PDA

Visualizza Versione Completa : qualche consiglio



tola
30-10-2005, 12:41
Ciao a tutti,

questo gioco all'inzio snobbato, mi sta intrigando.....
Soprattutto perchè ci sono moltissimi fattori che lo condizionano e ognuno ci può mettere del suo nell'interpretazione e di conseguenza scegliere strade diverse.....per crescere.

....beh non mi dilungo troppo:

Secondo voi dove si esprime meglio questo giocatore:

PINCO PALLINO
20 anni, tremendo di forma, sano
Una persona simpatica, equilibrata e onesta.
È disastroso in esperienza e insufficiente in carisma.

Nazionalità: Nederland
Indice Totale Skill (TSI): 1 190
Ingaggio: 912 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: Paniktola
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: debole Parate: disastroso
Regia: tremendo Passaggi: buono
Cross: buono Difesa: tremendo
Attacco: buono Calci piazzati: scarso



attacco o ala?
Considerando che non ho ali con buono e ho molti attaccanti peesavo di schierarlo come ala, ma non mi convince la poca abilità nelle skill secondarie e la resistenza......forse è meglio come attaccante......
E nella prospettiva di farlo crescere....?

macedone
30-10-2005, 13:20
Per me è un attaccante poca regia e poca resistenza per un'ala...

tola
30-10-2005, 13:26
Grazie per la risposta,



mi confermi una mia impressione......devo cercare un'ala..offensiva.

le migliori qualità di un'ala:

cross,
resistenza,
passaggi
regia
attacco

Sei daccordo?

Grazie mille

Andrearoma84
30-10-2005, 13:30
1. cross
2 regia
3. attacco

poi passaggi con minore rilevanza

Raijin
30-10-2005, 13:46
Grazie per la risposta,



mi confermi una mia impressione......devo cercare un'ala..offensiva.

le migliori qualità di un'ala:

cross,
resistenza,
passaggi
regia
attacco

Sei daccordo?

Grazie mille

C'è scritto sul regolamento questa stessa indentica cosa eh, perchè non lo leggi? :P

E togli attacco, eppoi non son quelli :P

Cmq quello lo userei come attaccante verso l'ala date le nuove modifiche, sarebbe perfetto e attualmente così varrebbe un sacco con questa...

macedone
30-10-2005, 14:11
Grazie per la risposta,



mi confermi una mia impressione......devo cercare un'ala..offensiva.

le migliori qualità di un'ala:

cross,
resistenza,
passaggi
regia
attacco

Sei daccordo?

Grazie mille
1) Cross
2) Resistenza
3) Regia
4) Passaggi (se c'è è meglio, ma non lo ritengo indispensabile, preferisco 1 livello in più di regia che di passaggi)

Attacco è importante solo per gli attaccanti...

Gilardino20
30-10-2005, 14:14
1. cross
2 regia
3. attacco

poi passaggi con minore rilevanza


Attacco??? :eek: :eek: :eek:

Cmq attaccante verso l'esterno è perfetto...

shenron78
30-10-2005, 14:45
1. cross
2 regia
3. attacco

poi passaggi con minore rilevanza
:o :o :suspi: :suspi:

sangria
30-10-2005, 16:33
Attacco??? :eek: :eek: :eek:

Cmq attaccante verso l'esterno è perfetto...

sembra anche a me

TheodorXII
30-10-2005, 20:41
1) cross
2) resistenza
3) regia
44) difesa
69) passaggi

Aioacasa
30-10-2005, 23:58
Cmq è di sicuro un attaccante buono.
P.S. L'hai comprato?Se si a quanto?eh?

Diablix
31-10-2005, 00:23
passaggi in un'ala offensiva non lo snobberei, non è fondamentale ma passaggi scarso è troppo poco.
difesa invece, essendo offensiva, può proprio essere ignorata...

Woosh
31-10-2005, 01:02
gran bel giocatore, vale la pena di allenarlo 1 po in att.

tola
31-10-2005, 12:30
Scusate la risposta tardiva......

l'ho pagato 164k quando era ancora accettabile in attacco.....
confidando in un elevato tsi (allora 1650.....con insuff forma) pensavo fosse prossimo allo scatto.
ci ho messo un po'......e con 5 allenamenti l'ho fatto scattare a buono!
Adesso è valutato 250k.......ma credo di tenerlo e farlo crescere.....allenandolo in attacco, mi avete convinto.

