PDA

Visualizza Versione Completa : Perchè non mettono a posto le * degli attaccanti TW ?



AboveTheLaw
12-11-2005, 14:07
come da titolo: è evidente che gli attaccanti TW continuano a prendere anche un stella intera in + se messi TW, anche se PRIVI di cross.

lo so che le stelle non contano nulla ma è piuttosto stupido continuare a vedere tutte queste stelle in +!

secondo voi perchè non sistemano questa cosa?
non ci riescono, o gli va bene cos'?

Sexyalba
12-11-2005, 14:16
Perchè sono a posto così. :p

Come ha chiarito Bjorn in global, visto che prima usavano solo attacco e ora usano attacco+cross è normale che abbiano stelle in più.
Caldara (cross6) ha fatto la miglior prestazione.
Da me, un cross9/attacco6 ha fatto 4.5*.

Bjorn ha spiegato come per un (per dire) buono/buono sia normale bombare tantissimo le sue valutazioni, ma che anche un titanico/scarso lo farà, anche se molto meno, giustamente.
Non cambia quanto contano le skill (quindi attacco non conta meno), ma solo dove va a finire l'apporto, se ho capito giusto...

macedone
12-11-2005, 14:21
Perchè sono a posto così. :p

Come ha chiarito Bjorn in global, visto che prima usavano solo attacco e ora usano attacco+cross è normale che abbiano stelle in più.
Caldara (cross6) ha fatto la miglior prestazione.
Da me, un cross9/attacco6 ha fatto 4.5*.

Bjorn ha spiegato come per un (per dire) buono/buono sia normale bombare tantissimo le sue valutazioni, ma che anche un titanico/scarso lo farà, anche se molto meno, giustamente.
Non cambia quanto contano le skill (quindi attacco non conta meno), ma solo dove va a finire l'apporto, se ho capito giusto...
Quello che dice Bjorn sul gioco è legge... ma un centrocampista eccellente in resistenza buono in regia ed accettabile in difesa schierato difensivo prende circa 3 stelle, il mio attaccanto accettabile in attacco e cross ne prende 4... mi sembra un pò ad capocchiam la valutazione...

Se poi l'attaccante verso l'esterno mantiene al 100% l'influenza della skill attacco... nessuno giocherà più con gli attaccanti schierati normali...

AboveTheLaw
12-11-2005, 14:26
Perchè sono a posto così. :p

Come ha chiarito Bjorn in global, visto che prima usavano solo attacco e ora usano attacco+cross è normale che abbiano stelle in più.

non mi sembra tanto normale... :mad:
le stelle dovrebbero essere una MEDIA (magari pesata) delle due skill principali non una SOMMA ALGEBRICA!!!
non conoscono gli operatori matematici di base in svezia? :rolleyes:

un mio eccellente/DEBOLE fa 3,5* normale, 4,5* Tw!!! chiunque penserebbe che questo gioca molto meglio TW, me è veramente così???

allora TUTTI gli attaccanti (anche se hanno tremendo in cross) sono megli TW!!! :confused:

bha x me è ridicolo!

Sexyalba
12-11-2005, 14:27
Se poi l'attaccante verso l'esterno mantiene al 100% l'influenza della skill attacco... nessuno giocherà più con gli attaccanti schierati normali...
E invece no, perchè con att esterni in centrale non fai proprio niente...

Io oggi 1 esterno e 1 centrale (straordinario exp scarsa, manco l'ultimo dei coglioni) ho fatto eccellente++ a lato ma debole- in centro, e con due CC con passaggi 5 e 6 messi offensivi...
Quindi il prezzo del lato forte è un centro ridicolo, come in un 451...

colonnello miki
12-11-2005, 18:42
Il mio eccell(att) buono(cross) buono(passaggi) che di solito becca 3 stelle e 1/2 oggi schierato verso l'esterno ne ha prese 5, è normale, vero?

Dott_Divine
13-11-2005, 03:06
in svezia stanno sbarellando

leliup
13-11-2005, 04:02
Direi che la spiegazione c'è... ma è abbastanza opinabile :suspi: . Poi ovviamente le regole le scrivono loro :rolleyes:

AboveTheLaw
14-11-2005, 16:45
ho guardato in giro altre partite con l'attaccante TW, a me sembra davvero "troppo pompato" sicuramente il giudizio in stelle, ma anche nelle valutazioni!!!

con l'attaccante TW+ali offensive si riesce tranquillamente a fare dei valori altissimi in attacco laterale,che anche mettendo dei terzini difensivi con +o- la stessa skill non si riesce assolutamte a raggiungere... credo che + di qualcuno rispolvererà il centrale dif TW!!!

bha! son perplesso, io continuerò ad usarlo, e credo che presto diventerà il nuovo standard degli attaccanti!

