PDA

Visualizza Versione Completa : Allenamenti variabili



Aleyah
19-10-2005, 22:11
ciao a tutti.
gioco ad hattrick da 11 settimane circa (una sola sconfitta in campionato)
fino ad ora ho allenato Portieri, se si esclude la pausa tra i due campionati.
Ora, prevedendo un altro anno di permanenza in VIII^ e visto che ho parecchi giovani in squadra (9 giocatori con un'età compresa tra i 18 e i 21 anni, + i 2 portieri), che possa essere utile dedicare qualche settimana di allenamento pure a loro a fine campionato per allenarli in difesa e regia due o tre settimane? So già in partenza che sicuramente non avrò alcuno scatto e che quindi non ci saranno guadagni dal punto di vista economico, ma le prestazioni potrebbero migliorare (anche se di poco)?

sun_eagle
19-10-2005, 22:51
non ti conviene! ti conviene scegliere il reparto con + giovani e allenare quello continuativamente. gli altri ti converrebbe venderli poichè essendo giovani possono magari darti discreti guadagni e sostituirli con giocatori + esperti e con abilità già delineate e sufficienti x i tuoi scopi

HollyHutton
19-10-2005, 22:53
Quoto ... conviene sempre allenare un certo reparto per un lungo periodo di tempo ....

Mr _Lellino
19-10-2005, 23:58
scusate ma esistono le guide!!!

MgPlex
20-10-2005, 01:27
la prima regola è scegliere un allenamento e portarlo avanti il piu possibile,è la cosa piu conveniente!

poi c'è il discorso che dovresti cambiare gli assistenti allenatori,passando da assistenti portieri ad assistenti allenatori e solo quello ti farebbe sprecare moltissimi soldi!

a proposito,ad assistenti allenatori come sei messo,siccome ti vedo un pò inesperto,preferisco chiedere!

Aleyah
20-10-2005, 08:43
lo so che esistono le guide (e ne ho lette parecchie),
ho 7 allenatori portieri (ne ho tagliati 2 per risparmiare un po),
ho l'allenatore accettabile scarso in carisma,
so che dovrei cambiare gli allenatori cambiando allenamento, (ma tanto dovrei farlo ugualmente se decidessi di allenare resistenza)
volevo sapere solo se fosse possibile tenere un comportamento nell'allenamento diverso dalla norma in modo da non essere solo un mero esecutore di azioni preordinate... un comportamento che magari vale 0 dal pdv economico, ma 0.5 dal pdv dell'allenamento (contro un 10 del continuare ad allenare portieri)... e comunque da attuare per max 3-4 settimane al termine del campionato prima di allenare resistenza.

Zelgadis
20-10-2005, 09:32
so che dovrei cambiare gli allenatori cambiando allenamento, (ma tanto dovrei farlo ugualmente se decidessi di allenare resistenza)

Non vorrei dire cavolate, ma credo che per allenare resistenza non conti né l'abilità dell'allenatore, né il numero di assistenti.

Uafa
20-10-2005, 11:48
Non vorrei dire cavolate, ma credo che per allenare resistenza non conti né l'abilità dell'allenatore, né il numero di assistenti.

Infatti, è così.

Aleyah
20-10-2005, 11:55
Non vorrei dire cavolate, ma credo che per allenare resistenza non conti né l'abilità dell'allenatore, né il numero di assistenti.
allora mi han detto sbagliato :P

mingia
20-10-2005, 12:31
Io gioco ad Hattrick da una stagione in più rispetto a te. Immagino che tu sia al corrente che il reparto cruciale sia il centrocampo ed è quello che condiziona praticamente tutto. Ho letto che ti hanno suggerito di puntare ad allenare il numero maggiore di giovani che hai in rosa e per vedere i suoi frutti non ti basta una sola stagione. Dal mio punto di vista allenare portiere non è conveniente perchè:
1) alleni solamente 2 giocatori;
2) è dispendioso anche se la vendita di un portiere vale tantissimi soldi (es. la settimana scorsa ho pescato un portiere 17 accettabile in parate venduto a quasi 250 K).
Io sono partito con l'allenamento agli attaccanti ed adesso sto incominciando a raccogliere qualche frutto. Porta pazienza e vedrai che i frutti arriveranno. Occhio all'economia!!! Io mi stavo infognando nei debiti e ne sono appena uscito.

AboveTheLaw
20-10-2005, 12:43
Io gioco ad Hattrick da una stagione in più rispetto a te. Immagino che tu sia al corrente che il reparto cruciale sia il centrocampo ed è quello che condiziona praticamente tutto. Ho letto che ti hanno suggerito di puntare ad allenare il numero maggiore di giovani che hai in rosa e per vedere i suoi frutti non ti basta una sola stagione. Dal mio punto di vista allenare portiere non è conveniente perchè:
1) alleni solamente 2 giocatori;
2) è dispendioso anche se la vendita di un portiere vale tantissimi soldi (es. la settimana scorsa ho pescato un portiere 17 accettabile in parate venduto a quasi 250 K).
Io sono partito con l'allenamento agli attaccanti ed adesso sto incominciando a raccogliere qualche frutto. Porta pazienza e vedrai che i frutti arriveranno. Occhio all'economia!!! Io mi stavo infognando nei debiti e ne sono appena uscito.

concordo, allenare portieri secondo me non conviene, magari si può fare all'inizio con poca esp e soldi ma poi conviene passare ad allenamenti + redditizi e utili come regia.

ormai nel tuo caso, visto che hai iniziato continua almeno fino ad avere 2 portieri straordinari o +, poi tieni uno dei 2 titolare vendi l'altro e con i soldi cambia allenamento e allenatore(buono/scarsO).

io farei così posi vedi tu...

