PDA

Visualizza Versione Completa : L'Italia post-mondiale (2)



Lestat
16-11-2005, 21:07
Purtroppo anche questa volta siamo costretti a fare bilanci prima della fine di un mondiale, dato che siamo usciti al primo turno della fase finale.

Questa volta Stefano non si è risparmiato il MOTS, ma le avversarie si sono dimostrate più forti di noi.

Ma stavolta Stefano, ormai al termine del suo "biennio", ha aperto un'interessante discussione in conference di cui posto il primo post

"vorrei capire cosa ne pensa la comunità, di un fattore importante:


vorrei sconvocare alcune colonne es. Ferranti......Mauro.....Metra ecc... per far entrare dei giovani fargli fare un pò di esperienza nelle amichevoli che vanno da qui a fine mandato e poi riconvocare i senatori....per far trovare la migliore nazionale possibile al nuovo mister.

Questo sarebbe possibile e apprezzabile se non ci fosse il rischio dei franchi tiratori, cioè di coloro che si divertono a licenziare leggende del calcio peril gusto di rompere le p...e e basta.......che dite......cosa è giusto fare????

probabilmente me ne dovrei fregare ma invece, io ho voluto e voglio bene a questa nazionale e ci tengo che le cose funzionino al meglio.

Seriamente che ne dite voi???? "

papclems
16-11-2005, 21:25
urca... l'argomento è interessante..

quanto è grosso il rischio di vederli licenziati ???

:suspi:

macedone
16-11-2005, 21:31
Con tutte le modifiche non necessarie che hanno fatto ultimamente perchè non inseriscono l'impossibilità di licenziare i giocatori convocati in nazionale?

Poi, chiedo perchè non so come funzioni, i giocatori che vanno in Nazionale vengono allenati anche se hanno una certa età, o nessuno li allena?

papclems
16-11-2005, 21:39
Con tutte le modifiche non necessarie che hanno fatto ultimamente perchè non inseriscono l'impossibilità di licenziare i giocatori convocati in nazionale?

Poi, chiedo perchè non so come funzioni, i giocatori che vanno in Nazionale vengono allenati anche se hanno una certa età, o nessuno li allena?

te che dici ?



intanto che ci pensi bene....



te l'appoggio ..:asd:

Lestat
16-11-2005, 22:08
Con tutte le modifiche non necessarie che hanno fatto ultimamente perchè non inseriscono l'impossibilità di licenziare i giocatori convocati in nazionale?

Poi, chiedo perchè non so come funzioni, i giocatori che vanno in Nazionale vengono allenati anche se hanno una certa età, o nessuno li allena?

Infatti i giocatori convocati dalla nazionale non si possono licenziare ;)
Per questo ora si pone il problema, perchè non avendo più la bandierina c'è rischio che qualcuno venga "affogato". Ad esempio uno come Palladino che è sempre in vendita rischierebbe grosso

Buona parte degli attuali nazionali vengono ancora allenati, magari anche solo nelle secondarie

Hyypia
16-11-2005, 22:21
Ma se un giocatore gioca in nazionale significa che è forte, e se è forte xkè lo si dovrebbe licenziare?? :confused:

shenron78
16-11-2005, 23:03
Ma se un giocatore gioca in nazionale significa che è forte, e se è forte xkè lo si dovrebbe licenziare?? :confused:
già... diciamo che me lo sono domandato anche io da quando ho iniziato a leggere il 3d... :confused:

Lestat
17-11-2005, 00:10
Perchè purtroppo ci sono dei giocatori molto poco sportivi che avendo soldi da buttare, o magari prima di salutare Hattrick per sempre, comprano un potenziale nazionale di un'altra nazione e lo licenziano solo per fare dispetto e causare danno.

