PDA

Visualizza Versione Completa : Curiosità sulle Ali



CICO05
17-10-2005, 14:55
Scusate ma mi serve aiuto per rinfrescare la mente: mi sembra che la valutazione dell'attacco laterale in HT tra un po' cambierà e sara' anche funzione del valore Attacco delle ALi. E' vero oppure ho letto male ?

Zelgadis
17-10-2005, 15:04
Scusate ma mi serve aiuto per rinfrescare la mente: mi sembra che la valutazione dell'attacco laterale in HT tra un po' cambierà e sara' anche funzione del valore Attacco delle ALi. E' vero oppure ho letto male ?
Non mi pare.

Cambierà l'apporto degli attaccanti all'attacco laterale. In pratica cross diventa una secondaria per gli attaccanti.

CICO05
17-10-2005, 15:16
cioè se un attaccante ha anche cross diventa piu' alto l'attacco laterale ?

hachise
17-10-2005, 15:31
solo se riposizionato.
per il resto aumenterà di pochissimo l'apporto del cross delle ali all'attacco laterale e diminuirà il concorso della skill attacco delle punte al calcolo dell'attacco laterale.

Uizzi
17-10-2005, 16:02
La skill attacco per un ala non vale niente,e non da nessun vantaggio all'attacco laterale!

Zelgadis
17-10-2005, 17:00
Rispetto a come è adesso:

Se l'attaccante viene schierato normale:
- Attacco laterale

Se l'attaccante è schierato verso l'ala:
- Attacco centrale
+ attacco laterale (dipende da cross)


Per le ali non cambia nulla.

luposolitario
17-10-2005, 18:14
Rispetto a come è adesso:

Se l'attaccante viene schierato normale:
- Attacco laterale

Se l'attaccante è schierato verso l'ala:
- Attacco centrale
+ attacco laterale (dipende da cross)


Per le ali non cambia nulla.


...mi riallaccio a questo thread per esprimere un idea :rolleyes: che mi era venuta quando si era parlato del nuovo cambiamento che secondo alcuni avrebbe penalizzato chi allenava attacco :) ..cosa questa che invece finira' per penalizzare soprattutto chi allena ali :asd: perche si potra' forse fare a meno dell ala offensiva comprando 2 attaccanti forti anche in cross e giocando 3-4-3 avere buone valutazioni in tutti e 3 i settori d'attacco ;) ......sempre che questo apporto laterale sia consistente... :D

AboveTheLaw
17-10-2005, 20:42
Temo anche io che vedremo ancora di più ali TM sostituite da attaccanti TW

Anzi non solo i 343 ma anche ad esempio i maniaci del centrocampo che giocano sempre 352 e ali tm, che hanno il loro limite nella prevedibilità del solo attacco centrale, ora avranno la possibilità di avere anche uno o entrambi gli attacchi laterali...

Zelgadis
17-10-2005, 21:42
cosa questa che invece finira' per penalizzare soprattutto chi allena ali :asd:

Boh? Io alleno attacco e ho la mezza idea di passare a cross (anche se ormai porterò a termine il ciclo iniziato per almeno altre 2-3 stagioni).

Uso il 3-4-3 e diminuendo l'attacco laterale mi costringerà a giocare AIM praticamente sempre risultando così fin troppo prevedibile.
Con questo non dico che sia una regola sbagliata, anzi mi sembra del tutto giusta. Solo che toglie molto di più al 3-4-3 che non al 3-5-2. Per cui allenare cross mi sembra diventi molto più appetibile.


Poi ovviamente bisognerà valutare l'entità dei cambiamenti.

TheodorXII
17-10-2005, 21:56
Diciamo che in generale ti sfacilita ad avere tutti e tre i fronti di attacco superiori