PDA

Visualizza Versione Completa : scelta nuovo allenatore



Woosh
20-09-2005, 23:54
ho 1 allenatore insufficiente accettabile acquistato appena ho avuto la squadra... ora leggendo qua e la e provando a simulare gli allenamenti con HO mi pare proprio che convenga licenziarlo e acquistarne 1 accettabile scarso (quello da 80k se nn erro) vorrei sapere se sto facendo la cosa giusto e quando mi conviene assumerlo, entro giovedi sera giusto? nel frattempo sfrutto il + possibile glieffetti del carisma del vekkio. col cambio di allenatore cè il riskio ke il morale scenda?
altra cosa come conviene prenderlo? mi pare di aver letto che gli allenatori difensivi danno qualche bonus in piu rispetto agli altri... grazie :)
ps: gioco col 343 alleno attacco ma a meta campionato passero al 352 parate.

Gilardino20
21-09-2005, 00:06
Accettabile scarso dovrebbe andar bene (almeno x ora)... Riguardo l'atteggiamento ci sono opinioni contrastanti: c'è chi preferisce bilanciare (prenderlo difensivo se si fa il 3-4-3) oppure chi preferisce rinforzare ulteriormente il reparto (offensivo col 3-4-3)... nn penso ci sia 1a risposta certa alla tua domanda

gia73
21-09-2005, 09:22
Prendi subito l'accettabile/scarso, magari equilibrato, visto che passerai a parate. Non ci sono effetti sul morale. :D

Mr _Lellino
21-09-2005, 09:59
lo dovrei prendere anche io...ma i soldi son soldi...

Nabarez
21-09-2005, 10:33
Io lo prenderei accettabile scarso per il momento (per poi passare a Buono/scarso magari quando avrai più soldini.. 268K circa)
tieni presenti che alcuni fanno questo ragionamento:
se allenano difesa magari optano per un allenatore votato all'attacco e se allenano attacco ovviamente il contrario..poi dipende dalla mentalità di ognuno.
Io alleno attacco e ho un allenatore votato all'attacco..gol gol gol (spero... :asd: )

Blade
21-09-2005, 11:54
Io alleno attacco e ho un allenatore votato all'attacco..gol gol gol (spero... :asd: )

Io ad esempio faccio il contrario :asd:

Discepolo del vecchio Trap :D

Gandalf
21-09-2005, 15:19
Non prendere l'accettabile... aspetta di avere qualche soldo in più... la spesa per il Buono/scarso è bassa (268k) e il rendimento è notevole... Per l'atteggiamento: Consiglio lo spregiudicato... tanto allenando parate i valori della difesa già ti saliranno....

Pako Xid
22-09-2005, 00:15
Io ho l'accettabile/scarso e mi trovo molto bene!

Mr _Lellino
22-09-2005, 00:48
meglio aspettare e prendere direttamente il buono scarso?

Gianduia
22-09-2005, 01:41
Io prenderei a prescindere lo spregiudicato ;)

gia73
22-09-2005, 09:17
meglio aspettare e prendere direttamente il buono scarso?

Fai un passo alla volta...l'accettabile/scarso costa solo 79k e va bene in serie basse (magari solo le prime 2 stagioni) ma il buono/scarso costa 268k subito disponibili. Alla mia seconda stagione ho ancora l'accettabile. E' chiaro che se avessi i soldi prenderei di corsa quello buono!! :D

Nails74
22-09-2005, 09:56
Quoto Gandalf meglio buono/scarso resisti un pò....

Hugo Leoni
22-09-2005, 12:41
Quoto Gandalf meglio buono/scarso resisti un pò....

E resistere ancora un po' e prenderne uno buono/buono? :D
P.S.: posso postare ancora! :p Ho solo cambiato nome... :asd:

acidkian
22-09-2005, 14:53
...ma scusate io ho un allenatore insuff, e vorrei cambiarlo (sono già sotto di 200k e quindi devo aspettare) ma i vantaggi che ottime aumentando la capacità dell'allenatore di un livello sono minimi...cioè una settimana in meno a scatto....mi sembra troppo poco no??

Gandalf
22-09-2005, 15:26
...ma scusate io ho un allenatore insuff, e vorrei cambiarlo (sono già sotto di 200k e quindi devo aspettare) ma i vantaggi che ottime aumentando la capacità dell'allenatore di un livello sono minimi...cioè una settimana in meno a scatto....mi sembra troppo poco no??

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Scherzi vero?? 1 settimana a giocatore.. se alleni parate risparmi 3 settimane a stagione (3/5 di scatto) a portiere... con due portieri risparmi più di uno scatto a stagione...(ciò non significa che hai uno scatto in più.. ma che sul totale "risparmi" 6 settimane....) Fai tu il conto se alleni difesa, in cui hai 10 giocatori allenabili...

