PDA

Visualizza Versione Completa : Esperienza dei giocatori pescati



Dragan80
02-07-2004, 12:23
E' una domanda un po' strana: quando pesco un giovane si sa se il suo valore di esperienza é 1,0? Cioè se non ha decimali? Io credevo fosse così; per logica, essendo un giocatore appena "nato" non dovrebbe avere esperienza.

Però oggi mi sono ritrovato scattato in esperienza il mio portiere pescato a fine stagione scorsa che ha giocato solo 7 partite: 2 di coppa, 4 di campionato e 1 amichevole.

O é stato molto fortunato (estratto spesso/sempre quando non é stato citato in cronaca nel gruppo di quelli che ricevono il triplo dell'esperienza) oppure pensavo male io. Io aspettavo piuttosto lo scatto del mio vecchio titolare che ha giocato una stagione e mezza...

Chi ne sa di più?

fregio
02-07-2004, 13:18
buio totale, non so proprio che dirti

tasso1976
02-07-2004, 13:22
Secondo me è stato semplicemente molto fortunato :)
Però non possiamo esserne sicuri, solo gli HT lo sanno...;)

Conte Dra-culo
02-07-2004, 13:27
Anche secondo me solo loro lo sanno... però è strano... delle skill sappiamo il livello massimo ma perchè dell'esperienza no? e soprattutto perchè sappiamo che al massimo un giocatore è eccellente +3? mi sembra di averlo letto da qualche parte ma non lo so d certo dove...

tasso1976
02-07-2004, 14:09
e soprattutto perchè sappiamo che al massimo un giocatore è eccellente +3?
Questo lo sappiamo perchè mediamente 2 volte l' anno HT-Bjorn si sveglia e scende dal letto con l' altro piede, decidendo di raccontare qualche segreto di HT nelle conference :asd: :asd: :asd:
Chissà se ci sarà il giorno che ci racconterà qualcosa di più sull' esperienza dei giocatori pescati...;)

Conte Dra-culo
02-07-2004, 14:36
Ah...e questo mi fa capire due cose...

1) Devo dventare supporter.

2) Devo imparare lo svedese o quanto meno l'inglese che sennò gli HTMEN non mi diranno mai nulla sul loro giochino...

Chi di voi mi può insegnare lo svedese? O mi devo comprare un libro "Impara lo svedese in 7 giorni"?

stefmas
02-07-2004, 15:18
La storia dell'eccellente +3 è nata da un'osservazione fatta da alcuni utenti riguardo la loro esperienza diretta, e non sono stati trovati controesempi. Non so se effettivamente HT-Bjorn l'abbia poi confermata, forse si, ma ormai è data come vera(e imho lo è).
Per quanto riguarda l'esperienza dei neopescati non saprei che dirti, ma credo che nascano tutti con il minimo di exp e che il tuo giocatore sia stato molto fortunato, perché mi sembra strano che l'esperienza iniziale di un giocatore possa essere disastroso + decimali, perché avrebbe poco senso.

Grazie al tuo "caso" possiamo avere una sovrastima del numero di px che servono per passare: ipotizzando che il tuo giocatore abbia preso sempre l'exp della partita per 3(magari dovresti dirci se per caso è stato o meno nominato in cronaca, per avere dati più precisi)otteniamo 2*2*3(coppa) + 4*3(camp)+ 0.1*3 = 24.3...
se poi fosse qualche volta stato nominato in cronaca la soglia si abbassa ulteriormente...

Conte Dra-culo
02-07-2004, 15:22
dipende anche se l'amichevole è internazional o meno... cmq ipotizzando una scala si potrà finalmente forse venire a capo della questione esperienza almeno in modo approssimativo...

stefmas
02-07-2004, 15:45
Si, è vero che bisogna contare l'internazionalità o meno, ma trascuravo lo 0.3 di scarto, che non è così rilevante ai fini del calcolo

Dragan80
02-07-2004, 15:47
Grazie al tuo "caso" possiamo avere una sovrastima del numero di px che servono per passare: ipotizzando che il tuo giocatore abbia preso sempre l'exp della partita per 3(magari dovresti dirci se per caso è stato o meno nominato in cronaca, per avere dati più precisi)otteniamo 2*2*3(coppa) + 4*3(camp)+ 0.1*3 = 24.3...
se poi fosse qualche volta stato nominato in cronaca la soglia si abbassa ulteriormente...
Ora controllo in quanti casi é stato nominato (di sicuro nell'ultima di Coppa, ma ora do un'occhiata alle altre)

Dragan80
02-07-2004, 15:55
E' stato nominato solo una volta in Coppa e una in Campionato. L'amichevole era contro una squadra italiana.

Se ho fatto bene i conti può avere preso al massimo 18,2 punti esperienza.

Conte Dra-culo
02-07-2004, 17:06
Quindi possiamo pensare che un giocatore con una 20 di punti esperienza salga di livello...

Dragan80
02-07-2004, 19:38
Quindi possiamo pensare che un giocatore con una 20 di punti esperienza salga di livello...Credo possano essere anche 15. Il problema é che il discorso può essere fatto solo post scatto, in quanto non sappiamo quante volte viene estratto quando non nominato in cronaca.

Conte Dra-culo
02-07-2004, 19:42
Allora diciamo un numero non ben precisato fra 15 e 20... servono altri dati...

Dragan80
03-07-2004, 09:38
servono altri dati...
Sì, hai ragione

Magari più tardi posto in conference e vediamo se riesco a trovare altre persone con casi simili