PDA

Visualizza Versione Completa : Esperienza (in vittorie a tavolino)



VashTheStampede
20-09-2005, 18:25
in caso di vittoria a tavolino, si prendono i punti esperienza?

e se sì, ki li prende?

fantaluca
20-09-2005, 18:25
la vittoria a tavolino è una partita come le altre

VashTheStampede
20-09-2005, 18:34
lo so, ma come faccio a sapere chi prenderà i punti exp se nn c'è il commento della partita?

Gandalf
20-09-2005, 18:37
L'esperienza la prendono tutti.. SEMPRE.. la storia che era venuta fuori che la prendono solo i giocatori nominati, o che ne prendono di più, è una boiata.. mai stata verificata da nessuno....

VashTheStampede
20-09-2005, 18:41
e tu sei sicuro della tua teoria?

Gandalf
20-09-2005, 18:44
Si.

VashTheStampede
20-09-2005, 18:52
e allora xkè si continua a dire ke ne guadagnano un terzo sicuro, e tutto il blablabla seguente???

Gandalf
20-09-2005, 18:57
Senti... non so che dirti. Io so che l'exp la prendono tutti i giocatori.. tu credi in ciò che ti pare.

Majino
20-09-2005, 20:09
Senti... non so che dirti. Io so che l'exp la prendono tutti i giocatori.. tu credi in ciò che ti pare.

sicuramente l'esperienza la prendono tutti i giocatori, credo... la storia che ne prendeva di più chi veniva nominato in cronaca non credo abbia delle prove di nessun tipo :)

lospezia
20-09-2005, 20:10
si anche io so che la prendono tutti e che il fatto che la prende solo chi è nominato sia solo una leggenda

dupa
20-09-2005, 22:07
si anche io so che la prendono tutti e che il fatto che la prende solo chi è nominato sia solo una leggenda

Leggenda? ma se era scritto da uno sviluppatore in conference.

Gandalf
20-09-2005, 22:36
Leggenda? ma se era scritto da uno sviluppatore in conference.

Tuttalpiù può aver scritto che alcuni ne prendono DI PIU'... ma questo già si sapeva. Alcuni giocatori scattano prima di altri... ma l'exp "base" la prendono tutti.

TheodorXII
20-09-2005, 22:40
Ribadisco assolutamente con certezza che dovrebbero prendere l'esperienza quelli nominati nella telecronaca, un terzo ne prende il triplo e un terzo non ne prende proprio e non diciamo che sono boiate, questa cosa è così

Pako Xid
21-09-2005, 00:30
Ribadisco assolutamente con certezza che dovrebbero prendere l'esperienza quelli nominati nella telecronaca, un terzo ne prende il triplo e un terzo non ne prende proprio e non diciamo che sono boiate, questa cosa è così

L'avevo sentita anche io questa cosa, penso di averla letta in qualche guida in giro per internet...

Sosrah
21-09-2005, 01:28
sarà..ma stasera un mio attaccante mai nominato in cronaca è scattato in esperienza dopo la partita di coppa..

TheodorXII
21-09-2005, 01:36
Allora non stai a sentire però.....ripeto....quelli nominati nel caso della coppa prendono 2 punti esperienza, un terzo prende 0 e l'altro terzo prende 2*3=6 evidentemente quel tizio li avrà preso 6 di esperienza.

Prova a prendere 2 giocatori appena scattati in esperienza e ogni volta che giocano una partita segnati quando giocano e in che tipo di partita e confrontali...ti accorgerai che anche se avranno giocato le stesse partite uno sarà scattato mentre tranne casi sporadici l'altro non sarà scattato....e comuqnue questa dell'esperienza è una cosa che pensavo fosse starnota essendo stat spiegata dagli stessi progarmmatori

Moro45
21-09-2005, 08:43
Io, studiando con attenzione il prezzo di conversione del mio futuro allenatore, posso dire con ragionevole certezza che l'attribuzione dell'esperienza al singolo giocatore non è lineare e che ci sono partite in cui non se ne prende affatto.

gia73
21-09-2005, 09:03
sarà..ma stasera un mio attaccante mai nominato in cronaca è scattato in esperienza dopo la partita di coppa..

Posso quotare, anche a me è successa la stessa cosa in passato.

Nabarez
21-09-2005, 09:10
[QUOTE=TheodorXII]Allora non stai a sentire però.....ripeto....quelli nominati nel caso della coppa prendono 2 punti esperienza, un terzo prende 0 e l'altro terzo prende 2*3=6 evidentemente quel tizio li avrà preso 6 di esperienza.

ok, quindi non si è risposto alla domanda iniziale..
appurato che il fattore random esiste e (probabilmente :suspi: ) è dovuto al fatto che siano nominati nella cronaca, che succede se si vince a tavolino????

