PDA

Visualizza Versione Completa : Allenare Regia. Ha ancora senso?



Acacioperalta
14-09-2005, 18:58
Sono alla quarta stagione di Hattrick e ho sempre allenato Regia. Ora però qualche dubbio mi viene sul fatto che sia stata una buona scelta.
Lo dico guardando quello che è il mercato attuale. Un 17enne buono in regia senza particolari secondarie e appena insufficente in resistenza viaggia sopra i 300-400K, se c'è appena una secondaria accettabile (difesa, cross) si schizza ben oltre il milione.
Poi uno si prende un giocatore simile lo allena sino a straordinario in regia e buono/eccellente in resistenza e... sorpresa! Se rientra di quello che ha speso è già tanto, sempre ammesso che riesca a venderlo (i miei cc 22enni restano invenduti a 800.000 euro, 19enni Formidabili senza secondarie il "confronta trasferimenti" li da a 400.000 euro ma bisogna provare 10 volte prima di avere un colpo di fortuna e piazzarli).
La sensazione è che il mercato dei CC sia un po' saturo e che la squadre dalla sesta in su siano già attrezzate, mentre gli altri non abbiano soldi per investire su questi giocatori (anche perchè tanti allenano CC e quindi i registi se li fanno in casa).
Sono solo pessimista o qualcuno condivide?

Sexyalba
14-09-2005, 19:03
I prezzi dei 17enni di inizio stagione sono quelli per tutti i ruoli.

Un regista costa generalmente meno di un pariskill di altri ruoli, però va anche detto che niente come regia, soprattutto all'inizio, fa crescere la squadra così tanto. Quindi secondo me conviene ancora.

submix
14-09-2005, 19:05
Uhhmmm :suspi: ...aspetto trepidante notizie da espertoni, io ho iniziato ora e ho scelto regia...non è ke me la trovo nell'espelli-feci?... :confused:

Cyocjo
14-09-2005, 19:17
Anche per me è la quarta stagione di allenamento in hattrick e devo dire che con l'allenamento ho fatto dei bei affari, per esempio ho appenavenduto 2 19enni formidabili con cross e passaggi insufficienti a 1,7M(uno 900k e l'altro 850k) e li avevo aquistati a 5k ciascuno 2 stagioni fa..un guadagno di più di 1700k!

Percui io dico che conviene allenare regia!

Gandalf
14-09-2005, 19:31
Alleno regia da 6 stagioni. Anche ammesso (cosa che peraltro non credo) che non sia vantaggioso dal punto di vista economico allenare regia aiutare a rinforzare il reparto che in ogni caso rimane il più importante di ht. Si dice tanto che sta diminuendo la sua importanza, ma resta comunque il più importante.
Per quanto riguarda il discorso economico... basta trovare una propria dimensione.. questa è la terza stagione in cui compro 18enni acc in regia/buoni in assist e li rivendo a fine stagione. Prezzo d'acquisto abboradabile (150k fino alla scorsa stagione, 300k da questa) e rivenderlo frutta ALMENO 800k.
Io non mi lamento.. :)

Diablix
14-09-2005, 19:57
Io ho appena iniziato ad allenare regia, ma dai 2/3 conti che mi son fatto non mi sembra così sconveniente :p
Cmq se non riesci a vendere prova a fare un giro a prezzi bassissimi (che ne so, a 0 addirittura) in modo da scatenare un'asta.. magari li vendi a buoni prezzi :)

Al momento sto allenando dei monoskill perchè sono in IX e 17enni con passaggi e difesa buono non posso permettermeli.. ma appena venderò i miei CC attuali (che non sono il max, ma i soldi al momento son quelli che sono) l'idea sarebbe quella di prendere solo multiskill, perchè le secondarie per un centrocampista son importanti visto che un cc con passaggi e difesa migliora ogni singolo reparto della squadra.

