PDA

Visualizza Versione Completa : Forma ad inizio stagione



Makiov
16-09-2005, 10:07
Ca**o, ma è normale che ad inizio anno la forma cali cosi di brutto? E' il piu triste allenamento da questo punto di vista che mi sia successo proprio da 16 settimane fa quando ebbi un risultato simile:
+3/-14 :(
pur continuando ad allenare parate e non resistenza come tanti altri!
In generale mi sembra di aver notato questa tendenza anche in altre squadre, da quello che si è scritto nel 3d apposito sull'allenamento, e non sempre appunto perchè si alleni resistenza. Che ne pensate?

Correl
16-09-2005, 10:21
è normale che dopo la pausa la forma scenda anche a chi non ha allenato resistenza

specialmente se si aveva dato una botta di generale ultimamente

ps: non credo sia il tuo caso quello del generale ma era comunque un avvertimento per i novizi

Menhir_ds
16-09-2005, 10:31
Penso che l'abbassamento della forma, a prescindere dal tipo di allenamento, sia una cosa normale non avendo la possibilità di schierare l'intera rosa nell'arco della stessa settimana.

L'unico tipo di allenamento che pensavo non avesse effetti collaterali era CP ma mi sono dovuto ricredere leggendo alcuni post di oggi.

Secondo me i tuoi giocatori si allenano male perchè non sopportano più il clima di terrore nel quale li tieni! :asd:
http://www.vocinelweb.it/faccine/fattedanoi/666/47.gif

Moro45
16-09-2005, 10:46
Probabilmente mi ripeto, ma la stagione scorsa la mia forma media precipitò nelle prime 4 settimane da 6,17 a 4,61 senza allenare resistenza, con allenatore buono e 10 assistenti.

Correl
16-09-2005, 10:47
L'unico tipo di allenamento che pensavo non avesse effetti collaterali era CP ma mi sono dovuto ricredere leggendo alcuni post di oggi
semplicemente perchè la forma non è influenzata dal fatto che un giocatore si alleni o no (altrimenti pensa che forma avrebbe chi allena parate) ma da altri fattori, come giocare ogni settimana etc

Makiov
16-09-2005, 11:04
Il fatto è che nella pausa ho fatto giocare per tutte e due le partite i soli titolari, ad eccezione del portiere, che dato che alleno parate ho dovuto alternare, ma la forma è scesa a tutti, titolari e non... mi chiedevo se non fosse una cosa casuale.

macedone
16-09-2005, 11:06
Il fatto è che nella pausa ho fatto giocare per tutte e due le partite i soli titolari, ad eccezione del portiere, che dato che alleno parate ho dovuto alternare, ma la forma è scesa a tutti, titolari e non... mi chiedevo se non fosse una cosa casuale.
Io nella pausa ho allenato CP e mi è scesa la forma di tutti fortunatamente la forma media era alta quindi ora tutto sommato mi ritrovo una forma accettabile, ma comunque è scesa a tutti ad alcuni addirittura di 2 punti...

Dampyr
16-09-2005, 11:10
E' gia' dalla stagione scorsa che la forma cala all'inizio...
probabilmente un "allineamento alla realta'" di quelli tanto richiesti. ;)

Oliebollen F.C.
16-09-2005, 11:16
Ca**o, ma è normale che ad inizio anno la forma cali cosi di brutto?

Ragassuolo, i nostri calciatori nella pausa se ne vanno in Costa Smeralda, e la si sa che le veline, i cocktails, la discoteca fino alle 5 di mattina tanto bene non fanno alla forma... Abbi pazienza! :D

supocass
16-09-2005, 11:20
Che ne pensate?
se ti può essere di conforto a me è successa cosa simile quasi tutte le stagioni (però ho sempre allenato resistenza)
per come la vedo io sono diversi i fattori che concorrono:
1. non tutti si allenano (se non alleni resistenza o cp è ovvio)
2. alti e bassi di forma sono fisiologici del gioco
3. la BF media è calata

lennon999
16-09-2005, 11:37
Confermo, anche a me la forma è sempre calata in tutti gli inizi stagione, anche in chi gioca l'unica partita, con o senza allenamento resistenza, penso che sia inevitabile, ma ovviamente quando ho allenato resistenza è calata di più.

Diablix
16-09-2005, 12:21
Il fatto è che nella pausa ho fatto giocare per tutte e due le partite i soli titolari, ad eccezione del portiere, che dato che alleno parate ho dovuto alternare, ma la forma è scesa a tutti, titolari e non... mi chiedevo se non fosse una cosa casuale.


Beh la forma può salire e scendere sia che si giochi o meno, ma giocare aiuta a tenerla alta.
Però se gioca solo metà squadra la metà che non gioca avrà maggiori probabilità di calare, mentre per la metà che gioca la forma potrebbe salire come scendere.. quindi durante la pausa un calo della forma media è abbastanza probabile

Puteolano
16-09-2005, 13:30
Io nella pausa ho allenato attacco e cp... l'allenamento mi dice un bel +3/-14.

