PDA

Visualizza Versione Completa : Ma esiste la Champions Hattrick???



fikocellula
21-10-2005, 22:50
Che ne dite, se non esiste, non sarebbe una bella novità???

Secondo me è realizzabile, è come la Coppa Italia: chi è in Champions non fa amichevoli.
L' unico problema è all' inzio sia con le partite di Coppa Italia che con la Champions....

fr ju
21-10-2005, 23:03
che vuol dire "se nn esiste"..pensi che ci sia già ma nessuno te l'abbia detto?

Mr _Lellino
21-10-2005, 23:28
non esiste

MaD
21-10-2005, 23:30
L' unico problema è all' inzio sia con le partite di Coppa Italia che con la Champions....

Dimmi poco... e come pensi di risolverlo?

VashTheStampede
22-10-2005, 02:53
nn penso sia realizzabile... e poi avrebbe senso solo cn quelle delle prime serie!
la vera champions...

kingpin
22-10-2005, 10:50
Che ne dite, se non esiste, non sarebbe una bella novità???

Secondo me è realizzabile, è come la Coppa Italia: chi è in Champions non fa amichevoli.
L' unico problema è all' inzio sia con le partite di Coppa Italia che con la Champions....


Bella idea la trovo molto originale :p

shenron78
22-10-2005, 11:06
Dimmi poco... e come pensi di risolverlo?
Beh se io dovessi vincere la serie A... preferirei partecipare ad una competizione europea, o mondiale con tutti i migliori club, piuttosto che giocare la coppa italia!!! IMHO

sangria
22-10-2005, 11:54
Dimmi poco... e come pensi di risolverlo?

Beh,tecnicamente mi sembra che l'unica possibilità sarebbe quella di giocare 3 partite a settimana...quindi una rivoluzione...quindi non se ne farà niente

scubahero
22-10-2005, 11:58
Io ci avevo già pensato. Per me il problema si potrebbe risolvere in questo modo:
si da la possbilità agli aventi diritto di giocare la champions di decidere se iscriversi alla champions e rinunciare alla coppa italiana o fare viceversa. Una volta fatta la scelta se vieni sparato fuori alla prima giornata dalla champions sono ca..i tuoi....

Lestat
22-10-2005, 12:18
Ci sarebbero tanti modi per farla..tipo la prima di ogni girone delle prime 2 serie partecipa alla cempions lig invece che alla coppa italia. Esperienza tripla rispetto a una partita di campionato, gironcino iniziale in modo che le squadre libanesi o mongole fanno più di un solo incasso..

In aggiunta si potrebbe riformare anche la coppa nazionale, con un tabellone a posto del cuprank, di modo che le squadre che partecipano alla cempions lig potrebbero entrare in lizza solo più tardi, e quindi le squadre già uscite tornerebbero in gioco (un po' come nella realtà le squadre che arrivano terze nel girone di champions vanno in uefa)

Queste sono le prime 2 cose che mi sono venute in mente, se fossi pagato per questo e avessi 8 ore al giorno da dedicarci, forse un sistema decente lo avrei trovato :D questo per dire che non credo che i dev non ci abbiano pensato ma forse comporta una diversa gestione da parte dei server e un ulteriore appesantimento degli stessi..

MaD
22-10-2005, 12:20
Beh,tecnicamente mi sembra che l'unica possibilità sarebbe quella di giocare 3 partite a settimana...quindi una rivoluzione...quindi non se ne farà niente

Non si puo' per 2 motivi:
1) Non c'e' tempo libero per altri aggiornamenti: la settimana di HT e' gia' stracolma.
2) Alcune squadre farebbero allenare altri giocatori.

Gilardino20
22-10-2005, 12:22
Sono pienamente d'accordo con Lestat... mi sembrano buone idee (realizzabili)... IMHO

sangria
22-10-2005, 12:24
In aggiunta si potrebbe riformare anche la coppa nazionale, con un tabellone a posto del cuprank, di modo che le squadre che partecipano alla cempions lig potrebbero entrare in lizza solo più tardi, e quindi le squadre già uscite tornerebbero in gioco (un po' come nella realtà le squadre che arrivano terze nel girone di champions vanno in uefa)


Se ho capito bene tu contempli il caso in cui una semifinalista di champions eliminata rientri in Coppa Italia...ma in quel caso dove rientra?Perchè anche la coppa Italia sarebbe molto avanti...

Lestat
22-10-2005, 12:37
Semifinalista no.

