PDA

Visualizza Versione Completa : allenare parate



lucapolva
21-09-2005, 18:08
ciao a tutti. avrei un consiglio da chiedere: un mio amico ha deciso di riprendere in mano la squadra che da molto (troppo) tempo trascura.

giusto x farvi capire quanto è pratico del mondo di hattrick...quando gli ho chiesto cosa allenasse...mi ha dato la fatidica risposta: "mah...quello che capita! una botta di quà, una di là...a seconda dei bisogni" :confused: eh, si...vabbè.... :rolleyes:

ho deiso di dargli un paio di consigli. in particolare sarebbe importante riuscire a capire quale sia il miglior allenamento x la sua squadra. premesso che io alleno, con buoni risultati (o almeno così credo :p) da 2 stagioni, attacco...e che quindi, forse, potrei consigliarlo al meglio se scegliesse questo tipo di allenamento, credo che la soluzione migliore x lui sarebbe un bel "parate". in questo modo, infatti, potrebbe giocare con moduli a 5 centrocampisti (eh...quanto piacerebbe anche a me :(), rinforzare a dovere tutti i reparti della squadra (infatti si ritrova in VIIa con quasi 1 milione in cassa), non preoccuparsi di cercare troppi giovani (ne basterebbero 2) e soprattutto non dovrebbe impazzire dietro alle secondarie...per non parlare degli allenamenti durante la pausa...
oltretutto credo che se tra un paio di stagioni volesse cambiare allenamento, parate sia quello + semplice da "abbandonare": infatti x chiudere il ciclo basterebbe vendere uno dei 2, tenendo l' altro in squadra.

in definitiva: cosa consigliate al mio amico? e, quali sono (in particolare secondo chi allena questa skill) oltre a quelli che ho elencato i pro e i contro dell' allenamento parate?
infine: gli allenatori di portieri come si regolano con Allenatori Portieri/Allenatori Assistenti. io allenando attacco ho optato x 7-0 e mi trovo benissimo. chi allena parate, nella pratica, può permettersi di non avere nessun Allenatore Assistente?

grazie e un saluto a tutti

Nails74
21-09-2005, 18:46
Parate è uno degli allenamenti + semplici da fare all'inizio per i motivi che hai elencato non so però se è uno dei + redditizi (e dato che bisogna allenare a lungo)....

Un altro pro è che avendo un buon portiere può risparmiare qlcosa per la difesa dato che influenza tutto il reparto.

Può tranquillamente fare un 7-0 come fai tu senza problemi.

In ogni caso controllerei la rosa prima di fare la scelta....

AboveTheLaw
21-09-2005, 20:21
se questo tuo amico è un po "annoiato" da ht io parare proprio non lo allenerei, rischierebbe di fare 2 stagioni noiose e piene di sconfitte prima di rivendere e fare soldi seri.

se vedessimo la rosa ti potremmo consigliare qualcosa, cosi a prescindere direi di allenare REGIA (è davvero troppo importante in Ht e anche se gudagni un po meno rafforzi il erparto + forte) oppure CROSS le ali costano pochissimo e si allenano in fretta se senza secondarie e quando le rivendi ad alti livelli guadagni cmq parecchio

ci sarebbe anche CP come allenameto "divertente" che ti permette anche di allenare non giovani e saltare qualche amichevole, ma serve un investimento decente per una rosa molto ampia

lucapolva
22-09-2005, 10:52
grazie x le risposte ragazzi. in effetti avevo pensato proprio a "parate" xchè forse si tratta del' allenamento "meno impegnativo" e quindi, probabilmente, quello + adatto al mio amico.

x AboveTheLaw: riguardo alla scelta dell' allenamento avresti ragione, ma il mio amico non è all' inizio...o meglio ha la squadra da qualche stagione, ma non l' ha mai saguita a dovere (allenamento dei giovani, organizzazione delle amichevoli il martedì, ecc). tuttavia si ritrova con quasi 1 milione in cassa da spendere x rinforzare la squadra e alcuni giocatori non male in rosa. ecco xchè secondo me potrebbe allenare parate: con i soldi che ha potrebbe permettersi di allestire cmq un "undici" competitivo x una VIIa serie...e non pagare così lo "scotto" iniziale a cui facevi riferiemento tu.

cosa ne pensate?