I tuoi cc come sono? Monoskill?
Perchè forse è per quello che ci guadagni poco

Acacioperalta
15-09-2005, 00:31
Alleno regia da 6 stagioni. Anche ammesso (cosa che peraltro non credo) che non sia vantaggioso dal punto di vista economico allenare regia aiutare a rinforzare il reparto che in ogni caso rimane il più importante di ht. Si dice tanto che sta diminuendo la sua importanza, ma resta comunque il più importante.
Per quanto riguarda il discorso economico... basta trovare una propria dimensione.. questa è la terza stagione in cui compro 18enni acc in regia/buoni in assist e li rivendo a fine stagione. Prezzo d'acquisto abboradabile (150k fino alla scorsa stagione, 300k da questa) e rivenderlo frutta ALMENO 800k.
Io non mi lamento.. :)

Sul fatto che si rinforzi il reparto piu' importante non ho dubbi. Infatti ho scelto Regia per quello.
Un 18 enne buono in una stagione fa due scatti e diventa formidabile. Io non ne ho venduto uno che sia uno. (Ora ne ho uno in vendita a 300K ma non lo caga nessuno).
Evidentemente sbaglio qualcosa.....

TheodorXII
15-09-2005, 00:34
Secondo me sbagli il prezzo di base vedendo quel prezzo non lo guardano nemmeno

Diablix
15-09-2005, 00:44
Sul fatto che si rinforzi il reparto piu' importante non ho dubbi. Infatti ho scelto Regia per quello.
Un 18 enne buono in una stagione fa due scatti e diventa formidabile. Io non ne ho venduto uno che sia uno. (Ora ne ho uno in vendita a 300K ma non lo caga nessuno).
Evidentemente sbaglio qualcosa.....

I giocatori che alleni sono monoskill (=solo regia alta) o multiskill?
Cmq se un giocatore ti resta invenduto le cose sono due:

1) Ha qualcosa che non va (tipo resistenza troppo bassa, imprevedibile con tremendo in difesa, niente secondarie etc etc...)
2) Prezzo troppo alto

Se un giocatore ti resta invenduto prova con base d'asta 0€, se sei fortunato te lo pagano anche più del dovuto se si fan prendere dalla frenesia dell'acquisto (se sei sfigato va via a meno del desiderato, ma vabbeh, finchè un giocatore è ad un prezzo stracciato è difficile che nessuno rilanci..).
Comunque se sono monoskill forse è quello il problema :|

Yothan
15-09-2005, 00:57
Io ho 2 CC imprevedibili e mi ci trovo egregiamente, questa paura del CC imprevedibile proprio non la capisco... mi fanno pure diversi SE positivi, uno è Insufficiente in Difesa, Scarso in Passaggi, l'altro Scarso in Difesa e Accettabile in Passaggi...

Mi è anche capitato qualche SE negativo ma sono estremamente rari... forse 2 volte in 2 stagioni...

Acacioperalta
15-09-2005, 01:00
Io metto in vendita scegliendo come prezzo di base quello minimo proposto dal confronta trasferimenti a parità di età, forma, resistenza e secondarie.
Certo potrei vendere a 0 uno straordinario con buono in resistenza e buono di forma e magari qualcuno che offre 2.000 Euro lo trovo :(
Se però non prendo almeno 800.000 Euro (la media è piu' alta) preferisco tenermelo e cambiare allenamento (visto che ho un CC forte)

Il mio dubbio iniziale però nasce dal fatto che vedo tanti CC invenduti. (non conto quelli messi in vendita a prezzi assurdi).
Recentemente ho comprato un difensore eccellente in difesa e accettabile in cross e l'ho pagato 800.000 Euro (prezzo di mercato, non credo sia una niubbata). Un pari skill eccellente in Regia e accettabile in difesa e resistenza vale forse 1/8.
Così non mi stupisco se vedo i miei CC allenati con amore a straordinario e buono in resistenza restare invendut a 800.000 Euro