Se nel tabellone iniziale di coppa nazionale le squadre prime della II serie e quelle di serie A entrano in gioco dai 32esimi di finale (o sedicesimi) vale anche per le squadre che partecipano alla champions che sono state eliminate.
Se vengono eliminate dopo allora rimangono fuori anche dalla coppa italia, ma intanto hanno avuto discreti incassi (si scontrano con squadre con grandi fanclub) esperienza maggiore (una partita di CH vale 3 volte una di campionato) giocando la champions

Naturalmente alla fine le squadre che arrivano in fondo in coppa italia e che non partecipano alla CH totalizzano più esperienza e più incassi perchè giocano più partite, questo per non squilibrare troppo a favore delle squadre che giocano la champions

MaD
22-10-2005, 12:53
...e verrebbero avvantaggiate troppo rispetto alle altre, con conseguente cristallizzazione delle Serie. Proprio quello che hanno cercato di evitare, ad esempio alzando gli stipendi dei giocatori forti.

shenron78
22-10-2005, 12:57
...e verrebbero avvantaggiate troppo rispetto alle altre, con conseguente cristallizzazione delle Serie. Proprio quello che hanno cercato di evitare, ad esempio alzando gli stipendi dei giocatori forti.
Perchè invece fare giocare la migliore della serie A contro la peggiore 5a classificata di tutte le IXe serie... non è avvantaggiare alcune squadre :suspi:

MaD
22-10-2005, 13:42
Ma secondo te com'e' possibile che delle squadre di VII e VIII abbiano eliminato squadre di serie A allora?

shenron78
22-10-2005, 14:17
beh a quanto so... è capitato solo ad Atletico Pupazzi, contro una di VIII e a quanto ho imparato qui... si tratta di culdom :D (soprattutto guardando le valutazioni delle squadre in campo).

Cmq Mad mi puoi dire quello che vuoi, per me rimane sempre una buona idea quella della champions :p :p :p :p :p :p

MaD
22-10-2005, 14:23
Ma quale culdom... le squadre di Serie A hanno un campionato molto piu' ostico a cui pensare. Per non parlare del fatto che cmq la squadra meno forte gioca in casa.

Lestat
22-10-2005, 14:24
Cmq Mad mi puoi dire quello che vuoi, per me rimane sempre una buona idea quella della champions :p :p :p :p :p :p

Ma infatti io sono convinto che prima o poi si farà una coppa internazionale, devono solo trovare una formula che rispetti gli equilibri.

E' come per l'attaccante verso l'esterno, quando ancora i dev non avevano detto nulla a riguardo già se ne parlava e molti dicevano che se non c'era già una ragione doveva essererci e giù a parlare di equilibri, di stravolgimenti dell'allenamento ecc. fino a quando un bel giorno i dev dicono che saranno introdotti gli attaccanti verso l'esterno e fine dei discorsi.

shenron78
22-10-2005, 14:29
Ma quale culdom... le squadre di Serie A hanno un campionato molto piu' ostico a cui pensare. Per non parlare del fatto che cmq la squadra meno forte gioca in casa.
Sarà, però la squadra delle riserve di uno di serie A è migliore di una squadra di VIII serie...

MaD
22-10-2005, 14:35
Sicuramente... e allora cosa vuoi fare: Serie A contro Serie A e VIII contro VIII?

fikocellula
22-10-2005, 15:01
Sicuramente è impensabile pretendere 3 partite a settimana per alcune squadre.

Si può certo indicare alle prime 2 del campionato di A di giocare la Champions e i primi turni delle Coppe Nazionali (come nella realtà) vengono fatti dalle squadre delle categorie più basse.
In un succesivo momento entrano le altre e quindi chi è fuori dalla champions parteciperebbe comunque, chi è passato ed è dentro ancora in Champions invece penso che la Coppa Italia nun se la filerebbe comunque.

Ma volete mettere le ambizioni di una squadra che finalmente si può misurare con altri campioni e non solo con la squadra di riserva????

E immaginate le strategie economico tattiche rivoluzionate....

Non credo poi che la serie A si cristallizzerebbe come è stato detto (almeno hai ragione se hanno bonus alti su exp...) ma ricordiamoci che l' allenatore dovrebbe decidere di schierare la migliore formazione una sola volta a settimana, e quindi dove???
In Campionato o in.....CHAMPIONS??? :eek:

TheodorXII
22-10-2005, 20:21
Non la faranno mai per fortuna, favorirebbe le squadre già forti e penalizerebbe quelle scarse....un po come nel calcio vero....fa già abbastanza schifo quello...non portiamo questi squilibri pure in hattrick

MaDFeRReT
22-10-2005, 21:03
non credo che si possa fare che le squadre eliminate in champions entrino nelle coppe nazionali.. per una questione semplicissima.. non è possibile predire se e quando le squadre vengano eliminate dalla champions. Per assurdo potrebbero arrivare tutte le squadre di una nazione negli ottavi e gli slot liberi della coppa nazionale non verrebbero presi da nessuno.