Rainfall
21-09-2005, 09:12
sarà..ma stasera un mio attaccante mai nominato in cronaca è scattato in esperienza dopo la partita di coppa..
io e' un anno che gioco e non mi e' mai successo, la nomina del giocatore in cronaca non si e' mai accompagnato ad un parallelo scatto,credo che ci si trovi in una situazione di pura casualità :)

epifanio
21-09-2005, 09:25
ieri mi sono scattati in exp 2 giocatori senza essere nominati
sabato mi è scattato un giocatore nominato solo come migliore della partita, vale lo stesso ? :p

Sosrah
21-09-2005, 09:26
effettivamente avevo capito male quello ke dicevi!;) sapevo questa cosa della cronaca+random,ma dopo questa discussione mi ero confuso le idee..cmq in caso di Walk Over le ipotesi sono 2: o è random totale(1/3 prende 2...1/3 prende 6...e 1/3 prende 0) oppure non la prende nessuno!sinceramente ignoro come funzioni in questi casi,ma mi sembrano le soluzioni più logiche!:D majino..gran firma!!

TheodorXII
21-09-2005, 20:44
Si credo sia random totale in caso di vittoria a tavolino

Nabarez
22-09-2005, 08:46
Allora non stai a sentire però.....ripeto....quelli nominati nel caso della coppa prendono 2 punti esperienza, un terzo prende 0 e l'altro terzo prende 2*3=6 evidentemente quel tizio li avrà preso 6 di esperienza.

Assolutamente non d'accordo e ho avuto modo di provarlo oggi stesso.
Ieri notte gico la coppa e nel frattempo avevo resettato Hattrick Control
perchè mi era scaduta la versione. Ricarico il backup di dati ma l'esperienza mi era stata resettata...morale:

Tutti e 11 i giocatori hanno preso 2 punti..la cronaca della partita non centra nulla (e tra l'altro uno mi è salito di exp :asd: )

ciao!

Majino
22-09-2005, 09:54
Assolutamente non d'accordo e ho avuto modo di provarlo oggi stesso.
Ieri notte gico la coppa e nel frattempo avevo resettato Hattrick Control
perchè mi era scaduta la versione. Ricarico il backup di dati ma l'esperienza mi era stata resettata...morale:

Tutti e 11 i giocatori hanno preso 2 punti..la cronaca della partita non centra nulla (e tra l'altro uno mi è salito di exp :asd: )

ciao!

questo non vuol dire niente fondamentalmente, il programma è stato programmato per fare così, quindi da 1 punto in campionato 2 in coppa e così via... come vanno le cose realmente, nessuno, secondo me, lo sa. a meno che non mi sia perso qualche spiegazione dei programmatori dove lo dicevano.

Nails74
22-09-2005, 10:23
Io, studiando con attenzione il prezzo di conversione del mio futuro allenatore, posso dire con ragionevole certezza che l'attribuzione dell'esperienza al singolo giocatore non è lineare e che ci sono partite in cui non se ne prende affatto.

Non posso non quotare.

Ho dei dubbi sul fatto che tutti prendano esperienza ho un giocatore che da quando gioco non è mai scattato in exp. Ed ha giocato titolare tranne nell'ultima stagione (in cui comunque ha fatto le sue partite di campionato).
Dopo 4 stagioni mi sembra un pò strano no????

Gandalf
22-09-2005, 10:38
Ho dei dubbi sul fatto che tutti prendano esperienza ho un giocatore che da quando gioco non è mai scattato in exp. Ed ha giocato titolare tranne nell'ultima stagione (in cui comunque ha fatto le sue partite di campionato).
Dopo 4 stagioni mi sembra un pò strano no????

Questo non centra... è risaputo che alcuni giocatori scattino prima di altri, e che allo stesso modo, alcuni scattino dopo. Magari è una cosa legata semplicemente ad una "predisposizione"... non centra nulla ma è per far capire: i 17enni scattano prima in qualsiasi skill di un 30enne... magari alcuni giocatori sono "17enni per quanto riguarda l'esperienza" ovvero ci mettono meno a scattare.. non so se ho reso l'idea...

