PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio riposizionamenti!



-Nicks-
19-09-2005, 22:34
Troppi riposizionamenti potrebbero farmi perdere l'allenamento?

vorrei giocare con il 3-5-2

difensivo-centrocampista aggiunto-normale-difensivo
offensivo-difensivo-offensivo-offensivo
normale-normale

visto che non ho mai provato a giocare con così tanti riposizionamenti potrebbe rivelarsi un problema con l'allenamento?

:confused:

Thanx e scusate il mio banale dubbio che, tralaltro, potrebbe rivelarsi del tutto infondato! :D

Diablix
19-09-2005, 22:48
certo che no o_O

Andrearoma84
19-09-2005, 23:09
certo che no o_O

... aggiungerei che spesso io riposiziono così... solo che a volte nn metto l'atro cc offensivo ;)

AboveTheLaw
19-09-2005, 23:49
tu stai soltando riposizionando un difensore come cc, gli altri non li stai spostando ma solo mettendo con atteggiamento offensivo o difensivo. (anzi direi che è un classico mettere terzini difensivi e ali offensive,e mettere difensivo il cc a coprire il buco in difesa)

cmq è tutto spiegato molto bene sulle guide ;)

Dinaer
20-09-2005, 00:13
Solo se giochi con piu' di 5 giocatori in difesa, centrocampo oppure + di 3 giocatori in attacco allora rischi di perdere l'allenamento.
Un ala schierata centrale non e' un riposizionamento ma un compito tattico.
Tantomeno un difensore schierato offensivo.

in poche parole non puoi giocare con moduli differenti da quelli che trovi nella schermata allenamento che poi sono i soliti :P ovvero :

4-4-2
4-3-3:
4-5-1:
3-5-2:
5-3-2:
3-4-3:
5-4-1:

Diablix
20-09-2005, 00:21
Da notare bene che puoi sì giocare 4-4-2, ma devi avere almeno 1 terzino ed 1 ala perchè 4 CENTRALI (in QUALSIASI reparto) rischiano di far perdere l'allenamento ;)

Lo stesso vale anche per tutti gli altri moduli ovviamente

Mr _Lellino
20-09-2005, 01:00
esatto non più di tre giocatori nello stesso ruolo..

Dinaer
20-09-2005, 10:00
Si rileggendo ciò che avevo scritto in effetti potevi cadere in confusione....i moduli sono quelli che ho scritto ma giustamente non puoi avere più di 3 giocatori in un reparto ed i reparti sono :

difesa centrale
terzino ( anche se e' impossibile proprio schierarne + di 2 )
Ali ( anche se e' impossibile proprio schierarne + di 2 )
Centrocampista
Attacco

gia73
20-09-2005, 11:43
Esiste anche un altro modulo che non fa perdere l'allenamento, il 2-5-3. Viene usato nelle amichevoli da chi allena assist. Essendo un modulo non standard, su di esso non si può fare esperienza (routine) e i giocatori vanno sempre in confusione (chi se ne frega, è un'amichevole :asd: ). Tuttavia permette di allenare in assist 8 giocatori (centrocampisti e attaccanti). :D

Esempio (dovrebbe essere così):

--cc aggiunto--dif---dif---att aggiunto--
--ala----------cc---cc---ala
--------------att----att----

Dampyr
20-09-2005, 11:45
Neanche il 5-2-3 fa perdere l'allenamento, e chi fa contropiede qualche volta l'ha considerato..

sangria
20-09-2005, 11:56
Ho visto qualcuno che fa

terzino riposizionato a centrocampo
ala riposizionata in difesa

in pratica va ad aumentare al centro in tutti i reparti,giusto?

gia73
20-09-2005, 12:08
Neanche il 5-2-3 fa perdere l'allenamento, e chi fa contropiede qualche volta l'ha considerato..

Che ne pensi di questa partita? ID 50141931

Ho la prossima di coppa contro la squadra di casa...

Dampyr
20-09-2005, 12:10
Dipende da quanto fai tu...
certo in questo caso la differenza tra i due centrocampi era veramente tanta....ha avuto pure fortuna a fare 2 gol . :suspi:

gia73
20-09-2005, 12:13
Ho visto qualcuno che fa

terzino riposizionato a centrocampo
ala riposizionata in difesa

in pratica va ad aumentare al centro in tutti i reparti,giusto?

Premettendo che ogni giocatore riposizionato rende meno del corrispondente normale, questo riposizionamento dovrebbe aumentare sia la difesa centrale sia il centrocampo, visto che il giocatore "ala riposizionata in difesa" diventa difensore centrale e il giocatore "terzino riposizionato a centrocampo" diventa centrocampista. Però hai il lato dell'ala riposizionata scoperto (meno attacco laterale e meno difesa laterale, come pure il lato dove manca il terzino....

gia73
20-09-2005, 12:18
Dipende da quanto fai tu...
certo in questo caso la differenza tra i due centrocampi era veramente tanta....ha avuto pure fortuna a fare 2 gol . :suspi:

Io dovrei fare:

cc: scarso alto (ma TS a calmi, quindi un po' di +)
dd: debole molto alto
dc:debole alto
ds:scarso molto alto
ad:debole molto alto
ac:scarso molto alto
as:debole alto.

Giocherò normal

Lui dovrebbe fare le stesse valutazioni di quella partita(se gioca con i titolari), ma con PIC, quindi a cc farebbe insuff. molto alto.

Penso di avere qualche chance, tu che dici?

-Nicks-
20-09-2005, 13:29
Grazie a tutti per i consigli! :)
Il dubbio era sorto per colpa di un mio amico che, non si sa ancora bene il perchè, avevano tolto l'allenamento settimanale! :confused:

Grazie cmq! :D