PDA

Visualizza Versione Completa : Prima partita in quinta.. dove ho sbagliato?



Majino
18-09-2005, 11:46
salve a tutti... ditemi cosa ho sbagliato:

Lui:

Centrocampo: insufficiente (alto)
Difesa Destra: insufficiente (basso)
Difesa Centrale: insufficiente (alto)
Difesa Sinistra: debole (alto)
Attacco Destro: insufficiente (molto basso)
Attacco Centrale: insufficiente (basso)
Attacco Sinistro: accettabile (basso)

Io:

Centrocampo: debole (molto basso)
Difesa Destra: accettabile (alto)
Difesa Centrale: accettabile (molto basso)
Difesa Sinistra: insufficiente (alto)
Attacco Destro: scarso (alto)
Attacco Centrale: insufficiente (molto alto)
Attacco Sinistro: insufficiente (alto)

ora, siam d'accordo che il centrocampo ce l'aveva lui e neanche di poco (ha fatto il 60% di possesso palla), però io ho fatto due azioni segnandole entrambe, lui ne ha fatte quindicimila e ne ha segnate 5.. morale della favola, ho perso 5 a 2. cosa ho sbagliato?

Diablix
18-09-2005, 11:54
Partita persa a centrocampo, come hai detto te stesso

Majino
18-09-2005, 11:56
Partita persa a centrocampo, come hai detto te stesso

quindi mi meritava di più strapotenziare il centrocampo piuttosto che tentare di equilibrare un po' tutti i reparti? :) cioè, visto che gioco con un 3-4-3 con 3 cc, l'ala la prossima volta la metto direttamente tm?

EvilEmpireV
18-09-2005, 12:04
salve a tutti... ditemi cosa ho sbagliato:


hai sbagliato sezione

Diablix
18-09-2005, 12:05
A me il 3-4-3 piace con ala tm e attacco al centro, ma è fattibilissimo anche con 1 ala offensiva per avere un attacco laterale molto potente, ma servono 3 cc con i controcazzi altrimenti perdi le partite a centrocampo :)

Majino
18-09-2005, 12:10
hai sbagliato sezione

cavolo.. dove andava postato? ho pensato a generale visto alla fine è generale :) ed era in ballottaggio con campionato.. lo sapevo che avrei sbagliato, sorry..

Majino
18-09-2005, 12:11
A me il 3-4-3 piace con ala tm e attacco al centro, ma è fattibilissimo anche con 1 ala offensiva per avere un attacco laterale molto potente, ma servono 3 cc con i controcazzi altrimenti perdi le partite a centrocampo :)

capito.. il fatto dell'ala tm e attacco al centro è che alla fine basta potenziare la difesa centrale, e ti hanno già ucciso il gioco. cmq sia vedrò cosa fare, con due formidabili e un eccellente non ce la posso fare a vivere in V :)

Diablix
18-09-2005, 12:56
Quanti soldi hai a disposizione? Che un eccellente per una V non va assolutamente bene... tra qualche settimana avrò due eccellenti io che sono in IX!! :p

claudio1
18-09-2005, 13:01
capito.. il fatto dell'ala tm e attacco al centro è che alla fine basta potenziare la difesa centrale, e ti hanno già ucciso il gioco. cmq sia vedrò cosa fare, con due formidabili e un eccellente non ce la posso fare a vivere in V :)

Infatti è meglio l'ala offensiva e un difensore centrale offensivo. O in alternativa ala verso il centro e dietro un terzino offensivo con molto cross. Se attacchi solo al centro, devi usare AIM e perdi nelle difese laterali, e poi diventi prevedibile.

Majino
18-09-2005, 13:58
Quanti soldi hai a disposizione? Che un eccellente per una V non va assolutamente bene... tra qualche settimana avrò due eccellenti io che sono in IX!! :p

soldi 0, perchè mi son rifatto la squadra... però devo vendere 4 straordinari in attacco tra poco tempo, per cui avrò un po' di moneta in cassa.. spero di sapermela cavare fino ad allora.