CiEsSe82
14-11-2005, 19:30
in un 3-4-3 con una sola ala, l'altra riposizionata attaccante aggiunto e con l'attaccante di quel lato verso l'esterno secondo voi i valori si bilanciano?

venezia4ever
14-11-2005, 21:22
io dico che per me è fatto bene...perchè così anche il 343 adesso è uno schema che si può usare senza perdere totalmente un lato dell'attacco...dopo se sono pompate le stelle non mi interessa anzi mi va bene perchè sembro più forte ( :asd: ) di quello che in realtà non sono...per le valutazioni secondo me (come ho detto) non sono poi tanto male...

fioreamz
14-11-2005, 21:24
Io ho giocato solo una partita con attaccante verso l'esterno: 3-4-3 con un ala offernsiva, due centrocampisti difensivi, e un'ala verso il centro. le due punte centrali e l'altra verso l'esterno dalla parte del "buco" lasciato dall'ala centrale. Conclusione non ho visto alcuna differenza in termini di valori da altre partite in cui ho giocato 3-5-2 con le due ali offensive.
Forse l'unica differenza è il peso della resistenza: nell'ala del 3-5-2 conta di più rispetto all'attaccante esterno che praticamente fa lo stesso compito.

TheodorXII
14-11-2005, 21:29
Secodo me non va bene proprio per niente, chi allena cross ha dalla sua gli attacchi laterali, adesso lo possono avere tutti mettendo gli attaccanti tw e non mi sembra molto equa la cosa, adesso chiunque giocherà con i terzini esterni, il che non mi pare proprio realistico.....

Z@pp@
14-11-2005, 22:50
in un 3-4-3 con una sola ala, l'altra riposizionata attaccante aggiunto e con l'attaccante di quel lato verso l'esterno secondo voi i valori si bilanciano?

Anch'io ho pensato di adottare questa tattica. Però ho notato che i valori si "spalmano" molto, quindi spesso può convenire puntare su due lati (centro+dx/sx) per essere più incisivi. Come ho detto dipende da partita a partita...

colonnello miki
15-11-2005, 12:23
Secodo me non va bene proprio per niente, chi allena cross ha dalla sua gli attacchi laterali, adesso lo possono avere tutti mettendo gli attaccanti tw e non mi sembra molto equa la cosa, adesso chiunque giocherà con i terzini esterni, il che non mi pare proprio realistico.....
Cosa sono i terzini esterni? :suspi:

Dampyr
15-11-2005, 13:44
Cosa sono i terzini esterni? :suspi:

:asd: :asd:

venezia4ever
15-11-2005, 13:53
se usi bene questa tattica puoi tranquillamente vincere una partita...(guardate la mia per credere...l'ho vinta grazie al goal dell'attaccante TW che il mio avversario non si aspettava minimamente...:asd: )

AboveTheLaw
15-11-2005, 14:18
io distinguo due situaziuoni:

1) per me l'attaccane esterno è DEVASTANTE abbinato all'ala forte e offensiva. il problema è che è devastante anche un attaccante TW con DEBOLE in cross! un corrispondente terzino difensivo non riesce assolutamente a fare quei valori, per me la difesa diventa ancora + inutile, bisognerà ancora di + puntare su cc + attacco!

2)l'attaccante TW puo' sopperire la mancanza dell'ala, rendendo ad esempio possibile ai manici del centrocampo (352 + 2 ali tm) di essere forti anche sugli attacchi laterali.

a me nessuna di queste due situazioni piace, (sebbene io traggo grande ptofitto dalla prima) a questo aggiungiamo delle stelle sballate che possono trarre in inganno...bha!

Musci
15-11-2005, 15:33
Sono assolutamente d'accordo sul punto 1. Mentre sul punto 2 non del tutto... L'attaccante TW può sopperire alla mancanza delle ali a discapito però dell'attacco ccentrale. E per l'attacco al centro passa la maggior parte delle azioni (in termini percentuali), rispetto alle fascie.
Per cui io dico: uno vuole devastare sulle fascie? Deve mettere ala offensiva + attaccante esterno ma in questo modo perde centrocampo e consiguente possesso palla e quindi meno azioni a disposizione che verranno distribuite al centro (dove sarà debole) e un pò meno ai lati dove sarà devanstante. Se invece si sceglie l alternativa di mettere i cc verso il centro con gli attaccanti verso l esterno si guadagna possesso palla ma per avere un attacco che ai lati fa debole (senza ala offensiva non credo sia semplicissimo fare accettabile buono ecc ) e quindi il linea con molte difese che ci si trova davanti.
Per cui secondo me com era prima solo una squadra mooolto forte può trovare grandi vantaggi da questo schema.
Spero di essermi spiegato... :D

Andrearoma84
15-11-2005, 16:26
che bello vedere il mio caro MASSIMO AREDON CAVANI segnare il record di stellette: 4,5!!! :asd:

TheodorXII
15-11-2005, 20:46
Cosa sono i terzini esterni? :suspi:


Lol...hai ragione...intendevo dire i centrali vcerso l'esterno....