TheodorXII
15-09-2005, 01:06
Un difensore eccellente giustamente vale più di un centrocampista eccellente, è un sacrificio allenare difesa per chi lo allena :D
Comuqnue su confronta trasferimenti controlla siano realmente corrispondenti al tuo, se il tuo ha specialità e quello no, l'esperienza, lo stato di forma etc... e devi mettere come prezzo base un prezzo inferiore a quelloc he vedi li altriemnti non te lo compra nessuno, io avevo messo in vendita un attaccante con buono attacco tremendo passaggi a 30000 e mi chiedevo come mai non lo comprasse nessuno, lo ho rimesso a prezzo base 15000 e lo ho venduto a 33000

Diablix
15-09-2005, 01:33
Io metto in vendita scegliendo come prezzo di base quello minimo proposto dal confronta trasferimenti a parità di età, forma, resistenza e secondarie.

Ecco, prendi quel prezzo e dividilo a metà, arrotonda per difetto e prova a mettere a quel prezzo.. se il giocatore i soldi li vale i prezzi salgono, la base d'asta deve essere bassa per attirare la gente :)

Poi se vedi che sta scadendo e il prezzo è ridicolo... beh, rilancia te(se non sbaglio si può fare)! Così facendo le cose sono due:
1) O eviti che il tuo giocatore vada via a prezzo regalato
2) O l'altro rilancia e guadagni più soldi ;D
Almeno non rischi che vada via a prezzo stracciato


Certo potrei vendere a 0 uno straordinario con buono in resistenza e buono di forma e magari qualcuno che offre 2.000 Euro lo trovo :(
Se però non prendo almeno 800.000 Euro (la media è piu' alta) preferisco tenermelo e cambiare allenamento (visto che ho un CC forte)

Guarda il giocatore 23094657
Base d'asta 0€ e ora, mentre ti scrivo, sta a 661k... scade domani alle 17.10, quindi probabilmente salirà ancora.
Forse non ci farà 800k ma non credo di esagerare se dico che andrà oltre i 700k ^^




Il mio dubbio iniziale però nasce dal fatto che vedo tanti CC invenduti. (non conto quelli messi in vendita a prezzi assurdi).
Recentemente ho comprato un difensore eccellente in difesa e accettabile in cross e l'ho pagato 800.000 Euro (prezzo di mercato, non credo sia una niubbata). Un pari skill eccellente in Regia e accettabile in difesa e resistenza vale forse 1/8.
Così non mi stupisco se vedo i miei CC allenati con amore a straordinario e buono in resistenza restare invendut a 800.000 Euro

Per quanto riguarda i giocatori invenduti.. è pieno anche di difensori invenduti per quello!
Al momento tra i giocatori che scadranno a breve il difensore con rilancio più alto è a 1200k, 1244k un attaccante e 1200k un regista con buono in assist.


Una persona popolare, irascibile e retta.
E' disastroso in esperienza e tremendo in carisma.

Nazionalità: Nederland
Indice Totale Skill (TSI): 13 140
Ingaggio: 4 104 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: OMTP
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: straordinario Passaggi: buono
Cross: insufficiente Difesa: debole
Attacco: scarso Calci piazzati: debole


Scade domani alle 13.25 e ora sta a 2 milioni...



Comunque sebbene la mia esperienza sia limitata pare che per vendere bene un cc seguire questi 3 punti aiuti:
1) Porta tutti i CC ad eccellente di resistenza.. se uno deve spendere 800k difficilmente li spende per un cc con res buono visto che deve fare un giro di resistenza e perdere una settimana d'allenamento
2) Passaggi e/o difesa buono o +. Se sei apposto con resistenza potrebbe essere una buona idea allenare passaggi a fine stagione.. ci mette 5 settimane a scattare e alleni tutti tranne i difensori.. in due settimane qualcuno scatta di sicuro, magari proprio i cc :)
3) Dopo un giro da invenduti prova con base d'asta bassa

Per il momento non ti so dire altro, magari tra qualche stagione ne saprò di più =)