Si potrebbe invece fare che le squadre delle prime serie si giocano una mini coppa per accedere alla champions e che quelle eliminate vadano nella coppa nazionale, ovviamente se una squadra viene eliminata dalla champions dice ciao ciao alla coppa.
In questo modo il sistema di immissione delle eliminate dal "torneo di qualificazione" per la champions sarebbe gestibile più facilmente.

Aioacasa
22-10-2005, 21:28
Scusate ma nn vedo perchè le prime due classificate della serie A nn debbano fare una competizione con squadre europee invece della coppa italia che poi si sa che la vince BALLA COI GUFI.Bella idea!

shenron78
22-10-2005, 21:29
Sicuramente... e allora cosa vuoi fare: Serie A contro Serie A e VIII contro VIII?
Sorteggio casuale... la cosa migliore

TheodorXII
22-10-2005, 21:33
Sorteggio casuale... la cosa migliore

No, cosa migliore un cavolo....è una stupidaggine non è così da nessuna parte.....sarebbe ingiusto perchè metteresti in condizioni diverse quelli di serie alte che quidni avrebbero agevolazioni economiche dovute alla prosecuzione in coppa indipendente dalle loro abilità ma dipendenti dalla fortuna....non dovrebbero nemmeno farci partecipèare a noi niubbi alle coppe

Hyypia
22-10-2005, 21:49
e se si facesse una coppa italia in cui partecipano solo le prime di ogni girone in modo che sia + corta e,finita quella, fare la champions league...

shenron78
22-10-2005, 21:49
No, cosa migliore un cavolo....è una stupidaggine non è così da nessuna parte.....sarebbe ingiusto perchè metteresti in condizioni diverse quelli di serie alte che quidni avrebbero agevolazioni economiche dovute alla prosecuzione in coppa indipendente dalle loro abilità ma dipendenti dalla fortuna....non dovrebbero nemmeno farci partecipèare a noi niubbi alle coppe
sarà :rolleyes:

Senzadimora
22-10-2005, 23:20
soluzione!?!:
la prima di ogni campionato nazionale fa la champions ..... sono meno di 128 squadre.
si fanno i 64esimi(se sono meno di 128 passano direttamente al turno successivo le squadre delle nazioni meglio piazzate nel ranking), 32esimi, 16esimi, ottavi, quarti, semifinali e finale, tutte partite singole.
In totale 7 partite che coincide col girone di andata del campionato.
Finita la champions le squadre che hanno partecipato entrano nel tabellone delle coppe nazionali (tanto difficilmente sarebbero state escluse nei primi turni).

Non ditemi che è difficile programmare un sistema del genere.

TheodorXII
22-10-2005, 23:25
soluzione!?!:
la prima di ogni campionato nazionale fa la champions ..... sono meno di 128 squadre.
si fanno i 64esimi(se sono meno di 128 passano direttamente al turno successivo le squadre delle nazioni meglio piazzate nel ranking), 32esimi, 16esimi, ottavi, quarti, semifinali e finale, tutte partite singole.
In totale 7 partite che coincide col girone di andata del campionato.
Finita la champions le squadre che hanno partecipato entrano nel tabellone delle coppe nazionali (tanto difficilmente sarebbero state escluse nei primi turni).

Non ditemi che è difficile programmare un sistema del genere.


Ebbravo....così la prima di ogni campionato loi sarà per sempre avendo a disposizione entroiti dalla champions e i giocatori migliorerebbero più velocemente in esperienza....mettere la champions è assolutamente una cosa infattibile

