PDA

Visualizza Versione Completa : Sondaggio senza sondaggio



LucaCoach
13-10-2005, 21:41
Beh... avrei voluto aprire il sondaggino, quello carino colorato dove si vota... ma dal momento che non so come si fa (o forse non ne ho proprio la facoltà di farlo) ve lo propongo in forma più informale e discorsiva...

L'argomento è questo:
Qual è l'abilità più indicata, o comunque da voi prediletta, per le ali???

Io credo che sul podio vadano sicuramente l'ala Veloce, quella con colpo di testa, e quella tecnica.

Ma è davvero così?
E se sì, in che ordine?
O addirittura la miglior scelta è l'ala senza alcuna abilità?

Insomma rispondete pure... secondo la vostra conoscenza ed esperienza in merito... a voi la parola!

TheodorXII
13-10-2005, 21:44
Beh... avrei voluto aprire il sondaggino, quello carino colorato dove si vota... ma dal momento che non so come si fa (o forse non ne ho proprio la facoltà di farlo) ve lo propongo in forma più informale e discorsiva...

L'argomento è questo:
Qual è l'abilità più indicata, o comunque da voi prediletta, per le ali???

Io credo che sul podio vadano sicuramente l'ala Veloce, quella con colpo di testa, e quella tecnica.

Ma è davvero così?
E se sì, in che ordine?
O addirittura la miglior scelta è l'ala senza alcuna abilità?

Insomma rispondete pure... secondo la vostra conoscenza ed esperienza in merito... a voi la parola!


Veloce
Imprevedibile
CDT
Potente
Senza abilità


Tecnica



Io li pingo così...anche se poi ne ho 3 su 4 potenti veloci i 17enni gli sparavano a prezzi per cui non ne vale la pena...cmq con le potenti mi trovo bene perchè tutte le volte che piove mi viene uno se, con il sole special event negativi non ne ho ancora vistio, se ne vedranno ma non credo siano così frequenti

AboveTheLaw
13-10-2005, 22:55
x me compro solo ali con (nell'ordine di preferenza)
Cdt
veloce
imprevedibile

Dampyr
13-10-2005, 23:36
Solo veloce. Alle altre non faccio caso, soprattutto imprevedibile che se non sbaglio ha effetti solo con passaggi, skill che io odio. :D

HollyHutton
13-10-2005, 23:53
Anche io compro ali solo con veloce ...

TheodorXII
13-10-2005, 23:56
Non sottovalutate anche le altre specialità, ho fatto più se io con le mie ali potenti eccellenti in cross che un mio amico con le sue veloci eccellenti...poi pure io preferisco veloci...ma anche le altre non sono da buttare come dite...specie le imprevedibili

macedone
14-10-2005, 00:52
1° Veloce
2° Colpo di testa
3° Imprevedibile

gia73
14-10-2005, 01:08
x me compro solo ali con (nell'ordine di preferenza)
Cdt
veloce
imprevedibile

Quoto :D

MgPlex
14-10-2005, 01:08
prvo ad aprirtelo io,vediamo se ne ho il potere,5 minuti :)

anche no :mad:

allora dico la mia: veloce!

LucaCoach
14-10-2005, 01:38
prvo ad aprirtelo io,vediamo se ne ho il potere,5 minuti :)

anche no :mad:

:eek:
Ma che è successo mgplex??? :confused:


Comunque, lo dico per tutti... date una piccola motivazione insieme al podio... così diventa tutto più esaustivo! ;)

MgPlex
14-10-2005, 01:57
:eek:
Ma che è successo mgplex??? :confused:


Comunque, lo dico per tutti... date una piccola motivazione insieme al podio... così diventa tutto più esaustivo! ;)

niente,volevo sol ovedere se potevo aggiungerti il sondaggio,ma non ho i superpoteri per farlo :asd:

dico veloce perchè può creare tanti special event ed è molto utile,colpo di testa ci prendo gli attaccanti ;)

Fuencarral
14-10-2005, 09:40
Solo veloce. Alle altre non faccio caso, soprattutto imprevedibile che se non sbaglio ha effetti solo con passaggi, skill che io odio. :D


...mmm, forse sono un niubbone e sento ancora la mancanza (crisi di astinenza...) della guida sugli SE, ma secondo me ti sbagli :)

L'imprevedibile infatti prevede ben tre possibili SE, credo:
il primo è quello che dici tu (azione da gol su lancio lungo) ed ha, appunto, maggiori probabilità con passaggi alto, ma poi ce ne sono anche altri due nei quali passaggi non c'entra proprio niente; l'occasione da gol su azione improvvisa infatti la può creare qualunque giocatore imprevedibile, mentre per l'azione da gol su palla intercettata bisogna avere attacco alto!!