Ciao

TheodorXII
31-10-2005, 21:16
passaggi in un'ala offensiva non lo snobberei, non è fondamentale ma passaggi scarso è troppo poco.
difesa invece, essendo offensiva, può proprio essere ignorata...


Non è vero , anche se in minima parte difesa va a influire sulla difesa laterale mentre passaggi fondamentalmente non serve a una cippa se non per l'abilità nella tattica....inoltre passaggi lo paghi oro e oro non vale di certo.

Sexyalba
31-10-2005, 21:22
Non è vero , anche se in minima parte difesa va a influire sulla difesa laterale mentre passaggi fondamentalmente non serve a una cippa se non per l'abilità nella tattica....inoltre passaggi lo paghi oro e oro non vale di certo.
Non è vero. Passaggi influisce sull'attacco laterale, anche se ovviamente in misura minore rispetto a cross, oltre ad aumentare l'abilità nella tattica e la chance di SE per ali imprevedibili. Se giudichi "minima parte" l'effetto di difesa, poi non puoi considerare nullo l'apporto di passaggi.

Non confondiamo le idee agli altri dicendo cose di cui non siamo del tutto sicuri, va... :D

TheodorXII
31-10-2005, 21:46
Non è vero. Passaggi influisce sull'attacco laterale, anche se ovviamente in misura minore rispetto a cross, oltre ad aumentare l'abilità nella tattica e la chance di SE per ali imprevedibili. Se giudichi "minima parte" l'effetto di difesa, poi non puoi considerare nullo l'apporto di passaggi.

Non confondiamo le idee agli altri dicendo cose di cui non siamo del tutto sicuri, va... :D

Se prendi uno con difesa non lo paghi una ciufola se lo prendi con passaggi lo paghi una cifra, motivo per cui ciò che ho detto non è una stupidagine ma una valutazione sul rapporto qualità prezzo, se prendo uno con un pò più difesa pagandolo una miseria di più puo convenirmi mentre se prendo uno con un po più pasaggi pagandolo un'infinità di più direi proprio che non mi conviene......

Inoltre ci vogliono 4 livelli di passaggi per incrementare di un sottolivello l'attacco laterale, e ciò mi fa propendere ancor di più per valutarla inutile....
Idem per difesa solo che costa molto meno...perciò...riassumo...sono tutte e due inutili ma visto il prezzo più inutiule passaggi

Sexyalba
31-10-2005, 22:17
Hai scritto:

passaggi fondamentalmente non serve a una cippa se non per l'abilità nella tattica

e questo non è vero. Bon. Se uno nuovo che passa di qui legge quella frase si fa idee sbagliate, magari le racconta in giro e il forum si fa la fama di un posto pieno di cazzari.


PS: chi te l'ha detto che con 4 livelli di passaggi in un'ala l'attacco laterale si alza di un sottolivello?

TheodorXII
31-10-2005, 23:12
Hai scritto:

passaggi fondamentalmente non serve a una cippa se non per l'abilità nella tattica

e questo non è vero. Bon. Se uno nuovo che passa di qui legge quella frase si fa idee sbagliate, magari le racconta in giro e il forum si fa la fama di un posto pieno di cazzari.


PS: chi te l'ha detto che con 4 livelli di passaggi in un'ala l'attacco laterale si alza di un sottolivello?

Ho fatto le prove con ho.........e io continuo a sostenere che pasaggi non serve a una cippa e sergve ben a poco pure in altri ruoli , a parte nei difensori per contropiede e che sia la skil più sopravvalutata di questo gioco

Sexyalba
01-11-2005, 00:03
Ho fatto le prove con ho.........e io continuo a sostenere che pasaggi non serve a una cippa e sergve ben a poco pure in altri ruoli , a parte nei difensori per contropiede e che sia la skil più sopravvalutata di questo gioco
Se a te non piace va bene. Se non ti va di spenderci sopra va bene. Se la ritieni sopravvalutata va bene. Ma se scrivi che non serve a niente e che non ha effetti, persino in altri ruoli, allora sbagli.
Ed il problema non è che sbagli, perchè quelli sono fatti tuoi, ma che se lo scrivi puoi far sbagliare anche altri che leggono il forum.

