PDA

Visualizza Versione Completa : 3 assistenti o giovanili?



wallace
13-10-2005, 20:56
Ciao ragazzi questa è la mia situazione:
sono alla prima stagione in IX serie, sono sotto di - 125.000, bilancio bisettimanale in perfetta parità, alleno attacco, ho 4 assistenti allenatori (di cui 1 x i portieri), mio malgrado al momento investo 0 (dico zero :eek: ) nelle giovanili!

A vostro parere mi conviene cominciare ad investire 5.000 nelle giovanili oppure ingaggiare (allo stesso costo) ulteriori 3 assistenti allenatori e puntare quindi sull'alenamento?

Ciao e grazie mille

Zelgadis
13-10-2005, 21:23
Ho cominciato a giocare dalla IX a metà della stagione precedente. Io ho investito sulle giovanili (gradualmente) e sugli allenamenti, ma solo da poco ho 10 assistenti allenatori e 20000 sulle giovanili.

Se la scelta è quella ti rispondo 3 assistenti allenatori ad occhi chiusi, però forse più che pensare ad avere il bisettimanale in parità, avrei fatto meno spese (spero tu abbia speso bene i tuoi soldi).

Calcola che le giovanili sono un salasso. Per lungo tempo non ci caverai nulla di buono. Metti a 500 solo se riesci a fare un programma che porti verso i 20000 altrimenti (imho) sono soldi sprecati. E considera che poi non puoi più tornare indietro.
L'allenamento invece è una sicurezza (purché tu abbia almeno l'allenatore acettabile).

Consiglio finale: prendi i tre assistenti e comincia a pensare a come poter arrivare a quei 20000 fissi per le giovanili ;)

iltony
13-10-2005, 21:44
vai con calma e quando avrai soldi e un bisettimanale parecchio in attivo, tipo 40K ne metti sempre 20k.Anche perchè è una cosa molto molto molto a lungo termine. :(

TheodorXII
13-10-2005, 21:47
vai con calma e quando avrai soldi e un bisettimanale parecchio in attivo, tipo 40K ne metti sempre 20k.Anche perchè è una cosa molto molto molto a lungo termine. :(

Quoto....e non avere fretta di arrivare....non dovevi spendere così tanto, finchè la stuazione non è migliore non aumentare nemmeno gli assistenti, ovvio che servono perchè riducono i tempi ma se hai già un bisettimanale in passivo non lo farei

AboveTheLaw
13-10-2005, 21:58
5k non sono nulla, e ti stai privando del piacere di una pescata!

TheodorXII
13-10-2005, 22:00
5k non sono nulla, e ti stai privando del piacere di una pescata!


Investire 5k non sreve a nulla, almeno 10k per poitere sperare di pescare un portiere. Inoltre le giovanili fanno solo spendere soldi nell'immediato quindi non è una priorità , così se il builancio è già in passivo aggiungi 10k bisettimanali di passivo e lo fai andare a fallire, è in ix serie non è che puo ripianare il debito con la cessione di un giocatore come uno di v

AboveTheLaw
13-10-2005, 22:06
ma quale fallire! si fallisce a -500k!!! con 10k in + a settimana gli servono 50 settimane per falliere, ma per favore...

TheodorXII
13-10-2005, 22:13
ma quale fallire! si fallisce a -500k!!! con 10k in + a settimana gli servono 50 settimane per falliere, ma per favore...


50 settimane in cui non potrà comprare ne fare niente, come potrà mai ripianarlo il debito se non si pianifica bene le cose? Ripeto, se vende un giocatore non ci fa 400k....io dico che è melgio gestire meglio con un'economia sana poi quando arriveranno i soldi si migliora la squadra etc...se il chieti fa offerte per comprare shevchenko e drogba e assume capello zemani etc.. come allenatori ci mette poco a fallire....50 settimane ti sembrano poche ma senza la possibilità di ripianare il debito anche se ne reiste 100 di settimane dopo cosa fa? Rimane con una suqadra mediocre non potendo comprare e metti che alleni i giovani e li vende...deve riindebbidarsi per comprarne altri e siamo da capo

AboveTheLaw
13-10-2005, 22:29
Le giovanili sono una possibilità in più, nessuno ci ha mai costruito la squadra sopra, ovviamente sta ALLENANDO, in 2 stagioni ti fai una serie di giocatori almeno straordinari da rivendere ad un milione l'uno, quindi se ha capito i meccanismi del gioco non può fallire perchè investe 10k.

Sopratutto vorrei ricordare che lo scopo è DIVERTIRSI, l'emozione di pescare un 17enne buono a inizio stagione, e perchè no, l'emozione di andare sotto e risanare fanno parte di questo....

poi ovviamente sono opinioni, se la tua e non vedere mai un segno meno nella schermata economia fai pure!

ingegnerlillo
13-10-2005, 22:30
Prima l'allenamento, poi tutto il resto... :p

TheodorXII
13-10-2005, 22:35
Le giovanili sono una possibilità in più, nessuno ci ha mai costruito la squadra sopra, ovviamente sta ALLENANDO, in 2 stagioni ti fai una serie di giocatori almeno straordinari da rivendere ad un milione l'uno, quindi se ha capito i meccanismi del gioco non può fallire perchè investe 10k.