Senzadimora
22-10-2005, 23:41
Ebbravo....così la prima di ogni campionato loi sarà per sempre avendo a disposizione entroiti dalla champions

ehm ... non ho capito. Se fai riferimento ai maggiori incassi della champions in confronto alla coppa nazionale questo vantaggio viene annullato dal fatto che la metà delle squadre in champions verrebbero subito eliminate perdendo così l'incasso delle successive partite di coppa/champions fino a quando verranno ripescate in coppa all'ottava giornata..... così come il 75% delle squadre faranno al massimo 2 games in champions ... e così via. Solo due squadre giocherebbero sempre in champions e successivamente in coppa, e per loro è vero che avranno dei buoni incassi, ma è anche vero che devono affrontare 2 competizioni importanti dove non si possono permettere dei PIC come adesso fanno nelle coppe nazionali. Ad ogni modo non credo che se 2 squadre su 650.000 guadagnano qualche euro in più dagli incassi (molto pochi per la verità) il gioco si sbilancerebbe molto.



i giocatori migliorerebbero più velocemente in esperienza....mettere la champions è assolutamente una cosa infattibile

l'esperienza rimarrebbe la stessa, al posto di giocare in coppa si giocherebbe in champions (stessa esperienza)

shenron78
23-10-2005, 00:05
ehm ... non ho capito. Se fai riferimento ai maggiori incassi della champions in confronto alla coppa nazionale questo vantaggio viene annullato dal fatto che la metà delle squadre in champions verrebbero subito eliminate perdendo così l'incasso delle successive partite di coppa/champions fino a quando verranno ripescate in coppa all'ottava giornata..... così come il 75% delle squadre faranno al massimo 2 games in champions ... e così via. Solo due squadre giocherebbero sempre in champions e successivamente in coppa, e per loro è vero che avranno dei buoni incassi, ma è anche vero che devono affrontare 2 competizioni importanti dove non si possono permettere dei PIC come adesso fanno nelle coppe nazionali. Ad ogni modo non credo che se 2 squadre su 650.000 guadagnano qualche euro in più dagli incassi (molto pochi per la verità) il gioco si sbilancerebbe molto.




l'esperienza rimarrebbe la stessa, al posto di giocare in coppa si giocherebbe in champions (stessa esperienza)
Io sono completamente daccordo con te

TheodorXII
23-10-2005, 20:20
io invece faccio la proposta di non fare partecipare le squadre sotto la v divisiuone nemmeno alla coppa italia

lodone
24-10-2005, 01:20
io invece faccio la proposta di non fare partecipare le squadre sotto la v divisiuone nemmeno alla coppa italia

Ebbravo...ma non eri tu a dire che non si devono avvantaggiare quelli già ricchi???se manco possiamo fare un po' di soldini in coppa(pochi per la verità)e una buona dose d'esperienza...ne risulteremmo ben più svantaggiati!!!
O vorresti dividere la coppa attualein due coppe distinte, coppa fenomeni e coppa niubbi???? :asd:


Sorteggio casuale... la cosa migliore

per quanto riguarda il sorteggio io farei un tabellone iniziale col metodo attuale(1° in serie A contro peggior 5° in IX e così via), che alla fin fine ricalca il metodo della coppa italia nel calcio reale...
però poi non lo modificherei dopo ogni turno!!!
Nel senso che, se sono in grado di battere Atletico Pupazzi(x culdom, per bravura, o perchè a lui della coppa non frega proprio nulla), merito di proseguire sul suo percorso...e non di dovermi scontrare subito con un'altra squadra di SerieA che ovviamente questa volta non si risparmierà dal farmi 6-7 fischioni...

MaD
24-10-2005, 08:46
Sarei d'accordo con te, se la coppa non servisse per far allenare gli altri giocatori.
Cioe', se tutte le squadre potessero usare i titolari senza problemi, allora sarei d'accordo sull'usare un tabellone fisso.

Zelgadis
24-10-2005, 08:52
No, cosa migliore un cavolo....è una stupidaggine non è così da nessuna parte.....
è così nella coppa in inghilterra (e mi pare anche in Francia).

Io sono favorevole al sorteggio integrale, al limite con teste di serie (ma non troppe).
Però se proprio non si può che almeno il tabellone venga fissato all'inizio, e non ricomposto ad ogni turno: questo davvero non succede da nessuna parte!

Sulla champions sarebbe una bella cosa, ma io credo che a tutti piacerebbe una coppa internazionale, non solo alle prime due della serie A. Secondo me avrebbe più senso togliere del tutto la coppa nazionale e organizzare delle coppe internazionali divise per serie (magari fino alla VI e con partecipazione legata al piazzamento nello scorso campionato).

MaD
24-10-2005, 09:09
Io preferisco la coppa nazionale (ergo gioco contro qualcuno che conosco, ogni tanto) a una coppa internazionale in cui non conosco nessuno e della quale non me ne puo' fregare di meno: per lo stesso motivo ho cancellato le amichevoli internazionali da un paio di stagioni e gioco solo con persone conosciute.