TheodorXII
01-11-2005, 00:06
Non ho detto che non ha effetti ma che sono molto blandi ...il che è diverso, e poi te non hai la scienza infusa......esprimi un tuo giudizio come lo esprimo io....

macedone
01-11-2005, 12:27
Non ho detto che non ha effetti ma che sono molto blandi ...il che è diverso, e poi te non hai la scienza infusa......esprimi un tuo giudizio come lo esprimo io....
Ma credo che sexy non parli per scienza infusa ma per esperienza...

Comunque per quanto riguarda passaggi anche secondo me è una skill eccessivamente sopravvalutata rispetto all'apporto che dà alle squadre in campo, detto questo non si può dire che non valga una cippa e sia inutile, comunque alza il livello di attacco (anche se non ne è un moltiplicatore come resistenza per regia)...

Secondo me è sopravvalutata rispetto al peso che ha nel gioco... ma è una teoria molto personale...

tola
01-11-2005, 15:11
In un altro thread (Passaggi...il gioco vale la candela) tu, Piede di Porco, hai risposto così a chi ha detto che passaggi è la skill più inutile che ci sia:

"Beh....non esageriamo.....se schiero 2 soli attaccanti l'unico modo che ho per aumentare un pochino il reparto è quello di schierare offensivo un centrocampista....e se non ha passaggi decenti siamo del gatto...."

Allora .....hai cambiato idea?

Cmq la discussione è interessante e credo che ognuno abbia le sue ragioni anche se io sono daccordo con SexyAlba.

ingegnerlillo
01-11-2005, 15:31
Allora, ricapitoliamo:

1) Passaggi NON è inutile, è probabilmente sopravvalutata come skill, ma assolutamente non inutile, soprattutto quando a livelli alti un uno in più in primaria vuol dire decine di k in più di stipendio...

2) Il buon sexyalba non ha parlato per scienza infusa, ma per verità ineluttabile, passaggi dell'ala offensiva influisce sull'attacco laterale, è scritto nel regolamento e non si discute.

3) Io non mi fiderei troppo dei calcoli di HO, spesso questi gestionali sono tarati in maniera pessima di default, mi sembra mooooolto più attendibile lo studio della federazione italiana allenatori ali, da cui era venuto fuori che un 3 livelli di passaggi sono un pelino meno di un livello di cross, quindi ben più di un sottolivello di valutazione...


Just my two cents..

TheodorXII
01-11-2005, 20:32
Allora, ricapitoliamo:

1) Passaggi NON è inutile, è probabilmente sopravvalutata come skill, ma assolutamente non inutile, soprattutto quando a livelli alti un uno in più in primaria vuol dire decine di k in più di stipendio...

2) Il buon sexyalba non ha parlato per scienza infusa, ma per verità ineluttabile, passaggi dell'ala offensiva influisce sull'attacco laterale, è scritto nel regolamento e non si discute.

3) Io non mi fiderei troppo dei calcoli di HO, spesso questi gestionali sono tarati in maniera pessima di default, mi sembra mooooolto più attendibile lo studio della federazione italiana allenatori ali, da cui era venuto fuori che un 3 livelli di passaggi sono un pelino meno di un livello di cross, quindi ben più di un sottolivello di valutazione...


Just my two cents..



Non mi ha mai sbagliato la valutazione di un reparto.....comunque io ho calcato un po la mano adesso però il discorso è che in un'ala passaggi secodno me è assolutamente inutile, sarà un parere personale...e finiamola qui....sui centrocampisti offensivi puo avere senso un po di più.....in ogni caso era a rimarcare che inutile completamente non lo fosse in ogni caso è sopravvalutatissima se paragonata al prezzo.....attualmente paghi un livello di passaggi quasi quanto uno di uan primaria

MarcoL'Eretico
01-11-2005, 20:37
comunque se hai gia degli attaccanti con buono in attacco potresti vedere di allenarlo in regia in amichevole (e farlo giocare in attacco in campionato se non sai chi mettere punta..)e farlo diventare nel giro di un campionato una buona ala offensiva...