PDA

Visualizza Versione Completa : Promozioni-Retrocessioni



Makiov
04-10-2005, 16:36
Forse è un pò presto per parlarne, anche se ne ho vinte 3 e sono primo :D ...
Guardando come funzionano le assegnazioni della nuova serie in cui si è promossi o retrocessi notavo che ci sono due colonne, nella prima le + forti delle settime (le 1^ e poi le 2^) e nell'altra le piu deboli delle seste(le 7^ e poi le 8^). Quindi c'è uno scambio di serie tra due squadre sulla stessa riga. Il fatto è che io mi aspettavo che una delle due colonne fosse invertita! Cioè per com'è ora se io mi spacco il c**o per avere un ranking buono rispetto a tutte le squadre di 7° vado a finire nel girone dal quale è stata buttata fuori la miglior squadra retrocessa tra tra quelle di sesta, quindi in teoria il girone piu tosto!!! :suspi:
Qualcuno mi illumini sul senso nascosto di questo (a mio avviso stuipido) meccanismo.

The Vis Master
04-10-2005, 16:38
Forse è un pò presto per parlarne, anche se ne ho vinte 3 e sono primo :D ...
Guardando come funzionano le assegnazioni della nuova serie in cui si è promossi o retrocessi notavo che ci sono due colonne, nella prima le + forti delle settime (le 1^ e poi le 2^) e nell'altra le piu deboli delle seste(le 7^ e poi le 8^). Quindi c'è uno scambio di serie tra due squadre sulla stessa riga. Il fatto è che io mi aspettavo che una delle due colonne fosse invertita! Cioè per com'è ora se io mi spacco il c**o per avere un ranking buono rispetto a tutte le squadre di 7° vado a finire nel girone dal quale è stata buttata fuori la miglior squadra retrocessa tra tra quelle di sesta, quindi in teoria il girone piu tosto!!! :suspi:
Qualcuno mi illumini sul senso nascosto di questo (a mio avviso stuipido) meccanismo.

:confused: :confused: :confused:

tb@
04-10-2005, 16:40
:confused: :confused: :confused:
è così :( :( :(

Makiov
04-10-2005, 16:42
:confused: :confused: :confused:
Significa che non hai capito o che ne sei sorpreso?

fr ju
04-10-2005, 16:43
Forse è un pò presto per parlarne, anche se ne ho vinte 3 e sono primo :D ...
Guardando come funzionano le assegnazioni della nuova serie in cui si è promossi o retrocessi notavo che ci sono due colonne, nella prima le + forti delle settime (le 1^ e poi le 2^) e nell'altra le piu deboli delle seste(le 7^ e poi le 8^). Quindi c'è uno scambio di serie tra due squadre sulla stessa riga. Il fatto è che io mi aspettavo che una delle due colonne fosse invertita! Cioè per com'è ora se io mi spacco il c**o per avere un ranking buono rispetto a tutte le squadre di 7° vado a finire nel girone dal quale è stata buttata fuori la miglior squadra retrocessa tra tra quelle di sesta, quindi in teoria il girone piu tosto!!! :suspi:
Qualcuno mi illumini sul senso nascosto di questo (a mio avviso stuipido) meccanismo.


il senso è che se uno domina in settima vuol dire che è finito in una settima facile..quindi per contrappasso capiterà in una sesta più complicata..chi invece era già in un girone difficile verrà promosso in una serie più semplice..

The Vis Master
04-10-2005, 16:58
Significa che non hai capito o che ne sei sorpreso?

Io veramente non ho capito!

Makiov
04-10-2005, 17:04
Io veramente non ho capito!
Prova a guardare qui:
http://www.htitastats.com/promozioni.php?SERIE=6

The Vis Master
04-10-2005, 17:14
Prova a guardare qui:
http://www.htitastats.com/promozioni.php?SERIE=6

ok la tabella l'avevo guardata ma non capisco il problema...
è che non ti sembra giusto di dover andare a fare parte di una sesta forte?