Incredibile ma vero :(

macedone
17-11-2005, 01:15
Infatti i giocatori convocati dalla nazionale non si possono licenziare ;)
Per questo ora si pone il problema, perchè non avendo più la bandierina c'è rischio che qualcuno venga "affogato". Ad esempio uno come Palladino che è sempre in vendita rischierebbe grosso

Buona parte degli attuali nazionali vengono ancora allenati, magari anche solo nelle secondarie
E allora non c'è granchè da fare... a meno che i giocatori licenziati di un certo livello ed età non vengano rimessi in asta automaticamente senza che nessuno ci guadagni nulla... così sarebbe inutile licenziare dei gioellini ;)... può essere una soluzione ma non so quanto fattibile...

Lestat
17-11-2005, 12:57
Intanto sono saltati fuori i nomi dei papabili "sconvoabili", cioè quei giocatori esperti che hanno proprietari affidabili che continueranno a gestirli come fossero ancora della nazionale.
Sono
- Ferranti di Marrundo
- Metra di Stefano :D
- Ricci di SuppaMax
- Lacchini di Diamante

Diciamo che sono proprietari "sicuri", ma visto che in quel thread ha postato solo Marrundo, ipotizzo che a Diamante e SuppaMax dà fastidio dover pagare l'intero stipendio dei giocatori per un po' di tempo....secondo me lo farebbero controvoglia, in fondo hanno dato sempre completa disponibilità alla nazionale ed è anche giusto che in cambio ricevano il contributo sullo stipendio

MaD
17-11-2005, 13:08
Diamante si suicida, col monte stipendi che ha. :p

papclems
17-11-2005, 14:04
Intanto sono saltati fuori i nomi dei papabili "sconvoabili", cioè quei giocatori esperti che hanno proprietari affidabili che continueranno a gestirli come fossero ancora della nazionale.
Sono
- Ferranti di Marrundo
- Metra di Stefano :D
- Ricci di SuppaMax
- Lacchini di Diamante

Diciamo che sono proprietari "sicuri", ma visto che in quel thread ha postato solo Marrundo, ipotizzo che a Diamante e SuppaMax dà fastidio dover pagare l'intero stipendio dei giocatori per un po' di tempo....secondo me lo farebbero controvoglia, in fondo hanno dato sempre completa disponibilità alla nazionale ed è anche giusto che in cambio ricevano il contributo sullo stipendio



secondo me...stefano ha postato + per timore di questo che perchè teme che qualcuno gli licenzi palladini.

ha voluto sondare la reazione di chi dovrebbe ora pagare l'intero stipendio di ste bestie.

barthleby
17-11-2005, 14:25
Non so quanto sia fattibile.
Lo stipendio di un tale giocatore inciderebbe PESANTEMENTE sull'economia di una squadra. LA possibilità di tanti piccoli Wurstelloni è notevole.

Bloppo
17-11-2005, 17:39
Giusto quello che ha detto stefano...una domanda: ma anziché preoccuparci di palladino perché non ci uniamo ad alzare il livello delle nostre giovanili e a costruire una nazionale forte soprattutto fra un paio di anni? Lo so, Palladino è forte, però non c' è solo lui di straordinario!

chernosamba
17-11-2005, 17:57
aspetto le nuove convocazioni con impazienza :p

MaD
17-11-2005, 18:22
Giusto quello che ha detto stefano...una domanda: ma anziché preoccuparci di palladino perché non ci uniamo ad alzare il livello delle nostre giovanili e a costruire una nazionale forte soprattutto fra un paio di anni? Lo so, Palladino è forte, però non c' è solo lui di straordinario!

Perche' quello che ci differenzia dagli altri e' che noi abbiamo 2 giocatori di quel livello, mentre le altre nazionali ne hanno 11 (o piu').

milosky
17-11-2005, 19:21
non credo sia possibile reggere una stagione intera pagando quegli stipendi .....
se un giocatore non interessa allora e' giusto avvertire il proprietario e lui poi fara' quello che crede....pero' accantonarlo per una stagione vuol dire strozzare economicamente il suo proprietario credo quindi sia controproducente..

macedone
17-11-2005, 19:24
non credo sia possibile reggere una stagione intera pagando quegli stipendi .....
se un giocatore non interessa allora e' giusto avvertire il proprietario e lui poi fara' quello che crede....pero' accantonarlo per una stagione vuol dire strozzare economicamente il suo proprietario credo quindi sia controproducente..
Ma le altre nazioni hanno solo squadre pollaio o come fanno?