TheodorXII
15-09-2005, 01:40
Concordo con diablix che ne sa una più del diavolo :asd:

Diablix
15-09-2005, 01:44
Concordo con diablix che ne sa una più del diavolo :asd:

:O

Gianduia
15-09-2005, 02:29
Guarda ti dico questo : di regia ne ho le pile piene :D
Non è velocissimo come allenamento,fare anche resistenza due settimane ti ammazza la forma per metà stagione e devi giocare o in campionato o in coppa col reparto vitale con giocatori giovani e con resistenza non adatta,quindi esci mediamente molto prima degli altri.

Economicamente è troppo legato alla secondaria,oramai i monoskill non se li fila più nessuno.
Quindi ho deciso di cambiare,ovviamente non subito...sennò sarei doppiamente danneggiato,ma tra due stagioni...continuando ad allenare tutte e sei gli attuali giocatori (età :20,20,19,18,18,18) per arrivare sul magnifico in primaria e tenermene 4 su 6 (tre centrali ed ala vs centro),poi coi soldi dei due venduti cambierò allenamento...cosa devo ancora deciderlo ;)

Acacioperalta
15-09-2005, 02:33
Comunque sebbene la mia esperienza sia limitata pare che per vendere bene un cc seguire questi 3 punti aiuti:
1) Porta tutti i CC ad eccellente di resistenza.. se uno deve spendere 800k difficilmente li spende per un cc con res buono visto che deve fare un giro di resistenza e perdere una settimana d'allenamento
2) Passaggi e/o difesa buono o +. Se sei apposto con resistenza potrebbe essere una buona idea allenare passaggi a fine stagione.. ci mette 5 settimane a scattare e alleni tutti tranne i difensori.. in due settimane qualcuno scatta di sicuro, magari proprio i cc :)
3) Dopo un giro da invenduti prova con base d'asta bassa

Per il momento non ti so dire altro, magari tra qualche stagione ne saprò di più =)

Grazie per i consigli.
Ora vado a suicidarmi, poi appena torno butto nel cesso tutti i miei CC e passo ad allenare portieri :)
Io pensavo che passaggi o difesa accettabile fosse già una buona secondaria... tu mi parli di Buono... ma per comprare un 18 enne buono in regia, accettabile in resistenza e buono in passaggi o difesa e allenarlo dovrei portare i miei CC a Divino e poi venderli insieme :o :(
Mi hai chiarito molte cose. MI tengo i miei straordinari/buono resistenza e passo ai portieri (almeno non rischio di sbagliare secondarie)...
Ma quand'è che si smette di niubbare? :)

Acacioperalta
15-09-2005, 02:40
Guarda ti dico questo : di regia ne ho le pile piene :D
Non è velocissimo come allenamento,fare anche resistenza due settimane ti ammazza la forma per metà stagione e devi giocare o in campionato o in coppa col reparto vitale con giocatori giovani e con resistenza non adatta,quindi esci mediamente molto prima degli altri.

Economicamente è troppo legato alla secondaria,oramai i monoskill non se li fila più nessuno.
Quindi ho deciso di cambiare,ovviamente non subito...sennò sarei doppiamente danneggiato,ma tra due stagioni...continuando ad allenare tutte e sei gli attuali giocatori (età :20,20,19,18,18,18) per arrivare sul magnifico in primaria e tenermene 4 su 6 (tre centrali ed ala vs centro),poi coi soldi dei due venduti cambierò allenamento...cosa devo ancora deciderlo ;)


Beh vedo che qualcuno che mi capisce c'è :(
In effetti condivido la tua analisi.
In particolare noto che:
-17enni buoni in regia costano molto di piu' che in altri ruoli perchè la domanda è molto alta
- 19 enni allenati a straordinario valgono molto meno di eccellenti/formidabili in altri ruoli perchè l'offerta è altissima mentre la domanda è bassa (mentre scrivo i 22 enni straordinari sono tutti invenduti !!!)
- In difesa vendi anche monoskill, mentre a CC un formidabile regia/buono resistenza senza secondarie fai prima a licenziarlo che a sperare di tirar su qualcosa

Ma in fondo penso che il motivo sia semplice: il25% dei giocatori di Hattrick allena REgia e quindi la domanda per i CC è bassa.

francamdar
15-09-2005, 07:27
imho, allenare regia é conveniente perché ti permette di fare crescere mezza squadra nel reparto più importante del gioco.
penso che sia inevitabile, viste le percentuali di allenamento, assistere a una certa saturazione ciclica del mercato, con conseguenti andamenti inflazionistici del prezzo dei giocatori.
io alleno difesa e naturalmente ci rimarrò legato per un 5-6 stagioni ancora, ma noto che gli scatti influenzano molto meno la crescita globale del team, rispetto a squadre gemelle che allenano regia (imho 1 livello di superiorità a cc vale più di 2 in difesa): inoltre regia permette di focalizzare le proprie mire di mercato, oltre alle giovanili, a tre soli ruoli (portiere-difen./terz.-attacc.)
per questi motivi penso che regia sia l'unico allenamento che produce un maggior numero di benefici sostanziali per la squadra.

Dampyr
15-09-2005, 09:54
Ragazzi qua mi sembra che come al solito si stia finendo negli estremismi... e parlo da allenatore di regia che non ha la minima intenzione di cambiare allenamento.
sento parlare che ormai le secondarie devono essere almeno a buono altrimenti non se le fila nessuno, sento parlare di registi alti invenduti... si creano falsi problemi dove non ci sono.
Resitenza e' un problema? Si cercano giovani gia' eccellenti o almeno buoni in tale skill. Formidabili a 400k e difensori eccellenti a 800k? Io ne ho preso uno pure con regia insuff. a 334k. Il problema di formidabili invenduti dipende in gran parte da una cosa che secondo me pochi considerano. Qual e' il consiglio che viene datto quando si acquista un giocatore di un ruolo che non rientra nell'allenamento? "cercalo con un po' di esperienza". Penso che chi compra un formidabile non lo faccia per allenarlo (a meno di casi estremi). Ecco perche' resto allibito di fronte a 19 cazziati con la frase "non e' piu' allenabile". Ecco perche' secondo me allenare un giocatore fino ai 19 anni (e anche fino ai 20) e' poco.
Da parte mia certe vendite sono state fatte in situazioni di emergenza, per il resto ho 3 21enni in rosa che si alleneranno almeno un'altra stagione, e sono tremendi in esperienza.

Morale: regia e' ancora importantissimo, perche' volenti o nolenti il centrocampo e' fondamentale. Ma comporta tempi se possibile piu' lunghi anche di difesa. Sta a voi decidere se avete pazienza o meno.

milosky
15-09-2005, 10:16
possso sentirmi di quotare Dampyr....


e aggiungerei che comunque ACCETTABILE in secondaria e' gia' discreta....e' molto appetibile....avessi dei CC ...accettabili in passaggi e difesa....
(si sa tutti che piu' alti sarebbero meglio)

BabboNatale2001
15-09-2005, 10:17
Io credo che il problema sta solo nell'acquistare i 17enni a prezzi così alti, sopratutto per chi considera l'allenamento finito a 19 anni........Partendo da un 17enne buono, e considerando 2 scatti a stagione(Lusso) si arriva ad avere un giocatore Splendido, contro un giocatore Straordinario se acquistato accettabile, ora se consideriamo il differenziale dei prezzi tra uno straordinario e uno splendido, e lo confrontiamo con il differenziale Tra un Buono ed un Accettabile 17enne, vediamo che il differenziale è più o meno lo stesso, con la differenza che quel giocatore lo hai tenuto fermo per tre stagioni e quindi in definitiva l'investimento si trasforma in una semplice immobilizzazione.
Economicamente parlando quindi, è molto meglio investire in 17enni accettabili, con un po' di fortuna riesci a trovarli prossimi allo scatto, e magari allenarli per una mezza stagione in più.....
Il rendimento è estremamente più alto.
Per quanto riguarda l'allenamento Regia, io credo che per chi cerca Risultati è il migliore, ma non si puo' volere la moglie Ubriaca e la botte piena. di conseguenza la maggiore Forza della squadra che questo allenamento ti permette la paghi nel mercato....è tutta una questione di scelte gusti e preferenze...
Un abraccio Gianni