Comunque le mie preferenze per le ali sono, nell'ordine:

1) veloce: alta probabilità di SE senza quasi nessuna controindicazione (tranne leggerissima perdita della difesa laterale in caso di sole o pioggia).
2) imprevedibile: possibilità di SE (anche se inferiore rispetto ad un attaccante, avendo difficilmente attacco elevato, un po' più probabile avere passaggi, ma comunque esistono anche SE imprevedibili che non hanno bisogno di queste skill...)
3) cdt: utile quando si gioca con due ali perchè aumenta la possibilità di segnare su SE cross dell'altra ala.
4) tecnico: possono avere sia SE positivi (sole) che negativi (pioggia) in egual misura, ma in più possono generare lo SE positivo se il giocatore che lo marca ha cdt.
5) nessuna: l'ala, secondo me è il ruolo che si presta di più per i giocatori con specialità, visto che raramente queste hanno controindicazioni pesanti per loro.


Edit:: dimenticavo... forse cdt acquista un po' più importanza per gli allenatori di ali, che avendo spesso giocatori con cross molto alto hanno maggiori probabilità di generare lo SE cross.

teppic
14-10-2005, 10:39
Messo il sondaggio

Ramon
14-10-2005, 11:36
1 - Veloce
2 - Imprevedibile

MaD
14-10-2005, 11:49
Messo il sondaggio

Olè... un moderatore non pigro. :D
Lo volevo fare io, ma era troppo faticoso. :D

Lestat
14-10-2005, 11:49
1 Colpo di testa perchè l'ala con cdt non ha malus
2 Veloce perchè crea SE
3 Tecnico per lo SE Tecnicovscolpo di testa e per gli effetti del meteo

Luka
14-10-2005, 11:50
La migliore è veloce però (sarò sfortunato io.....) becco sempre gli SE neg legati al meteo. Così adesso la cerco anche CdT, o senza se costa molto meno

LucaCoach
14-10-2005, 17:01
Olè... un moderatore non pigro. :D
Lo volevo fare io, ma era troppo faticoso. :D

Il pensiero è quello che conta.

Ti voglio bene mad :p

Uafa
14-10-2005, 18:19
Io prediligo le imprevedibili, e poi le veloci.

MgPlex
14-10-2005, 18:22
Olè... un moderatore non pigro. :D
Lo volevo fare io, ma era troppo faticoso. :D

ma quale pigro,ci ho smenato 10 minuti!! :D

non ho il potere io per farlo vero? :confused:

spiegare spiegare :p

MaD
14-10-2005, 18:31
Thread Tools / Add a poll to this thread.

Cannonau
14-10-2005, 20:21
è lapalissiano ke sia Veloce...

AboveTheLaw
14-10-2005, 21:06
è lapalissiano ke sia Veloce...
non lo è affatto, non vi fidate dei luoghi comuni, visto che come si faceva notare sopra, veloce ha anche dei contro, Cdt ha solo dei pro.
inoltre quest'ultimo ha due tipi di SE: gol su corner e gol su cross preciso dell'ala opposta, quest'ultimo NON può essere fermato da un terzino con Cdt....

TheodorXII
14-10-2005, 21:24
Troppo sopravvalutato veloce e troppo sottovalutato imprevedibile, che non ha controindicazioni metereologiche e da più se del veloce

LucaCoach
16-10-2005, 15:33
La migliore è veloce però (sarò sfortunato io.....) becco sempre gli SE neg legati al meteo. Così adesso la cerco anche CdT, o senza se costa molto meno

Scusate ma il regolamento non dice che i giocatori veloci perdono in difesa e attacco... in caso di pioggia???

Quindi che c'entrano le ali???

O forse l'ala perde qualcosa se messa offensiva???

(Scusate la mia palese ignoranza... :o )

Hyypia
16-10-2005, 21:45
Io le preferisco con cdt e le mie mi hanno gia fatto molti gol di testa.
cmq l'importante sono le skill piu che l'abilita

Fuencarral
17-10-2005, 09:59
Scusate ma il regolamento non dice che i giocatori veloci perdono in difesa e attacco... in caso di pioggia???

Quindi che c'entrano le ali???

O forse l'ala perde qualcosa se messa offensiva???

(Scusate la mia palese ignoranza... :o )


no no, hai ragione tu. In caso di evento meteo negativo vengono influenzate solo attacco (che per un ala non conta una cippa neanche se la metti supermegaoffensiva) e difesa (il cui contributo alla difesa laterale è comunque minimo, specialmente se l'ala in questione, come le mie ali del resto, ha un valore in difesa = inguardabile).

levjascin
17-10-2005, 20:06
1. Imprevedibile
2. Veloce
3. Colpo di testa