PDA

Visualizza Versione Completa : Ehm... tedesco



Diablix
30-09-2005, 18:31
Durante un asta un simpatico crucco mi ha mandato questo messaggio:


verhängs. ich büte witer. gibe ned uf. vergiss es.

Conosco inglese, francese e, da bravo italiano, intuisco lo spagnolo... ma il tedesco proprio no.
Qualcuno mi saprebbe dire che mi ha detto?

P4olus
30-09-2005, 18:33
se ti ha insultato denuncialo ai GM...

braccino corto
30-09-2005, 18:38
non sembra tedesco o perlomeno sono parole che non esistono.solo l'ultima parola significa "dimenticalo"

Diablix
30-09-2005, 18:51
ah boh, lui è tedesco quindi presumevo fosse tedesco.. se poi è qualche altra lingua nordica.. boh!

EDIT: Correggo.. lui è svizzero, è la lingua che ha su HT che è il tedesco

P4olus
30-09-2005, 18:53
se è svizzero DOVREBBE masticare italiano...fattelo dire in italiano!

Lestat
30-09-2005, 19:05
le ultime 2 frasi significano "non rinunciare. dimenticalo"
le prime frasi non sono in tedesco

Diablix
30-09-2005, 19:05
secondo te, sapendo benissimo che sono italiano, se mi ha scritto in tedesco (o quello che è) ci sarà un motivo, non trovi? :rolleyes:

O non voleva che capissi o non sa l'italiano..

Marko
30-09-2005, 19:14
beh..io ad un belga ...che durante un'asta..all'ultimo sangue.., che mi ha scritto "non avrai mai tizio"..ho scritto "sti cazzi".-)))

raoh
30-09-2005, 19:41
beh..io ad un belga ...che durante un'asta..all'ultimo sangue.., che mi ha scritto "non avrai mai tizio"..ho scritto "sti cazzi".-)))

C'è sempre qualcuno più malato di noi, la prendono come una cosa personale !! :D

Andrearoma84
01-10-2005, 00:28
beh..io ad un belga ...che durante un'asta..all'ultimo sangue.., che mi ha scritto "non avrai mai tizio"..ho scritto "sti cazzi".-)))

:asd: :asd:

EvilEmpireV
01-10-2005, 07:03
Giusto per chiarezza,il tedesco e lo schweizdeutch non sono proprio la stessa cosa,lingue simili,ma non uguali.

Per fare un paragone,e' come se uno che parla italiano si trova a colloquiare con un Napoletano che parla solo dialetto stretto(o qualunque dialetto che assomigli piu' ad una lingua vera e propria),praticamente non ci sarebbe comunicazione tra i 2.

Se hai pazienza fino a lunedi' chiedo ad un mio collega zucchino (sfizzero tetesco:D:D:D)di Zurich,che dovrebbe poterlo tradurre

Rainfall
01-10-2005, 07:47
bhe un bel wafer in grande amicizia io gliel'avrei dato :D

SUPERPINCO
01-10-2005, 10:08
giusto perche siamo in tema, vi posto i messaggi che mi ha scritto un inglese...
1)when u bid it adds 3mins on u idiot :asd:
2)u fucking retard, u cant do a last minute bid!!!! dick head italian :asd:
non ho contattato i gm giusto perche aveva ragione.. sono solito rilanciare all'ultimo, per il fatto che in 3minuti nella testa puo scatenarsi di tutto, di solito ripensamenti e paura di aver offerto troppo! di solito funonzia! :p
non nego che quando sono io a subirlo, mi faccia molto piacere.. :rolleyes:

Mr _Lellino
01-10-2005, 10:29
giusto perche siamo in tema, vi posto i messaggi che mi ha scritto un inglese...
1)when u bid it adds 3mins on u idiot :asd:
2)u fucking retard, u cant do a last minute bid!!!! dick head italian :asd:
non ho contattato i gm giusto perche aveva ragione.. sono solito rilanciare all'ultimo, per il fatto che in 3minuti nella testa puo scatenarsi di tutto, di solito ripensamenti e paura di aver offerto troppo! di solito funonzia! :p
non nego che quando sono io a subirlo, mi faccia molto piacere.. :rolleyes:
avrà anche ragione ma non si può permettere di insultare così la gente!se l'asta finisce ad una tot ora si può rilanciare fino all'ultimo secondo e non fino a tre minuti prima.io se fossi in te li contatterei i gm,così la prox volta ci pensera meglio prima di mandare messaggi del genere