gia73
15-09-2005, 10:33
Quoto, anch'io alleno regia, anche se solo da una stagione. Posso dire però che iniziando da 17enni (18enni) accettabili (magari vicini allo scatto, cosa fattibile con un po' di esperienza) si ha la possibilità di allenarli di + . Il rendimento della squadra è cresciuto tantissimo durante la stagione, tanto da farmi vincere tutte le partite! Sul fatto di prendere giocatori con secondarie, dipende...per esempio leggendo in conference, ho visto che c'è la moda dei registi offensivi, venduti molto + cari dei corrispondenti difensivi. Anche regia è un allenamento che dà i suoi frutti sul medio-lungo periodo.

Tutto IMHO. :D

Acacioperalta
15-09-2005, 11:20
Tutto vero.
Il penalizzante è la forbice di prezzi che si sta creando tra CC (che valgono sempre meno) e altri ruoli (sempre più cari).
In effetti la crescita che si ha allenando regia non si ha con altri ruoli, ma allenare CC per tre stagioni per poi svenderli sottocosto comincia a essere controproducente. Fino a un paio di stagioni fa con la vendita di uno straordinario/splendido in regia si poteva poi comprare un altro ruolo eccellente. Oggi non basta più.
Vero è anche il discorso sull'esperienza. Ma un CC allenato 3 anni resta tremendo in esperienza e quindi poco appetibile.

Sexyalba
15-09-2005, 11:23
Fino a un paio di stagioni fa con la vendita di uno straordinario/splendido in regia si poteva poi comprare un altro ruolo eccellente. Oggi non basta più.
Vabbè, mo non esageriamo... :D

Potessi comprare registi straordinari/splendidi con quanto ricavo a vendere eccellenti sarebbe bello.. Con un regista stra non si compra un difensore/attaccante stra, va bene, ma così mi sembra eccessivo.. :D

Vlad78
15-09-2005, 11:29
Acacio mi sa che stai esagerando di brutto.
I monoskill vanno valutati male in tutti i ruoli,eslcluso difesa.Le ali monoskill te le tirano in faccia a parezzi che noi allenatori di regia dovremmo essere contenti.Gli attaccanti monoskill senza specialità vanno quasi come i registi,forse un 10-15% in più,che nn è chissà cosa

la 2ndaria accettabile,a meno che nn sia cross,da un benefit notevole.Se è assist da un botto in più.Ho venduto uno splendido/accettab difesa a fine stagione scorsa a 2 milioni,mi pare un prezzo congruo.Fosse stato assist ci facevo 300k in più.

L'importante è che nn si trattino monoskill secchi in regia,x il resto va ancora bene.Poi se parli di convenienza economica assoluta passa a difesa o cross(ma devi allenare gente completa in tutte le skill altrimenti nn abbiamo concluso nulla)

Poi ovvio che se vendi un regia 9 secco nn puoi pensare di farci più di 5-600k...ma xchè con un attaccante quanto ci fai?io ne ho uno attacco 9 senza specialità preso a 566k,ed un formidabile difesa senza specialità lo si trova a 700.Un'ala cross 9 senza 2ndarie la trovi anche a meno di mezzo milione,insomma rilassati :)

kugar
15-09-2005, 11:34
dalle mie ricerche di questi giorni ho appurato che i prezzi non sono poi tanto cambiati per i cm dall'anno scorso, anzi in alcuni casi sono calati ma si parla di monoskill oltre il formidabile. Regia ora come ora la continuo perchè comunque lo preferisco come allenamento in assoluto anche se non mi è congeniale la tattica da usare, però c'è da dire anche che un cm con passaggi è richiestissimo e i monoskill vanno via alla grande ma a poco... secondo voi cos'è? crisi monetaria? scelte mirate di giocatori veramente utili? o solo stare al passo cercando monoskill che possano affrontare le serie ormai ogni anno sempre piu competitive?

