PDA

Visualizza Versione Completa : ALLENATORE: buono/scarso vs. accettabile/accettabile



Brizioj
05-10-2005, 09:46
Apro questo thresd per avere la vostra opinione su una cosa:

secondo voi è meglio (dovendo cambiare l'allenatore) prendere un allenatore buono con carisma scarso e un allenatore accettabile con carisma accettabile??

La differenza di costo tra i due e di cira 300k ma dal punto di vista della flessibilità di gioco mi sa che il secondo sia di gran luna il migliore..... mi spiego meglio:

nel mio girone VI.958 c'è una squadra che ha acquistato un allenatore acc/acc e nonostante abbia patito un po' le prime 2 di campionato (in suo cc di base nn è altissimo e piccando è sceso ancora.....) ora fa dei valori a centrocampo allucinanti!! a parte il fatto che è ancora in coppa e ieri sera ha battutto una squadra decisamente forte per 4-1 penso che adesso farà un campionato di tutto rispetto.

A mio parere i punto negativi dell'acquisto di un allenatore acc/acc (il maggiore costo e il giorno in + per far scattare i propri virgulti) in determitate situazioni possono essere ampliamente ripagati dalla scelta di un allenatore buono/scarso...... basti pensare alla marea di incassi che si possono fare in coppa......


Voi cosa ne pensate? C'è qualcuno che ha un allenatore acc/acc ?? Se si come si trova con questa scelta??

Grazie :D

forst
05-10-2005, 10:21
Buono/scarso tutta la vita, allenamento innanzitutto, o perdi molto terreno sui tuoi avversari.

Uriele
05-10-2005, 10:29
Buono/scarso

In questo gioco sono importanti gli allenamenti e vedrai che alla lunga paga :)

Poi quando avrai un po' di soldini investi in un giocatore in un reparto che non alleni e che pensi di far giocare almeno 2 stagioni con esperienza e carisma almeno accettabile; dopodiché quando l'esperienza sarà almeno buona lo trasformi in allenatore ed avrai risolto il problema del TS: in due parole sembra facile, ma ti posso garantire che è un investimento di almeno 1M fra acquisto e trasformazione :)

Uafa
05-10-2005, 10:50
Prendilo buono/scarso, così risparmi un po' di €, acceleri gli allenamenti e tutto quello che "perdi" (se si può parlare di perdita...) nell'immediato lo recuperi enormemente in seguito. E' un gioco in cui si deve necessariamente aver pazienza per massimizzare profitti e risultati. :)

francamdar
05-10-2005, 11:00
Buono/scarso tutta la vita, allenamento innanzitutto, o perdi molto terreno sui tuoi avversari.
quote riquote e straquote

gia73
05-10-2005, 11:06
Apro questo thresd per avere la vostra opinione su una cosa:

secondo voi è meglio (dovendo cambiare l'allenatore) prendere un allenatore buono con carisma scarso e un allenatore accettabile con carisma accettabile??

La differenza di costo tra i due e di cira 300k ma dal punto di vista della flessibilità di gioco mi sa che il secondo sia di gran luna il migliore..... mi spiego meglio:

nel mio girone VI.958 c'è una squadra che ha acquistato un allenatore acc/acc e nonostante abbia patito un po' le prime 2 di campionato (in suo cc di base nn è altissimo e piccando è sceso ancora.....) ora fa dei valori a centrocampo allucinanti!! a parte il fatto che è ancora in coppa e ieri sera ha battutto una squadra decisamente forte per 4-1 penso che adesso farà un campionato di tutto rispetto.

A mio parere i punto negativi dell'acquisto di un allenatore acc/acc (il maggiore costo e il giorno in + per far scattare i propri virgulti) in determitate situazioni possono essere ampliamente ripagati dalla scelta di un allenatore buono/scarso...... basti pensare alla marea di incassi che si possono fare in coppa......


Voi cosa ne pensate? C'è qualcuno che ha un allenatore acc/acc ?? Se si come si trova con questa scelta??