Crash and Burn
22-09-2005, 11:14
grazie x le risposte ragazzi. in effetti avevo pensato proprio a "parate" xchè forse si tratta del' allenamento "meno impegnativo" e quindi, probabilmente, quello + adatto al mio amico.

x AboveTheLaw: riguardo alla scelta dell' allenamento avresti ragione, ma il mio amico non è all' inizio...o meglio ha la squadra da qualche stagione, ma non l' ha mai saguita a dovere (allenamento dei giovani, organizzazione delle amichevoli il martedì, ecc). tuttavia si ritrova con quasi 1 milione in cassa da spendere x rinforzare la squadra e alcuni giocatori non male in rosa. ecco xchè secondo me potrebbe allenare parate: con i soldi che ha potrebbe permettersi di allestire cmq un "undici" competitivo x una VIIa serie...e non pagare così lo "scotto" iniziale a cui facevi riferiemento tu.

cosa ne pensate?

CHe dipende molto da quanto il tuo amico abbia realmente intenzione di mettersi a giocare ad hattrick.
Il tuo ragionamento non fa una piega...con i soldi che ha in cassa e qualche cessione "intelligente" può permettersi di tirare su una squadra interessante per la VII serie e comprare 2 portieri da allenare,poi decide lui se fare un pò di skill trading per "movimentare" la cassa o allenare per 2-3 stagioni la coppia di portieri e finalmente vedere un pò di soldi veri.
Ma c'è un però...allenamento parate è un allenamento "noioso", solo 2 giocatori, scelte relativamente facili (tanto ci sono i tools che aiutano) e poco impegno...insomma non si "vive" hattrick come magari si fa con altri allenamenti in cui solo per cercare l'accoppiata skill/specialità giusta rischi di perdere diversi giorni (che è la cosa più divertente di hattrick dal mio punto di vista).
In conclusione....parate per cominciare è un ottimo allenamento ma se si vuole mettere a dare sul serio su HT meglio un qualunque altro allenamento...che so...quello nuovo (attacco+cross), quando ci sarà, così magari sperimenta e poi ci fa sapere :asd:

lucapolva
22-09-2005, 11:26
tutto giustissimo (come sempre del resto :p). il fatto è che io non lo so se il mio amico "abbia realmente intenzione di mettersi a giocare ad hattrick"...anzi, a dire il vero, secondo me, neppure lui lo sa :rolleyes:. ed è prorpio x questo che avevo pensato a "parate". Non ce lo vedo proprio a cercarsi un attaccante (come ho fatto io all' inizio...con l' auito di qualche utente + esperto ;)) con la combianzione "skill/specialità giusta"...

il fatto è questo...probabilmente, conoscendolo, questa sarebbe la soluzione migliore xchè gli permetterebbe di "cominciare" a capire hattrick in maniera graduale in un certo senso...se poi gli dovesse piacere "il vero hattrick", tra un paio di stagioni avrà un portiere come si deve da tenere e un altro da vendere x fare un po' di soldini...poi chissà...

cmq grazie a tutti x le risposte...penso che alla fine consiglierò al mio amico (naturalemte la decisione finale la prenderà lui) di optare, almeno x le prime stagioni, proprio x parate

ciao

AboveTheLaw
22-09-2005, 11:43
C
Ma c'è un però...allenamento parate è un allenamento "noioso", solo 2 giocatori, scelte relativamente facili (tanto ci sono i tools che aiutano) e poco impegno...

quoto, quello che stiamo cercando di dirti è che se il tuo amico non è motivato, così rischi di demotivarlo ulteriormente, + importante di fargli fare una squadra forte è di farlo divertire e appassionare, magari anche retrocedendo.
(sinceramente anche io che sono appassionato ad ht mi romperei veramente le pa**e ad allenrae 2-3 stagioni sempre e solo 2 giocatori..)

visto che ha questi soldi può iniziare ad allenare in qualsiasi reparto, magari fagli scegliere quello in cui gioca nella realta (se gioca a calcio) oppure quello dove ci sono dei suoi "idoli" ecc...

lucapolva
22-09-2005, 13:31
che fini psicologi che siete ragazzi...da questo punto di vista non posso competere con voi :asd: :asd: :asd:


...magari fagli scegliere quello in cui gioca nella realta (se gioca a calcio) oppure quello dove ci sono dei suoi "idoli" ecc...

