PDA

Visualizza Versione Completa : Tipo di allenatore



Makiov
07-10-2005, 12:37
Domanda. Un allenatore difensivista o spregiudicato contribuisce al relativo reparto con un BONUS fisso o proporzionale al valore del reparto stesso?
Questo perchè nel primo caso conviene cercare di riequilibrare la squadra nel reparto che non si allena, nel secondo, potenziare ulteriormente nel reparto allenato. Intendevo cambiare allenatore questa settimana ma ho ancora qualche dubbio. Voi che mi consigliate considerando che alleno cross? Grazie ;)

Crash and Burn
07-10-2005, 12:43
Domanda. Un allenatore difensivista o spregiudicato contribuisce al relativo reparto con un BONUS fisso o proporzionale al valore del reparto stesso?
Questo perchè nel primo caso conviene cercare di riequilibrare la squadra nel reparto che non si allena, nel secondo, potenziare ulteriormente nel reparto allenato. Intendevo cambiare allenatore questa settimana ma ho ancora qualche dubbio. Voi che mi consigliate considerando che alleno cross? Grazie ;)

L'allenatore contribuisce in modo fisso al valore del reparto potenziando di 1-2 livelli (a seconda dei casi) il reparto interessato e indebolendo di 1 il reparto opposto.
Qualche altra informazione utile la puoi trovare qui (http://www.htita.it/guide/visualizza_guida.php?guida=85121)

Per quello che riguarda il mio personalissimo consiglio...con l'allenamento in cross io ci vedrei bene un allenatore difensivo per compensare la perdita che potresti avere dallo schierare entrambe le ali offensive (ed all'occasione anche i terzini)

Makiov
07-10-2005, 12:46
Per quello che riguarda il mio personalissimo consiglio...con l'allenamento in cross io ci vedrei bene un allenatore difensivo per compensare la perdita che potresti avere dallo schierare entrambe le ali offensive (ed all'occasione anche i terzini)

Infatti schiererò come terzini offensivi delle vere e proprie ali.
Quindi il contributo sarebbe fisso... :cool: , ero piu tra uno equilibrato o spregiudicato, ora forse mi convinco di quello che mi hai detto.

gia73
07-10-2005, 15:24
Infatti schiererò come terzini offensivi delle vere e proprie ali.
Quindi il contributo sarebbe fisso... :cool: , ero piu tra uno equilibrato o spregiudicato, ora forse mi convinco di quello che mi hai detto.

Io alleno regia e ho un allenatore acc/scarso spregiudicato (all'inizio non ne capivo molto) ma penso che un po' ti condiziona, infatti per avere buone valutazioni in difesa ho dovuto prendere giocatori migliori rispetto agli attaccanti.
Forse era meglio uno equilibrato...
Venendo al tuo dubbio, in effetti sarebbe meglio difensivista :D

Vlad78
07-10-2005, 16:37
Ehm,io sapevo che il contributo è fisso ma in % alla forza del reparto.Nel senso che prendi un difensivista e la tua difesa parte da accettabile basso di media avrà un tot in più come bonus(e cala in avanti)...se parte da buono basso di media l'aumento è più marcato,in quanto,appunto bonus in %, non è cosi?

Crash and Burn
07-10-2005, 17:14
Ehm,io sapevo che il contributo è fisso ma in % alla forza del reparto.Nel senso che prendi un difensivista e la tua difesa parte da accettabile basso di media avrà un tot in più come bonus(e cala in avanti)...se parte da buono basso di media l'aumento è più marcato,in quanto,appunto bonus in %, non è cosi?

Beh...l'opinione comune è che si parli di guadagni in termini di livelli...ma pensandoci, visto che tutto hattrick lavora in percentuale potrebbe anche essere così per l'atteggiamento dell'allenatore...l'esempio riportato nella guida parla di un passaggio da 8 a 10 con un allenatore difensivo con un aumento del 25% quindi....se avessimo un livello di partenza 15 avremmo un incremento sino a 18,75....troppo secondo me da giustificare con il semplice atteggiamento di un allenatore...non lo so...riesci a farmi venire i dubbi anche su queste cose :p

AboveTheLaw
07-10-2005, 20:31
mmm... non è da 2 "colonne portanti" del forum come voi, non essere sicuri su una cosa del genere...

ora per punizione pretendiamo che cominciate a cambiare allenatori finche non siete sicuri di come funzionino... :asd:

Vlad78
07-10-2005, 20:32
:asd: :asd:
Il che è motivo di soddisfazione.Cmq sia in varie fed se ne parla in questi termini,cioè come contributo percentuale sul valore del reparto considerato.Semplicemente la % data dal difensivo è maggiore,quella dell'offensivo minore