Grazie :D


Io sono dell'opinione che conviene prendere un buono/scarso per fare crescere + velocemente i giovani (la differenza è una settimana, non un giorno) e quando si ha la possibilità promuovere un giocatore buono(o +)/accettabile(o buono). Un allenatore acc/acc forse ti fà vincere qualche partita in più con la gestione migliore del PIC/MOTS, ma a lungo termine si perde troppo economicamente...IMHO. :D

fumana
05-10-2005, 11:10
allenatore buono siempre...

macedone
05-10-2005, 11:15
Buono\scarso... se avessi i soldi sarebbe già mio...

Dinaer
05-10-2005, 11:23
Buono / scarso.

E ti spiego il perchè almeno a mio modo di vedere :

Buono nella skill di allenamento equivale a dire allenamenti più veloci.
Scarso nel carisma equivale a dire miglioramento dello spirito di squadra molto molto basso.
Ora a meno che tu non debba piccare così spesso non credo che l'utilita marginale derivante dal carisma sia maggiore di quella derivante dalla skill di allenamento.

Brizioj
05-10-2005, 11:48
Buono / scarso.

E ti spiego il perchè almeno a mio modo di vedere :

Buono nella skill di allenamento equivale a dire allenamenti più veloci.
Scarso nel carisma equivale a dire miglioramento dello spirito di squadra molto molto basso.
Ora a meno che tu non debba piccare così spesso non credo che l'utilita marginale derivante dal carisma sia maggiore di quella derivante dalla skill di allenamento.

ok.... ma per un neo promosso che partecipa alla coppa ..... vuol dire possibili 4-5 pic a distanza di 3 gg.......

biondo41
05-10-2005, 12:11
Avere il grzzolo Buono/scarso sempre allenamenti migliori x i giovani

gia73
05-10-2005, 12:12
ok.... ma per un neo promosso che partecipa alla coppa ..... vuol dire possibili 4-5 pic a distanza di 3 gg.......

Bè, ma comprare un allenatore solo per 5 partite mi pare esagerato... ;)

forst
05-10-2005, 12:13
ok.... ma per un neo promosso che partecipa alla coppa ..... vuol dire possibili 4-5 pic a distanza di 3 gg.......

Oh, fai come credi.

Uriele
05-10-2005, 12:34
(buono/scarso) per non parlare dei maggiori benefici per la forma :p

Zelgadis
05-10-2005, 12:53
D'altronde c'è anche chi allena generale... :asd:

Cmq meglio l'allenatore buono (che non ho, ma sto risparmiando per prenderlo).

Dinaer
05-10-2005, 13:37
ok.... ma per un neo promosso che partecipa alla coppa ..... vuol dire possibili 4-5 pic a distanza di 3 gg.......

O_O non credo che un allenatore con carisma accettabile ti permetta questo onestamente !!!

E poi speri di vincere la coppa ???

Bah sara' che io faccio le cose solo quando so che non mi devasterò il resto, puntare tutto sulla coppa per fottersi quasi sicuramente il campionato e gli allenamenti non e' nel mio stile di gioco, ma hattrick e' bello perche' vario :P !!!

Mike Patton
05-10-2005, 15:20
Il mio allenatore è calato in carisma...adesso è buono/tremendo

Che faccio, lo cambio?

gia73
05-10-2005, 15:38
Il mio allenatore è calato in carisma...adesso è buono/tremendo

Che faccio, lo cambio?

Non c'è fretta, lui allena sempre nello stesso modo. Tra scarso, tremendo e disastroso in carisma c'è poca differenza. Cambialo quando diventa disastroso (tra 1 stagione o poco +) oppure promuovi un tuo giocatore con almeno buono in esperienza e insufficiente (meglio accettabile o buono) in carisma. :D

forst
05-10-2005, 15:40
Il mio allenatore è calato in carisma...adesso è buono/tremendo

Che faccio, lo cambio?

Tienilo finché non diventa disastroso, magari organizzati a comprare un giocatore con esperienza buona e carisma almeno insufficiente da promuovere tra una stagione circa.

P4olus
05-10-2005, 17:07
buono scarso preferisco giocatori più forte che morale più alto!

colonnello miki
05-10-2005, 17:26
(buono/scarso) per non parlare dei maggiori benefici per la forma :p
Volevo dirlo anch'io.
Mi accodo e appoggio :p :)