Ormai succede sempre ad inizio stagione indipendentemente da resistenza :(

Makiov
16-09-2005, 13:33
Speriamo solo non continui a scendere cosi drasticamente da ora in poi! :rolleyes:

Gandalf
16-09-2005, 13:34
Però se gioca solo metà squadra la metà che non gioca avrà maggiori probabilità di calare....

Questa me la devi spiegare......

loustrong
16-09-2005, 14:10
Questa me la devi spiegare......

Se la BF è influenzata in positivo dallo scendere in campo almeno una volta durante la settimana, quella parte della rosa che non gioca durante la pausa avrà più probabilità di cambiamenti in negativo rispetto allo standard del campionato. Penso che Diablix intendesse questo :)

Diablix
16-09-2005, 14:16
Questa me la devi spiegare......

Preso dal regolamento:

Comunque, quando cambia la background form, essa lo fa sotto l'influenza di tanti fattori concomitanti. Principalmente influisce l'aver giocato o meno durante la settimana

Se per due settimane non fai giocare metà squadra (= i panchinari) le probabilità che la background form scenda sono maggiori di quelle che si hanno durante il campionato (visto che le riserve giocano in amichevole).
E visto che la forma, sebbene con qualche limitazione (tra tutte il culdom), tende verso la background form...

Gandalf
16-09-2005, 14:21
Ahhh ok.. pirla io che non capivo... era piuttosto chiaro in effetti.. debbo smetterla di drogarmi.. ;)

Diablix
16-09-2005, 14:46
Ahhh ok.. pirla io che non capivo... era piuttosto chiaro in effetti.. debbo smetterla di drogarmi.. ;)

Sì in effetti la droga fa male :asd:

kamakama
16-09-2005, 15:01
comunque sono convinto che siano stati fatti degli aggiustamenti per far calare la forma ad inizio stagione, indipendentemente dall'allenamento svolto.... è già la terza stagione che inizio con la forma sotto i piedi, le altre volte dalla terza giornata è ricominciata a salire, quest'anno però sono stato promosso in V serie e credo che questo calo mi sarà fatale.... :mad:

Mr _Lellino
16-09-2005, 15:11
be come è scesa a te, a me, a tutti quelli del forum,sarà scesa a tutti in generale...quindi non disperare!

Diablix
16-09-2005, 15:24
be come è scesa a te, a me, a tutti quelli del forum,sarà scesa a tutti in generale...quindi non disperare!

A me quella dei titolari (portiere escluso mortacci sua) è salita o al max rimasta ferma, alla facciaccia tua :asd:
E ho pure allenato resistenza :asd:

supocass
16-09-2005, 15:30
A me quella dei titolari (portiere escluso mortacci sua) è salita o al max rimasta ferma, alla facciaccia tua :asd:
E ho pure allenato resistenza :asd:
non cantare vittoria troppo in fretta... aspetta almeno due settimane!!! :asd: (l'effetto resistenza, a quanto ho potuto verificare sulla mia pelle, è lungo)

ingegnerlillo
16-09-2005, 16:42
Più che l'effetto resistenza, che come tutti noi ben sappiamo non influisce sulla back-ground form, direi che è l'effetto "1 partita a settimana" che frega...

Ma la soluzione c'è!

http://lillo.lilik.it/smiles/hoover.gif

:asd: :asd:

DiesIrae
16-09-2005, 20:29
vado controcorrente: le ultime 2 settimane sono state fantastiche-
tutti i titolari in crescita (ora ho forma media a 6.3), solo i panchinari e chi non gioca praticamente mai sono scesi compreso allenatore doppio scatto :D.
ps: ho continuato ad allenare difesa ed ho fatto spareggio e coppa con tutti i titolari

leliup
16-09-2005, 23:20
vado controcorrente: le ultime 2 settimane sono state fantastiche-
tutti i titolari in crescita (ora ho forma media a 6.3), solo i panchinari e chi non gioca praticamente mai sono scesi compreso allenatore doppio scatto :D.
ps: ho continuato ad allenare difesa ed ho fatto spareggio e coppa con tutti i titolari

che culo... :p

Senzadimora
16-09-2005, 23:57
vado anche io controcorrente:
allenatore accettabile, assistenti 1+6

allenato resistenza per 3 settimane
forma: +3/-9 ..... +5/-8 ..... +7/-8

Ora la mia forma è 5,04 ma credo di non potermi lamentare visto che ero messo veramente male in resistenza dove ho fatto 63 scatti.

jacknife
17-09-2005, 04:59
forma media: abbondantemente sotto i 5,, sigh
e domani gioco con uno che,,, pure lui è andato controcorrente,, che culo, eh?
ho appena controllato c'ha na sfilza di accettabili/buoni/eccellenti,,, che mi invento? io che per mandare su un pippaiolo di centrocampista ho dovuto fare resistenza per 3 settimane. http://www.vocinelweb.it/faccine/mad/06.gif ho smesso perchè chiedevano pietà :asd: