PDA

Visualizza Versione Completa : Dinamica della partita: posseso palla e azioni d'attacco



tulkas
14-11-2005, 20:05
Da regolamento " In ogni tempo viene effettuato un certo numero di giocate in attacco. La squadra che ha il centrocampo più forte fa il maggior numero di attacchi ":
Adesso io ho sperimentato in più di una partita che, con un possesso di palla attorno all'80%, ho realizzato 2-3 azioni per tempo, e il mio avversario 1-2. Dunque da cosa dipende il numero di azioni d'attacco? Dal rapporto attacco-difesa avversaria? E se sì, conta solo il confronto reparto per reparto, ovvero attacco centale-difesa centrale oppure attacco destro-difesa sinistra? Oppure Ciascuna differenza fra reparti contribuisce ad una valutazione più generale?
Mi sembra che sarebbe utile chiarire più approfonditamente la dinamica della partita per decidere meglio lo schieramento della formazione. grazie in anticipo.

macedone
14-11-2005, 20:11
Se non erro solo le azioni più importanti vengono messe in cronaca...

Hyypia
14-11-2005, 20:17
anch'io credo che sia cosi...

shenron78
14-11-2005, 20:30
Se non erro solo le azioni più importanti vengono messe in cronaca...
Sì, sono daccordo!! Infatti nell'ultima partita che ho vinto 3-2, avevo praticamente il 60% di possesso palla. Invece ho fatto solo 3 azioni (forse erano le uniche degne di nota) e il mio avversario mi ha addirittura pareggiato in azioni, però per fortuna avevo superiorità anche in tutti gli altri reparti e quindi le ho segnate tutte le azioni!!
Credo che se c'è molta molta molta differenza tra il tuo attacco e la sua difesa (att inferiore alla dif) puoi avere anche il 70% di possesso, ma non segni!!

sangria
15-11-2005, 18:50
Da regolamento " In ogni tempo viene effettuato un certo numero di giocate in attacco. La squadra che ha il centrocampo più forte fa il maggior numero di attacchi ":
Adesso io ho sperimentato in più di una partita che, con un possesso di palla attorno all'80%, ho realizzato 2-3 azioni per tempo, e il mio avversario 1-2.

guarda,non me ne parlare... :mad: purtroppo devi avere anche un buon attacco...