PDA

Visualizza Versione Completa : Partita impossibile



Karalis
14-10-2005, 17:58
Nella mia serie VI 658, da circa tre stagioni siamo bloccati in una situazione che rende noiosa ogni season: la prima del girone vince tutte le partite e di conseguenza scende nella nostra serie una squadra di pari valori; abbiamo infatti avuto le migliori 4^, 9^ e 7^ retrocesse dalla quinta serie.
Ora, io credo che per invertire questa insopportabile tendenza occorra quantomeno render non troppo vantaggiosa la differenza reti dell'ammazza-campionato.

Dunque, sapendo che comunque perderò sabato, mi sapete in quale modo potrei creargli il maggior numero di problemi?
Questo sono io in casa

Centrocampo: debole (molto basso)
Difesa Destra: insufficiente (alto)
Difesa Centrale: accettabile (molto basso)
Difesa Sinistra: insufficiente (molto alto)
Attacco Destro: accettabile (molto basso)
Attacco Centrale: accettabile (molto basso)
Attacco Sinistro: scarso (alto)

Questo lui fuori casa

Centrocampo: debole (alto)
Difesa Destra: buono (molto alto)
Difesa Centrale: eccellente (molto basso)
Difesa Sinistra: eccellente (molto basso)
Attacco Destro: debole (basso)
Attacco Centrale: buono (basso)
Attacco Sinistro: accettabile (alto)

Cosa mi consigliate.....oltre a prenotare la bara

Uafa
14-10-2005, 18:16
Uhm... non so che moduli tattici tu abbia sviluppato, ma confrontando i tuoi livelli in attacco con i suoi in difesa, io giocherei un 4-5-1 e presserei. Rinfoltirei il centrocampo per non perdere troppo possesso palla e limiterei le sue (e le tue) azioni con il pressing appunto. Schiererei 4 difensori per contrastare più che altro il suo attacco centrale.

Potresti pure rischiare, coprendoti sul tuo lato destro e centrale difensivo e rinunciando a un terzino sulla sinistra. In questo modo metterei su quella fascia un'ala difensiva e così pure il centrocampista che agisce in quella zona.
Non attuerei moduli, perchè con l'attacco sulle fasce indeboliresti la difesa centrale (e non è il caso...) e con quello al centro cozzeresti contro il suo muro. Libertà d'inventiva... non ho ancora capito se apporti + vantaggi o svantaggi, perciò te la sconsiglio personalmente :P

L'unica, per chiudere, è non subire troppo il suo centrocampo e optare per un atteggiamento difensivo (io farei così, ma è il mio istinto difensivista di libero che parla). Se invece ti piace il rischio o parti già battuto, persa per persa prova un 3-5-2.