PDA

Visualizza Versione Completa : Non c'è nulla da ridere....



mabruk
24-10-2005, 15:34
Questa è la tragicomica storia della mia squadra...
Dopo acquisti sbagliati, innaugurazioni posti nuovi nello stadio, incomprensioni con i vari assistenti...mi ritrovo con un budget di -200.000.
Ma non è tutto...nonostante abbia una squadra buona, ovvero buono in ogni reparto del campo, ad esempio:

Damiano Proietti (72822457)
27 anni, insufficiente di forma, sano
Una persona scontrosa, equilibrata e onesta.
È scarso in esperienza e disastroso in carisma.


Specialità: Colpo di testa

Nazionalità: Italia
Indice Totale Skill (TSI): 1 370
Ingaggio: 720 €/settimana
Proprietario: Mabruk
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: buono Passaggi: insufficiente
Cross: disastroso Difesa: insufficiente
Attacco: insufficiente Calci piazzati: tremendo

Mi ritrovo a prendere ogni settimana 10 gol a partita.
Questi i valori che secondo me non vanno bene
Spirito di squadra: irritati
Fiducia: tremenda
Sponsor: soddisfatti
Club tifosi: 134 membri
Tifosi: furiosi
Al momento sto allenando attacco...gioco con il 4.3.3 o il 3.4.3 di solito...
Il mio allenatore è pure decente
33 anni, tremendo di forma, sano
Un allenatore accettabile con atteggiamento spregiudicato
Una persona gradevole, equilibrata e onesta.
È debole in esperienza e insufficiente in carisma.
C'è speranza per un recupero? Qualcuno mi ha per caso fatto la macumba?
Grazie 1000 per tutte le risposte che potrete darmi.
Mabruk


PS Sto in IX.883 Div. Andate a farvi 2 risate alla faccia mia :)

Zelgadis
24-10-2005, 15:46
E' un po' tosta per essere una IX.

Comunque la cosa più importante:

Quando fai il 3-4-3 riposiziona un difensore come centrocampista aggiunto e un'ala come attaccante aggiunto.
Eventualmente metti anche un difensore centrale (con regia e resistenza almeno accettabili) offensivo.

mabruk
24-10-2005, 15:49
E' un po' tosta per essere una IX.

Comunque la cosa più importante:

Quando fai il 3-4-3 riposiziona un difensore come centrocampista aggiunto e un'ala come attaccante aggiunto.
Eventualmente metti anche un difensore centrale (con regia e resistenza almeno accettabili) offensivo.

Cioè mi suggerisci di giocare senza un'ala?

Zelgadis
24-10-2005, 15:54
Cioè mi suggerisci di giocare senza un'ala?
Sì. E' così che si fa il 3-4-3 (lo gioco anche io tutte le settimane).

E poi alleni attacco? E allora dovresti allenare giovani. Io nella tua ultima partita vedo un 28enne e un 30enne in attacco. Prova a leggerti le guide presenti su questo sito.

mabruk
24-10-2005, 15:58
Sì. E' così che si fa il 3-4-3 (lo gioco anche io tutte le settimane).

E poi alleni attacco? E allora dovresti allenare giovani. Io nella tua ultima partita vedo un 28enne e un 30enne in attacco. Prova a leggerti le guide presenti su questo sito.

Si vero...Patanè e Tendi...però sono ottimi attaccanti :( Il fatto è che proprio non gli arrivano le palle.
Ti faccio vedere Tendi ad esempio :
Francesco Tendi (72822470)
28 anni, accettabile di forma, sano
Una persona simpatica, irascibile e onesta.
È tremendo in esperienza e debole in carisma.

Nazionalità: Italia
Indice Totale Skill (TSI): 1 030
Ingaggio: 760 €/settimana
Proprietario: Mabruk
Ammonizioni: 1
Infortuni: Nessuno


Resistenza: tremendo Parate: disastroso
Regia: tremendo Passaggi: accettabile
Cross: tremendo Difesa: insufficiente
Attacco: buono Calci piazzati: disastroso


O decido di buttare questa stagione e mi metto come dici te ad allenare i giovani o qualcuno di decente davanti mi serve :)
Mabruk

Scallonisi
24-10-2005, 16:05
O decido di buttare questa stagione e mi metto come dici te ad allenare i giovani o qualcuno di decente davanti mi serve :)
Mabruk
mettiti ad allenare... suderai per tutta una stagione ma vedrai i risultati e il futuro sarà molto in discesa ;)
vendi sti attaccanti e compra dei 18enni o 17enni (se il prezzo è sceso, non sono molto aggiornato) accettabili in attacco anche con solo scarso in passaggi... già entro fine stagione avranno fatto uno scatto e saranno a livello di quelli attuali con la possibilità però di migliorare molto rapidamente ;)

Zelgadis
24-10-2005, 16:05
O decido di buttare questa stagione e mi metto come dici te ad allenare i giovani o qualcuno di decente davanti mi serve :)Comunque non puoi retrocedere e sei a 18 punti dalla prima e 16 dalla seconda. La stagione è persa. E cosa più grave stai buttando via gli allenamenti!