Zelgadis
24-10-2005, 09:19
Io preferisco la coppa nazionale (ergo gioco contro qualcuno che conosco, ogni tanto) a una coppa internazionale in cui non conosco nessuno e della quale non me ne puo' fregare di meno: per lo stesso motivo ho cancellato le amichevoli internazionali da un paio di stagioni e gioco solo con persone conosciute.
Beh io le amichevoli neanche le seguo in diretta. Però le faccio sempre internazionali in trasferta. Sono un pazzo e mi piace collezionare le bandierine :D



Sarei d'accordo con te, se la coppa non servisse per far allenare gli altri giocatori.
Cioe', se tutte le squadre potessero usare i titolari senza problemi, allora sarei d'accordo sull'usare un tabellone fisso.Però questo problema ce l'hanno le squadre di prima divisione così come i niubbi. E non può reggere il discorso che il campionato di prima è più duro. Chi sta in prima si deve prendere gli onori, ma anche gli oneri e non ricevere favoritismi che gli permettano di mantenere il proprio status. Credo che in prima divisione debbano starci i più forti e non quelli che giocano da più tempo.

MaD
24-10-2005, 09:53
Quali sono gli onori e quali gli oneri? La coppa da' dei premi maggiori del campionato... se proprio vogliamo fare una coppa in cui vinca sempre il migliore allora non vedo il motivo di non poter schierare sempre i titolari. Altrimenti vinceranno sempre squadre che possono piccare 14 partite di campionato perche' sono in una serie facile o perche' non gli interessa il campionato o simili (l'unica volta in cui sono arrivato un po' avanti in coppa allenavo CP e potevo mettere i titolari).

Quindi, volete fare come nel tennis? Ok, ma allora si parte tutti alla pari e si gioca in campo neutro... altrimenti e' troppo facile prendersi 2/3 dell'incasso, giocare in casa, poter piccare sempre perche' magari si e' in un girone ridicolo, mettere i titolari contro le riserve degli altri e lamentarsi pure perche' si gioca contro gente piu' forte.

Zelgadis
24-10-2005, 10:50
Quali sono gli onori e quali gli oneri? La coppa da' dei premi maggiori del campionato... se proprio vogliamo fare una coppa in cui vinca sempre il migliore allora non vedo il motivo di non poter schierare sempre i titolari. Beh, in teoria non è che sei obbligato, è solo che è più conveniente non farli giocare. Il discorso di serie facili e difficili hai ragione, ma anche qui si va sul perverso meccanismo sbagliato con cui funzion l'assegnazione delle leghe dopo promozioni e retrocessioni.


Quindi, volete fare come nel tennis? Ok, ma allora si parte tutti alla pari e si gioca in campo neutro...Su questa sarei anche d'accordo, campo neutro e incasso a metà, anche se bisognerebbe stabilire come scegliere lo stadio (vabbè che in Hattrick si possono giocare 10 partite in contemporanea nello stesso stadio :asd: )


Ad ogni modo la mia è solo un'opinione. Io ritengo che il meccanismo sia sbagliato. Riconosco che un cambiamento ne porta altri a catena, ma secondo me varrebbe la pena di cambiare. E' come per gli attaccanti verso l'esterno. Io alleno attacco e lo scorso anno mi sono comprato 17enni frgandomene del cross. Adesso mi ritroverò con attacco laterale più debole e sarò costretto a fare sempre AIM (senza neanche avere grandi valutazioni nella tattica e diventando più prevedibile). Però più ci penso (e non guardo il mio orticello) più mi convinco che sia un cambiamento giusto e sacrosanto.

MaD
24-10-2005, 11:02
Beh, in teoria non è che sei obbligato, è solo che è più conveniente non farli giocare.

E invece no... sono obbligato dall'allenamento.
A quel punto facciamo 3 partite settimanali (in quali spazi non so) e per l'allenamento si usano le amichevoli.
In quella situazione sono perfettamente d'accordo sul tabellone tennistico, anche senza teste di serie: alla fine verrebbero comunque fuori le squadre migliori, indipendentemente dalla serie.

Ma se, dopo che ho perso contro il Paderna perche' lui essendo in III e sbattendosene del campionato ha potuto giocare MOTS e io no, mi si dice che le squadre delle serie superiori sono favorite (e giocavo anche in casa, proprio perche' l'anno prima ero dietro, altrimenti era anche peggio) gli sputo in un occhio. :p