PDA

Visualizza Versione Completa : C'è girone e girone (e a me girano)



sangria
08-10-2005, 15:49
Secondo voi è ammissibile che ci sia così tanta differenza tra i gironi?
C'è un mio amico che ha una decentissima squadra per una settima ed è penultimo,deve fare i salti mortali per conciliare crescita,economia e risultati.
Un altro amico svizzero l'anno scorso si trovò in un girone con 2 squadre senza proprietario e con altre 2 dove i proprietari non si collegavano da un mese: risultato 4 squadre fantasma su 8! :eek:
E' vero che lui s'è un po' annoiato per una stagione,ma intanto soldi a palate col mercato e squadrone quest'anno. :cool:

Possibile che non si riesca a migliorare le composizioni dei gironi?

Gandino
08-10-2005, 15:53
Il problema è che se uno è sfigato e finisce in un girone molto ostico magari resta li 3-4 stagioni perde terreno nei confronti di squadre meno forti ma più fortunate.

però.....amen :P

sangria
08-10-2005, 15:58
Il problema è che se uno è sfigato e finisce in un girone molto ostico magari resta li 3-4 stagioni perde terreno nei confronti di squadre meno forti ma più fortunate.

però.....amen :P

Ok la sfortuna di trovare gente più o meno competitiva,ma nel caso svizzero c'erano già 2 squadre vuote,più 2 che stavano per diventarlo...se confronti questa situazione con un girone con 8 proprietari normali...capisci bene che è una "fortuna" che deriva da un sistema di composizione dei gironi migliorabile :)

Gandino
08-10-2005, 16:04
e come puoi sapere se uno segue la squadra ogni giorno o una volta al mese? come sai quando uno smette? è impossibile

anche nel calcio reale ci sono gironi di eccellenza duri e altri molto più facili e allora?

sangria
08-10-2005, 16:10
e come puoi sapere se uno segue la squadra ogni giorno o una volta al mese? come sai quando uno smette? è impossibile

anche nel calcio reale ci sono gironi di eccellenza duri e altri molto più facili e allora?

ho capito che "il caso" incide...ma 2 wo contro 0,di partenza,non ti sembra un'anomalia?

*gironi d'eccellenza facili non ce ne sono,perchè su 16 squadre (almeno quando ci giocavo io),ne passava solo 1 e quindi che ci fossero 4 o 10 squadracce cambiava poco:era con le prime che te la dovevi vedere... :)

Nabarez
08-10-2005, 17:53
e come puoi sapere se uno segue la squadra ogni giorno o una volta al mese? come sai quando uno smette? è impossibile

guarda nella voce "Ulteriori informazioni sul proprietario" sulla schermata della squadra... ;)

P4olus
08-10-2005, 17:55
preferisco stare 3 stagioni in una serie di squadre forti invece di passare subito a quella superiore e fare da squadra materassino..

venezia4ever
08-10-2005, 18:06
preferisco stare 3 stagioni in una serie di squadre forti invece di passare subito a quella superiore e fare da squadra materassino..


quoto...io sono in una serie relativamente SEMPLICISSIMA!!!! solo che non ce la si fa a passare di categoria perchè tutte le retrocesse dalla V si fanno quasi 42 punti...l'unica cosa che posso fare è aspettare e mettere su una bella squadretta (ora che ho anche i soldi...:asd: ) e programmare la promozione per la prossima o quella dopo ancora di stagione...non mi piacerebbe passare una stagione in V e prendere le botte per 14 settimane perdendo anche tutti i tifosi che mi sono tirato su... :rolleyes:

sangria
08-10-2005, 18:34
preferisco stare 3 stagioni in una serie di squadre forti invece di passare subito a quella superiore e fare da squadra materassino..

Su questo concordo :) ma non è questo il centro del mio intervento:

se tu ed io abbiamo squadre di pari forza ad inizio stagione ma io sono in un girone duro e tu con 2 wo + 2 cadaveri...alla fine io mi devo fare un maz..mentre tu puoi passare di categoria curando contemporaneamente anche l'economia e l'allenamento in modo ottimale,senza l'assillo del risultato del sabato...

alemot
09-10-2005, 19:01
Si, ma come si fa a sapere quali squadre sono forti o quali sono senza proprietario?

Mica possiamo chiedere a ht-bjorn di controllare tutti i gironi uno per uno...

Minguits
09-10-2005, 19:10
La componente casualità nel gioco c'è e ci deve essere,altrimenti sarebbe troppo palloso...
Vogliamo parlare delle pescate allora??

Karalis
09-10-2005, 19:13
Io sull'argomento avrei da ridire anche per quanto concerne il criterio adottato da hattrick per decretare la sistemazione delle retrocesse e delle promosse: Nel mio girone siamo tappati dal sistema che ci ha portato in successione la 4^, la 9^ e la 7^ migliore retrocessa dalla quinta, squadre stellari che vincono tutte le gare e che rendono il girone scontato ancor prima di cominciare.....così la prima viene sostituita da una di pari livello mentre le ultime 4 del girone, tutte dello stesso livello portano a retrocesse con troppi punti che, inevitabilmente, vengono sostituite da squadre sempre più forti di quelle appena scesa in vii....visto che c'è random per ogni cosa, si poteva pure aggiungere il caso alla formazione dei nuovi gironi....