Hyypia
17-11-2005, 20:21
Ma è così alto lo stipendio di questi giocatori??? :confused:
E quanto è la parte di stipendio che viene tolta ad un nazionale???

colonnello miki
17-11-2005, 21:43
Ferranti > Ingaggio: 374 260 €/settimana
Ricci > Ingaggio: 303 660 €/settimana
Lacchini > Ingaggio: 274 300 €/settimana
Metra > Ingaggio: 182 140 €/settimana

Minguits
17-11-2005, 21:46
Ma le altre nazioni hanno solo squadre pollaio o come fanno?
Chiedo anch'io questo agli esperti... :cool:
Perchè facciamo così schifo pur avendo così tanti utenti?
Per favore non mi date la classica risposta "perchè in Italia si allena male", che vuol dire esattamente?

MgPlex
17-11-2005, 21:55
E quanto è la parte di stipendio che viene tolta ad un nazionale???

piu che tolto,ti viene rimborsato dalla federazione,ma solo se il ragazzo ha giocato la partita settimanale con la nazionale(in pratica 11 rimborsi,non 26)

la percentuale è 33% se il nazionale è della stessa nazione dell'utente,
40% se il nazionale è di nazione diversa da quella dell'utente(per compensare leggermente il 20% in piu di stipendio)

shenron78
17-11-2005, 22:00
Ferranti > Ingaggio: 374 260 €/settimana
Ricci > Ingaggio: 303 660 €/settimana
Lacchini > Ingaggio: 274 300 €/settimana
Metra > Ingaggio: 182 140 €/settimana
Azz... se per una giornata uno di questi giocatori viene nella mia squadra, mi ritrovo fallito in un lampo :asd:

Bloppo
18-11-2005, 00:07
Allora l' unica soluzione possibile per avere grandi giocatori sarebbe quella di emulare gli altri paesi ad avere squadre pollaio...cosa che però non trovo molto leale e divertente. E poi spiegatemi una cosa (scusatemi ma non sono molto pratico di nazionale): se esistono queste squadre (cosiddette "pollaio") alla fine le stesse falliranno in pochi giorni, giusto? Dopodiché presumo che i giocatori forti di questa squadra vadano in un' altra squadra pollaio (ovviamente dello stesso Paese), dico bene? Se fosse così, non si potrebbe aggiungere una regola del tipo "I giocatori devono obbligatoriamente rimanere in una squadra per almeno una stagione"? Così perlomeno si eviterebbe questo fenomeno (a mio avviso) sconcertante.

papclems
18-11-2005, 11:34
per rispondere a minguits..

il problema non è che noi alleniamo male...

ma piuttosto il seguente...

quanto sei disposto a tenerti uno dei tuoi allenati sino a portarlo a divino ?

per esempio... se io alleno il terzino che ho magnifico (21enne) sempre e non lo cdo mai .. avrà possibilità in futuro se arrivasse a divino di entrare in nazionale.. ma quanto ci ho perso economicamente ?

I soldi della cessione + le spese per mantenerlo + i mancati investimenti per migliorare la squadra.

