PDA

Visualizza Versione Completa : Clown trader



greendario
04-10-2005, 19:22
raga oggi mi sono svegliato con il proposito di diventare un clown trader (sono malato eh :asd: ) e ho iniziato a rovistare un po sul mercato...ma nulla...nemmeno un dannato clown nell'arco di un giorno ho trovato! a questo punto mi è sorto un dubbio...ne vale la pena di inizare questa attività o si spreca solo tempo e i guadagni sono vicini allo zero? voi che dite?

wallace
04-10-2005, 20:03
raga oggi mi sono svegliato con il proposito di diventare un clown trader (sono malato eh :asd: ) e ho iniziato a rovistare un po sul mercato...ma nulla...nemmeno un dannato clown nell'arco di un giorno ho trovato! a questo punto mi è sorto un dubbio...ne vale la pena di inizare questa attività o si spreca solo tempo e i guadagni sono vicini allo zero? voi che dite?

Sono un nubbio doc e ci sarà sicuramente gente più competente di me sull'argomento, quindi prendi la mia opinione con le dovute cautele... :asd:
Avendo problemi di bilancio, qualche tempo fa mi sono messo alla ricerca disperata di clown: dopo ore :suspi: di ricerca ne ho trovato uno con prezzo ancora fermo ad 1 k... senza alcun accettabile nelle skill primarie. Pensavo comunque di aver fatto l'affare dell'anno e che nessuno (o quasi) si sarebbe accorto della cosa. Alla fine è stato venduto per 90 k... con buona pace di ogni logica di mercato.
In sintesi, secondo me non ne vale la pena a meno che tu non abbia una fortuna sfacciata ed ore di tempo al giorno! Spero di esserti stato utile, ciao

macedone
04-10-2005, 20:21
Dipende quando la gente comincerà a rendersi conto che i clowns sono praticamente inutili e con 80.000 è meglio cercare un giovane da allenare...

xxxblueyesxxx
04-10-2005, 20:28
X me è inutile...e poi...sarebbe da fare se hai tempo da "buttare"!

Mr _Lellino
04-10-2005, 20:30
io ci ho provato.ne ho acqustato uno a 40k e per ora non sono riuscito a venderlo.domani ci riprovo

Uafa
04-10-2005, 23:38
Oggi non avevo praticamente niente da fare e mi sono messo a cercarne: ne ho trovati 3 nell'arco di un'oretta. Due sono stati venduti a 35 e 40000, il terzo me lo sono accaparrato io per 11000 €. L'ho rimesso in vendita in serata, vediamo cosa accadrà. Cmq lo sconsiglio anche come attività fisica, oltre che di mercato, perchè a forza di cercare clown ti vengono 2 occhi come 2 fanali...

Fiabeschi
05-10-2005, 00:43
Io ho tentato di farlo all'inizio, dato che le finanze mi permettevano unicamente di cercare clown da rivendere all'istante per risollevare il mio disastro finanziario.

Poi mi sono accorto che era perfettamente inutile, i guadagni risicati al minimo e che tanto valeva aspettare di avere un po' di cassa per darsi a qualcosa di più proficuo come lo ST...

ewer
05-10-2005, 01:59
io ci ho messo a posto l'economia da niubbo.. ne ho comprati e venduti una decina, insomma qualche soldo me lo sono fatto.
pero' perdi tanto tempo.

bellin1
05-10-2005, 10:37
infatti, dispendioso come lavoretto....ed il gioco nn vale sempre la candela

fumana
05-10-2005, 11:13
è un buon investimento!!
si trovano clown a 10k... ..occorre tempo e voglia di spilucchiare tra tt i giocatori..

colonnello miki
05-10-2005, 17:30
Meglio lo ST, più veloce e più pratico, nonchè più redditizio.
Altrimenti DT, ma a me non piace.

Exelion
05-10-2005, 19:24
Io ne ho comprati un pò sul finire della scorsa stagione (tanto ormai in campionato non potevo fare più nulla): trovarli non è un grande problema, il vero problema è riuscire ad accaparrarseli a prezzi ragionevoli... c'è molta gente che li cerca, ci vuole parecchio tempo per prenderne a poco, e credo che investendo la stessa quantità di tempo in st o dt si possano fare parecchi più soldi.