Allora:
1) Leggi le guide su questo sito!

2) Scegli un reparto da allenare. Vendi tutti i giocatori di quel reparto, compra giocatori di 17/18 anni almeno accettabili in primaria e allena quelli!

3) Leggi le guide su questo sito!

4) Scegli la tattica più adatta a seconda del reparto che hai scelto di allenare.

5) Leggi le guide su questo sito!
6) Leggi le guide su questo sito!
7) Leggi le guide su questo sito!
8) Leggi le guide su questo sito!
:asd:

mabruk
24-10-2005, 16:10
:D Con -200000 sarà dura ma ci provo ;)

Nabarez
24-10-2005, 16:17
e poi magari PICCA e alza sto livello di Spirito di Squadra, magari un pò di centrocampo in più= più occasioni=più gol e meno occasioni per l'altro...

Hyypia
24-10-2005, 16:46
Ma quanto l'ha pagato l'allenatore accettabile con ins di carisma????

Zelgadis
24-10-2005, 16:57
Ma quanto l'ha pagato l'allenatore accettabile con ins di carisma????
€ 329.700 :eek:
E pensare che col buono risparmiava pure!
E vabbè le niubbate si fanno. Almeno non è insufficiente. Ora l'importante è non perseverare.

18 accettabili (monoskill) in attacco si dovrebbero trovare anche con pochi k.

mabruk
24-10-2005, 17:03
€ 329.700 :eek:
E pensare che col buono risparmiava pure!
E vabbè le niubbate si fanno. Almeno non è insufficiente. Ora l'importante è non perseverare.

18 accettabili (monoskill) in attacco si dovrebbero trovare anche con pochi k.


Nulla :D Ho promosso un giocatore :p

Zelgadis
24-10-2005, 18:28
Nulla :D Ho promosso un giocatore :p
:confused:

Ma un giocatore con esperienza debole può essere promosso e diventare un allenatore accettabile? :eek:


Cmq ti conviene tenerlo finché non avrai 300000 euro da spendere per un allenatore buono/scarso (quindi lo terrai parecchio).

A questo punto, come ti hanno già suggerito, sfrutta il carisma insufficiente del tuo allenatore. Gioca sempre partitella (e partita della stagione all'ultima giornata :asd: ). Ricorda che puoi comprare giocatori fino a che non arrivi a -200000. Quindi vendi i tuoi attaccanti (e se non basta fai qualche altro sacrificio) e compra 6 giovani attaccanti (3 li metti in campionato e 3 in amichevole). Come ti hanno già detto, vedrai che all'inizio della prossima stagione saranno già più forti dei tuoi attuali.

Devi risalire, quindi ti tocca risparmiare sullo staff.
1-2 fisioterapisti al massimo (allena con intensità 100%)
e più assistenti allenatori e portavoce che riesci a permetterti (non superare i 10 però :D)
0 di tutto il resto!
Non investire sulle giovanili, per come stai ora non te lo puoi permettere.

Usa sempre il 3-4-3 come ti ho detto (hai un'ala sola: non riposizionare sempre solo l'ala destra o sinistra, cerca di variare: così hai un minimo di imprevedibilità). Quando hai imparato un po' la meccanica di gioco, comincia a studiare i tuoi avversari in modo da capirne puti deboli e punti forti.

mabruk
25-10-2005, 07:24
Grazie 1000 per gli aiuti, metto subito in pratica quello che mi avete detto :)

Andrearoma84
25-10-2005, 23:59
attento però che riposizionare 2 giocatori è peggio che riposizionarne uno soltanto (il giocatore riposizionato nn gioca al 100% come un giocatore nel ruolo "giusto")

per esempio, se riposizioni un difensore a centrocampo, questi, pure se è il più forte dei tuoi centrocampisti, nn giocherà al 100% come come gli altri 2 centrocampisti.

cmq è molto strano che in IX faccia così schifo, ma la routine è eccellente sia col 433 che col 343?

una volta messe a posto le cose, picca tutta la vita, che l'allenatore con carisma insufficiente è una buona cosa (e visto che è pure accettabile prendi sti 3 17enni accettabili in attaco, con almeno debole in passaggi, che gà a fine anno li rivendi a 100k l'uno se proprio ti servono i soldi subito)

staff: 10 assistenti allenatore, 2 fisio, 0 medici, 0 economisti, 3 portavoce (fidati che servono) e 1 psicologo per ora.

cmq che cu£o che hai avuto a trovare un giocatore nella rosa iniziale con tale esperienza da trasformare in allenatore...

mabruk
26-10-2005, 07:41
Culo si...ma in tutto il resto credo di avere la squadra più sfigata su Hattrick...tanto per cominciare nel 2 tempo è automatico che prendo 4 gol anche se sto vincendo :(

mabruk
26-10-2005, 07:42
Ma poi scusa...davvero mi consigli di ingaggiare tutto questo staff? Sto veramente a pezzi con i soldi.

