PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio su Staff



blackmamba
26-09-2005, 14:19
Buongiorno ragazzi!!! Sono un nuovo niubbio e mi sono iscritto da poco a questo forum. E' da poco + di un mese che mi hanno assegnato la squadra.

Sono subentrato in VIII ma quando c'era poco da fare ed sono retrocesso in IX. Adesso ho vinto le prime 2 giornate della stagione 27 ma cominciano i guai. Potete e volete aiutarmi?

La squadra è Boca Jr. San John (726633)

Intanto è la situazione finaziaria che mi mette ansia.
Tra acquisti inizialmente sbagliati (ho preso centroc monoskill) e staff licenziato e riassunto di continuo sono arrivato in rosso senza un'idea ben precisa. La mia situazione attuale è :

Economia

Disponibilità: -65 988 € (-122 123) €
Sponsor: in delirio
Club tifosi: 214 membri
Tifosi: sulle stelle

Settimana corrente

Entrate Uscite
Spettatori 0 Stadio 7 100
Sponsor 23 658 Stipendi 17 784
Interessi attivi 0 Interessi passivi 3 299
Occasionali 390 Occasionali 6 500
Staff 25 500
Giovanili 20 000
Totale entrate 24 048 Totale uscite 80 183
Utile/perdita previsto -56 136


Ho iniziato ad investire 20000k da subito nelle giovanili ma credo di aver sbagliato e il mio staff è composto da:

Livello giovanili: insufficiente
Investimenti nelle giovanili: 20 000 € / settimana

Allenatori Portieri: 1
Allenatori Assistenti: 9
Psicologi sportivi: 0
Portavoce: 6
Economisti: 0
Fisioterapisti: 0
Medici: 0

In più si sta avvicinando l'incubo degli infortuni (ho già 2 cerotti e un titolare forte con 4 settimane). La mia domanda è infatti: allenando regia al 100 e senza fisioterapisti rischio moltissimo? Se sì consigliatemi come riequilibrare lo staff?

L'unica mia risorsa è sto giocatore (almeno credo):

26 anni, insufficiente di forma, sano
Una persona attaccabrighe, equilibrata e onesta.
E' scarso in esperienza e scarso in carisma.

Specialità: Colpo di testa

Nazionalità: Italia
Indice Totale Skill (TSI): 2 310
Ingaggio: 920 €/settimana
Proprietario: Boca Jr. San John
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno

Resistenza: accettabile Parate: tremendo
Regia: buono Passaggi: accettabile
Cross: accettabile Difesa: debole
Attacco: debole Calci piazzati: tremendo

Sta scattando in regia. Appena scatterà lo vendo per riprendermi subito (perdendo il campionato molto probabilmente) oppure scattato ad eccellente gli do due allenamenti ad resistenza? A quanto lo dovrei mettere secondo voi?


Vi ringrazio tanto per l'aiuto.

macedone
26-09-2005, 14:33
Innanzitutto:

Vademecum del niubbo (http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=17026)

Il meglio di HTIta (http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=12952)

Papclems show (http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=3157)

Dopodichè da niubbo a niubbo ti consiglio in ordine di:

Togliere l'investimento dalle giovanili

Assumere 2 fisioterapisti e licenziare 2 portavoce, chiaramente allenare al 100%

Non basare il tuo allenamento su di un vecchio di 26 anni.

Con una strategia seria fino a -300.000 non corri rischi...

sazabe
26-09-2005, 14:35
Beh secondo me prima di tutto devi diminuire lo staff e gli investimenti delle giovanili...
Sono sicuramente gli strumenti migliori per crescere in questo gioco ma per l'appunto bisogna crescere, io vedo l'esperienza di un mio amico che ha iniziato a giocare lo scorso anno in nona, tutto esaurito significa 70.000 euri e ce ne vuole per arrivarci al tutto esaurito... Quindi quegli investimenti non te li puoi permettere...