guarda...sarei perfettamente d'accordo con te, ma questo ragazzo non è decisamente un appassionato di calcio...anzi, diciamo pure che del pallone non gli importa praticamente nulla. per la precisione, infatti, non è proprio un mio amico...è il mio istruttore di thai-boxe e i suoi idoli si chiamano Ernesto Hoost e Bruce Lee...un po' complicato capire in che ruolo avrebbero giocato questi due :asd:

battute a parte...vi do perfettamente ragione ragazzi, ma il fatto è che, conoscendolo, sono quasi certo che non si "appassionerà" mai come noi, non seguirà davverò la squadra come facciamo noi, con continità...anche se non si sa mai...
la cosa di cui sono certo, invece, è che x ora sia meglio non mettere "troppa carne al fuoco".
Senza contare inoltre che in effetti la sua squadra è da rifondare x 4/5 e quindi credo che buona parte dei soldi che ha in cassa andranno usati x ricostruirla: uno dei pochi giocatori che possono essere salvati è un portiere accettabile non lontano dallo scatto. ecco che quindi, alla fin fine, il mio amico dovrebbe cercare un' altro portiere giovane e dedicarsi poi alla rifondazione della squadra...insomma allenare parate potrebbe anche essere un modo x fare di necessità virtù :)

grazie ancora e un saluto a tutti

Hugo Leoni
22-09-2005, 13:53
guarda...sarei perfettamente d'accordo con te, ma questo ragazzo non è decisamente un appassionato di calcio...anzi, diciamo pure che del pallone non gli importa praticamente nulla. per la precisione, infatti, non è proprio un mio amico...è il mio istruttore di thai-boxe e i suoi idoli si chiamano Ernesto Hoost e Bruce Lee...un po' complicato capire in che ruolo avrebbero giocato questi due :asd:


Scusa ma allora perché s'è messo a giocare? :suspi: :asd:

lucapolva
22-09-2005, 16:02
Scusa ma allora perché s'è messo a giocare? :suspi: :asd:


eh, hai ragione anche te :). è + un appassionato di videogiochi che di calcio: e...forse farebbe + piacere a me che a lui, se veramente si appassionasse a questo gioco ;).

ciao

Dinaer
22-09-2005, 16:52
Mmmm 7-0 mmm per me sempre e cmq 9-1 o 1-9 preferisco risparmiare da altre parti piuttosto che sugli assistenti, sbaglio ?

lucapolva
22-09-2005, 17:58
quando ho cominciato (due stagioni fa) mi sono trovato bene, almeno inizialmente, con 5 Allenatori Assistenti/ 0 Allenatori Portieri. pensavo di consigliare al mio amico una soluzione del genere: pensavo a 5 Allenatori Portieri e 1 Allenatore Assistente. cosa ne pensate?

poi, importantissimo...il mio amico ha ancora l' allenatore debole (mamma mia!!!). ora, dando x sconato l' ingaggio del solito accettabile/scarso in carisma...sono indeciso sull' atteggiamento. quello di ora è "equilirato". che dite? gli faccio prendere un altro equilibrato? un difensivita x "pompare" x bene la difesa e puntare così su un reparto "roccioso"? oppure su un offensivista in modo da "bilanciare" il fatto che allenarà portieri?

grazie a ciao a tutti

Hugo Leoni
22-09-2005, 18:31
eh, hai ragione anche te :). è + un appassionato di videogiochi che di calcio: e...forse farebbe + piacere a me che a lui, se veramente si appassionasse a questo gioco ;).

ciao

Ah ho capito, vuoi una persona di facciata che ti tenga la seconda squadra! :D

lucapolva
22-09-2005, 19:12
Ah ho capito, vuoi una persona di facciata che ti tenga la seconda squadra! :D

no, no, dai...che poi qualcuno ci crede :eek:. figurati che è lui che mi ha parlato di hattrick. gioca da prima di me. il problema è che non si è mai appassionato xchè non lo ha mai fatt x bene: ecco...io vorrei prvare a fargli seguire x bene questa benedetta squadra. sarà difficile...ma snnò che sfida è... ;)
battute a parte, il fatto è che nessuno dei miei amci gioca a hattrick, quindi mi farebbe piacere se questo gioco che tanto mi piace cominciasse a "prendere" anche qualche mio amico...figurati che avrei anche dei giocatori che farebbero al caso suo ma, dato che lo sto consigliando, x correttezza nei confonti nei suoi confronti e nei confronti del sistema non voglio neppure scambiare giocatori con lui...

Hugo Leoni
22-09-2005, 21:51
no, no, dai...che poi qualcuno ci crede :eek:. ...figurati che avrei anche dei giocatori che farebbero al caso suo ma...

Ti stai fregando da solo! Tutto quello che dirai potrà essere usato contro di te! :D :asd: