PDA

Visualizza Versione Completa : la sfiga delle sfighe..



cipollaro
01-10-2005, 15:46
alleno portieri..sniff sniff..sob e strasob..e proprio oggi me se ne è infortunato uno..il mio pupillo..per tre settimane..e nn ho un briciolo di dottori in squadra e manco ne voglio avere..potendomeli permettere li prenderei pure..che faccio ora?
ne compro un altro e intanto che si riprende sto qua lo alleno e poi lo rivendo subiterrimo?ne vale la pena?sono una parca formica e seppur in nona ho da parte un piccolo gruzzoletto..modesto..ha senso secondo voi?il salto che mi potrei peremttere e di un portierino da ins. ad acc.. ma il mercato nn mi sembra molto rattivo in questo periodo..nn è che poi rischio di ritrovarmi 3 portieri sul groppone a medio termine?perchè nn ho capito ora a quanto si vendon gli acc. e a quanto si prendono gli ins. sul trampolino di lancio..mi accontenterei pure di un 20 30 k di guadagno..c stanno detratte le tasse secondo voi?o ormai i portieri acc. nn se li fila più nessuno?e poi il secondo quesito è questo..dei due portieri che han giocato la partitaù chi prende l'allenamento?magari c sarà scritto in qualche faq..ora vado a spulciarle..ma se qualcuno cortesemente me lo posta qui..grazie grazie

macedone
01-10-2005, 15:51
Non ci posso credere... sei in attivo e non prendi 10 dottori??? :eek:
10 assunzioni senza pietà...

cipollaro
01-10-2005, 15:54
controllato le faq..e mi han fatto sorgere un altro dubbio..in pratica se son tutti e due allenabili i giocatori al giovedì lo prenderanno tutti e due l'allenamento?ma sarà frazionato?o meglio sarà meno efficace per i due?se poi rialleno nell'amichevole quello che era in panchina, il suo tsi mi aumenterà maggiormente dopo l'allenamento o no?mediamente dopo una partita un portierillo porta a casa un 200 punti di tsi..se è entrato dalla panchina il sabato e gioca il martedì può portarne a casa più di 200?potrei quindi allenare un terzo portiere questa settimana eventualmente?

cipollaro
01-10-2005, 15:57
sono in attivo..ma ho detto che ho il bisettimanale attivo eheh...diciamo che alle niubbate iniziali ho sopperito facendo un daytrading allucinante nelle utlime giornate dela scorsa stagione rinunciando volontariamente alla promozione..sono entrato nel gioco a meno 4 giornate dal termine circa..e nn sapendo cosa mi aspettava nel girone superiore, e nn sapendone assolutamente nulla di ht..bhè ho preferito mangiarmi la promozione e rientrare dal deficit economico..

macedone
01-10-2005, 15:58
controllato le faq..e mi han fatto sorgere un altro dubbio..in pratica se son tutti e due allenabili i giocatori al giovedì lo prenderanno tutti e due l'allenamento?ma sarà frazionato?o meglio sarà meno efficace per i due?se poi rialleno nell'amichevole quello che era in panchina, il suo tsi mi aumenterà maggiormente dopo l'allenamento o no?mediamente dopo una partita un portierillo porta a casa un 200 punti di tsi..se è entrato dalla panchina il sabato e gioca il martedì può portarne a casa più di 200?potrei quindi allenare un terzo portiere questa settimana eventualmente?
Allora il 1° non dovrebbe prendere l'allenamento di questa settimana a meno che non riporti la dicitura "si allena" giovedì sera prima dell'allenamento (non credo ma se dovesse tutti e 2 prendono l'allenamento al 100%) ; il 2° lo prende quindi potresti, dopo aver preso i medici, comprare un altro portiere (preferibilmente alto) farlo scattare, mettendolo titolare in amichevole, e rivenderlo...

cipollaro
01-10-2005, 16:03
ma i medici son così importanti?mi spiegheresti esattamente la loro funzione?nn val la pena averli solamente quando devi preservare un capitale necessario?tipo un megagiocatorone senza il quale la tua squadra nn vive?il mio è un portierillo qualunque che avrei venduto nell'immediato..ma quel 3 con la crocina rossa esattamente che significa?3 settiamne di infortunio?o rischia didiventare un calvario?senza medici che fa?rischi di mangiarsi tutta la stagione?ora come ora..lo terrei così da allenare a lungo termine..magari fino ai 21 anni..e mi vendo l'altro 17 enne..quando diventa buono o eccellente(montgomery burns docet!!!)..tanto per scampare la proxima stagione...

macedone
01-10-2005, 16:10
Allora per quanto riguarda la promozione, secondo me dovevi cercare di salire intanto ti prendevi premio e aumneto tifosi e poi se ne parlava... io pure ho fatto parecchie cagate, ma è preferibile fare vaccate e salire piuttosto che fare vaccate e rimanere in IX...