MgPlex
01-10-2005, 10:32
avrà anche ragione ma non si può permettere di insultare così la gente!se l'asta finisce ad una tot ora si può rilanciare fino all'ultimo secondo e non fino a tre minuti prima.io se fossi in te li contatterei i gm,così la prox volta ci pensera meglio prima di mandare messaggi del genere


stò discorso pure è esatto,io odio essere insultato, e se mi va offro anche 12 volte all'ultimo secondo, non violo nessuna regola!

magari l'avversario nell'asta ha problemi di tempo e lo frego,non è un problema mio se lui ha fretta...

non li denuncio mai,però gli comunico che per un messaggio del genere i margini ci sono,quindi deve stare attento in futuro,diciamo che preferisco la via di mezzo! ;)

Exelion
01-10-2005, 11:10
Io offro sempre all'ultimo secondo, e lo faccio appositamente per far incacchiare la gente. :asd:

VashTheStampede
01-10-2005, 12:01
beh..io ad un belga ...che durante un'asta..all'ultimo sangue.., che mi ha scritto "non avrai mai tizio"..ho scritto "sti cazzi".-)))

idem... una volta l'ho fatto pure io!!! :asd:

Mr _Lellino
01-10-2005, 12:07
stò discorso pure è esatto,io odio essere insultato, e se mi va offro anche 12 volte all'ultimo secondo, non violo nessuna regola!

magari l'avversario nell'asta ha problemi di tempo e lo frego,non è un problema mio se lui ha fretta...

non li denuncio mai,però gli comunico che per un messaggio del genere i margini ci sono,quindi deve stare attento in futuro,diciamo che preferisco la via di mezzo! ;)
quindi uomo avvisato, mezzo salvato..ma te ti ricapita di essere insultato o se cmq continua a insultarti?

MgPlex
01-10-2005, 13:16
quindi uomo avvisato, mezzo salvato..ma te ti ricapita di essere insultato o se cmq continua a insultarti?


se alla mia comunicazione non risponde chiedendo scusa e invece mi insulta nuovamente lo denuncio è ovvio!
a quel punto se la sarebbe proprio cercata!

(di solito però non rispondono e stanno zitti,se rispondono è per scusarsi)

Takezo_Shinmen
01-10-2005, 13:44
chi insulta sta sicuramente messo peggio di chi riceve l'insulto.
fatevi 2 risate (a meno che l'insulto non sia particolarmente pesante) e passateci sopra, suvvia ;)

Omega_Weapon
01-10-2005, 17:30
:asd: :asd:


ma lol^^





cmq
c'è gete proprio malata, ragazzi è un giuoco questo, bello, dove bisogna essere un po "testoni" per vincere, un po di furbizia ma è sempre un gioco...

Uriele
03-10-2005, 16:05
Durante un asta un simpatico crucco mi ha mandato questo messaggio: "...verhängs. ich büte witer. gibe ned uf. vergiss es..."

Conosco inglese, francese e, da bravo italiano, intuisco lo spagnolo... ma il tedesco proprio no.
Qualcuno mi saprebbe dire che mi ha detto?


E' arrivata la traduzione dopo un po' di tempo :D

"...scordatelo. io continuo a rilanciare. non mi arrendo. scordatelo..."

Diablix
03-10-2005, 18:31
lol, la cosa bella è che alla fine quel giocatore non l'ha neanche comprato lui :asd:

maciu
05-10-2005, 15:54
In ogni caso se andate al sito

www.altavista.com/tr

potete tradurre i comenti in qualsiasi (piu op meno) lingua.

Ciao,
Andrea ;)

Uriele
05-10-2005, 17:31
In ogni caso se andate al sito

www.altavista.com/tr

potete tradurre i comenti in qualsiasi (piu op meno) lingua.

Ciao,
Andrea ;)

In questo caso si poteva tradurre niente, perché questo è un dialetto del tedesco che parlano in svizzera e varia da cantone a cantone