PDA

Visualizza Versione Completa : Difesa,serve a qualcosa?



Dalaidana
22-10-2005, 19:33
6 partite di campionato 2 vittorie e 4 sconfitte,il problema che mi pongo è questo,a che diavolo serve la difesa se uno prende gol anche quando tra attacco e difesa ci sono delle differenze abissali e i centrocampi sono molto simili?
Gradirei un parere perchè io non ci capisco + nulla,guardate qualche mia partita e datemi un parere please

Dalaidana (237462)

papclems
22-10-2005, 19:46
è un argomento spesso affrontato.

io alleno difesa da diverse stagioni ed ho + vinto che perso...

però secondo me c'è da considerare due cose :
a) non puoi giocare esclusivamente sulla difesa, devi rafforzare almeno il CC per poter competere, in Hattrick non vince un solo reparto (tranne CC nelle serie inferiori), tantomeno difesa.
b) difesa ti fa vincere se guardi l'ottica economica, alla fine alleni + gente al 100% e quindi guadagni cmq qualcosa in + in modo da rafforzare la squadra.

colonnello miki
22-10-2005, 22:47
Quoto Pap.

Anzi, gliela appoggio visto che ci sono :asd:

Hyypia
22-10-2005, 23:09
devi giocare con + centrocampisti. ha il centrocampo forte come il mio che gioco in VIII... anch'io alleno difesa, però rinuncio ad allenare 10 difensori e in campionato gioco con il 4-5-1. a hattrick il centrocampo è importantissimo!!!!! prova a giocare almeno con 4 centrocampisti

tb@
23-10-2005, 05:55
ed al 90°
PAP detta l'appoggio :asd: :asd: :asd:

Scallonisi
23-10-2005, 11:40
devi giocare con + centrocampisti. ha il centrocampo forte come il mio che gioco in VIII... anch'io alleno difesa, però rinuncio ad allenare 10 difensori e in campionato gioco con il 4-5-1. a hattrick il centrocampo è importantissimo!!!!! prova a giocare almeno con 4 centrocampisti
il 4-5-1 secondo me penalizza troppo l'attacco anche se ti da un ottimo centrocampo con una buonissima difesa per gli allenatori di difesa come noi..
io preferisco il 5-3-2 asimmetrico: non perdi slot di allenamento (che vuol dire soldi in più a lungo termine), hai un centrocampo decente visto che usi 3 cc, hai un'ottima difesa su tutti i 3 lati; unica pecca: si ha solo l'attacco al centro per segnare.

se proprio voglio non utilizzare uno slot per essere più competitivo allora uso il 4-4-2, con un'ala TM o con un att riposizionato a cc e un'ala riposizionata att..

Hyypia
23-10-2005, 12:27
il 4-5-1 secondo me penalizza troppo l'attacco anche se ti da un ottimo centrocampo con una buonissima difesa per gli allenatori di difesa come noi..
io preferisco il 5-3-2 asimmetrico: non perdi slot di allenamento (che vuol dire soldi in più a lungo termine), hai un centrocampo decente visto che usi 3 cc, hai un'ottima difesa su tutti i 3 lati; unica pecca: si ha solo l'attacco al centro per segnare.

se proprio voglio non utilizzare uno slot per essere più competitivo allora uso il 4-4-2, con un'ala TM o con un att riposizionato a cc e un'ala riposizionata att..

invece il 4-5-1 va bene xke l'attacco è comunque abbastanza forte se hai un attaccante forte e delle alli forti di cross. pio usi attacco sulle fasce come faccio io.
inoltre la maggior parte della gente usa il 3-5-2, quindi ha la difesa esterna abbastanza scarsa.

P4olus
23-10-2005, 12:58
mah secondo me il centrocampo nelle serie inferiori ha troppo peso...se hai un livello di CC in più domini la partita, se ne hai uno in meno subisci per 80° su 90 (almeno nelle serie inferiori) dovrebbero dare più peso alle difese e agli attacchi! Almeno chi allena attacco (come me) o difesa non sarebbe così svantaggiato...