PDA

Visualizza Versione Completa : quando vendete i vostri giovani?



Gandino
21-09-2005, 14:51
Io alleno regia.

volevo sapere quando vendete i vostri giovani pupilli.
formidabili?straordinari?

ne tenete 3 e ne vendete 3 riprendendo poi nuovi giovani?

Gandalf
21-09-2005, 15:09
Io ne ho tre fissi e tre che compro/alleno/vendo... li compro accettabili in regia/ buoni in assist e li rivendo dopo 2 o 3 scatti (eccellente o formidabile). Comunque li rivendo a fine stagione.

Mr _Lellino
21-09-2005, 15:15
quando la necessità di soldi è impellente o quando sono giocatori non più allenabili come giovani

A.C. Tua
21-09-2005, 15:18
io li vendo a 21 anni in genere...e li vendo splendidi in regia...sotto i 21 li tengo e mi fanno amichevoli ed i migliori campionato! Vedi quello che devo vendera a fine stagione...appunto splendido ora, magnifico poi...

Dampyr
21-09-2005, 15:19
Li vendo almeno straordinari, se possibile a metà stagione, e con non meno di 20 anni.
Alleno regia anch'io.

Takezo_Shinmen
21-09-2005, 15:32
Io ne ho tre fissi e tre che compro/alleno/vendo... li compro accettabili in regia/ buoni in assist e li rivendo dopo 2 o 3 scatti (eccellente o formidabile). Comunque li rivendo a fine stagione.
ti rende parecchio questo sistema?

Gandalf
21-09-2005, 15:37
Acquisto a 250k e rivendo a fine stagione a 800/900k (dipende dal TSI)... lo faccio con i 18enni che acquisto durante le settimane di pausa infracampionato...

HardSky
21-09-2005, 22:28
Mi attacco al thread x chiedere anch'io una cosa: Come vi regolate x gli slot delle ali? io tendo a tenere due titolari (che cmq quando avranno un'età non più allenabile venderò) e una riserva che, raggiunto un valore decoroso di regia passerò a titolare. Il quarto slot delle ali lo uso x allenare un centrocampista giovane, visto che cmq rende di più che non allenare in regia una quarta ala. Secondo voi può andare come discorso (un po' contorto)?

colonnello miki
22-09-2005, 12:10
Li vendo almeno straordinari, se possibile a metà stagione, e con non meno di 20 anni.
Alleno regia anch'io.
Uguale anche per me.

Luka
22-09-2005, 12:20
io ne vendo 2 a stagione, di solito 20enni o 21enni cercando di venderli dopo che sono fuori dalla Coppa, e al loro posto prendo 2 18enni che hanno + di metà campionato per crescere in regia prima di essere chiamati in causa la stagione successiva in Coppa. Ah, questa stagione dovrei vendere 2 magnifici

AboveTheLaw
22-09-2005, 12:37
quando devo rinforzare altri reparti (centrocampo prima di tutto)
oppure quando pesco/trovo d'accasione un giovane + forte
cmq almeno a formidabile

Diablix
22-09-2005, 13:55
Io ne ho tre fissi e tre che compro/alleno/vendo... li compro accettabili in regia/ buoni in assist e li rivendo dopo 2 o 3 scatti (eccellente o formidabile). Comunque li rivendo a fine stagione.


No spiegami meglio.. in pratica hai 3 titolari che tieni fissi come titolari e che praticamente non vendi se non dopo molti anni e 3 che vendi regolarmente per fare soldi?
Quindi si può dire che alleni 3 giovani + eventuale ST con slot ali?

Giusto per regolarmi, perchè mi sono sempre chiesto come si fa ad allenare 6 giocatori senza rimetterci troppo a centrocampo quando vendi i titolari :|

Aethiss
22-09-2005, 14:10
Io vendo alla fine dei 21 anni oppure agli inizi dei 22 (dipende dallo scatto).
Ora ho 2 21enni formidabili +2 e +5. I 20enni sono tutti sul magnifico (+qualcosa).

Majino
22-09-2005, 15:05
io ancora devo venderli i miei frutti dell'allenamento.. cmq venderò ora un 20enne straordinario in attacco appena scatta, gli altri 19enne formidabili e straordinari me li tengo almeno fino a 20 anni.. :)

Gandalf
22-09-2005, 15:14
No spiegami meglio.. in pratica hai 3 titolari che tieni fissi come titolari e che praticamente non vendi se non dopo molti anni e 3 che vendi regolarmente per fare soldi?
Quindi si può dire che alleni 3 giovani + eventuale ST con slot ali?