= spesso una carriera hattrickiana nelle serie + basse.. 4° (o + probabilmente 5° ).. tutto ciò per avere un nazionale.

secondo me come nazione, come cultura siamo ancora lontani dal considerare questa perdita come un guadagno comune. :D

colonnello miki
18-11-2005, 14:46
per esempio... se io alleno il terzino che ho magnifico (21enne) sempre e non lo cdo mai .. avrà possibilità in futuro se arrivasse a divino di entrare in nazionale.. ma quanto ci ho perso economicamente ?
Se avesse 1-2 anni di meno magari ne varrebbe la pena :p

tk2two
19-11-2005, 19:03
per rispondere a minguits..

il problema non è che noi alleniamo male...

ma piuttosto il seguente...

quanto sei disposto a tenerti uno dei tuoi allenati sino a portarlo a divino ?

per esempio... se io alleno il terzino che ho magnifico (21enne) sempre e non lo cdo mai .. avrà possibilità in futuro se arrivasse a divino di entrare in nazionale.. ma quanto ci ho perso economicamente ?

I soldi della cessione + le spese per mantenerlo + i mancati investimenti per migliorare la squadra.

= spesso una carriera hattrickiana nelle serie + basse.. 4° (o + probabilmente 5° ).. tutto ciò per avere un nazionale.

secondo me come nazione, come cultura siamo ancora lontani dal considerare questa perdita come un guadagno comune. :D



io sono del parere che allenare un giocatore e portarlo alla skill superiore al titanico sia letteralmente sconveniente x noi allenatori di piccole squadre di club(ovviamente eccezzion fatta x portieri).
Vorrei sapere da voi quanti sarebbero disposti a sacrificare intere stagioni x un singolo giocatore,che oltre ad essere profumatamente pagato,ti blocca finanziariamente i progetti di investimento e di rifacimento della tua creatura(squadra)!
Forse io nn mi immergo totalmente nell'ottica di giocatori stupefacenti(ma che e' una skill?),perche' nn sono abituato a trattarli,ma sono dell'opinione che va bene tentare di portare in u-20 qualsiasi ragazzo promettente,ma poi il testimone va passato a chi davvero puo' permettersi di portare cotale giocatore nella maggiore,quindi io dividerei la storia di un giocatore in due tronconi il 1°dalla nascita sino alla fine del mandato u-20, magari anche una stagione oltre con il primo proprietario,ma poi che vada a crescere in una squadra che lo potra mantenere in tutti i sensi!

MaD
19-11-2005, 20:13
io sono del parere che allenare un giocatore e portarlo alla skill superiore al titanico sia letteralmente sconveniente x noi allenatori di piccole squadre di club(ovviamente eccezzion fatta x portieri).
Vorrei sapere da voi quanti sarebbero disposti a sacrificare intere stagioni x un singolo giocatore,che oltre ad essere profumatamente pagato,ti blocca finanziariamente i progetti di investimento e di rifacimento della tua creatura(squadra)!

Guarda che giocano pure... da come ne parli sembra che mangino il pane a tradimento. :p

chernosamba
19-11-2005, 20:27
io sono tra quelli disposti a farlo. questo ed altro per il suo futuro in nazionale

Lestat
19-11-2005, 20:33
Piccolo OT

Ieri in radio era uscito fuori che c'è un tizio che ha portato 2 portieri da tremendo a insuff per poi rivenderli :asd: :asd:
un mito :asd:

tk2two
19-11-2005, 21:13
Guarda che giocano pure... da come ne parli sembra che mangino il pane a tradimento. :p


capisco cio' che vuoi dire...ma onestamente quando lo stipendio comincia a pesare sull'economia di una piccola societa',e' inutile che si continui a portare avanti un progetto troppo grande x le proprie possibilita' economiche,x esempio Mad tu sei uno di quelli che potrebbe prendere uno degli u-20 appena passati alla storia x portarlo in maggiore :D,l'unico che nn poteva fare questa cosa,ma l'ha fatta,e' Mg che con molta cavalleria....o (polleria)che dir si voglia,ha fatto si che uno come caldara(ia),continuasse il suo ciclo(nn mestruale),io fossi in te venderei uno dei tuoi jolly x il bene mio e quello della comunita,comprati Solinas :asd: e continua ad allenarlo,sai ,gia prende 3k alla settimana,ed il mio bilancio comincia a risentirne :asd: :asd: :asd: :asd: !
A parte tutto voi dei piani alti dovreste prendere le redini delle nazionali!

