PDA

Visualizza Versione Completa : Le Specialita dei giocatori (....ma anche del giorno!)



Lorenzinho
14-10-2005, 15:01
dunque da quel che ho racimolato in giro: le specialita generano SE solo nei seguenti:

Veloce: in qualsiasi caso ma soffre con la pioggia.
Potente: solo con la pioggia e soffre se fa caldo/sole (ma quanto caldo?)
Imprevedibile: in qualsiasi caso (ma non soffre mai?)
Tecnico: in ogni caso, fotte i testoni(sotto) ma soffre la pioggia
Colpo di testa: sempre ma soffre i Tecnici (e forse i veloci??)

Beh ditemi voi se va bene cosi, o se c'e' una maniera piu scientifica per capire quando schierare chi....... :)

Sexyalba
14-10-2005, 15:12
se c'e' una maniera piu scientifica per capire quando schierare chi....... :)
Nella Guida sui Giocatori ce l'avevo messo ruolo per ruolo quali sono le specialità più gettonate e perchè. Prova a vedere se ti va bene. :D

Lorenzinho
14-10-2005, 16:36
Nella Guida sui Giocatori ce l'avevo messo ruolo per ruolo quali sono le specialità più gettonate e perchè. Prova a vedere se ti va bene. :D


Si diciamo che e' piu o meno quello che sapevo. Rimane l'incognita Tecnico, che cosa fa esattamente?? non ho mai visto un testo nella partita riguardo a un SE tecnico....

Uafa
14-10-2005, 17:54
Eccoti accontentato:

"Calura estiva oggi allo stadio e un sacco di giocatori sembrano cotti. Forse è per questo che [Nomegiocatore] trova più spazio del solito e dà sfoggio della sua classe."

A me in 7 mesi circa che gioco è comparso, se non erro, solo 3 volte. Ma più che un evento speciale mi sembra un'aggiunta nella cronaca, poichè non ha mai favorito azioni conclusesi con la rete. Anzi... quando è comparsa tale frase ho sempre perso...
Comunque è legata al clima caldo come si può notare. Se per caso genera eventi positivi o negativi, qualcuno ce lo faccia sapere, perchè è effettivamente un'abilità non molto chiara a mio avviso...

Sexyalba
14-10-2005, 18:11
A me in 7 mesi circa che gioco è comparso, se non erro, solo 3 volte. Ma più che un evento speciale mi sembra un'aggiunta nella cronaca, poichè non ha mai favorito azioni conclusesi con la rete. Anzi... quando è comparsa tale frase ho sempre perso...
E' un evento meteo, e quindi non crea occasioni aggiuntive ma aumenta (o diminuisce, ad esempio come per i potenti col sole o gli stessi tecnici con la pioggia) il rendimento del giocatore, inteso proprio come stelline e resa nei reparti.

TheodorXII
14-10-2005, 21:05
No i miei potenti con la pioggia mi fanno puntalmente uno se legato alla pioggia...me ne hanno già fatti 6 e ho preso la suqadra alla 3 giornata della scorsa stagione p.s. qui pioveva due volte si e una anche :asd:

Uhm...no ho sbagliato ho ricontrollato erano 4 non 6

Sexyalba
14-10-2005, 21:10
No i miei potenti con la pioggia mi fanno puntalmente uno se legato alla pioggia...me ne hanno già fatti 6 e ho preso la suqadra alla 3 giornata della scorsa stagione p.s. qui pioveva due volte si e una anche :asd:

Uhm...no ho sbagliato ho ricontrollato erano 4 non 6
E beh, appunto.
I Potenti danno SE positivo con la pioggia e SE negativo con il sole, e viceversa i Tecnici.