Diablix
18-09-2005, 14:41
Infatti è meglio l'ala offensiva e un difensore centrale offensivo. O in alternativa ala verso il centro e dietro un terzino offensivo con molto cross. Se attacchi solo al centro, devi usare AIM e perdi nelle difese laterali, e poi diventi prevedibile.

Ma nessuno ti obbliga a giocare sempre allo stesso modo :)
Si può alternare per cercare di cogliere di sorpresa l'avversario.. scartare in partenza il 3-4-3 con ala tm, terzini difensivi e attacco al centro non mi sembra una mossa molto furba, ti togli una validissima opzione di gioco.
Per carità non è.. igienico :asd: giocare sempre così, ma lo stesso vale per qualsiasi altro modulo :)

Cmq Majino visto che a quanto pare non hai un centrocampo stellare giocare con 3-4-3 con ala offensiva non è una buona scelta.. io alternerei un po' queste 3 cose:

1) 3-4-3 ala tm attacco al centro terzini difensivi
2) 3-4-3 ala tm due centrali + terzino offensivo dal lato dell'ala tm
3) 3-4-3 due centrali, nel lato senza terzino metti DC normale e ala offensiva, nel lato con terzino metti il DC offensivo

Poi quando avrai un po' di soldi potresti pensare di comprarti (in base a quali saranno le tue finanze e ai tuoi gusti riguardo alle secondarie) uno straordinario con un minimo di passaggi e difesa o uno splendido monoskill.. se lo prendi abbastanza giovane ma non più allenabile (tipo 25 anni..) ma con un minimo di exp dovresti poterlo tenere per molte stagioni a venire

Poi queste son solo opinioni di un povero niubbo (molto più niubbo di te ;) ) e devi prenderle come tali.. se claudio ti consiglierà qualcos'altro ascolta lui :)

claudio1
18-09-2005, 14:54
scartare in partenza il 3-4-3 con ala tm, terzini difensivi e attacco al centro non mi sembra una mossa molto furba, ti togli una validissima opzione di gioco.

Non ho detto che devi scartare l'opzione, anzi... ma se hai i giocatori contati e devi scegliere se giocare sempre 3-4-3 con ala TM o 3-4-3 con DC off, è meglio quest'ultima che ti dà più imprevedibilità. Ovvio che è meglio alternare a seconda che l'avversario attacchi più al centro (1a opzione) o più sui lati (2a opzione).

Aethiss
18-09-2005, 16:35
In ogni caso (contropiede a parte), prima di qualsiasi tattica bisogno non concedere mai troppo centrocampo, altrimenti la partita inizia gia' in salita imho.

hellspawn
18-09-2005, 16:59
Quanti soldi hai a disposizione? Che un eccellente per una V non va assolutamente bene... tra qualche settimana avrò due eccellenti io che sono in IX!! :p


nn sono d'accordo dipende che eccellente ha :O
se e' ben messo con exp e secondarie puo anche andare bene.

PS: anke io giocavo la mia prima partita in V contro uno che in cc ha fatto buono basso ovviamente ho perso :O

Diablix
18-09-2005, 18:18
Un eccellente può andarti bene se usi il 3-5-2..
Visto che lui vuole usare il 3-4-3 con ala offensiva i 3 cc devono essere proprio tosti.. e un cc con regia eccellente in V non mi sembra un giocatore tosto :D

Majino
18-09-2005, 21:06
Un eccellente può andarti bene se usi il 3-5-2..
Visto che lui vuole usare il 3-4-3 con ala offensiva i 3 cc devono essere proprio tosti.. e un cc con regia eccellente in V non mi sembra un giocatore tosto :D

eh ragazzi avete ragione ma quando fai un doppio salto di categoria è dura rimanere competitivi :D il fatto è che sono restio a vendere i miei allenati, vorrei venderli il più tardi possibile per farci più soldi possibili... ;) purtroppo non ho un difensore da poter schierare offensivo, altrimenti è un riposizionamento che mi attrae parecchio :) grazie per i consigli cmq!

secondo voi, può avere senso aspettare fino alla VII di campionato piccandole quasi tutte, vendere 2-3 straordinari in attacco comprarsi 1-2 splendidi in regia per giocarsi solo la seconda parte del campionato?

