PDA

Visualizza Versione Completa : Promosso!!! mi conviene fare...



Nabarez
07-11-2005, 12:04
Premetto che ho cercato in altri 3d e non sono riuscito a trovare quello che cercavo..
il mio "problema" ( :p ) è che sono a punteggio pienissimo in campionato e vincerò sicuramente, probabilmente senza perdere mai e mi chiedevo questo:

-ho letto che l'assegnazione della categoria superiore avviene in base al risultato ottenuto nella lega inferiore (normale..) e ricodo che qualcuno si lamentava che vincendo tutte le partite si viene inseriti in un campionato superiore più competitivo.. e la mia domanda è questa:

mi conviene perdere qualche punticino qua e la giusto per non fare 42 punti su 42 e magari farmi mettere in un campionato più equilibrato?? (la mia squadra è ok per la mia VI, ma credo che salvarmi in V)sarà dura..sono in USA)

funziona davvero così l'assegnazione del nuovo campionato?(mi è sembrato di aver letto così..)

cosa mi consigliate?

grazie!!

Zelgadis
07-11-2005, 12:21
Ma per passare da VI a V non c'è la possibilità di fare spareggi? :confused:

Se così fosse devi cercare di vincerle tutte.

Ad ogni modo non è detto che il campionato superiore abbia squadre più forti. Solo che è stato più combattuto.
Mettiamo tu sia la migliore squadra di VI e passi in V. Entri al posto della migliore retrocessa di V (quella che ha fatto più punti). Questo però non per forza implica che la serie sia di livello alto (anche se più probabile), ma solo che la serie è stata molto equilibrata, ma nulla toglie che la serie possa essere stata equilibrata verso il basso.

Karalis
07-11-2005, 12:26
Io, pur odiando questo sistema promozioni/retrocessioni non random (che tra l'altro blocca a mò di tappo il mio girone da tre stagioni), ti consiglierei di continuare a vincere per questo semplice ragionamento: più punti fai e più facilmente prendi il posto di una squadra che ha fatto molti punti nella serie superiore, più punti fai e più hai la possibilità di finire al posto di una retrocessa di buon livello....ora, se quella squadra ha fatto parecchi punti, è probabile che il girone non sia poi così difficile....a me farebbe + paura prender il posto di una retrocessa con 4 punti bastonata dall'inizio alla fine, piuttosto di una con 10 che è retrocessa all'ultima giornata...vuol dire che te la puoi battere

Zelgadis
07-11-2005, 14:48
a me farebbe + paura prender il posto di una retrocessa con 4 punti bastonata dall'inizio alla fine, piuttosto di una con 10 che è retrocessa all'ultima giornata...vuol dire che te la puoi battere
Magari quella con 10 punti ha usufruito di un doppio walkover che gliene ha dati 6.

Secondo me non c'è garanzia da questo sistema. Vincile tutte e basta.

Nabarez
07-11-2005, 15:09
pur odiando questo sistema promozioni/retrocessioni non random

ma mi potete illuminare sul sistema promozioni/retrocessioni?
cioè la relazione tra abbinamenti/forza delle squadre interessate?magari mi aiuta...

hellspawn
07-11-2005, 15:19
dipende tutto dalla fortuna....

Karalis
07-11-2005, 15:32
ma mi potete illuminare sul sistema promozioni/retrocessioni?
cioè la relazione tra abbinamenti/forza delle squadre interessate?magari mi aiuta...

Ti riporto la mia esperienza personale:
in serie VI.658 sono arrivate una di fila all'altra la 5^, la 9^ e la 7^ migliori retrocesse dalla quinta. Che questo non sia caso è scontato. Il meccanismo prevede che la migliore delle promosse prenda il posto della migliore delle retrocesse, la seconda migliore promossa il posto della seconda migliore retrocessa e così via....nella mia lega incontro sempre una retrocessa che vince tutte le gare.....quest'anno vista la differenza reti che si sta profilando per la prima credo che in VI.658 arriverà un altro mostro....vai tranquillo che funziona così, basta pure che verifichi giornalmente le previsioni di aHC....prova a vedere chi scenderebbe nella tua lega al posto tuo.....io non credo che sia una squadra a zero punti....

Zelgadis
07-11-2005, 15:42
ma mi potete illuminare sul sistema promozioni/retrocessioni?
cioè la relazione tra abbinamenti/forza delle squadre interessate?magari mi aiuta...

All'incirca (semplifico leggermente):

Mettiamo ci siano 128 promosse e 128 retrocesse.

Le 128 promosse vengono messe in classifica in base a: punti, differenza reti, gol segnati, sorteggio (credo).
Stessa cosa per le 128 retrocesse.

A questo punto la prima delle promosse viene scambiata con la prima delle retrocesse; la seconda con la seconda e così via...

Nabarez
07-11-2005, 16:51
ok..grazie.. vedrò che fare.. in effetti sono d'accordo che magari una retrocessa con 0 punti non è per forza più scarsa di una che retrocede con 10 punti , per cui credo che andrò seguendo il corso degli eventi..dipende sempre dai gironi in cui si "formano" le retrocesse..
grazie!!

Raskio
07-11-2005, 16:55
L' anno scorso due miei amici hanno fatto gli stessi punti e hanno avuto differaenza reti simili, pur essendo una delle due squadre decisamente più forte dell' altra.. I due gironi in cui sono finiti sono uno molto più difficile dell' altro.. :)
Questo per dire che ci sono talmente tanti fattori in campo che la faccenda diventa del tutto casuale..
L' unico modo per sbirciare il futuro girone sarebbe quello di andare a giocare lo spareggio, ma vale la pena di perdere tutti i soldi degli incassi e i tifosi di una cavalcata trionfale?

bellin1
07-11-2005, 17:03
vincile tutte... x questioni di stile e x una tua cavalcata trionfale ke ti ricorderai..no?? ;)

Andrearoma84
08-11-2005, 01:44
inoltre farai molti più soldi