Sopratutto vorrei ricordare che lo scopo è DIVERTIRSI, l'emozione di pescare un 17enne buono a inizio stagione, e perchè no, l'emozione di andare sotto e risanare fanno parte di questo....

poi ovviamente sono opinioni, se la tua e non vedere mai un segno meno nella schermata economia fai pure!


Io ho le giovanili e pesco sempre delle schifezze.....ma per investire nelle giovanili mi sono fatto da subito un programma e non sono mai stato sotto i 50k come finanze, se fossi stato in rosso la prima cosa a cui rinunciare sarebbero state le giovanili.

Lo scopo è divertirsi ma se le perdi tutte io dico che non ti diverti, lo scopo è comquneu quello di fare meglio possibile....se fallisci in 2 anni hai solo buttato dle tempo secondo me :D ma questo è solo il mio punto di vista

zeus78
13-10-2005, 23:20
non sono mai stato sotto i 50k come finanze,


incredibile, allora il piacere di risalire da -250k lo vuoi mettere, sperare anche nei pochi k che prendi dalle amichevoli?

TheodorXII
13-10-2005, 23:26
incredibile, allora il piacere di risalire da -250k lo vuoi mettere, sperare anche nei pochi k che prendi dalle amichevoli?


Spero di non provarlo mai grazie......
E comuqnue i soldi delle amichevoli li guardo lo stesso, infatti cerco di invitare squadre straniere che non perdono da un po

Dampyr
13-10-2005, 23:32
Lascia perdere le giovanili e continua così come sei ora. Quando ripianerai se ne riparlerà. ;)

HollyHutton
13-10-2005, 23:46
Io penso che in IX serie non sia buono fare apparire il segno - nella schermata dell'economia in quanto non è così facile risanarli ... poi sono opinioni ...

macedone
14-10-2005, 00:50
3 assistenti allenatori.... io ti consiglio di non investire ancora nelle giovanili...

submix
14-10-2005, 01:11
bè allora io che sono alla prima stagione di IX, ho investito da subito 5000, ora 10000 e sono sotto di 298000 che dovrei fare spararmi?
....BAAAM!!!.... :D
cioè voglio dire, chissenefrega se uno è sotto momentaneamente, se si arriva al punto critico dei 450000 ci si inizia a preoccupare, ma ci metto ancora 5 settimane per arrivare li...intanto posso slogarmi le dita il sabato mattina quando le incrocio pescando...è sempre un brividino!!!! :p
e chiaramente non ho rinunciato agli assistenti allenatori (4) ai fisio (2) e ai portavoce (5)....
come dire....a pagare e a morire c'è sempre tempo!!! :D

ps:chiaramente finora nessuna pescata decente :p

Mr _Lellino
14-10-2005, 01:35
3 assistenti allenatori.... io ti consiglio di non investire ancora nelle giovanili...
quoto

sangria
14-10-2005, 09:14
segui la tabella 5,poi 10,poi 20 K per le giovanili...ed inizia subito.
Se hai il bilancio bisett. quasi in pari puoi benissimo assumerti 9 assistenti...non importa se perdi 20-25 k a settimana.Sacrificherai un paio di giocatori quando la situazione sarà critica (almeno 250.000 sotto,non prima)...ma con soli 3 assistenti non ti crescono più i giovani... ;)

Nabarez
14-10-2005, 11:26
segui la tabella 5,poi 10,poi 20 K per le giovanili...ed inizia subito.
Se hai il bilancio bisett. quasi in pari puoi benissimo assumerti 9 assistenti...non importa se perdi 20-25 k a settimana.Sacrificherai un paio di giocatori quando la situazione sarà critica (almeno 250.000 sotto,non prima)...ma con soli 3 assistenti non ti crescono più i giovani... ;)

Quoto

Credo che andare sotto di bilancio faccia parte del gioco, inizi a ingranare e ti rimetti, ma se usi una tattica di risparmio senza investire è vero che non andrai sotto, ma neanche farai i soldi..

vai sotto e non ti preoccupare..

chi + spende + guadagna... (con un buon piano di allenamenti però??ok???)e mi sembra assolutamente azzeccato in questo caso..

gia73
14-10-2005, 11:30
3 assistenti subito! Le giovanili con calma, quando avrai un'economia + solida. :D

Omega_Weapon
14-10-2005, 12:30
Le giovanili sono una possibilità in più, nessuno ci ha mai costruito la squadra sopra, ovviamente sta ALLENANDO, in 2 stagioni ti fai una serie di giocatori almeno straordinari da rivendere ad un milione l'uno, quindi se ha capito i meccanismi del gioco non può fallire perchè investe 10k.

Sopratutto vorrei ricordare che lo scopo è DIVERTIRSI, l'emozione di pescare un 17enne buono a inizio stagione, e perchè no, l'emozione di andare sotto e risanare fanno parte di questo....

poi ovviamente sono opinioni, se la tua e non vedere mai un segno meno nella schermata economia fai pure!

Investendo subito 5k o 10k sulle giovanili dubito ti fai una pescata decente, io dico una cosda gioco da 5 stagione + o - e neancora fisso l'alleamento su una caratteristica per fare una super vendita prima preferisco sistemare la squadra, stadio, e poi quando ho una squadrina decente penso ad arricchiarmi, è vero l'emozione di una pescata è unico, ma anche di quello di una sfida emozionante contro il tuo avversario

bellin1
14-10-2005, 14:37
Lascia perdere le giovanili e continua così come sei ora. Quando ripianerai se ne riparlerà. ;)

quoto Dampyr!ciao.