Mr _Lellino
22-09-2005, 15:42
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Scherzi vero?? 1 settimana a giocatore.. se alleni parate risparmi 3 settimane a stagione (3/5 di scatto) a portiere... con due portieri risparmi più di uno scatto a stagione...(ciò non significa che hai uno scatto in più.. ma che sul totale "risparmi" 6 settimane....) Fai tu il conto se alleni difesa, in cui hai 10 giocatori allenabili...
però gli consigli di aspettare e prendere direttamente il buono.ti contraddici

Gandalf
22-09-2005, 15:47
Se ha pochi soldi dubito possa permettersi un accettabile, e poco tempo dopo un buono... Conviene aspettare quelle poche settimane in più per passare direttamente al buono... Passando all'accettabile hai nell'immediato un guadagno di settimane di allenamento, ma al contempo hai una notevole perdita in quanto l'acquisto del "buono" è decisamente posticipato... quindi alla fine dei conti hai una maggior perdita di settimane a comprare prima l'accettabile e poi il buono, a meno che questo passaggio di consegna non avvenga in tempi brevissimi (cosa che dubito dato la mancanza di soldi).. come vedi niente di contraddittorio.. ;)

acidkian
22-09-2005, 16:45
ma scusa nn capisco una cosa:

esempio ho tre giocatori che mi scattano fra 5 settimane, cambio allenatore e lo porto da insuff ad accettabile, i miei tre giocatori scatteranno fra 4 settimane giusto??

quindi il mio risparmio di tempo è 1 settimana (ok che tre giocatori x una settimana fanno tre settimane, ma questo è un conto del cavolo...)

dove sbaglio???

Woosh
22-09-2005, 16:52
intanto grazie a tutti dei consigli :) visto il bilancio (-160) penso proprio che prendero l'allenatore accettabile senza aspettare perche ho 2 giocatori che stanno per scattare nn vorrei perdere 1 settimana di allenamento per aver tenuto l'allenatore insufficiente.
inoltre opterei per l'acquisto di un giocatore accettabile in esperienza, spendendoci proprio poco (quindi uno scarpone) penso di riuscire a trovarne anche deboli o insufficienti di carisma, cosi il prosimo anno lo faccio diventare 1 allenatore buono!
i miei dubbi a riguardo sono: è necessario che giochi o posso tenerlo anche in tribuna x 1 anno?
e dopo quanto tempo potra diventare allenatore, a fine stagione o devono passare esattamente 16 settimane dall'acquisto?
ultima cosa, se nn sbaglio i giocatori dopo 1 certa eta si ritirano, per non rischiare fino a che eta lo posso prendere?
grazie ancora :)

AboveTheLaw
22-09-2005, 17:06
dove sbaglio???

non sbagli, + che altro non capisci quanto è importante.
ti faccio un esempio
te e gandalf partite con 2 portieri accettabili a testa. tu hai un coach insuff lui buono.
a fine stagione (diciamo 15 allenamenti) lui ha 2 portieri (5 allenamenti a scatto) formidabili (credo stanno a 1 milione l'uno)
tu ne hai 2 eccellenti (stanno sui 500 l'uno)
rende l'idea?



è necessario che giochi o posso tenerlo anche in tribuna x 1 anno?
e dopo quanto tempo potra diventare allenatore, a fine stagione o devono passare esattamente 16 settimane dall'acquisto?
ultima cosa, se nn sbaglio i giocatori dopo 1 certa eta si ritirano, per non rischiare fino a che eta lo posso prendere?
grazie ancora :)

io ne ho visti fino a 40 di anni + che altro il problema è che si riducono molte le abilita doppo una certa età, cmq il giocatore di cui parli lo DEVI far giocare senno non aumenta esperienza e non puoi farne un coach buono, inoltre il gudagno c'è da carisma insuff senno ti convine comprarlo

Rui Magico 10
22-09-2005, 17:06
prima l'accettabile/scarso, poi il buono/scarso, poi l'eccellente..

acidkian
22-09-2005, 17:11
rende l'idea?

si, ho capito..hai reso l'idea, il vantaggio è nel lungo ovviamente....quindi ti chiedo un consiglio:
mi conviene vendere un giocatore e farmi i soldi per comprarmi un allenatore decente o aspetto di tirarmi su finanziariamente (cioè continuo così e fra 6-7 settimane vedo il cc che mi scatta a eccellente??)

grazie mille

AboveTheLaw
22-09-2005, 17:30
se ti scatta un solo cc ad eccellente, io non lo venderei ti può essere utile in campionato, se è giovane continua ad allenarlo finche non ne scatttano anche altri, magari cerca di raccimolare ora 76k (mi pare) per l'acc/scarso e poi la prossima stagione quando questo sarà acc/tremendo ti fai il buono da 270k

Gandalf
23-09-2005, 10:57
inoltre opterei per l'acquisto di un giocatore accettabile in esperienza, spendendoci proprio poco (quindi uno scarpone) penso di riuscire a trovarne anche deboli o insufficienti di carisma, cosi il prosimo anno lo faccio diventare 1 allenatore buono!

Non credo... il minimo di carisma necessario per trasformare un giocatore in allenatore (per non rimetterci soldi) è insufficiente. Hai idea di quanto costi trasformare un Buono/insuff in allenatore? Te lo dico io: il prezzo varia tra i 681 e i 794k... considerando che il tuo sarà buono basso 790k è più verosimile.. Sei sicuro di potertelo permettere?