Nails74
22-09-2005, 10:47
Questo non centra... è risaputo che alcuni giocatori scattino prima di altri, e che allo stesso modo, alcuni scattino dopo. Magari è una cosa legata semplicemente ad una "predisposizione"... non centra nulla ma è per far capire: i 17enni scattano prima in qualsiasi skill di un 30enne... magari alcuni giocatori sono "17enni per quanto riguarda l'esperienza" ovvero ci mettono meno a scattare.. non so se ho reso l'idea...

In effetti potrebbe essere un' altra possibilità.....

Comunque sto studiando dei miei giocatori controllando le partite in cui vendono nominati o meno (distinguendo le tipologie di partite) e in + controllo quelli che possono essere trasformati in allenatore. Appena ho dei dati precisi vi faccio sapere (ci vuole tanta pazienza :o :o ).

macedone
22-09-2005, 16:43
Questo non centra... è risaputo che alcuni giocatori scattino prima di altri, e che allo stesso modo, alcuni scattino dopo. Magari è una cosa legata semplicemente ad una "predisposizione"... non centra nulla ma è per far capire: i 17enni scattano prima in qualsiasi skill di un 30enne... magari alcuni giocatori sono "17enni per quanto riguarda l'esperienza" ovvero ci mettono meno a scattare.. non so se ho reso l'idea...
19 anni, accettabile di forma, sano
Una persona popolare, equilibrata e disonesta.
E' tremendo in esperienza e insufficiente in carisma.

Mi è scattato giocando circa 10 partite (forse neanche) e tutte di campionato, quindi se tutti prendono punti esperienza, questo aveva, diciamo così, già alcuni decimali...


Comunque sto studiando dei miei giocatori controllando le partite in cui vendono nominati o meno (distinguendo le tipologie di partite) e in + controllo quelli che possono essere trasformati in allenatore. Appena ho dei dati precisi vi faccio sapere (ci vuole tanta pazienza).
Sarebbe interessante...

TheodorXII
22-09-2005, 21:24
Questo non centra... è risaputo che alcuni giocatori scattino prima di altri, e che allo stesso modo, alcuni scattino dopo. Magari è una cosa legata semplicemente ad una "predisposizione"... non centra nulla ma è per far capire: i 17enni scattano prima in qualsiasi skill di un 30enne... magari alcuni giocatori sono "17enni per quanto riguarda l'esperienza" ovvero ci mettono meno a scattare.. non so se ho reso l'idea...

Mi stupisco di te.....ti pare possibile questa cosa?
Scattano tutti a un livello prestabilito di punti ma il numero di punti che prendono non è omogeneo ma è come ho già spiegato....mi è stato detto da un programmatore....preciso.....è stato detto da un programmatore in una discussione che avevo letto da qualche parte che così sembra che parlo con i programmatori di persona :asd:

Gandalf
23-09-2005, 10:50
.....è stato detto da un programmatore in una discussione che avevo letto da qualche parte....

Allora mi fido. la mia era solo una supposizione. :p

Nails74
03-10-2005, 10:34
Rieprendo il discorso.
Sabato un mio giocatore che è insuff in exp è stato nominato in cronaca (tra l'altro ha segnato e quindi sarebbe fugata anche l'ipotesi che avevo letto da qualche parte secondo la quale si ha exp solo se inseriti nel tabellino) vado a controllare su HT quanto mi cosa trasformarlo in allenatore per verificarne il progresso e sorpresa....

...tale e quale a prima!!!

BOH a stò punto chi ci capisce qualcosa è bravo......

Nabarez
03-10-2005, 11:04
Sabato un mio giocatore che è insuff in exp è stato nominato in cronaca

ma quindi è scattato in exp¿
cioè sei andato a vedere perchè era appena scattato no?? :confused:

Nails74
03-10-2005, 11:14
ma quindi è scattato in exp¿
cioè sei andato a vedere perchè era appena scattato no?? :confused:

No era già insuff in esperienza da un pò...(altrimenti che lo scrivevo a fare???) :p

Nabarez
03-10-2005, 12:50
Rieprendo il discorso.
Sabato un mio giocatore che è insuff in exp è stato nominato in cronaca [.....]vado a controllare su HT quanto mi cosa trasformarlo in allenatore per verificarne il progresso e sorpresa....


Forse non conosco HT :rolleyes: e in più sono gniubbo :rolleyes: :rolleyes: , ma ogni volta che un giocatore prende esperienza (però senza scattare di livello) il prezzo per farlo allenatore cambia? cioè.. capisco che cambi se cambia di livello, ma all'interno dello stesso livello di EXP tu vedi un prezzo diverso ogni volta che prende esperienza??
se no non mi spiego il post che hai scritto per verificare se i giocatori prendono o non prendono esperienza...
abbi pazienza.. :asd:

Nails74
03-10-2005, 12:56
Il giocatore di cui parlo ha prima della partita di sabato insuff in esperienza. Con questo livello posso trasformarlo in allenatore ad un costo (che considera i sottolivelli dell'esperienza) di 37800.
Durante la partita il giocatore segna quindi mi aspetto che il costo diminuisca dato che dovrebbe aver preso dei punti di esperienza ed invece il costo per trasformale in allenatore rimane a 37800.