Makiov
04-10-2005, 17:23
ok la tabella l'avevo guardata ma non capisco il problema...
è che non ti sembra giusto di dover andare a fare parte di una sesta forte?
Beh certo! A te piacerebbe? :)

gia73
04-10-2005, 17:27
il senso è che se uno domina in settima vuol dire che è finito in una settima facile..quindi per contrappasso capiterà in una sesta più complicata..chi invece era già in un girone difficile verrà promosso in una serie più semplice..

E' quello che è successo a me in questa nuova stagione. La stagione scorsa ho dominato la mia VIII con 14 vittorie su 14 e adesso mi trovo in una delle migliori VII, sempre considerando le statistiche di htita. Vediamo come va...comunque penso sia giusto, per livellare le serie. :D
La stagione scorsa bastava mettere in campo i giocatori e vincevo, quest'anno sarà + dura...

Makiov
04-10-2005, 17:31
E' quello che è successo a me in questa nuova stagione. La stagione scorsa ho dominato la mia VIII con 14 vittorie su 14 e adesso mi trovo in una delle migliori VII, sempre considerando le statistiche di htita. Vediamo come va...comunque penso sia giusto, per livellare le serie. :D
La stagione scorsa bastava mettere in campo i giocatori e vincevo, quest'anno sarà + dura...
Da 8^ a 7^ e poco il male ma man mano che sali il divario è sempre maggiore.
Poi una serie non la si livella mettendo squadre piu forti in una serie piu debole e viceversa? :p

The Vis Master
04-10-2005, 17:32
Beh certo! A te piacerebbe? :)


No,però penso sia giusto così... :rolleyes:

greendario
04-10-2005, 19:14
ma poi voglio dire...il fatto che una retrocessa faccia molti punti non significa invece che è una serie livellata verso il basso? a me pare cosi...se una serie è cosi forte le due retrocesse fanno pochissimi punti...

dave81
04-10-2005, 19:44
Se il problema per te è questo e se sei proprio così forte sforzati di perdere le ultime partite e sei a posto...no?

Makiov
04-10-2005, 20:16
Se il problema per te è questo e se sei proprio così forte sforzati di perdere le ultime partite e sei a posto...no?
Boh, forse avete ragione voi e mi darei una zappata sui piedi! :asd:
Meglio non pensarci per ora, se ne riparla a fine stagione. ;)

Musci
05-10-2005, 11:06
ma poi voglio dire...il fatto che una retrocessa faccia molti punti non significa invece che è una serie livellata verso il basso? a me pare cosi...se una serie è cosi forte le due retrocesse fanno pochissimi punti...
Quoto in pieno Greendario

gia73
05-10-2005, 11:09
ma poi voglio dire...il fatto che una retrocessa faccia molti punti non significa invece che è una serie livellata verso il basso? a me pare cosi...se una serie è cosi forte le due retrocesse fanno pochissimi punti...

In effetti pensavo così, ma nella serie dove sono c'è parecchio equilibrio e le retrocesse hanno fatto tanti punti perchè ogni partita era molto equilibrata e la retrocessione è stata per differenza reti. Magari questo è un caso particolare...

fumana
05-10-2005, 11:10
due cose..
1. siamo alla terza partite del girone di andata...
2. ci sono anche i bot in giro.. ci sono seste o quinte molto forti ma con due bot o con squadre che durante la stagione lo diventano..

Fiabeschi
05-10-2005, 12:50
...vado a finire nel girone dal quale è stata buttata fuori la miglior squadra retrocessa tra tra quelle di sesta, quindi in teoria il girone piu tosto!!! :suspi:
Qualcuno mi illumini sul senso nascosto di questo (a mio avviso stuipido) meccanismo.

Bhè, quel che è sicuro è che vai a finire in un girone dove la lotta per la retrocessione è stata equilibrata.
Se ci pensi, andare a finire in un girone dove la settima è a zero punti può anche significare che le altre 6 squadre sono delle corazzate che non le hanno permesso di fare neanche un punto...o no?