Diablix
18-09-2005, 21:09
Perchè piccarle tutte? Vai di normal ^^

claudio1
18-09-2005, 21:24
eh ragazzi avete ragione ma quando fai un doppio salto di categoria è dura rimanere competitivi :D il fatto è che sono restio a vendere i miei allenati, vorrei venderli il più tardi possibile per farci più soldi possibili... ;) purtroppo non ho un difensore da poter schierare offensivo, altrimenti è un riposizionamento che mi attrae parecchio :) grazie per i consigli cmq!

secondo voi, può avere senso aspettare fino alla VII di campionato piccandole quasi tutte, vendere 2-3 straordinari in attacco comprarsi 1-2 splendidi in regia per giocarsi solo la seconda parte del campionato?

Continua ad allenare i tuoi attaccanti, vendi Mujic quando scatta straordinario e prendi al suo posto un 18enne buono con specialità a 100k, in modo che quasi tutto il ricavato puoi investirlo in un bel centrocampista. A quel punto avrai 4 centrocampisti, prendi quello con difesa maggiore e piazzalo come difensore offensivo, oppure quello con cross maggiore e piazzalo come ala verso il centro giocando AIM (non sempre, per quanto detto in precedenza nel thread).

Fino a quando non prendi il centrocampista nuovo, prova a limitare i danni e a raggranellare qualche punto, ma senza giocare PIC. Nel tuo girone tutte le squadre sono suppergiù sullo stesso livello (compresa la tua), non ci sono squadroni, quindi potrai scegliere quando giocare i PIC strategicamente e non sarai forzato a giocarli in turni prefissati.

In bocca al lupo!

fantaluca
18-09-2005, 22:33
Quanti soldi hai a disposizione? Che un eccellente per una V non va assolutamente bene... tra qualche settimana avrò due eccellenti io che sono in IX!! :p
se sei in IX che ne sai che un eccellente in V non va bene? :asd:

ricorda che un conto è il reparto che alleni, un conto sono gli altri... un eccellente esperto in difesa in V va benissimo :D

Majino
19-09-2005, 01:27
Continua ad allenare i tuoi attaccanti, vendi Mujic quando scatta straordinario e prendi al suo posto un 18enne buono con specialità a 100k, in modo che quasi tutto il ricavato puoi investirlo in un bel centrocampista. A quel punto avrai 4 centrocampisti, prendi quello con difesa maggiore e piazzalo come difensore offensivo, oppure quello con cross maggiore e piazzalo come ala verso il centro giocando AIM (non sempre, per quanto detto in precedenza nel thread).

Fino a quando non prendi il centrocampista nuovo, prova a limitare i danni e a raggranellare qualche punto, ma senza giocare PIC. Nel tuo girone tutte le squadre sono suppergiù sullo stesso livello (compresa la tua), non ci sono squadroni, quindi potrai scegliere quando giocare i PIC strategicamente e non sarai forzato a giocarli in turni prefissati.

In bocca al lupo!

grazie mille, era esattamente quello che pensavo di fare :) per ora picco in coppa e basta, finchè vado avanti... ho visto infatti che nel mio girone, a parte le prime due dell'anno scorso (che sono un pezzo in là rispetto a me), sono tutti più o meno pari a me a parte il centrocampo, che tutti hanno superiore a me... spero di riuscire a strappare almeno un sesto posto a fine anno, anche se la vedo piuttosto dura :D di nuovo grazie mille a tutti per i consigli.. ciao!