Il mio consiglio é 1 allenatore portieri, 3 assistenti, 2 portavoce ed un fisio, per ora giovanili a 0 o a 5000, i giocatori cresceranno lo stesso...
Poi aumentando le entrate si aumentano gli assisteniti...
Punta su giocatori allenabili, 18-19 anni, 17 per te sono improponibili ed anche i 18enni non scherzano... Poche riserve nei ruoli non allenabili...

Il tuo giocatore non sarebbe male se non fosse per quell'accettabile in regia, i centrocampisti ci vogliono con regia eccellente e poi mi sa che non tutte quelle secondarie alte non é così facile prevederne lo scatto, che comunque a 26 anni non é così rapido...

Hattrick é un gioco di pianificazione, se si vuole correre troppo all'inizio poi lo si paga perché guadagnar soldi, soprattutto agli inizi non é cosa facile...

Ah dimenticavo, i centrocampisti monoskill non sono assolutamente un errore, il vero errore, se alleni regia, sono i centrocampisti vecchi...

gia73
26-09-2005, 14:36
Inoltre se il titolare ti serve devi prendere qualche medico.

blackmamba
26-09-2005, 14:50
Ok avete ragione forse ho esagerato con lo staff e le giovanili
ma non credete che ormai arrivato ad insufficiente nelle giovanili nn investendo + 20000 vanifico tutto quello che per ora ho speso?

macedone
26-09-2005, 14:56
Ok avete ragione forse ho esagerato con lo staff e le giovanili
ma non credete che ormai arrivato ad insufficiente nelle giovanili nn investendo + 20000 vanifico tutto quello che per ora ho speso?
Si, ma credo anche che se continui così vanificherai la tua iscrizione ad Hattrick :)

Nails74
26-09-2005, 15:03
Secondo me la tua situazione non è cosi disperata. All'inizio è normale andare sotto (e anche dopo).

Quindi prendi 2 o 3 fisioterapisti e licenzia solo l'allenatore dei portieri.
Al limite leva anche un portavoce e un allenatore assistente ma al limite!!!!
(Qualsiasi sia la tua scelta aspetta venerdi per cambiare lo staff almeno ti danno qualche risultato).

Ma soprattutto dimentica l'investimento nelle giovanili oramai ridurlo od eliminarlo sarebbe solo uno spreco.

Non sei nemmeno sotto 200 k!!! E controlla il bisettimanale a quanto sta non una singola settimana.....

.. e soprattutto non allenare giocare sopra i 21 anni MAI!!!

blackmamba
26-09-2005, 15:22
Secondo me la tua situazione non è cosi disperata. All'inizio è normale andare sotto (e anche dopo).

Quindi prendi 2 o 3 fisioterapisti e licenzia solo l'allenatore dei portieri.
Al limite leva anche un portavoce e un allenatore assistente ma al limite!!!!
(Qualsiasi sia la tua scelta aspetta venerdi per cambiare lo staff almeno ti danno qualche risultato).

Ma soprattutto dimentica l'investimento nelle giovanili oramai ridurlo od eliminarlo sarebbe solo uno spreco.

Non sei nemmeno sotto 200 k!!! E controlla il bisettimanale a quanto sta non una singola settimana.....

.. e soprattutto non allenare giocare sopra i 21 anni MAI!!!




Quindi appunto oramai pur facendo conto che ho sbagliato ad investire 20000k nelle giovanili da subito, commetto un nuovo sbaglio eliminando o riducendo a 5000k l'investimento ? così da insuff riscendo di nuovo e perdo quei soldi che potevo utilizzare per comprare giocatori ?

sazabe
26-09-2005, 15:39
Mah non so...
In questo momento avrà un bisettimanale di -70-80.000 se gli va bene...
Ecco perchè non mi sembrano molto sostenibili quelle giovanili, anche perché mi sembra di capire che giocatori da vendere per capitalizzare un po' non ne ha...
Spesso noi "vecchi" :rolleyes: ragioniamo come se si entrasse nella vecchia settima, in nona o ottava si parte con uno stadio da 12.000 e 100 tifosi...
Come cavolo si fa a mantenersi 70.000 euro di spese a settimana in quelle condizioni :eek: ...