Dott_Divine
15-11-2005, 21:17
Confermo che in Svezia stanno sbarellatndo

Premetto che apprezzo molto il tentativo di voler cambiare qualcosa visto che HT si era "assestato" e l'attacco al centro era prefertio da tutti all'attacco laterale.

Ma come diavolo è possibile che un mio amico con questi giocatori:

Terzino offensivo con cross accettabile
ala offensiva con cross buono
attaccante tw con attacco e cross buono
attaccante normale eccellente
(attaccante tw dall'altro lato accettabile in attacco e buono in cross)

abbia fatto un attacco laterale ECCELLENTE ALTO???

Come diavolo pensano che possiamo fermare 2 attacchi laterali del genere giocando contropiede??

Un altro mio amico in campionato ha giocato con 2 centrali TW matchid=50158596 e guardate che valutazioni ha fatto..

Difesa Destra: straordinario (molto alto)
Difesa Centrale: buono (molto alto)
Difesa Sinistra: eccellente (alto)

Cioè sto mio amico con una spesa di 1M (per dir tanto) fa attacco eccellente alto su 2 lati. L'altro con 5 difensori che valgono singolarmente ben + del milione in un lato fa addirittura fatica ad arrivarci e nell'altro lato fa 2 livelli in + che sono assolutamente non sufficienti per garantire un solidità difensiva adatta a giocare CA.
E quando invece dei buono-buono attacco-cross arriveranno fuori gli allenati "ibridi" formidabile-formidabile e oltre???

Ah giusto.. per vie centrali però non si passa... che culo.

colonnello miki
15-11-2005, 23:33
Lol...hai ragione...intendevo dire i centrali vcerso l'esterno....
Ah... capito. :p

Stiamo sbarellando pure in Italia :asd:

thefusion73
16-11-2005, 10:56
se usi bene questa tattica puoi tranquillamente vincere una partita...(guardate la mia per credere...l'ho vinta grazie al goal dell'attaccante TW che il mio avversario non si aspettava minimamente...:asd: )


guarda che i marcatori sono assegnati random...
per capire da dove viene il tuo gol devi vedere nell'azione di che lato parla...

es: sfonda sulla destra,sulla sinistra etc etc...

panacia
16-11-2005, 14:24
aggiungo che ieri ho provato a comprare un attaccante acc. in cross e attacco. (pagato 2K)Mi ha fatto 4,5 stelle portandomi l'attacco sx a buono(molto alto) alzandomelo di 3 livelli. L'attaccante straordinario in attacco con pass. accettabile (giocato normale) mi ha fatto 4 stelle. Sono senza parole, a me sembra una grande boiata!!!

thefusion73
16-11-2005, 16:35
aggiungo che ieri ho provato a comprare un attaccante acc. in cross e attacco. (pagato 2K)Mi ha fatto 4,5 stelle portandomi l'attacco sx a buono(molto alto) alzandomelo di 3 livelli. L'attaccante straordinario in attacco con pass. accettabile (giocato normale) mi ha fatto 4 stelle. Sono senza parole, a me sembra una grande boiata!!!


in effetti è una vergogna...
ma ormai non ci sono più parole da spendere in merito!!!

AboveTheLaw
16-11-2005, 17:25
per me a fine stagione arriva una correzione. :suspi:

come minimo sulle stelle, e probabilmente anche sui valori nei reparti, si guadagna davvero troppo ora (rispetto a quanto si perde al centro, e soprattutto ai valori corrispondenti in difesa)

in tutte le conference c'è qualcuno (e più d'uno,) che se ne lamenta! a forza di fare modifiche "leggere" sta volta l'hanno fatta grossa, troppo. :rolleyes:

colonnello miki
16-11-2005, 17:28
in effetti è una vergogna...
ma ormai non ci sono più parole da spendere in merito!!!
Sono d'accordo... perchè non ammettono che c'è qualcosa di sbagliato? :cool:

Unica nota positiva... non vedremo più quei noiosi 343 con ali TM e AIM :p

Dott_Divine
16-11-2005, 23:32
io avrei preferito trovarmi contro un noioso 3-4-3 AIM :asd:

kamakama
17-11-2005, 00:47
io credo che vadano riviste lievemente le valutazioni e pesantemente le stelle.....

TheodorXII
17-11-2005, 01:56
Io credo che sia stupido cambiare qualcosa che funzionava perfettamente......questo perchè molti si lamentavano che non cambiavano mai niente...ora hanno cambiato ed è venuta fuori una schifezza