PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio



Joey
30-09-2005, 12:04
Gioco con un 5-4-1 con tattica contropiede (o fantasioso). Un mio difensore è scattato a formidabile ed ha 20 anni. Sono in attesa di ulteriori scatti a formidabile con due diciannovenni ed un ventunenne (con specialità colpo di testa). Ho un centrocampo discreto ma da migliorare soprattutto perchè gioco sempre in inferiorità numerica. Ho un centrocamposta eccellente ed uno buono. Mi servirebbe almeno uno formidabile. Il quesito è: mi conviene vendere il ventenne difensore appena scattato e puntare con il ricavato ad un centrocampista oppure attendere qualche altro scatto? I miei dubbi nascono anche dal fatto che il ventenne ha come assist insufficiente ed in questa importante skill secondaria (per chi come me adotta spesso il contropiede) è uno dei migliori della mia squadra. Tra l'altro se vendo il ventenne poi oltre al cc debbo prendermi anche un altro difensore da allenare al suo posto. Mi basteranno i soldi?
Questa è la sua scheda:
(44913523)
20 anni, accettabile di forma, sano
Una persona scontrosa, calma e retta.
E' tremendo in esperienza e insufficiente in carisma.

Nazionalità: Italia
Indice Totale Skill (TSI): 3 740
Ingaggio: 1 120 €/settimana
Proprietario: Persiana Jones
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: debole Passaggi: insufficiente
Cross: insufficiente Difesa: formidabile
Attacco: scarso Calci piazzati: insufficiente

Grazie per i consigli e che ci siete ditemi come fare per ottimizzare al massimo la tattica contropiede che sto adottando. Ciao.

Nails74
30-09-2005, 12:09
1) togli il nome del tuo giocatore
2) hai altri giocatori con passaggi?
3) come sono le tue riserve e le tue valutazioni in difesa sono superiori a quelle degli attacchi del tuo girone??

Probabilmente aspetterei lo scatto del 21enne.

The Vis Master
30-09-2005, 12:10
tienilo almeno fino a straordinario o splendido,ci fai di più...sempre se non hai bisogno di soldi a breve termine!

macedone
30-09-2005, 12:12
Aspetta e vendi il 21enne.

Joey
30-09-2005, 12:16
1) togli il nome del tuo giocatore
2) hai altri giocatori con passaggi?
3) come sono le tue riserve e le tue valutazioni in difesa sono superiori a quelle degli attacchi del tuo girone??

Probabilmente aspetterei lo scatto del 21enne.

1) fatto ;)
2) uno ha accettabile, altri 2 insufficiente, gli altri tutti da debole in giù.
3) riserve quasi al livello dei titolari solo che sono giovani ed inesperti.

Joey
30-09-2005, 12:18
tienilo almeno fino a straordinario o splendido,ci fai di più...sempre se non hai bisogno di soldi a breve termine!

problemi di soldi non ne avrei ma ogni partita il centrocampo avversario fa circa il 60% di possesso palla. Per ora sono riuscito con la tattica a sopperire a questo gap ma alla lunga non credo di essere competitivo se non metto qualche formidabile in mezzo al campo. :confused:

The Vis Master
30-09-2005, 12:25
eh già...oppure cambi tattica!
Comunque ricordati che se aspetti prendi di più,poi come al solito dipende anche dalle ambizioni!

Mr _Lellino
30-09-2005, 12:52
dipende da te.se vuoi subito il centrocampista,vendi.se vuoi aspettare vendi dopo a molto di più

Raskio
30-09-2005, 13:22
Secondo me se vuoi fare contropiede con il 541, a meno che tu non abbia un attaccante tre livelli superiore a tutti gli altri tuoi giocatori, non vai molto lontano. La difesa crea il contropiede, ma poi l' attacco deve realizzarlo, altrimenti hai solo buttato via del possesso palla.
Fare il 40% a centrocampo con tattica CA ci sta, penso che il tuo problema sia nell' attacco leggerino.. Fossi in te darei un occhio al 532 se vuoi fare CA ;)

Per quanto riguarda il difensore se lo vendi adesso ci fai circa 800k, con 200k ti porti a casa un 18n buono vicino allo scatto e ti avanzano 600k per un centocampista o un attaccante. Però se lo vendi l' anno prossimo ci fai circa 1-1,2M forse anche di più perchè nel frattempo prende esperienza.. Solo tu puoi sapere cosa è meglio per la tua squadra in questo momento..

Nails74
30-09-2005, 14:38
1) fatto ;)
2) uno ha accettabile, altri 2 insufficiente, gli altri tutti da debole in giù.
3) riserve quasi al livello dei titolari solo che sono giovani ed inesperti.


Ti conviene vendere il 28enne e appena scatta il 21enne.
Comunque hai abbastanza passaggi anche solo con l'accettabile e i 2 insuff per giocare contropiede.
Per l'esperienza è normale pagare un pò nel reparto dove si allena.