Spero sia chiaro.....ti prego!!!! :asd: :asd:

Nabarez
03-10-2005, 13:12
Spero sia chiaro.....ti prego!!!! :asd: :asd:

Chiaro era chiaro... :p

era che non mi risultava che ogni volta che prendeva esperienza SENZA passare di livello il prezzo si aggiornasse in tempo reale.. :suspi:

solo questo.. :)

gia73
03-10-2005, 14:17
Chiaro era chiaro... :p

era che non mi risultava che ogni volta che prendeva esperienza SENZA passare di livello il prezzo si aggiornasse in tempo reale.. :suspi:

solo questo.. :)


Infatti, magari è rimasto nello stesso livello. Alla prossima partita vedrai che scatta e il prezzo si abbassa. :D

Nails74
03-10-2005, 14:33
Chiaro era chiaro... :p

era che non mi risultava che ogni volta che prendeva esperienza SENZA passare di livello il prezzo si aggiornasse in tempo reale.. :suspi:

solo questo.. :)

Per quello che sapevo e per quello che mi era capitato con questo giocatore ogni volta che veniva mensionato il prezzo scendeva.....

9 Chinaglia
03-10-2005, 14:36
in caso di vittoria a tavolino, si prendono i punti esperienza?

e se sì, ki li prende?
:rolleyes:

Nabarez
03-10-2005, 15:45
Infatti, magari è rimasto nello stesso livello. Alla prossima partita vedrai che scatta e il prezzo si abbassa. :D

Completamente d'accordo con te, per questo ho scritto quello che ho scritto.. ;)
Il prezzo si abbassa QUANDO E SOLO QUANDO passa di livello..non tutte le volte che prende anche solo 1 punto di EXP..
per quello scrivevo a Nails74 che diceva di vedere scendere il prezzo per convertirlo anche se non era salito di livello, mano a mano che prendeva punti EXP.. :) mi sembrava strano..

Halo
03-10-2005, 16:09
per rispondere all'iniziatore del 3ad....nell'ultima partita ho giocato contro un walk over e mi è scattato un attaccante che avevo schierato. Sul fatto resto non saprei dirti, magari non vengono considerati in telecronaca nessun giocatore e vengono assegnati i punti solo col criterio di 1/3 e 1/3. E il 3° 1/3 che fine fa? :O

Nails74
03-10-2005, 16:36
Completamente d'accordo con te, per questo ho scritto quello che ho scritto.. ;)
Il prezzo si abbassa QUANDO E SOLO QUANDO passa di livello..non tutte le volte che prende anche solo 1 punto di EXP..
per quello scrivevo a Nails74 che diceva di vedere scendere il prezzo per convertirlo anche se non era salito di livello, mano a mano che prendeva punti EXP.. :) mi sembrava strano..

Vabbè mi sa che non volete capire ......


MI E' SUCCESSO CHE IL COSTO DIMINUIVA SENZA CHE FOSSE SCATTATO IN EXP!!!!!!!!!!

Halo
03-10-2005, 16:38
xke scattava di un sottolivello di exp :P

gia73
03-10-2005, 18:11
Vabbè mi sa che non volete capire ......


MI E' SUCCESSO CHE IL COSTO DIMINUIVA SENZA CHE FOSSE SCATTATO IN EXP!!!!!!!!!!

Se guardi questa tabella, ti spiega di cosa che cosa significano i sottolivelli di esperienza. :D

Nails74
03-10-2005, 18:37
Se guardi questa tabella, ti spiega di cosa che cosa significano i sottolivelli di esperienza. :D

OK all'interno del sottolivello non scatta è quello che volevo sapere. Grazie.
Peccato che qualcuno sosteneva che non cambiasse per il LIVELLO... :p

Lestat
05-11-2005, 15:14
A proposito di vittorie a tavolino ho una domanda:
con un walk over si prende normalmente la routine con la tattica impostata ?

Fuencarral
05-11-2005, 15:26
A proposito di vittorie a tavolino ho una domanda:
con un walk over si prende normalmente la routine con la tattica impostata ?



(..risposta alla Mad :asd: )