PDA

Visualizza Versione Completa : Lamerata possibile?



Crusader
20-09-2005, 10:57
So che se è già discusso a suo tempo per quanto riguarda gli schieramenti di sgaddato; ma attuare una tattica del genere mi sembra come sfruttare un bug di hattrick.
Facendo qualche calcolo rapido e veloce (tenete presente che sono in VII)

Allenando regia (o attacco); con 2dc offensivi e terzino offensivo; ali vs il centro e schierando in questa posizione giocatori con regia buono si raggiunge facilmente un Insufficiente basso/molto basso.

Questo ovviamente a scapito della difesa.

Con un possesso palla così mostrouso (almeno per la serie in cui sono) si porterebbero a casa facilmente tutte le partite.

C'è solo una cosa che mi blocca: se anche i compagni di serie iniziassero ad applicarlo ne uscirebbe un campionato orrendo; e questo andrebbe a discapito del gioco.
Voi cosa ne pensate?

Vlad78
20-09-2005, 10:59
Perchè orrendo?
Non è un bug del gioco,è un modo di sfruttarne certe caratteristiche,riskiando cmq molto

fantaluca
20-09-2005, 11:10
So che se è già discusso a suo tempo per quanto riguarda gli schieramenti di sgaddato; ma attuare una tattica del genere mi sembra come sfruttare un bug di hattrick.
Facendo qualche calcolo rapido e veloce (tenete presente che sono in VII)

Allenando regia (o attacco); con 2dc offensivi e terzino offensivo; ali vs il centro e schierando in questa posizione giocatori con regia buono si raggiunge facilmente un Insufficiente basso/molto basso.

Questo ovviamente a scapito della difesa.

Con un possesso palla così mostrouso (almeno per la serie in cui sono) si porterebbero a casa facilmente tutte le partite.

C'è solo una cosa che mi blocca: se anche i compagni di serie iniziassero ad applicarlo ne uscirebbe un campionato orrendo; e questo andrebbe a discapito del gioco.
Voi cosa ne pensate?
dillo a me che ho sgaddato in girone :D :D :D :D

gia73
20-09-2005, 11:17
Non penso che tutti sarebbero in grado (o vorrebbero) applicarlo sempre. Anche io sono in settima serie e stavo pensando a uno schieramento del genere quando l'avversario mi sovrasta ad esempio in attacco. Così potrei diminuire le sue azioni d'attacco, ma è comunque un rischio, perchè quelle poche che fa le segna.
Dunque oltre al possesso palla, è necessario superare (o pareggiare) la difesa avversaria :D

Ho detto bene o ho torto marcio?

Brizioj
20-09-2005, 11:56
:asd: io alleno difesa e gioco con il 532. savo proprio prnsato di provare a giocare con 3cc + 2 dc oofensivi (entrambi con buono in difesa. uno ecc in regia e l'altro buono) e di riposizionare com difensore centrale il mio super difensore quasi magnifico..... sono proprio curioso di vedere cosa faccio a centrocampo....... e magari metto pure un attaccante difensivo...... beh, via,..... non esageriamo :asd:

Makiov
20-09-2005, 11:56
Penso che se il tuo avversario adottasse il contropiede con una buona difesa ed un buon attacco, per ogni occasione ti farebbe un gol con quella difesa cosi mal messa. Sarebbe da attuare solo con squadre molto deboli in attacco. Altra pecca è la mancanza di un attacco laterale forte, quindi finalizzi con maggiore probabilità solo se l'azione si svolge centralmente, aspetto, questo, che sarà ulteriomente esaltato con le nuove modifiche sul calcolo dei valori d'attacco laterale. Io non la adotterei mai, anche perchè devi avere giocatori idonei, con molta regia e resistenza, parlo per difensori ed ali, altrimenti è una sfida persa in partenza!

MaD
20-09-2005, 12:55
Io ho giocato lo spareggio contro uno che schierava la sua squadra così e l'ho rullato: se perdi a centrocampo sei finito.

SGADDATO
23-09-2005, 10:12
vabhe tanto ho cambiato allenamento, non potrò più giocare così perchè non ho più i giocatori adatti e gli altri li sto vendendo.

sto facendo una cazzata buttando all'aria TS, allenamento molto produttivo e strategia fantastica che avevo fatto per questa stagione..ma chi se ne frega!

SGADDATO
23-09-2005, 10:20
e cmq nella scorsa partita di campionato che ho giocato in questa maniera ho avuto possesso palla inferiore. ho vinto grazie alla difesa. e ho pure segnato un gol su contropiede spontaneo nonostante due difensori offensivi su 3

shenron78
23-09-2005, 10:51
Secondo voi posso utilizzare questa tattica che avete descritto contro questo che gioca con un 5-4-1 e l'ultima partita ha avuto queste valutazioni

Centrocampo: tremendo (molto basso)
Difesa Destra: debole (alto)
Difesa Centrale: insufficiente (molto basso)
Difesa Sinistra: debole (alto)
Attacco Destro: tremendo (basso)
Attacco Centrale: tremendo (basso)
Attacco Sinistro: tremendo (molto basso)

io giocando con questa tattica avrei (secondo HO)

Centrocampo: scarso (basso)
Difesa Destra: scarso (basso)
Difesa Centrale: scarso (basso)
Difesa Sinistra: tremendo (molto alto)
Attacco Destro: tremendo (molto alto)
Attacco Centrale: tremendo (molto alto)
Attacco Sinistro: scarso (alto)

oppure mi converrebbe giocare con le ali offensive in modo da avere un pò di attacco in più?? Mi date un consiglio?? Grazie :D