PDA

Visualizza Versione Completa : Giovanili



Gilardino20
16-10-2005, 12:24
Ho letto le FAQ ma mi è venuto un dubbio:

Se il tempo x raggiungere il livello insufficiente è lo stesso sia con un investimento di 10000 che con un investimento di 20000, non converrebbe investire 10000 fino ad avere giovanili insufficienti e POI investire 20000?

Xchè investire subito 20000 se i risultati sono gli stessi anche con 10000? ovviamente fino a livello insufficiente...

Spero di esser stato abbastanza chiaro e scusate se è una domanda 1pò stupida... :asd:

Mr _Lellino
16-10-2005, 13:28
ovvio e per i primi livelli se ci fai caso e meglio solo 5000

erbelloderoma
16-10-2005, 13:59
finchè sei in tempo salvati!!!!!!!!!!!!
lascia perdere le giovanili
è un pozzo senza fondo da cui tiri su solo secchi di niente :mad:
il bilancio delle mie giovanili starà a -500k :mad:

Gilardino20
16-10-2005, 14:04
Ma davvero i risultati sono così tremendi? :(
Il fatto è che vedo molte persone esperte che ci investono quindi mè venuto il dubbio che conviene... a lungo termine ovviamente...

cipollaro
16-10-2005, 14:19
c'è giusto giusto un articolo uscito sul between the lines..ovviamente c son due correnti di pensiero..ovviamente si dice che dal punto di vista economico è meglio farlo quando ce lo si può permettere..ovviamente dice che lapescata è random e quindi nn garantisce risultati..tira fuori il discorso della probabilità del lancio della monetina..quindi a rigore di sfigarandom potresti pescare all'infinito morchie..però..però..però..una pescata alle volte salva la vita..io che son in nona son partito subito a pieno regime con gli investimenti nelle giovanili..rifacendomi alla progressione sensata..ora son ad accettabile con 20k diinvestimento a settimana..nn mi aspetto nulla..spero solo di godere prima o poi come un riccio nel pescare qualcosa di sensato..è chiaro che se nn si han soldi e nn si ha ne il tempo ne la voglia di arrabattarsi per far quadrare il bilancio..bhè le giovanili è meglio lasciarle perdere.. :p

erbelloderoma
16-10-2005, 14:45
Ma davvero i risultati sono così tremendi? :(
Il fatto è che vedo molte persone esperte che ci investono quindi mè venuto il dubbio che conviene... a lungo termine ovviamente...


io oramai sono in ballo e continuo a ballare ma se faccio una pescata che mi ripaga di quello che ho speso le tolgo :cool:
il sabato mattina prendo certe arrabbiature....
comunque se ti attira perchè privartene? è pur sempre un gioco ed hai il diritto di goderlo appieno ;)
magari hai fortuna e peschi il fenomeno: in un altro 3d c'è un attaccante pescato 17enne buono in attacco cross e passaggi...... un mostro
ciao,daniele

Raijin
16-10-2005, 15:17
Beh ma il problema è che ti aspetti la pescata vincente come diritto, e non è così

sangria
16-10-2005, 15:39
se ogni tanto peschi un portiere qualcosina ti entra in cassa...e poi è una soddisfazione vedere i giovani da te promossi che fan carriera...inoltre ogni volta che li rivendono prendi la %...insomma le giovanili sono "divertimento" ed io le terrò sempre...

LucaCoach
16-10-2005, 15:54
Ho letto le FAQ ma mi è venuto un dubbio:

Se il tempo x raggiungere il livello insufficiente è lo stesso sia con un investimento di 10000 che con un investimento di 20000, non converrebbe investire 10000 fino ad avere giovanili insufficienti e POI investire 20000?

Xchè investire subito 20000 se i risultati sono gli stessi anche con 10000? ovviamente fino a livello insufficiente...

Spero di esser stato abbastanza chiaro e scusate se è una domanda 1pò stupida... :asd:

Ascolta in teoria è giusto tenerle a 10.000 fino ad insufficiente visto che come dici tu investendo 20.000 non cambia nulla... il problema è che le tabelle sono un pò troppo "approssimate". Non prenderle come se fossero la "bibbia", contengono diversi errori provati sulla mia pelle... te lo assicuro, quindi magari tienile a 10.000 fino ad insufficiente, così risparmi per qualche settimana, ma se non ti fanno lo scatto nella settimana che t'aspetti... non ti stupire poi... ;)


Per quanto riguarda il discorso del "investo o non investo?"..., ti faccio un veloce riassunto dei pregi e dei difetti che comporta la scelta:

