PDA

Visualizza Versione Completa : Trend di crescita



Elaidon
03-10-2005, 14:58
Buongiorno a tutti...è un lungo periodo che non intervengo in questo forum e quindi in primo luogo saluto tutto.

Una informazione interessante
Questa mattina avevo del tempo libero e ho deciso di usarlo per valutare la situazione attuale e l'andamento probabile del girone in cui milita la mia squadra Elaidon Graphics (3° in VII.234)

Dopo la 3° di campionato ho avuto riconferma del valore dei team del girone. Sembra che ce ne siano un paio + forti e pronti a competere per la promozione, 4 team molto in equilibrio tra loro, un bot, e poi la mia E.G. che si trova in un gradino a metà tra i + forti e l'altro gruppo.
A tavolino direi ke ho la possibiltà di arrivare terzo anke questa stagione.

Ci sono due punti però che mi fanno sorgere dei dubbi e dei quesiti.

1) uno dei due team in lotta per il primo posto, la passata stagione è arrivato 6° piazzandosi 3 posizioni dietro di me nel mio girone e l'ho battuto due volte. Ora, x quanto indicativa possa essere la valutazione dei reparti, sembra più forte di me. Il che mi lascia perplesso. Nel mio girone quasi nessuno ha un allenatore "buono" come il mio e chi ce l'ha se programma gli allenamenti in modo rigoroso come faccio io, al massimo dovrebbe progredire di pari passo con me. Ne meglio ne peggio. E' anche vero ke un team ha almeno 2 strade x rinforzarsi: allenare e comprare dal mercato.
Io ho raggiunto il pareggio di bilancio la fine della passata stagione e mi prefiggo di far crescere sempre + la mia cassa per poi investire i soldi accumulati nello stadio senza dover pagare interessi passivi come nelle mie prime due stagioni. Il dubbio ke mi pongo è ke altri team contrariamente a me potrebbero scegliere di crescere non solo attraverso l'allenamento ma anche attraverso l'indebitamento col mercato.
Io fino ad ora sono stato in grando di conciliare l'obiettivo di pareggio del mio bilancio con la crescita del team. Nella passata stagione palpavo la situazione e sentivo ke col mio team potevo tranquillamente arrivare secondo. Poi appunto per scelte di bilancio ho preferito evitare una troppo prematura promozione in VI serie e arrivare III per rimanere in VII.
Al contrario ora non mi sento per niente sicuro. Nelle valutazioni mi trovo 2 team più forti e altri 4 che sorpasso di molto poco. In sostanza una situazione molto equilibrata. Considerando che c'è un BOT, rimane un posto a disposizione di 5 squadre per retrocedere e la situazione sembra molto da roulette russa. Forse retrocederà semplicemente che avrà un pizzico di fortuna in meno piuttosto ke il manager meno bravo.
Detto questo mi sorge la domanda: quanto è lecito perseguire il pareggio di bilancio a discapito della crescita della propria squadra in tutti i possiibli modi?
Io ero molto favorevole al'indebitamente nelle prime due stagioni in quanto prevedevo una forte crescita degli introiti da stadio conseguenti ad una promozione e ad un campionato nelle prime posizioni. Ora non ho + questa prostettiva e vedo l'indebitamento e quindi il pagamento di interessi passivi come un affare senza adeguato ritorno economico e quindi senza utilità.
Quanto è lecito secondo voi?

2) Mi sono reso conto che un dato molto utile o quanto meno interessante che mi sevirebbe in una situazione così equilibrata per prendere una decisione in modo più netto sarebbe quello di sapere di quanto crescono mediamente le squadre a seconda delle serie.