Zelgadis
26-10-2005, 08:44
Ma poi scusa...davvero mi consigli di ingaggiare tutto questo staff? Sto veramente a pezzi con i soldi.
Lascia perdere gli psicologi.
1 o 2 fisio ti tutelano un po' dagli infortuni.
Assistenti allenatori e portavoce servono tantissimo. Io in ottava sto a 10 e 5, e a fine stagione penso di passare a 10-10. Ma ci devi arrivare per gradi: valuta come va il bisettimanale. Magari inizia con 5 e 3 e sali gradualmente man mano che le entrate aumentano. Devi arrivare a 10 e 10, ma non tutti adesso.
La tua priorità adesso è comprare 6 giovani attaccanti (17-18 anni almeno accettabili in attacco) da allenare. Hai il vantaggio che non puoi retrocedere, ma non farti trovare impreparato all'inizio della prossima stagione.


Se cali nel secondo tempo potrebbe essere che la resistenza dei tuoi centrocampisti è bassa: calcola che sotto il buono c'è il calo. Se è così allena resistenza per 2 giornate nella pausa tra una stagione e l'altra.

E' vero che il riposiozionato non rende al 100% (per questo di solito si riposiziona il giocatore meno forte del reparto in modo da minimizzare la perdita in percentuale del reparto), ma fidati che non è quello a fare la differenza tra una vittoria e una sconfitta ;)

Dampyr
26-10-2005, 09:39
io sono sempre dell'idea che in proporzione 5 portavoce sono meglio di 10...valutando stipendi e incassi. :)

Zelgadis
26-10-2005, 10:10
io sono sempre dell'idea che in proporzione 5 portavoce sono meglio di 10...valutando stipendi e incassi. :)
Ho letto anch'io quella ricerca. Tuttavia non prende in considerazione l'effetto dei portavoce sui tifosi.

TheodorXII
26-10-2005, 20:28
Fai amichevoli redditizie, l'ultima mi ha portato addirittura entroiti di 4500...sembra nulla ma invece un pochettino fa

Diablix
26-10-2005, 22:59
5 portavoce ORA sono soldi buttati.
ORA fai così:

1 Portavoce
3 Assistenti Allenatori

I portavoce hanno un effetto indubbiamente maggiore all'inizio della stagione, perciò ora averne più di 1 (ammesso che tu al momento non ne abbia nessuno) non sarebbe conveniente economicamente parlando.
Mi raccomando però, prima dell'inizio della prossima stagione assumi altri 4 portavoce (per arrivare ad un totale di 5) altrimenti avrai incassi dagli sponsor indubbiamente minori

Gli assistenti allenatori sono sicuramente importanti, ma se sei a -200'000 la differenza che c'è tra 3 e 5 non giustifica quei 3000€ che in IX ti servono come il pane.
Anche qua, appena avrai risanato la tua economia ti consiglio anche io di arrivare almeno a 5 assistenti.

Prendi 1 solo fisioterapista, allena al 100% e trascura il resto.
Prendi un medico SE E SOLO SE un giocatore allenato si becca un brutto infortunio, altrimenti lascia stare che la tua situazione non te lo permette.



Purtroppo hai fatto degli errori e ne stai pagando le conseguenze, leggi le guide.. fidati che SERVONO... se ho bisettimanale in attivo e sono primo in classifica è SOLO perchè mi sono informato come si deve nei 4 giorni in cui ho aspettato la squadra, non perchè sono nato allenatore o chissà quale diavoleria.
Dalla VII-VI in poi vince il più bravo/fortunato, in IX e VIII vince chi ha letto le guide ;)



EDIT: Giustissimo anche quello che ha detto theodor...
sfida un fottio di squadre di III-VI in casa loro con regole di coppa, qualcuno che accetta lo trovi sempre.. per loro 3000€ di incassi possono essere trascurabili, per noi NO. A fine stagione 3000€ a settimana sono 48'000€.. ti viene un giocatore buono con un po' di exp in qualsiasi parte del campo.. sputaci sopra...

Andrearoma84
26-10-2005, 23:28
se vuole allenare necessita di 10 assistenti allenatori, altrimenti se nn punta sugli allenamenti per ora (ma per le prox settimane per forza altrimenti meglio se ti cancelli da hattrick) puo' anche stare a 0.

i portavoce servono eccome, inizia con 3 poi come già detto sali fino almeno ad arrivare a 5.

gli psicologi servono, postaci il livello di fiducia della tua squadra, starà a disastrosa o tremendo minimo... poca fiducia, pochi gol.... ah, e a resistenza come stai messo???

allenala almeno 2 settimane, tanto la forma poi risale (al max allena generale per 2 settimane) tanto peggio di così...