Giusto per regolarmi, perchè mi sono sempre chiesto come si fa ad allenare 6 giocatori senza rimetterci troppo a centrocampo quando vendi i titolari :|

Esatto... in pratica alleno 6 giocatori (+ le ali). Di questi giocatori però ne vendo solo tre.. in questo modo rinuncio a buona parte dei soldi ma rinforzo notevolmente il centrocampo. La vendita dei "titolari" avviene in 2 casi:

*ho DAVVERO bisogno di soldi... e a vendere i magnifici si guadagna... ;)
*il giocatore ha raggiunto età pensionabile.. (ora ad esempio un mio titolare sta per essere sostituito con un "giovane")

Vorrei però far presente che i giocatori che non vendo, diciamo così, non sono 35enni la cui crescità è praticamente nulla... a centrocampo al momento ho un 22enne e un 23enne... (comunque giovani) e un over30 che però sta per essere rimpiazzato... in questo modo la crescita a centrocampo rimane comunque "veloce"...

Tutto il sistema si basa però su solidissime basi economiche... ho un bisettimanale di circa +250k, quindi la vendita dei giovani non è strettamente necessaria... se non avessi questa solidità economica, difficilmente potrei permettermi la vendita di solo 3 giocatori l'anno....

Diablix
22-09-2005, 15:18
Quindi quando venderai il 30enne comprerai un giovane già ben allenato ma non più giovanissimo? (tipo un 20enne magnifico?)
Oppure prendi uno dei tuoi giovani allenati e lo promuovi a titolare anche se così facendo per una-due stagioni avrai un centrocampo leggermente inferiore?


Non è per farmi i fatti tuoi, ma questa strategia mi attizza parecchio e penso che l'attuerò a breve (ora ho 5, a breve 6, giocatori allenati e quando mi sarò sbarazzato di 3 di loro comprerò 3 giovani dal futuro assicurato che dopo una-due stagione da panchinari saranno titolari per mooooooooolti anni).

Lo so che può sembrare pazzo per un niubbo neo iscritto pensare a cose del genere, ma sono cocciutamente convinto che la programmazione a lungo termine paghi SEMPRE ;)

Aethiss
22-09-2005, 16:11
Bhe diablix, ovvio ke una buona programmazione a lungo termine paga. Il gioco oltre a saper usare delle buone tattiche e' tutto basato sulla programmazione nel tempo. Io per esempio ho 2 formidabili che ho comprato quando ho preso la squadra. Avevano 17 anni e non ho mai smesso di allenarli.

Gandalf
23-09-2005, 10:45
Quindi quando venderai il 30enne comprerai un giovane già ben allenato ma non più giovanissimo? (tipo un 20enne magnifico?)
Oppure prendi uno dei tuoi giovani allenati e lo promuovi a titolare anche se così facendo per una-due stagioni avrai un centrocampo leggermente inferiore?


Non è per farmi i fatti tuoi, ma questa strategia mi attizza parecchio e penso che l'attuerò a breve (ora ho 5, a breve 6, giocatori allenati e quando mi sarò sbarazzato di 3 di loro comprerò 3 giovani dal futuro assicurato che dopo una-due stagione da panchinari saranno titolari per mooooooooolti anni).

Lo so che può sembrare pazzo per un niubbo neo iscritto pensare a cose del genere, ma sono cocciutamente convinto che la programmazione a lungo termine paghi SEMPRE ;)

Allora, funziona così... due stagioni fa (alla prima) ho comprato un 18enne buono in regia/buono in assit. L'ho pazientemente allenato sapendo che il mio attuale centrocampista titolare (ai tempi 32enne) prima o poi avrebbe mollato. Ora la situazione è questa. Il mio centrocampista attuale :

Ciro Tatti
TSI = 680, 35 anni, accettabile di forma
E' buono in esperienza e tremendo in carisma.

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: straordinario Passaggi: tremendo
Cross: debole Difesa: tremendo
Attacco: scarso Calci piazzati: straordinario

sta per essere sostituito da:

Raul Chiriac
TSI = 6 650, 20 anni, scarso di forma
E' tremendo in esperienza e tremendo in carisma.

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: straordinario Passaggi: buono
Cross: debole Difesa: scarso
Attacco: insufficiente Calci piazzati: insufficiente

In realtà non c'è un termine ultimo... quando il rendimento del secondo sarà costantemente superiore del primo, avverrà il cambio di consegna. Unico lato veramente negativo della faccenda... se aspetti di fare sto lavoro con i 35enni, non becchi una lira...

Una sola volta mi sono trovato con un 23enne magnifico, tremendo in assit. l'ho venduto a 3.2 milioni e a 2.8 ho comprato uno splendido, accettabile in assist di anni 22. Ma era solo perchè volevo aumentare un po l'attacco centrale, anche a discapito di un pò di cc.

VashTheStampede
23-09-2005, 11:31
io invece stavo pensando di fare così...
alleno 5 CC e il 6 slot lo sto usando per fare allenare un'ala in amikevole, in modo ke a fine stagione mi diventa formidabile in regia e buono in cross...
ke ne dite?
è un buon metodo o è meglio allenare un altro CC col 6° slot?