PDA

Visualizza Versione Completa : HO attendibilita sui rigoristi...



Dinaer
19-09-2005, 17:46
Hemm ho notato che li mette un po a caso...la cosa importante per un rigorista non e' l'abilita' calci piazzati seguita dall'esperienza ?
Possibile che uno che abbia esperienza 4 e calci piazzati 2 sia migliore di uno che abbia esperienza 1 e calci piazzati 4 ?

Altro problemino spesso il programma mi consiglia un giocatore piuttosto che un altro pero' per sfizio io ci metto cio' che preferisco e noto che il valore nella zona dove lo schiero migliora ( anche se secondo il HO sarebbe meglio un'altro giocatore ).
Mi spiego meglio sulle ali HO ovviamente mi preferisce giocatori con un buon livello di cross, ma se io scelgo di far giocare un ala verso il centro HO mi continua a segnalare i giocatori con cross alto come migliori se però ignorando la lista di preferenza di HO io schiero un centrocampista centrale noto che il valore del centrocampo laterale in cui l'ho posizionato aumenta ed anche di molto e' normale ?

Lo uso da poco HO quindi chiedo a voi che magari lo usate da più tempo, spero di non aver fatto domande banali -_- !!!

fr ju
19-09-2005, 18:12
Hemm ho notato che li mette un po a caso...la cosa importante per un rigorista non e' l'abilita' calci piazzati seguita dall'esperienza ?
Possibile che uno che abbia esperienza 4 e calci piazzati 2 sia migliore di uno che abbia esperienza 1 e calci piazzati 4 ?

il 4 in calci piazzati sono sicuro che influisca di più che il 4 in esperienza..

Altro problemino spesso il programma mi consiglia un giocatore piuttosto che un altro pero' per sfizio io ci metto cio' che preferisco e noto che il valore nella zona dove lo schiero migliora ( anche se secondo il HO sarebbe meglio un'altro giocatore ).
Mi spiego meglio sulle ali HO ovviamente mi preferisce giocatori con un buon livello di cross, ma se io scelgo di far giocare un ala verso il centro HO mi continua a segnalare i giocatori con cross alto come migliori se però ignorando la lista di preferenza di HO io schiero un centrocampista centrale noto che il valore del centrocampo laterale in cui l'ho posizionato aumenta ed anche di molto e' normale ?

capita anche a me a volte che mettendo un giocatore che scelgo io piuttosto che quello che mi suggerisce lui si ha un effettivo miglioramento del reparto..qui dovrebbe rispondere draghetto

Lo uso da poco HO quindi chiedo a voi che magari lo usate da più tempo, spero di non aver fatto domande banali -_- !!!

Mr _Lellino
19-09-2005, 18:33
Hemm ho notato che li mette un po a caso...la cosa importante per un rigorista non e' l'abilita' calci piazzati seguita dall'esperienza ?
Possibile che uno che abbia esperienza 4 e calci piazzati 2 sia migliore di uno che abbia esperienza 1 e calci piazzati 4 ?

il 4 in calci piazzati sono sicuro che influisca di più che il 4 in esperienza..


infatti si chiede il perchè del contrario

Diablix
19-09-2005, 20:15
per calciare i rigori contano:

Specialità "Tecnico", Calci Piazzati, Attacco, Esperienza.

L'ordine DOVREBBE essere questo, ad ogni modo sebbene dell'ordine sia sicuro solo al 90% le skill che contano sono queste ;)

Quindi forse è tecnico o con attacco alto

Dinaer
19-09-2005, 20:35
E' un portiere O_O !!!

Yothan
20-09-2005, 00:23
Per quanto riguarda le valutazioni delle ali HO considera il contributo globale alla squadra. Un giocatore Formidabile in Regia e Debole in Cross non è un'ala ma un centrocampista. Sicuramente piazzato come Ala TM da un maggiore apporto al centrocampo di un'ala Buona in Cross e Accettabile in Regia, ma rimane comunque un centrocampista e non un'ala...

Dinaer
20-09-2005, 09:35
Per quanto riguarda le valutazioni delle ali HO considera il contributo globale alla squadra. Un giocatore Formidabile in Regia e Debole in Cross non è un'ala ma un centrocampista. Sicuramente piazzato come Ala TM da un maggiore apporto al centrocampo di un'ala Buona in Cross e Accettabile in Regia, ma rimane comunque un centrocampista e non un'ala...

Appunto e' esattamente la mia perplessità....proprio perche' fermamente convinto come te di questo fatto vado a schierare un centrocampista al posto di un ala se scelgo Verso il Centro ma HO continua a mettermi come preferito per quel ruolo proprio l'ala ( cross 7 regia 5 ) invece di un centrocampista ( cross 3 regia 8) e la mia domanda e' appunto perchè?

Sopratutto perche' se poi metto il centrocampista pur non essendo il preferito da HO la mia valutazione nel centrocampo laterale aumenta ?

Credo ci sia un errore da qualche parte nel programma tutto qui.

draghetto
20-09-2005, 11:39
Allora,

Il giocatore che viene messo di default in una posizione è quello che con le proprie skill ha il miglior "rating" in quella posizione. Questo rating viene calcolato in base a delle formule customizzabili che si possono trovare in opzioni sotto tab formule

Per entrare nello specifico tu parli di Ala TM, di default il contributo a questa formula è dato da

Regia 40%
Cross 45&
Pass 10%
Difesa 5%

Applicando questa formula evidentementi il secondo risulta migliore del prima, se per le tue idee un'ala TM deve essere non un ala ma un CC, abbassa cross al 20 e metti regia a 65%, per esempio, e vedrai che il primo verrà a questo punto favorito da HO!

Dinaer
20-09-2005, 19:43
Troppo gentile e rapido come sempre, grazie mille, ma secondo te e' meglio lasciarlo così ?
Ho notato che la valutazione del reparto del centrocampo aumenta se schiero nella posizione ala TM un cc che dici ?

Mentre forma e' impostato al 63 ed esperienza al 41 la cui somma fa oltre il 100% e' normale oppure e' meglio mettere che so 60% 40% ???
Grazie mille cmq delle risposte ed ennessimi complimenti per il programma che non fanno mai male.

draghetto
20-09-2005, 20:40
forma ed esperienza non sono additivi, li puoi mettere quanto vuoi a seconda che tu valuti più o meno la forma e l'exp

Per le formule quelle sono dei default ma sei libero di cambiarle a seconda del tipo di giocatore che vuoi in un certo ruolo, questo è quell oa cui le formule servono

Per esempio io ho eliminato la resistenza da difesa e attacco, ed altre cose