gia73
15-09-2005, 11:52
Un centrocampista con assist alza le valutazioni dell'attacco. Credo sia x questo che sono molto richiesti... :D

Diablix
15-09-2005, 12:04
Ovvio che va bene anche un cc con accettabile in passaggi, ma uno con buono rende di più :D

Ad ogni modo per guardare la convenienza economica bisogna considerare anche che parate e cross ti fanno allenare solo 2 e 4 giocatori alla volta mentre attacco e difesa ti fanno perdere a centrocampo (specialmente difesa).
E onestamente non mi sembra che attacco sia poi così tanto conveniente economicamente rispetto a regia ^^

Acacioperalta
15-09-2005, 12:18
.....Poi ovvio che se vendi un regia 9 secco nn puoi pensare di farci più di 5-600k...ma xchè con un attaccante quanto ci fai?io ne ho uno attacco 9 senza specialità preso a 566k,ed un formidabile difesa senza specialità lo si trova a 700.Un'ala cross 9 senza 2ndarie la trovi anche a meno di mezzo milione,insomma rilassati :)

Io ho dei 10 secchi in regia senza secondarie (niubbate iniziali... ma quando me ne sono reso conto che facevo? li cestinavo?). Avevo provato a venderli a 9 sperando di tirar su 400 K, ma niente... così ho continuato a occupare slot e oggi scattati a straordinario mi restano invenduti a 800 K (prezzo valido per buoni di forma e e Resistenza). Ora li regalo e aspetto la crescita dei nuovi con secondarie. Ma la mia sensazione è che i prezzi dei CC siano in picchiata. Vedremo

Diablix
15-09-2005, 12:28
Anche io ho comprato accettabili monoskill perchè mancavano i soldi, ma li venderò ad eccellente/formidabile per comprare dei 17enni accettabili in regia, resistenza e buoni in passaggi o accettabili in regia, eccellenti in resistenza e accettabili in passaggi ^^ (penso la seconda così allenando passaggi mi migliorano anche gli attaccanti)

I tuoi ti conviene metterli uno alla volta all'asta a prezzi bassi e comprarci dei giovani come dio comanda ;)

Raskio
15-09-2005, 13:02
Imho, a parte il discorso del monoskill e dell' esperienza, anche la resistenza buono ti tira giu parecchio il prezzo.
Da acqiurente ti posso dire che per risparmiare un monoskill che mi dia solo possesso palla lo cerco anche, ma la sua resistenza deve essere eccellente perchè altrimenti, ad un certo livello, tale possesso mi scende del 4-5% fra primo e secondo tempo.
Ad allenare resistenza nella pausa non ci penso neanche, perchè mi giocherei uno dei vantaggi di non allenare regia, evitando cali eccessivi di forma e potendo pompare CP o continuando ad allenare la primaria.

In definitiva stai cercando di vendere cc di un certo livello ma senza esperienza senza secondarie e con la resistenza non al massimo in un periodo in cui la stragrande maggioranza degli investimenti sono rivolti ai pischelli freschi di pescata :)

Gianduia
15-09-2005, 16:46
Io ragiono diversamente : se alleno lo faccio per migliorare,solo secondariamente per guadagnare. Vendere a 18-19 anni dei formidabili in regia senza secondarie per ripagarsi appena appena dei 17enni con secondarie...per me significa buttare due stagioni.
Le butti perchè non ci fai nessuna lira per rinforzare altri reparti e devi poi attendere altre due stagioni per far si che i nuovi arrivati facciano la differenza.