Fiabeschi
05-10-2005, 20:02
Meglio lo ST, più veloce e più pratico, nonchè più redditizio.
Altrimenti DT, ma a me non piace.
Appunto. Ma qualcuno fa ancora DT? con quello che si perde di tasse è ancora conveniente?

levjascin
13-10-2005, 16:42
ne ho trovati 3 nell'arco di un'oretta

Come diamine hai fatto? io ne ho trovati tre... nell'arco di tre giorni! :D A parte gli scherzi, io penso ke sia un ottimo investimento x chi è indebitato e ha bisogno di riportare in attivo il bilancio, ma ormai penso ke niubbacci ke mettono in vendita un clown x pochi euro (ovviamente senza sapere ke hanno un clown tra le mani) ne esistano sempre meno... e sempre + squali ke riescono ad accaparrarsene 5-6 al giorno, come facciano non lo so... :mad:

Croack
13-10-2005, 16:55
Io se vuoi te ne vendo uno a 50.000, a parte ciò se vuoi un consiglio evita di guardare la fascia tra i 17 e i 19 anni perchè in molti sondano proprio alla ricerca di clown, gli affari li fai sui giocatori un pò più atempati...io il mio l'ho comprato a soli 5.000€ ha 31 anni, ma va bene lo stesso. Il vero problema è rivenderli!

gia73
13-10-2005, 16:56
Come diamine hai fatto? io ne ho trovati tre... nell'arco di tre giorni! :D A parte gli scherzi, io penso ke sia un ottimo investimento x chi è indebitato e ha bisogno di riportare in attivo il bilancio, ma ormai penso ke niubbacci ke mettono in vendita un clown x pochi euro (ovviamente senza sapere ke hanno un clown tra le mani) ne esistano sempre meno... e sempre + squali ke riescono ad accaparrarsene 5-6 al giorno, come facciano non lo so... :mad:

Martedì sera girando un po' ho comprato un clown a 4.000 :asd: :asd:

levjascin
13-10-2005, 20:47
Il vero problema è rivenderli!

Mi stai dicendo ke oltre ai problemi già citati (meno niubbacci, + squali) c'è anche il problema ke il mercato dei clown non va +?

dupa
14-10-2005, 00:18
boh secondo me no

Croack
14-10-2005, 08:58
Io ne vedo molti invenduti a 79.000 e neanche a 50.000 riesci a piazzarli per cui regolati da solo

Uafa
14-10-2005, 10:32
Credo che il mercato dei clown sia un pochino in crisi, nel senso che queste figure stanno perdendo efficacia e... "autorità" nel pensiero comune dei giocatori di hattrick. In parole povere... meglio spendere 79500 € in giovanili, acquisti,allenatore, stadio, piuttosto che in quello che per molti è solo una diceria. Per qualche tempo ho comprato e rivenduto clown, ma la tattica migliore per adattarsi a questi tempi duri è di non spendere (se possibile) mai più di 18-20000 € per accaparrarsene uno, e rivenderli sui 25000 € inserendo negli annunci un messaggio tipo "regalo clown a soli 25000 €". Solitamente si trovano acquirenti, che ingolositi dal prezzo un pensierino lo fanno. Poi incassi sui 40000 e qualcosa. I 79500 stanno diventanto l'eccezione che conferma la regola, come testimoniano i numerosi clown invenduti a quella cifra.
Ultima (ma più importante) conseguenza: diminuisce significativamente il guadagno acquisto/vendita, che può aggirarsi sui 25000 circa.
Non so... calcola che ci vuole pure tempo a scovarli, direi che al 90% il gioco non valga del tutto la candela. Poi è soggettivo, se uno è fortunato e trova sempre i polli che gli comprano i pagliacci... beh, sarà in disaccordo con la mia dissertazione. :)


P.S. Sì, ne ho trovati 3 in un'oretta in quella giornata, ma poi il giorno dopo, nebbia. Le ricerche sono sempre altalenanti. ;)

Askani81
15-10-2005, 11:20
ma se pesco un clown conviene farlo diventare capitano? oppure per capitano è meglio avere chi ha + esperienza?

Uafa
15-10-2005, 17:48
Per fare il capitano dovrebbe ovviamente giocare, e a meno di pescate eccezionali è difficile che un clown sia titolare (spessissimo hanno abilità che non permetterebbero loro nemmeno mercato). Poi se è disastroso (come in tutte le pescate) in esperienza e buono in carisma, basta scegliere un giocatore buono in carisma e ad es tremendo in esperienza che già svolge la funzione di capitano meglio del clown. Il pagliaccione influisce solo un pochino (e qui ci sono tante voci su quanto sia consistente questo "pochino") sul morale della squadra.

Se credi nel commercio di clown, questo potrebbe essere un tuo modello compatriottico: ID 546934 . :)