PDA

Visualizza Versione Completa : Esperienza, questa sconosciuta...



Oliebollen F.C.
16-09-2005, 00:13
Per il calcolo dell'esperienza i punti da sommare sono:
partite di campionato = 1
amichevoli nazionali = 0,1
amichevoli internaz.= 0,2
Giusto?
E lo scatto dovrebbe avvenire tra i 20 e i 30 punti? Mi sta affascinando, questa esperienza, ma per ora per me resta ancora un po' un mistero... :p

Luka
16-09-2005, 00:15
si giusto, ma almeno in campionato l'assegnazione non è uniforme: a quanto ho capito prende 1 punto chi è segnalato in cronaca, e 3 un terzo degli altri a caso
Non so in Coppa e amichevole

lodone
16-09-2005, 00:18
3 punti un terzo degli altri a caso???
io sapevo 1 a tutti...e il fatto che tre miei giocatori che partivano dallo stesso livello siano scattati insieme dopo lo stesso numero di partite ne sarebbe la conferma credo...

Gilardino20
16-09-2005, 00:55
Io pensavo (da buon newbie... :p ) che la prendessero tutti l'esperienza... Poi x le partite di coppa prendono esperienza doppia rispetto al campionato...

Luka
16-09-2005, 01:11
boh cose certe non ce ne sono e io gioco da troppo poco per aver idee chiare: attendiamo illustri pareri

TheodorXII
16-09-2005, 01:15
No i giocatori segnalati in cronaca prendono 1 punto, un terzo prende il triplo e un terzo non prende nulla.
Nelle amichevoli e nelle coppe credo sia lo stesso con la differenza che in amichevole internazionale si parte da 0,2 dei segnalati in cronaca, in amichevole normale 0,1 in coppa italia 2 e nelle partite con le nazionali 3 se non erro

Oliebollen F.C.
16-09-2005, 01:34
No i giocatori segnalati in cronaca prendono 1 punto, un terzo prende il triplo e un terzo non prende nulla.


Cioè un terzo di giocatori prende il triplo di esperienza *ciascuno*? :suspi:

TheodorXII
16-09-2005, 01:39
Si, ovvero la metà presi a caso di quelli non citati in cronaca prendono il triplo

Diablix
16-09-2005, 01:46
Cioè un terzo di giocatori prende il triplo di esperienza *ciascuno*? :suspi:

L'ho letta anche io 'sta cosa, non ricordo dove però.. ho letto troppe guide ultimamente :asd: forse "NEL" Regolamento? Boh..

Comunque è fatto perchè in linea teorica un giocatore non finito in cronaca con questo metodo prende 3 punti esperienza ma solo una volta ogni 3 partite, avendo una media di 1 punto a partita.
La cosa ha senso... quello che mi sfugge è l'utilità di questa cosa.. non era più semplice dare 1 punto a tutti e bona? Cioè apparte aggiungere un altro po' di random che scopo ha? -.-

TheodorXII
16-09-2005, 01:51
Che se un giocatore ha culo in tre partite prende 9 punti esperienza e un'altro che ha sfiga 0...e te magari preferisci così perchè ti è aumentato uno disastroso invece che uno buono e l'incidenza è maggiore......un po di random non è poi male :D

Gianduia
16-09-2005, 03:09
Ho seri dubbi sulla cosa dei potenziali tre punti a partita. Per assurdo potrebbe essere che il giocatore X possa passare da un livello all'altro in 7-8 settimane,giocando magari anche qualche partita di coppa.

Dott_Divine
16-09-2005, 03:45
per me quella teoria è una leggenda metropolitana :) e non c'azzecca nulla :)

cmq poco importa.. l'unica cosa che so e che non tutti la prendono allo stesso modo.. e che io non posso farci nulla per fargliene prendere di + :)

TheodorXII
16-09-2005, 04:08
Non è una leggenda metropolitana è una cosa certa al 100% che funzioni così

Moro45
16-09-2005, 08:06
Non so se è proprio così, però anch'io direi che l'esperienza non viene assegnata uniformemente a tutti i giocatori dopo la partita.
La prova la si può avere seguendo l'andamento del prezzo di conversione in allenatore del giocatore interessato.
Per fare un esempio, un mio giocatore che vorrei trasformare in allenatore, dopo le partite a volte aveva un decremento del prezzo sostanziale, a volte marginale, a volte rimaneva lo stesso!