PDA

Visualizza Versione Completa : Strategia economica vs potenziamento



Makiov
23-09-2005, 20:33
Ciao ragazzi, sono proprio indeciso sulle mosse da fare ora che fra il prossimo allenamento ed il successivo mi scatteranno entrambi i portieri di 19 e 20 anni, uno ad eccellente e l'altro a formidabile. Non intendo continuare ad allenare parate, perchè oltre ad essere noioso, credo non sia molto remunerativo. Penso di passare ad attacco o cross. Dalla vendita dovrei farci se mi va bene 1400k puliti (1000k + 400k). Che ci faccio con sti soldi?
Ho una squadra composta da accettabili e buoni in primaria, anche se tutti con secondarie e molta esperienza ed un allenatore accettabile.
Quello su cui non riesco a decidermi è se tenere uno dei due portieri (eventualmente quale dei 2), o riconprarmene uno buono e spendere tutto il resto su un allenatore buono, e su giovani da allenare molto piu forti rispetto a quelli che potrei permettermi non vendendo. Ciao :)

AboveTheLaw
23-09-2005, 21:00
io lo terrei un portiere, il più forte ovviamente, rischi senno fra una-due stagioni di doverne ricercare uno simile.

secondo me ti coviene allenare ali, di 17 anni senza secondarie ne trovi buono anche a 50k, con secondarie debole-insuff arrivi a 100k o poco + con specialità un po di+, e ti fanno 3 scatti per fine stagione.

Makiov
23-09-2005, 21:09
Giusto quello che dici, ma il mio dubbio deriva dal fatto che se prendo ali eccellenti al posto di buone a fine stagione quel livello in piu puo fruttarmi 400-500k a giocatore, sbaglio? E poi don potrei prendere l'all. buono. Però mi spiace anche cedere il mio gioiellino!!!

Exelion
23-09-2005, 22:01
Secondo me vendendo i due portieri ad eccellente e a formidabile ci perdi un sacco di soldi, poi fai te... considera che con un paio di scatti quel formidabile puoi piazzarlo sui tre milioni.

AboveTheLaw
23-09-2005, 22:15
bho, vedi tu, pero ti avverto che fra una stagione c'è il rischio che devi vendere uno dei giovani che stai allenando per comprare un portiere perchè il buono non ti basta +
certo con 500k ad avviare un allenamento redditizio in regia non ce la fai (vista la spietata concorrenza sui 17-18enni) ma magari in ali o attacco si (vendendo anche i titolari in tali ruoli)

Vlad78
24-09-2005, 03:02
continua con parate tutta sta stagione,è molto remunerativo invece,dopo ci pensi :)

macedone
24-09-2005, 12:11
Io continuerei ad allenare parate fino alla fine del campionato, nelle ultime giornate o nelle 2 settimane d'intervallo comprerei un paio di portieri sui 24 anni con un pò di esperienza e rivenderei quelli che hai allenato all'inizio del prossimo campionato...