EDIT:
Se nn sbaglio anche Cherno ha fatto cio' di cui parlo,vendendo(scusatemi se sbaglio ma nn ricordo)Citti,e comprando Castiglione gia' ben avviato verso il futuro in U-20...

zalba
19-11-2005, 21:46
Quello dei portieri è alessaitrofi... e si vantava pure!
PArlava di business

papclems
20-11-2005, 09:47
sinceramente il ragionamento di taketwo non mi dispiace..

ma non sono convinto del vendere il mio magnifico.. e conta che a fine stagione o la prima della prossima fa un ulteriore scatto ed è fuoriclasse con tutta la stagione (22 anni) per passare sovrannaturale...da li a titanico resta una stagione sola...


ora come ora prende oltre 4700 a settimana... e gli stipendi mi pesano per 53 000... mentre gli sponsor incidono per 100 000 .. quindi sopportabile.

il pensiero è sopratutto legato a ...se lo vendo con quei soldi rinforzo la squadra.

Ma magari meglio una altra stagione in V.. ma un sovrannaturale.. che no ?

MaD
20-11-2005, 11:12
capisco cio' che vuoi dire...ma onestamente quando lo stipendio comincia a pesare sull'economia di una piccola societa',e' inutile che si continui a portare avanti un progetto troppo grande x le proprie possibilita' economiche,x esempio Mad tu sei uno di quelli che potrebbe prendere uno degli u-20 appena passati alla storia x portarlo in maggiore :D

Infatti io non ho nessun problema a farlo, purche' i giocatori vengano venduti ad un prezzo di mercato (prima di tutto il vantaggio dev'essere mio, poi se c'e' vantaggio anche per la nazionale meglio, altrimenti pazienza :p).
Ma quando vedi che Fornasini viene messo in lista a 8.5M, e preferisco non parlare degli altri che non sono ancora stati venduti ma per i quali ho sentito cose che avrebbero fatto rabbrividire un eschimese, allora ti viene da pensare "tienitelo e divertiti". :)

tk2two
20-11-2005, 11:19
sinceramente il ragionamento di taketwo non mi dispiace..

ma non sono convinto del vendere il mio magnifico.. e conta che a fine stagione o la prima della prossima fa un ulteriore scatto ed è fuoriclasse con tutta la stagione (22 anni) per passare sovrannaturale...da li a titanico resta una stagione sola...


ora come ora prende oltre 4700 a settimana... e gli stipendi mi pesano per 53 000... mentre gli sponsor incidono per 100 000 .. quindi sopportabile.

il pensiero è sopratutto legato a ...se lo vendo con quei soldi rinforzo la squadra.

Ma magari meglio una altra stagione in V.. ma un sovrannaturale.. che no ?



capisco che e' mattina,ma come mi...a hai fatto a storpiare il mio id in quella maniera lol :asd: !
il mio ragionamento e' inteso x casi diversi dal tuo 21enne magnifico poiche un ex u-20 a 21 anni dovrebbe essere gia titanico da un pezzo,e se e' ala molto piu' che titanico...ed e' li che gli stipendi cominciano a lacerare e logorare le tue casse,quindi dovrebbe esserci un intesa tra club delle serie + basse,e quelli ai vertici delle classifiche italiane...in fondo sono sicuro che gli ex-u20,con l'esperienza che hanno troverebbero al 100%un posto anche in una squadra di serie A.
In sintesi voglio dire che il compito di portare un giocatore in nazionale maggiore spetta nn ad un club,ma bensi' a 2.

tk2two
20-11-2005, 11:24
Infatti io non ho nessun problema a farlo, purche' i giocatori vengano venduti ad un prezzo di mercato (prima di tutto il vantaggio dev'essere mio, poi se c'e' vantaggio anche per la nazionale meglio, altrimenti pazienza :p).
Ma quando vedi che Fornasini viene messo in lista a 8.5M, e preferisco non parlare degli altri che non sono ancora stati venduti ma per i quali ho sentito cose che avrebbero fatto rabbrividire un eschimese, allora ti viene da pensare "tienitelo e divertiti". :)


Questo e' + che giusto concordo in pieno,il vantaggio prima che degli altri dev'essere il proprio perche alla fine nn si sta investendo poco,poiche' un u-20 vale almeno 5.5-6 milioni!