(parlo della VII serie ma il ragionamento vale per tutte)
Per esempio nelle ottime statistiche redatte da hitita sarebbe molto interessante non solo sapere quali sono i gironi + forti con una media di valutazioni migliore e quali sono i + scarsi, ma secondo me sarebbe molto interessante calcolare la differenza dei livelli medi delle ultime 14 giornate (una stagione di hattrick escluse quelle di pausa) in modo da capire quanto migliora mediamente un team ke si trova in una certa serie.
A quel punto io ke parto nn so con 28 stelline (o 100 punti val, o altro) so magari ke la media dei miei colleghi di VII in una stagione ha squadre ke migliorano di,x esempio, 6 stelline e quindi posso valutare di avere una buona stagione di crescita in VII se da 28 arriverò ad avere 34 stelle dopo 14 giornate.
Ke ne pensate?
Qualcuno ha mai fatto queste medie?

Vlad78
03-10-2005, 21:28
per quel che riguarda la differenza tra le medie è una cosa carina ma non so se sia realizzabile,bisogna vedere cosa dice chi le stats le fa ;)

Per la prima domanda:indebitarsi,se serve a migliorare e lo si fa con criterio,è d'obbligo.
Detto questo noto una falla notevole nella tua analisi interessante: i soldi si fanno non solo con gli allenati che poi vendi ma col DT e ST(preferisco il 2)...quindi colui che è molto cresciuto dietro di te probabile ne abbia fatto,cosi come può aver imbroccato una pescata seria :)

Luka
03-10-2005, 22:17
Sono d'accordo.....indebitarsi è obbligatorio se si vuol crescere velocemente, altrimenti chi lo fa (bene, cioè con criterio) prima o poi ti supererà.
Detto questo, mi stupisce quello che dici e cioè che in così poco tempo ben 4-5 squadre ti abbiano preso in meno di una stagione.....in VII DT e ST non penso siano così diffusi

fikocellula
04-10-2005, 00:45
DT???

ST???

sorry per l' ignoranza...

epifanio
04-10-2005, 00:55
DT???

ST???

sorry per l' ignoranza...


DT = DayTrading : compri a prezzo basso e rivendi il giorno stesso, o poco dopo, a prezzo maggiorato (sopratutto trovi chi ti vende e chi ti compra il giocatore a quel prezzo :p)

ST = SkillTrading : compri un giocatore quasi scattato e lo rivendi appena scatta (dopo uno o comunque pochi allenamenti)

Diablix
04-10-2005, 07:33
Oppure, molto semplicemente, ha tenuto i suoi rampolli qualche annetto in più e li ha rivenduti ad un livello più alto.. così ha stretto la cinghia per un po' di stagioni e poi di botto ha incassato molti soldi potendo così potenziare parecchio la squadra in un colpo solo..

Dinaer
04-10-2005, 09:56
Scusami ma in tutto questo non hai considerato 2 cose fondamentali :

1) La forma del tuo team e quella degli altri team.

2) La resistenza dei tuoi centrocampisti rispetto agli altri.

Se come mi auguro per te hai allenato resistenza per permettere ai tuoi centrocampisti di essere ampiamente sopra al buono sicuramente avrai una forma sotto le scarpe, cosa che "forse" non hanno fatto i tuoi avversari per esempio.

Indebitarsi secondo me conviene sempre a patto che tu abbia studiato un modo efficace per far fruttare i soldi, indebitarsi per ampliare la squadra comprando un giocatore forte non mi sembra una grande idea, mentre farlo per aumentare lo stadio sapendo di riempirlo oppure che so comprare giocatori allenabili che a fine stagione ci faranno rientrare e guadagnare, sarà opportuno.

sangria
04-10-2005, 10:10
Indebitarsi per lo skill trading per me è la cosa migliore...se rimani 2 settimane a -200.000 paghi 20.000 in totale d'interessi e ne guadagni molti di più dalla rivendita del giocatore

Fiabeschi
04-10-2005, 10:14
Scusami ma in tutto questo non hai considerato 2 cose fondamentali :

1) La forma del tuo team e quella degli altri team.

2) La resistenza dei tuoi centrocampisti rispetto agli altri.

