PDA

Visualizza Versione Completa : scelta del modulo



The_Daywalker
03-07-2004, 13:59
piu' mi metto a leggere le caratteristiche delle tattiche e piu' mi vengono dubbi sulla scelta del modulo....:suspi:

nn so se cominciare con un 5-3-2 con 3 centrocampisti centrali visto ke la difesa centrale è molto forte, il centrocampo e l'attacco sono validi.
Inoltre schierando il 5-3-2 si allena in modo efficace 10 difensori in una sola volta.

pero' anke il 4-4-2 con tre centrocampisti centrali nn è da meno con difesa buona, centrocampo forte e con un buon attacco centrale.
questo dovrebbe essere il modulo standard x coloro ke sono agli inizi....


xo' ho anke notato ke il modulo piu' usato è il 3-5-2 xké ho letto ke se si punta alla vittoria questo è il modulo giusto. Inoltre si bilanciano attacco e difesa e soprattutto il centrocampo è molto forte (x il possesso di palla un buon centrocampo è indispensabile no?) pero' sta di fatto ke anke questa tattica ha il suo punto debole: la difesa.


conclusione: una gran confusione xké ci sono diversi motivi ke mi spingono a scegliere piu' di un modulo anke se questo nn è possibile...

la domanda è se faccio bene a usare il 5-3-2 con pressing se la dovessi usare. (tanto x mettere alla pova sta tattica mi tocca aspettare, cmq è meglio prepararsi prima...:) ).

The_Daywalker
03-07-2004, 14:08
tanto ho ancora tempo, ci penserò su. (kissà se fra tre mesi riceverò sta squadra????)

Uriele
03-07-2004, 14:17
Devi fare le valutazioni in base ai giocatori che riceverai, e quale reparto deciderai di allenare. Ora è un po' prematuro farlo :)
Sicuramente il 3-5-2 è il modulo più importante perché ad oggi in hattrick si privilegia ancora il centrocampo, ma non sarà così per molto. Quindi attendi l'assegnazione e poi deciderai

The_Daywalker
03-07-2004, 14:21
aspetterò, con impazienza ma aspetterò.:)

Murador
03-07-2004, 23:47
dipende molto dal ruolo che vuoi allenare... inutile dire che devi scegliere in base alla tua preferenza e a ciò che ti interessa di più, oltre che per le caratteristiche della squadra che riceverai... non aspettarti giovani campioni, di media sono pippette giovani e qualche giocatore decente però vecchio..
lì dovrai iniziare a comprare giovani allenabili e promettenti.
considera che ora il 3-5-2 non è più l'unica soluzione per chi vuole ottenere risultati a breve termine, in quanto il centrocampo sta pian piano perdendo il suo predominio...

cmq, l'importante è che ti ci diverti :P