Nails74
26-09-2005, 15:58
In effetti per una IX può essere dura però è anche vero che se questa settimana ha fatto -56 k il bisettimanale potrà essere negativo ma di quanto???
Se ci posti questo dato ne capiamo qualcosa di +.

Oltre a cambiare lo staff (che per me dovrebbe essere al minimo così:)

Allenatori Portieri: 0
Allenatori Assistenti: 8
Psicologi sportivi: 0
Portavoce: 5
Economisti: 0
Fisioterapisti: 2
Medici: 0

con cui risparmi solo 1,5 k puoi per ora ridurre la rosa ad una 20 di elementi???

Ps Cerca inoltre di acquistare giocare italiani (specie in porta dove gli ingaggi sono + alti).

Diablix
26-09-2005, 16:00
20k di giovanili non sono neanche lontanamente gestibili almeno che tu non abbia almeno un eccellente da vendere..
Sono quasi nelle stesse sue condizioni (stessi stipendi circa, per avere una buona squadra quelli sono i soldi...sponsor praticamente uguali.. e 10k in meno di staff che è proprio ridotto all'osso) e ho il bisettimanale in passivo di 25k circa.. ci mancano solo altri 40k di giovanili e poi si che sono cazzi -.-

Cioè lo stadio da 12000 posti costa 7100 alla settimana di manutenzione e con 200 tifosi fai circa 25k soltanto.. cioè ...
Poi se hai pure il mio culo immenso nell'unica partita in casa delle prime 4 di campionato ti vengono 4 gatti sebbene entrambe le squadre vengano da due vittorie di 4 goal e sono prime in classifica perchè piove!!! ma dai!!!

blackmamba
26-09-2005, 16:14
Allora ho fatto un rapido calcolo ed ho capito che :

in casa con circa 2000 spettatori faccio 14000k + 23000 di sponsor vado a 37000
e quindi ho un passivo di circa 30000

in trasferta arrivo ad un passivo di circa 50000

quindi ogni 2 settimane perdo sui 80000k

credo di dover rinuciare per forza alle giovanili e allo staff visto che nn ho nessuno da vendere per ora

Woosh
26-09-2005, 17:06
ma sono davvero cosi importanti tutti quei portavoce? io sono in VIII, ho iniziato il campionato con 3 portavoce, ora ne ho soltanto 1 e nn ho notato differenze sostanziali tra prima e adesso.. sempre lo stesso numero di tifosi iscritti a settimana e 'ad occhio' mi sembra che gli aumenti degli sponsor non siano diminuiti cosi tanto.... risparmio pero 3k alla settimana. forse io esagero ad averne solo 1 ma 5 in nona mi sembra troppo, è vero anche che gioco da pochi mesi e magari mi sfugge qlcosa :)

e gia che ci siamo... io ho 1 psicologo sportivo...... inutile a sti livelli, vero?

Mr _Lellino
26-09-2005, 17:25
secondo me si.be io ho 2 portavoce.. in 2 settimane si sono pagati lo stipendio e ho un guadagno di 100k per ora

Musci
26-09-2005, 18:43
secondo me si.be io ho 2 portavoce.. in 2 settimane si sono pagati lo stipendio e ho un guadagno di 100k per ora
:eek: :eek: :eek: Ti prego prestami i tuoi portavoce allora!!!! :eek: :eek: :D :D
100k di guadagno....

Mr _Lellino
26-09-2005, 19:50
:eek: :eek: :eek: Ti prego prestami i tuoi portavoce allora!!!! :eek: :eek: :D :D
100k di guadagno....
ho messo una k di troppo..sono 100 euro..