Se come mi auguro per te hai allenato resistenza per permettere ai tuoi centrocampisti di essere ampiamente sopra al buono sicuramente avrai una forma sotto le scarpe, cosa che "forse" non hanno fatto i tuoi avversari per esempio.

Indebitarsi secondo me conviene sempre a patto che tu abbia studiato un modo efficace per far fruttare i soldi, indebitarsi per ampliare la squadra comprando un giocatore forte non mi sembra una grande idea, mentre farlo per aumentare lo stadio sapendo di riempirlo oppure che so comprare giocatori allenabili che a fine stagione ci faranno rientrare e guadagnare, sarà opportuno.

Sono dell'idea che nella pausa, la forma punta decisa a peripatetiche sia allenando che non allenando resistenza. Ho già allenato e visto allenare un po' di tutto nella pausa, e a prescindere dai titolari, in quelle due settimane s'è visto un crollo generalizzato.

Raskio
04-10-2005, 10:29
Secondo me se si ha un' economia sana ad indebitarsi non c' è nessun problema; però un conto è indebitarsi una tantum per qualche motivo impellente, diverso restare costantemente a -200k.. è vero che sono solo 20k di interessi, ma a pagarli tutte le settimane mi sembrano soldi buttati via.
Per quanto riguarda il trend di crescita è influenzato da troppi fattori (tipo di allenamento,lunghezza del ciclo di allenamento, ST, DT, culo nelle pescate etc), se fosse uguale per tutti in ogni momento penso che mi sarei già rotto le balle di giocare :)

Poi se ti piomba un gnubbaccio in serie che fa la pescata da 2M e vola in testa alla classifica a punteggio pieno col portafogli gonfio è un altro discorso :asd:

sangria
04-10-2005, 10:45
.. è vero che sono solo 20k di interessi, ma a pagarli tutte le settimane mi sembrano soldi buttati via.
:asd:

10.000 a settimana ;)

hellspawn
04-10-2005, 11:04
pensa che l'anno scorso una sq super noob che veniva dalla VII nel mio girone ha fatto 2 pescate x un totale di 3,5 milioni....
all'andata l'ho battura 4-1 al ritorno ho pareggiato 2-2 a culo con goal al 89°... e' cmq arrivata seconda dopo di me ma io progettavo la salita da 3 stagioni lei lhja sfiorata grazie a due botte di culo :asd:

sangria
04-10-2005, 11:08
pensa che l'anno scorso una sq super noob che veniva dalla VII nel mio girone ha fatto 2 pescate x un totale di 3,5 milioni....
all'andata l'ho battura 4-1 al ritorno ho pareggiato 2-2 a culo con goal al 89°... e' cmq arrivata seconda dopo di me ma io progettavo la salita da 3 stagioni lei lhja sfiorata grazie a due botte di culo :asd:

però se non ci capisce non durerà molto...

hellspawn
04-10-2005, 11:13
però se non ci capisce non durerà molto...

ci capisce ha scelto la strada di fare 2 ottimi acq da allenare invece che potenziare di brutto la sq... x questo nn mi ha battuto.

Elaidon
04-10-2005, 12:30
bene bene sono contento di quanti spunti mi abbiate dato...per esempio pur sapendo bene ke ne esiste la possibilità, in questa situazione nn avevo pensato a delle pescate molto fortunate.
Per chi mi ha chiesto della forma, in effetti io alleno regia, ergo nella pausa è quasi scontato ke allena resistenza. Di fatto in 2 sedute ho avuto 26 cali di forma. E' vero il mio team non ha ancora completamente risalito la china, ma in effetti l'allenatore buono sta facendo tornare il team velocemente verso una media di forma sufficiente.

Intanto ho preso la decisione di andare avanti per la mia strada...niente acquisti e continuo allenamento dei miei giocatori. I soldi che accumulo col mio bilancio positivo andranno a finire nell'ampliamento dello stadio ke è ormai quasi sempre pieno.

Grazie a tutti