PDA

Visualizza Versione Completa : Mi gioco MOTS?



Odux
08-07-2004, 13:32
Sabato gioco contro una delle due dirette avversarie per la promozione. Siamo entrambi a punteggio pieno e gioco in casa (stadio nuovo, speriamo :D).
Lui gioca con un 3-5-2, mentre io cn un 4-4-2.
Ho controllato le ultime partite e il suo centrocampo fa scarso
(molto basso) fuori casa, mentre io in casa con due centrali faccio tremendo
(basso).
Vista la critica situazione ho già deciso di giocare a centrocampo con 3 centrali e un'ala. Il 3° CC che metterò sarà un insufficiente in regia e poche skill secondarie, solo un debole in assist. La mia domanda quindi è: devo giocarmi MOTS? Riuscirei ad arrivare a un livello decente di centrocampo, considerando che ho un'ottima difesa e potrei quindi salvarmi un po' cn quello?

Queste le sue valutazioni:
Centrocampo: scarso
(molto basso)
Difesa Destra: scarso
(molto alto)
Difesa Centrale: scarso
(basso)
Difesa Sinistra: scarso
(basso)
Attacco Destro: debole
(basso)
Attacco Centrale: scarso
(alto)
Attacco Sinistro: debole
(molto alto)


Queste invece le mie:
Centrocampo: tremendo
(basso)
Difesa Destra: debole
(molto alto)
Difesa Centrale: debole
(alto)
Difesa Sinistra: insufficiente
(molto basso)
Attacco Destro: scarso
(basso)
Attacco Centrale: tremendo
(molto alto)
Attacco Sinistro: scarso
(molto alto)


Lui attacca sulle fasce. Normalmente anche io, ma pensavo di lasciare normale questa volta o provare attacco al centro...


Tenete anche conto che il sabato dopo ne avrei già un'altra in casa e mi piacerebbe arrivarci cn i tifosi soddisfatti perchè ho assoluto bisogno di soldi finchè quei due maledetti difensori non mi scattano a eccellente :D

ingegnerlillo
08-07-2004, 13:56
secondo me giocare MOTS alla 3° giornata è un po' una pazzia, perchè rischi davvero di avere il TS in condizioni pietose per il resto della stagione... Io proverei invece un contropiede, anche se il tuo attacco è un po' scarsino...

Dragan80
08-07-2004, 14:10
Per la tattica, attacco al centro non te al consiglio visto che l'attacco centrale é il tuo reparto offensivo peggiore... Inoltre agttaccando al centro diminuisci la difesa laterale e visto che lui attacca sulle fasce potrebbe essere controproducente (é vero anche il contrario, ma il tuo attacco centrale "Tremendo" non dovrebbe impensierirlo).


Per quanto riguarda il modulo, a meno che tu non abbia i giocatori con le caratteristiche adatte al contropiede, ti consiglio assolutamente un centrocampo a 5. Magari un 4-5-1 (se ho capito bene e alleni difesa) con difensore offensivo e un'ala verso il centro. Ti indebolisci paercchio in attacco, ma forse riesci a strappare un pareggio.

Odux
08-07-2004, 14:14
Purtroppo mi si è anche rotto uno dei due attaccanti decenti che avevo :(

Ma senza MOTS non sarei lo stesso troppo baso di valutazione a centrocampo? E se poi mi giocassi PIC il sabato dopo?


EDIT: per quanto riguarda il 4-5-1, nn avendo esperienza in quel modulo ho "paura" che non renda abbastanza...vale la pena lo stesso?

Dragan80
08-07-2004, 16:54
Se non hai esperienza nel modulo perdi un po' di possesso palla. Puoi allora usare il 3-5-2 con inoltre un centrocampista messo come attaccante difensivo (visto che hai detto che ti é comunque rimasto solo un attaccante decente).

Se la settimana prossima puoi giocare PIC allora puoi rischiare il MOTS sabato

Indmal
08-07-2004, 20:50
E' un po' rischioso ma è meglio che giocare mots.
Se il tuo avversario attacca sulle fasce dove è molto forte puoi tentare di conquistare il centrocampo usando il 3-5-2 (ma solo se hai un livello almeno buono per non andare in confusione)
mettendo un ala vs. il centro e il difensore centrale offensivo.
In questo modo te la giochi sperando che il tuo avversario non decida di sfondare al centro.
Mi raccomando i terzini mettili difensivi.
Ciao ciao.
Indmal
Non sono un esperto quindi ascolta anche gli altri.
Comunque facci sapere come è andata.

Odux
08-07-2004, 21:20
Purtroppo anche nel 3-5-2 non ho esperienza (:D) quindi mi pare di capire che perderei troppo a schierare un nuovo modulo così...io ho sempre usato il 4-4-2 in campionato e usavo un 5-3-2 per le amichevoli che tanto nn mi interessano, visto che alleno difesa.E anche provando il nuovo schema...nn avrei un terzo centrocampista abbastanza forte da darmi il possesso palla.
Sono indecisooooooooooooooooooo :D

Dragan80
08-07-2004, 22:26
Oh, Gaspode! Sempre peggio...


Un'altra soluzione é il 4-4-2 con tre centrali, un'ala verso il centro, un attaccante difensivo, un difensore offensivo e terzini difensivi. In questo modo rafforzi molto il centrocampo, ma rimani scoperto sulle ali. Perlomeno non vai in confusione perché la routine del 4-4-2 é Eccellente.

Tolusso
09-07-2004, 11:08
5-3-2 con tre CC e contropiede?

Dragan80
09-07-2004, 11:15
5-3-2 con tre CC e contropiede?
Il problema é che giocare contropiede richiede giocatori con determinate caratteristiche. O il nostro "collega" ha tali giocatori oppure non serve a niente.

Indmal
09-07-2004, 19:53
Credo proprio che rimanga come scelta da fare il 5-3-2 + contropiede.
La difesa hai detto di averla forte (ma deve essere molto più forte dell'attacco avversario altrimenti hai già perso in partenza).
Avendo poi 5 difensori la probabilità di fare contropiede aumenta (x il calcolo del contropiede si sommano le skil difesa e assist di tutti i difensori).
Ideale per il contropiede è però avere un attacco forte ma non è il tuo caso.
Prova a mettere un centrocampista offensivo.
Forse non riuscirai a vincere ma con una difesa a 5 (terzini difensivi) potrai sperare in un pareggio.
Comunque se non hai un attacco capace di bucare la difesa avversaria cercare un assetto tatttico per guadagnare il controllo del centrocampo rischia di farti indebolire il reparto difensivo e aumentare solo la possibilità di vittoria dell'avversario.
Ciao ciao
Indmal

Odux
10-07-2004, 13:58
VITTORIA! :D

MatchID: 19337616 se volete dargli un'occhiata ;)

Ho giocato 4-4-2 con i migliori difensori come terzini difensivi (uno mi si è rotto...grrr). Un'ala offensiva, un CC difensivo e il resto normale. Ho giocato pressing e MOTS. Nel secondo tempo ho anche avuto il 51% di possesso nonostante avessi tremendo (basso) a centrocampo contro il suo tremendo (alto). Nonostante giocassi anche senza una punta titolare, il mio giovane cinese (che tra le varie cose io alleno in difesa :D) ha fatto una bella doppietta. 3-1 e primo da solo in classifica. Vi voglio bene :D :D

Indmal
10-07-2004, 15:02
Ho visto la partita e devo dire che sei stato bravo a vincerla con quel risultato.
Ciao ciao
Indmal

Odux
10-07-2004, 19:18
Grazie ;)