Svantaggi:
- Spendi inesorabilmente 20.000 €uro a settimana
- Il sabato mattina 9 volte su 10 ti metti di malumore
- Devi rassegnarti all'idea che "pescare" è un pò come giocare alla lotteria

Vantaggi:
+ Dal momento che "becchi" la pescata giusta, ti riprendi un bel pò di soldi (non si può dire a priori se più o meno di quanto ne hai investiti fin lì)
+ Guadagni una piccola percentuale per tutte le volte che la tua pescata passa di squadra in squadra (e se viene sempre allenata le percentuali si fanno sempre più consistenti)
+ Provi il "brivido" della pescata

Insomma tutto si riduce a soppesare i "meno" e i "più"... e vedere da che parte sta la bilancia... e lì tutto diventa soggettivo... ;)

Ferrini
16-10-2005, 17:49
Be' io ho investito 20K fissi fino a raggiungere il livello accettabile.. ora per esigenze economiche sono passato a 10k per mantenerle a questo livello.. per il momento mi, limito a pescare portieri..... pensate abbia commesso il classico errore del niubbo? gioco da poco piu' di un mesetto ed il bisettimanale è in lieve passivo...

sangria
16-10-2005, 18:25
Be' io ho investito 20K fissi fino a raggiungere il livello accettabile.. ora per esigenze economiche sono passato a 10k per mantenerle a questo livello.. per il momento mi, limito a pescare portieri..... pensate abbia commesso il classico errore del niubbo? gioco da poco piu' di un mesetto ed il bisettimanale è in lieve passivo...

se alleni bene 20.000 puoi permetterteli

Nabarez
16-10-2005, 18:51
Non mollare le giovanili!!
vabbehh..spendi soldi , ma vuoi mettere il moemnto della pescata? quando proprio avevi uno slot libero in attacco e peschi un 17/18 anni con buono!! fa parte del gioco e privartene sarebbe un peccato!!
e poi se segui la progressione degli investimenti non ti affossa l'economia,..progetta un allenamento e vedrai che non dovrai neanche più pensare al costo delle giovanili!!
io sono a 20k di investimento da due stagioni ormai e sono Eccellente (il massimo) e sono in negativo, ma ho piazzato anche qualche bella vendita..(oltre ad allenare2 dei miei giovani in attacco!!!)
pensaci..

Gilardino20
17-10-2005, 10:34
Penso che mi butterò in questa avventura delle giovanili... Magari con 1 investimento progressivo ma costante (5000 x due settimane, poi 10000 fino ad insufficiente e infine 20000 a randa... ovviamente con occhio alle finanze)... speriamo in bene :rolleyes:

Solo 1a domanda: cè mica 1giorno "migliore" x iniziare ad investire o è lo stesso?

Alexius7
17-10-2005, 13:05
io finora non ho fatto nessuna pescata eclatante, però sono fiducioso e tra poco mi scattano anke ad eccellente :)

papclems
17-10-2005, 14:28
allora sono oramai 2 anni solari che gioco..fatevi il conto di quante stagioni.

dall'inizio 20 000 fisse.

quindi diciamo che ho investito oramai milioni nelle giovanili ..(+ o - 2 000 000 )

La pescata che mi ripaga l'ho fatta solo sabato scorso. però vale da sola i 2 M.

Ma intanto durante queste stagioni .. ogni tanto un giovane con un Buono in qualche skill (e via 80 K o 150 K) oppure due buoni in difesa e in cross (che ho allenato e rivenduto successivamente e da uno dei quali ho preso oltre i 2 m)


Quante volte ho detto queste ultime settimane che era uno schifo e bla bla bla.. e ho visto altri pescare 2 o 3 o + fenomeni... ma quando sabato ho visto il mio .. !!!
Senza contare che 1 sola fenomenale ripaga l'investimento di 2 (dico 2) anni solari !!


Per me quindi è tassativo ! Investite !! :D

Makiov
17-10-2005, 14:48
Volevo solo dire che le giovanili non sono come la lotteria cioe paghi per qualche speranza di vincere.

Nella lotteria mediamente si perde perchè è gioco che fa guadagnare qualcun altro, nelle giovanili mediamente si vince (altrimenti non avrebbe senso la loro esistenza, al cotrario sono un altro mezzo di investimento).

Quel "mediamente si vince" ovviamente va considerato su moltissime pescate... immaginate di fare un milione di pescate, li sicuramente uno ci guadagna, su 100 pescate uno ha molte probabilità di guadagnarci, su 10 ha probabilità quasi nulle!

Tutto qui!

Quindi se si investe per poi mollare anche dopo 1-2 stagioni è meglio non iniziare affatto, è bene investire solo se si è sicuri che lo si farà per sempre o cmq per molte stagioni.