Per quanto riguarda il portiere... alleni parate e hai un pippone come titolare???
Credo di no... quindi ti conviene curarlo, per il tempo necessario usa questo tool (http://club.hattrick.org/KawasakiTigers/default.asp?site=http://av2.hattricknippon.org)

cipollaro
01-10-2005, 16:14
ho portiere titolare e riserva per ora a livello ins..ed in nona son più che suff...quindi mi rimane un pari livello...la nona nn è che sia così stratosferica...

cipollaro
01-10-2005, 16:17
col senno di poi ti do pienamente ragione..meglio salire..ma allora mica lo sapevo che l'ottava era piena di bot e pipponi che si meriterebbero la nona eheh...intanto quest'anno mi diletterò a dominare il mio girone...stralol

fr ju
01-10-2005, 18:15
ho portiere titolare e riserva per ora a livello ins..ed in nona son più che suff...quindi mi rimane un pari livello...la nona nn è che sia così stratosferica...


perchè alleni portieri insufficienti?visto che devi comprarne solo due comprali accettabili almeno..

cipollaro
01-10-2005, 19:33
ma hai visto i prezzi che son girati le prime due settimane?!?e secondo te uno che ha appena iniziato poteva permetterseli eheh?prima settimana..gli insufficienti han raggiunto pur ei 200 k..che poi all'inizio della prima settimana nn è andata così..mi son preso un ins..a 144 k..l'ho allenato una week e poi rivenduto subitop come acc. ed ho preso 600k...ho visto ins. la seconda week esser venduti per 450k....cose dei turchi..appena son scesi un pò i prezzi mi son preso due ins. e li ho pagati 100k l'uno..ma eran appena scattati da debole in pratica..ora il mercato è chiaramente saturo..ma le prime due settimane era un godoso inferno...ora c si può rilassare..prendersi un accettabilino da 200k e tirarselo su...chiaramente un niubbo deve semrpe avere avere un okkio al bilancio..concorderai vero eheh?

Diablix
01-10-2005, 20:05
beh, ma al primo "giro" di allenati imho non conviene comprare 17enni.. non puoi portarli a livelli troppo alti o altrimenti resti troppo a lungo senza rinforzi decenti.. quindi meglio comprare 19enni, portarli ad un livello tale dove poterli rivendere per comprare 17enni e fare un paio di acquisti e poi ricominciare ^^

cipollaro
01-10-2005, 20:23
bhè sei libero di crederci oppure no..anzi fai così vai a vedere la lista dei miei acquisti.. ortofrutta marcotti è la squadra...ho iniziato dal primo giro con un bel 17 anne ins. praticamente è già scattato..e come ho detto sopra..pagato 143k..rivenduto a 600k.e tutto questo nel giro di una settimana..l'ho rivenduto subito dopo lo scatto..e lo avevo messo in vendita a 220k come prezzo base..mai avrei immaginato che glia ccettabili arrivassero a 600/800k...così alla seconda settimana mi son rimesso a caccia di un altro ins.per vedere se il giokino rifunzikava..io stentavo a crederci..ho visto ins. venduti a più di 400ripeto(manco al mercato dei bastioni d'orione il pesce si vende a così tanto..)..tutto ciò il lunedì delle terza settimana(magari quel lun. è topico..)al martedì..crollo dei prezzi..gli accettabili nn andavan più su di 300/350 (parlo di quelli appena scattati..nn di quelli in ottica di buono..)evidentemente c'è stato il rigurgito..si è saturato il mercato e patatrack..chi si è comprato un bell'ins. a quelle cifre mostruose..nell'ottica di breve medio termine se l'è ritrovato in quel posto..io per fortuna invece di puntare su una boiata del genere son sceso fino alla classe debole ..c son rimasto dentro un pò anche io ma sen'altro meno...e in ottica di medio lungo termine i miei soldi li riprendo con lauti guadagni..certo è che nn posso sperperare a destra e a manca...e certo è che nn diventerò il più ricco di ht..ma per ora per la nona e nella proxima stagione l'ottava..mi andrà senz'altro bene così...nn ho fretta di salire..mi diverto anche a giochikkiare nelle infime leghe baaassee ehehe

maciu
05-10-2005, 16:03
Io ho comprato tre setimane fa un portiere accetabile pagandolo 21000 euro.

Non mi pare un investimento ingentissimo.

Cosa ne dite, cha abbia solamente avuto fortuna?

Ciao,
Andrea :confused:

gia73
05-10-2005, 16:10
Io ho comprato tre setimane fa un portiere accetabile pagandolo 21000 euro.

Non mi pare un investimento ingentissimo.

Cosa ne dite, cha abbia solamente avuto fortuna?

Ciao,
Andrea :confused:

Si stava parlando di 17enni da allenare. Mi pare strano (o fortunato) che abbia comprato un 17enne accettabile da allenare a un prezzo così basso...
Io ho venduto un 20enne accettabile alto a 65000 :D

fumana
05-10-2005, 17:13
sarà stato almeno 19/20enne

macedone
05-10-2005, 18:07
All'inizio del campionato i prezzi sono impazziti letteralmente... certi pipponi assurdi non scendevano sotto i 50.000...

cipollaro
07-10-2005, 14:16
nelle prime due settimane con 50k nn ci compravi manco un debole pronto a scattare ad ins. eheh...forse al martedì della prima settimana ossia con i primi 17enni rilasciati del sabato potevi aver la fortuna di comprar bene(e per comprar bene intendo un ins. da 1440 tsi a 150k..).. se c credevi..ma è da escludere un 17 a 20 k accettabile..quello è un prezzo da 19 anni a 21 anni di età..
ciupz :)