Joey
30-09-2005, 15:23
Secondo me se vuoi fare contropiede con il 541, a meno che tu non abbia un attaccante tre livelli superiore a tutti gli altri tuoi giocatori, non vai molto lontano. La difesa crea il contropiede, ma poi l' attacco deve realizzarlo, altrimenti hai solo buttato via del possesso palla.
Fare il 40% a centrocampo con tattica CA ci sta, penso che il tuo problema sia nell' attacco leggerino.. Fossi in te darei un occhio al 532 se vuoi fare CA ;)

Per quanto riguarda il difensore se lo vendi adesso ci fai circa 800k, con 200k ti porti a casa un 18n buono vicino allo scatto e ti avanzano 600k per un centocampista o un attaccante. Però se lo vendi l' anno prossimo ci fai circa 1-1,2M forse anche di più perchè nel frattempo prende esperienza.. Solo tu puoi sapere cosa è meglio per la tua squadra in questo momento..

Ho un attaccante eccellente con specialità, niente di eccezionale. Che tipo di attaccante mi servirebbe? Forse faccio una osservazione sbagliata ma se gioco 5-3-2 non perdo un altro uomo in mezzo ed abbasso ancora di più il possesso palla? Eventualmente con il 5-3-2 è più opportuno riposizionare un'ala o un cc?

Mi avete convinto ad attendere tanto quest'anno non ho velleità di promozione e sto cercando di fare più allenamenti possibili per i giovani (alleno 10 difensori quasi tutti ad alto livello per una sesta serie).

Un'ultima cosa: è conveniente per chi allena difesa, sospendere l'allenamento per migliorare un pò nei passaggi oppure mi conviene fare sempre allenamento in difesa e prenderli già con passaggi buoni quando sono giovani?

Joey
30-09-2005, 15:26
Ti conviene vendere il 28enne e appena scatta il 21enne.
Comunque hai abbastanza passaggi anche solo con l'accettabile e i 2 insuff per giocare contropiede.
Per l'esperienza è normale pagare un pò nel reparto dove si allena.

Il 28enne mi da molto in termini di esperienza. Se lo vendo è solo per sopraggiunta vecchiaia. :p Penso anch'io che venderò il 21enne.

Grazie a tutti per i consigli.

Raskio
30-09-2005, 15:56
Ho un attaccante eccellente con specialità, niente di eccezionale. Che tipo di attaccante mi servirebbe? Forse faccio una osservazione sbagliata ma se gioco 5-3-2 non perdo un altro uomo in mezzo ed abbasso ancora di più il possesso palla? Eventualmente con il 5-3-2 è più opportuno riposizionare un'ala o un cc?

Per l' attaccante dipende dalle difese dei tuoi avversari, cmq un eccellente o meglio un formidabile.
Per quanto riguarda il centrocampo il discorso è che non si può avere tutto.. Se giochi CA devi avere forti difesa e attacco a discapito inevitabilmente del centrocampo. Tanto è vero che la tattica si applica solo se il tuo centrocampo è inferiore a quello avversario.
Io, di solito, uso il 532 con 3cc (due ali in difesa e un difensore a centrocampo); Se la tua difesa è molto (ma molto) superiore al suo attacco puoi pensare di giocare con 2cc e un' ala offensiva.


Un'ultima cosa: è conveniente per chi allena difesa, sospendere l'allenamento per migliorare un pò nei passaggi oppure mi conviene fare sempre allenamento in difesa e prenderli già con passaggi buoni quando sono giovani?

Allena sempre difesa, al massimo CP nelle soste. :)

teppic
30-09-2005, 16:23
Un'ultima cosa: è conveniente per chi allena difesa, sospendere l'allenamento per migliorare un pò nei passaggi oppure mi conviene fare sempre allenamento in difesa e prenderli già con passaggi buoni quando sono giovani?

Io faccio alleno difesa....e faccio una settimana di passaggi durante la pausa.

Joey
01-10-2005, 11:44
Io faccio alleno difesa....e faccio una settimana di passaggi durante la pausa.

Non è un pò poco una settimana sola di allenamento passaggi per avere qualche scatto in quella skill? Io quest'anno per la prima volta non ho cambiato allenamento durante la sosta.

Joey
01-10-2005, 11:46
Per l' attaccante dipende dalle difese dei tuoi avversari, cmq un eccellente o meglio un formidabile.
Per quanto riguarda il centrocampo il discorso è che non si può avere tutto.. Se giochi CA devi avere forti difesa e attacco a discapito inevitabilmente del centrocampo. Tanto è vero che la tattica si applica solo se il tuo centrocampo è inferiore a quello avversario.
Io, di solito, uso il 532 con 3cc (due ali in difesa e un difensore a centrocampo); Se la tua difesa è molto (ma molto) superiore al suo attacco puoi pensare di giocare con 2cc e un' ala offensiva.



Allena sempre difesa, al massimo CP nelle soste. :)

Cioè riposizioni le ali mettendole difensori aggiunti e poi un difensore centrale mettendolo centrocampista aggiunto?