Correl
20-10-2005, 13:39
Io gioco ad Hattrick da una stagione in più rispetto a te. Immagino che tu sia al corrente che il reparto cruciale sia il centrocampo ed è quello che condiziona praticamente tutto. Ho letto che ti hanno suggerito di puntare ad allenare il numero maggiore di giovani che hai in rosa e per vedere i suoi frutti non ti basta una sola stagione. Dal mio punto di vista allenare portiere non è conveniente perchè:
1) alleni solamente 2 giocatori;
2) è dispendioso anche se la vendita di un portiere vale tantissimi soldi (es. la settimana scorsa ho pescato un portiere 17 accettabile in parate venduto a quasi 250 K).
Io sono partito con l'allenamento agli attaccanti ed adesso sto incominciando a raccogliere qualche frutto. Porta pazienza e vedrai che i frutti arriveranno. Occhio all'economia!!! Io mi stavo infognando nei debiti e ne sono appena uscito.
ogni allenamento conviene esattamente come tutti gli altri, il mercato bilancia tutto (meno gente allena un ruolo, più il prezzo di quei giocatori si alza)

nel caso specifico dei portieri abbiamo un bello sxcatto di prezzo tra un livello e l'altro e la velocità tra uno scatto e l'altro

Aleyah
20-10-2005, 13:43
ogni allenamento conviene esattamente come tutti gli altri, il mercato bilancia tutto (meno gente allena un ruolo, più il prezzo di quei giocatori si alza)

nel caso specifico dei portieri abbiamo un bello sxcatto di prezzo tra un livello e l'altro e la velocità tra uno scatto e l'altro
sommata alla libertà di scelta del modulo per le partite :)

MgPlex
20-10-2005, 17:53
ogni allenamento conviene esattamente come tutti gli altri, il mercato bilancia tutto (meno gente allena un ruolo, più il prezzo di quei giocatori si alza)

nel caso specifico dei portieri abbiamo un bello sxcatto di prezzo tra un livello e l'altro e la velocità tra uno scatto e l'altro

meno male che c'è lui....
trovo già scritto quello che vorrei dire e risparmio la fatica :)

AboveTheLaw
20-10-2005, 18:43
ogni allenamento conviene esattamente come tutti gli altri, il mercato bilancia tutto (meno gente allena un ruolo, più il prezzo di quei giocatori si alza)

nel caso specifico dei portieri abbiamo un bello sxcatto di prezzo tra un livello e l'altro e la velocità tra uno scatto e l'altro

non è così :rolleyes:

un esempio?
alleno due stagioni=24 allenamenti, partendo da skill buono
2 portieri diventano splendidi=3x2=6 mil
9 dif monoskill straordinari 1,2x=10,8 mil...

direi che non è proprio uguale!

non parliamo se parto da difensori con secondarie (mentre di portieri giovani con secondarie non ne esistono) la differenza è ancora maggiore.

Correl
20-10-2005, 19:22
non è così :rolleyes:

un esempio?
alleno due stagioni=24 allenamenti, partendo da skill buono
2 portieri diventano splendidi=3x2=6 mil
9 dif monoskill straordinari 1,2x=10,8 mil...

direi che non è proprio uguale!

non parliamo se parto da difensori con secondarie (mentre di portieri giovani con secondarie non ne esistono) la differenza è ancora maggiore.
ovvio che se vuoi far saltare fuori solo i conti che ti danno ragione...

mi dici quanto è l'investimento iniziale nei due casi? ti sembra lo stesso?

AboveTheLaw
20-10-2005, 19:31
ovvio che se vuoi far saltare fuori solo i conti che ti danno ragione...

mi dici quanto è l'investimento iniziale nei due casi? ti sembra lo stesso?

ho fatto un esempio reale, e ho messo cifre realistiche basta guardare il mercato.

inoltre io ho detto che parare è un allenamento buono al'inizio, con pochi soldi ed esperienza, POI se si vuol fare la differenza sugli altri è necessario allenare regia, inutile dire il perchè, o un allenamento redditizio come difesa.

Aleyah
20-10-2005, 19:38
si sta uscendo dal seminato qui mi sembra...

io alleno portieri e allenero' portieri.
domandavo solo se 4 settimane di altro potevano far bene o male...
(calcolando che sono sotto di 200k ma stabile, che non posso comprare nessuno, e che vendendo i giovani che ho in squadra non ci farei poi molto, se non indebolirmi.)

Correl
20-10-2005, 19:43
si sta uscendo dal seminato qui mi sembra...

io alleno portieri e allenero' portieri.
domandavo solo se 4 settimane di altro potevano far bene o male...
male, devi allenare sempre parate, in quel tempo fai fare più di mezzo scatto ai tuoi pupilli che così quando li venderai ti frutteranno di più, soldi che reinvestirai nell'acquisto di giocatori migliori rispetto a quelli che hai ora

devi considerare soprattutto che i tuoi giocatori non portieri probabilmente non saranno molto giovani e farli aumentare di 0,2 in 4 settimane non è affatto conveniente

AboveTheLaw
20-10-2005, 21:39
si sta uscendo dal seminato qui mi sembra...

io alleno portieri e allenero' portieri.
domandavo solo se 4 settimane di altro potevano far bene o male...
(calcolando che sono sotto di 200k ma stabile, che non posso comprare nessuno, e che vendendo i giovani che ho in squadra non ci farei poi molto, se non indebolirmi.)
assolutamente no, su questo concordo con correl.
il modo più conveniente è allenare a lunghi periodi sempre la stessa skill, allenamenti quà e là sono allenamenti persi.