Sabretooth
20-11-2005, 12:23
Non so quanto sia fattibile.
Lo stipendio di un tale giocatore inciderebbe PESANTEMENTE sull'economia di una squadra. LA possibilità di tanti piccoli Wurstelloni è notevole.

Scusate una cosa ma sono nuovo e volevo sapere + o - quanto prende un giocatore della nazionale..... :confused: :confused:

macedone
20-11-2005, 12:41
Scusate una cosa ma sono nuovo e volevo sapere + o - quanto prende un giocatore della nazionale..... :confused: :confused:
Li puo vedere nella pagina dei giocatori gli stipendi si vedono

Menu -> Italia -> Nazionale -> Giocatori

P.S. che bell'uomo che hai in firma :asd:

tk2two
20-11-2005, 13:06
Scusate una cosa ma sono nuovo e volevo sapere + o - quanto prende un giocatore della nazionale..... :confused: :confused:


la piu' bella firma esistente sino ad adesso... :asd: :asd: mi sto scompisciando....poi dicci come va a finire...la firma intendo..

Lestat
20-11-2005, 15:42
In sintesi voglio dire che il compito di portare un giocatore in nazionale maggiore spetta nn ad un club,ma bensi' a 2.

Ci sono casi di giocatori allenati dalla pescata anche fino a divino, dipende anche se la crescita del giocatore va di pari passo con quella della squadra

colonnello miki
20-11-2005, 17:08
Io ho un 18enne appena scattato a splendido (lo pescai la stagione scorsa) secondo voi ce la faccio a pagargli lo stipendio fino a portarlo a divino o mi rovina prima? :o
Lo farei solo per il sogno di vederlo in nazionale, sennò lo vendo appena si pompa troppo l'ingaggio... :p

Uriele
20-11-2005, 17:23
Io ho un 18enne appena scattato a splendido (lo pescai la stagione scorsa) secondo voi ce la faccio a pagargli lo stipendio fino a portarlo a divino o mi rovina prima? :o
Lo farei solo per il sogno di vederlo in nazionale, sennò lo vendo appena si pompa troppo l'ingaggio... :p

Sono nella tua stessa situazione :p

papclems
20-11-2005, 18:46
idem.

:D

chernosamba
20-11-2005, 20:38
io li porterei in nazionale. però si sa che io sono un po di parte in questo argomento :D

colonnello miki
21-11-2005, 01:24
io li porterei in nazionale. però si sa che io sono un po di parte in questo argomento :D
Sì, ma tu stai in IV e hai un budget diverso dal mio che sono in VI (e se tutto va bene vado in V) ;)

Raijin
21-11-2005, 03:09
Beh ma per portarlo a divino quante stagioni ci vogliono? E lì conti di stare ancora in VI? allora si fallirai sicuramente prima.... :P

colonnello miki
21-11-2005, 04:01
Beh ma per portarlo a divino quante stagioni ci vogliono? E lì conti di stare ancora in VI? allora si fallirai sicuramente prima.... :P
Purtoppo un giocatore del genere ti può far fallire mooolto prima di arrivare a divino, per fortuna se ce l'hai lo usi pure :p

Ma che ci faccio quì alle 3 di notte? Vado a letto và :asd:

Raijin
25-11-2005, 02:27
ma non è vero, perchè tu cmq almeno sali prima o poi e vai compensando... tranne a divino :p