TheodorXII
14-10-2005, 21:16
Si ma non mi è mai successo che mi abbaino dato un se negativo...è rarissimo mentre i tecnici è rarissimo pure che diano uno se positivo pure col sole...è questa la differenza......in più devo aggiungere alla lista inizale la controindicazione per gli imprevedibili che schierati in difesa se hanno poca difesa danno se negativo, i veloci perdono con il sole e la pioggia quindi non sono poi così straordinari alla fine , anche se per un'ala va benissimo

Sexyalba
14-10-2005, 21:36
Si ma non mi è mai successo che mi abbaino dato un se negativo...è rarissimo mentre i tecnici è rarissimo pure che diano uno se positivo pure col sole...è questa la differenza.....
Mi sembra un po' poco per dire cosa è frequente e cosa no...
Nella mia esperienza, ad es, gli SE meteo sono abbastanza equiprobabili

lodone
01-12-2005, 16:45
Mi sembra un po' poco per dire cosa è frequente e cosa no...
Nella mia esperienza, ad es, gli SE meteo sono abbastanza equiprobabili

Ma quindi da quello che dite, non è detto che se piova o ci sia il sole il giocatore debba per forza subire un SE negativo/positivo...può capitare, giusto???

Shaw
01-12-2005, 17:28
Personalmente avevo pensato di farmi la squadra con i colpitori di testa. Di certo soffrirei con gli attaccanti tecnici, ma sarebbero dei cecchini su calcio d'angolo. :p

gia73
01-12-2005, 17:48
Ma quindi da quello che dite, non è detto che se piova o ci sia il sole il giocatore debba per forza subire un SE negativo/positivo...può capitare, giusto???

Infatti lo SE è solo probabile. ;)

P4olus
01-12-2005, 18:03
Da quando in qua i veloci soffrono col sole? mi giunge nuova questa :confused:

TheodorXII
01-12-2005, 20:23
Da quando in qua i veloci soffrono col sole? mi giunge nuova questa :confused:

Si i veloci soffrono con il sole

Correl
01-12-2005, 20:27
Si ma non mi è mai successo che mi abbaino dato un se negativo...è rarissimo mentre i tecnici è rarissimo pure che diano uno se positivo pure col sole...è questa la differenza......in più devo aggiungere alla lista inizale la controindicazione per gli imprevedibili che schierati in difesa se hanno poca difesa danno se negativo, i veloci perdono con il sole e la pioggia quindi non sono poi così straordinari alla fine , anche se per un'ala va benissimo
ti assicuro che i tecnici soffrono sotto la pioggia

mi ricordo una partita della scorsa stagione in cui sia io che il mio avversario avevamo il giocatore più rappresentativo tecnico, ha piovuto e ci sono stati gli se negativi

ps: ma nonostante questo finì 1 a 1 e indovina di chi erano le reti?

P4olus
01-12-2005, 20:34
quindi i veloci van bene solo col tempo nuvoloso?

slaine
02-12-2005, 08:42
in più devo aggiungere alla lista inizale la controindicazione per gli imprevedibili che schierati in difesa se hanno poca difesa danno se negativo,
non ricordo dove l'ho letto (forse su Global?) ma mi sembra di ricordare che la situazione scatenante lo SE del difensore è legata 1) all'esperienza e 2) allo scarto di esperienza tra difensore e attaccante quando si genera la situazione da SE. A seguito di quella lettura avevo pensato che Imprevedibile per un difensore NON è una roba bella... :sisi:

Se ritrovassi quella maledetta guida sarebbe più facile... :mad:

macedone
02-12-2005, 10:47
I seguenti eventi sono "possibili" non certi:

Sole
+ Giocatori tecnici guadagnano in Attacco e Regia con il sole
- Giocatori veloci perdono in Difesa con il sole
- Giocatori potenti diventano più stanchi (Resistenza) e perdono in Attacco con il sole

Pioggia
+ Giocatori potenti guadagnano in Attacco, Difesa e Regia con la pioggia
- Giocatori tecnici perdono in Attacco e Regia con la pioggia
- Giocatori veloci perdono in Attacco e Difesa con la pioggia

Tratto da Hattrick files (http://www.databased.at/hattrick/x-files/)

Sexy le tue guide sono ottime e per me sono state, e sono, il vangelo di Hattrick. Ma sarebbe possibile inserire una tebella del genere così da semplificare la lettura e i concetti? Anche magari per gli altri SE non legati al meteo :)