PDA

Visualizza Versione Completa : Curiosità sul commento della partita..



Nabarez
10-10-2005, 08:45
Ecco la frase su cui vorrei delucidazioni:


All'inizio della partita, la squadra di XXX dimostrava di sottovalutare l'avversario e considerava la partita già vinta

effettivamente ha poi perso..

La squadra del mio amico dominava (fino a quel momento.. :( ) la serie, sicuramente avrà giocato PIC, ma volevo sapere da cosa è generato esattamente..tra l'altro era la prima frase del commento alla partita!!

l'avete mai visto?

teppic
10-10-2005, 08:56
Overconfidence.....aveva la fiducia troppo alta e quindi ha sottovalutato l'avversario. L'unico rimedio è avere nello staff un paio di psicologi.

Rainfall
10-10-2005, 08:57
se non erro dipende dallo spirito di squadra troppo alto che fa' sottovalutare l'avversario

MaD
10-10-2005, 09:12
C'e' scritto nella guida alla psicologia: leggi quella e lascia perdere i niubbi qui sopra (anche se teppic c'e' andato piu' vicino). :p

teppic
10-10-2005, 09:21
C'e' scritto nella guida alla psicologia: leggi quella e lascia perdere i niubbi qui sopra (anche se teppic c'e' andato piu' vicino). :p

Più vicino? :D :D :D :D

Fiducia in se stessi: Una squadra con un basso valore di fiducia in se stessi ha dei problemi a cogliere le opportunità che si presentano. Normalmente avere una notevole fiducia in se stessi è una cosa positiva, ma se è troppo alta i giocatori potrebbero sottovalutare l’avversario. La fiducia in se stessi è largamente dipendente dai risultati delle partite precedenti e si riflette sulle valutazioni della squadra.

Dampyr
10-10-2005, 10:06
Si verifica con piu' probabilita' se la differenza di fiducia e' elevata, quindi se quella del suo avversario e' bassa. ;)

teppic
10-10-2005, 10:25
Beh ma questo nel regolamento non c'è scritto. :rolleyes:

Nabarez
10-10-2005, 10:29
Overconfidence.....aveva la fiducia troppo alta e quindi ha sottovalutato l'avversario.

ok..dengs..capito.. e a livello di gioco che succede?
cioè...quali sono i valori che ventono toccati dalla cosa? :p

Mr _Lellino
10-10-2005, 10:31
da che valore si verifica l'overconfidence?sabato ho lo scontro al vertice,la fiducia magnifica e il ts contenti.meglio che prendo uno psicologo?

MaD
10-10-2005, 11:22
Più vicino? :D :D :D :D

Fiducia in se stessi: Una squadra con un basso valore di fiducia in se stessi ha dei problemi a cogliere le opportunità che si presentano. Normalmente avere una notevole fiducia in se stessi è una cosa positiva, ma se è troppo alta i giocatori potrebbero sottovalutare l’avversario. La fiducia in se stessi è largamente dipendente dai risultati delle partite precedenti e si riflette sulle valutazioni della squadra.

Infatti e' lo psicologo che non c'entra una cippa. :p

Nabarez
10-10-2005, 11:30
Infatti e' lo psicologo che non c'entra una cippa.

quindi?
da cosa è generato e che concretamente che valori va a toccare?

whitegandalf
10-10-2005, 12:05
Se non ricordo male l' overconfidence si verifica in caso di scontri "testa-coda" (ad esempio è più probabile che accada alla prima in classifica quando incontra l' ultima, piuttosto che alla seconda quando incontra la settima). Per quanto riguarda gli effetti, si dovrebbe avere un calo a centrocampo (ma di questo sono moooolto meno sicuro, aspetta pareri più autorevoli :D)

xxxblueyesxxx
10-10-2005, 13:35
x ciò...quanti psicologi sarebbe giusto tenere?io ne ho 1!

MaD
10-10-2005, 14:08
quindi?
da cosa è generato e che concretamente che valori va a toccare?

L'hai letta la guida? E' scritto tutto lì.

Diablix
10-10-2005, 14:41
Quindi, in sintesi, avendo io fiducia magnifica (0 psicologi e secondo solo per DR) e giocando contro l'ultima in classifica (squadra senza proprietario che ha pareggiato solo 1 partita) posso solo incrociare le dita e pregare?


PS: Si sa in quanto consisterebbe la perdita di possesso palla in caso di overconfidence?

lodone
10-10-2005, 14:55
Quindi, in sintesi, avendo io fiducia magnifica (0 psicologi e secondo solo per DR) e giocando contro l'ultima in classifica (squadra senza proprietario che ha pareggiato solo 1 partita) posso solo incrociare le dita e pregare?

Con fiducia magnifica dovresti stare tranquillo...è quando appare la parola "esagerata" che potrebbero cominciare i problemi...
comunque io sapevo che gli psicologi la fanno aumentare la fiducia e quindi la probabilità di overconfidence...servono invece se hai fiducia sotto le scarpe che va a minare il tuo giudizio su attacco centrale...

macedone
10-10-2005, 16:00
Con fiducia magnifica dovresti stare tranquillo...è quando appare la parola "esagerata" che potrebbero cominciare i problemi...
comunque io sapevo che gli psicologi la fanno aumentare la fiducia e quindi la probabilità di overconfidence...servono invece se hai fiducia sotto le scarpe che va a minare il tuo giudizio su attacco centrale...
Sono d'accordo se la fiducia è alta conviene non tenere psicologi... se non sbaglio si può sottovalutare l'avversario già con fiducia magnifica... ma non ci metterei la mano sul fuoco ;)

hellspawn
10-10-2005, 16:14
e' lo stesso motivo x cui il Napoli in serie C nn vince mai! :(