Quindi io i monoskill regia presi da niubbo me li terrò costantemente,tanto son del parere che un magnifico\tremendo in campo sia comunque superiore ad uno splendido\ accettabile.

Il secondo però ti fa guadagnare di più,dato che è il prodotto che gli altri allenatori cercano.Quindi i venduti saranno quelli con secondarie più alte(presi un paio di stagione più tardi).

Diablix
15-09-2005, 17:16
Io ragiono diversamente : se alleno lo faccio per migliorare,solo secondariamente per guadagnare. Vendere a 18-19 anni dei formidabili in regia senza secondarie per ripagarsi appena appena dei 17enni con secondarie...per me significa buttare due stagioni.
Le butti perchè non ci fai nessuna lira per rinforzare altri reparti e devi poi attendere altre due stagioni per far si che i nuovi arrivati facciano la differenza.

Quindi io i monoskill regia presi da niubbo me li terrò costantemente,tanto son del parere che un magnifico\tremendo in campo sia comunque superiore ad uno splendido\ accettabile.

Il secondo però ti fa guadagnare di più,dato che è il prodotto che gli altri allenatori cercano.Quindi i venduti saranno quelli con secondarie più alte(presi un paio di stagione più tardi).

Non son soldi buttati, semplicemente fai un maggiore investimento che alla lunga ti frutterà di più.
Perderò anche una stagione e mezza (in base ai miei calcoli attorno alla settimana 4-5 della stagione 28 venderò un 23nne formidabile/eccellente con accettabile in difesa che avrà scarso o debole in exp e con quello prenderò 3 17enni con accettabile in resist, regia e passaggi e, se avanzerà qualcosa, lo spenderò per rinforzare la squadra.

Inoltre se devo mettermi nei panni di uno che vuole rinforzare il centrocampo cercherei un giocatore non più allenabile ma ancora abbastanza giovane e con almeno scarso in esperienza.. così facendo posso tenerlo 3/4 stagioni e rivenderlo ad un prezzo uguale o maggiore (visto che ha le stesse stat ma molta più esperienza) quando non sarà più sufficiente per la mia squadra.

Di conseguenza imho è bene allenare un giocatore (almeno per ora che sono in serie basse) per 4 anni ma venderne 3 alla volta ogni 2 anni in modo che ogni giocatore passi le prime 2 stagioni come riserva per diventare decente e 2 da titolare per fare exp

Gandalf
15-09-2005, 18:22
Io il 17enne fenomeno l'ho preso 2 stagioni fa.. l'ho allenato con calma... e a metà stagione sarà pronto a sostituire il pensionabile Ciro Tatti di anni 35....

DiesIrae
15-09-2005, 20:40
io alleno difesa. ho venduto abbastanza bene e coi soldi fatti mi sono comprato cc che gli allenatori di regia svendono.....è una battuta però ha un fondo di verità: alleno sempre difesa senza fare le 2 settimane di resistenza ed ho un centrocampo molto valido oltre naturalmente a difesa molta alta

IS_DukeIT
15-09-2005, 21:25
Secondo me il grande problema dell'allenare regia sono le ali.
Giocatori costosissimi che richiedono almeno 4 skill per essere competitivi (cross, regia, resistenza, assist.... e magari anche un po' di difesa, pensare che dei difensori monoskill costano un'enormità...). Li compri pagandoli oro, li alleni poco ogni partita e man mano che migliorano... quasi calano di prezzo perchè invecchiano. Vero che migliorerai la skill dei players, però è anche vero che economicamente ciò non ti renderà... varrebbe quasi la pena prenderli "di mezz'età" con un po' di esperienza, già "formati", pagandoli meno che giovani da allenare: renderebbero di più da subito e rivendendoli si riuscirebbe a riprendere quanto speso.
Voglio dire che a mio avviso quei 2 "mezzi allenamenti" per le ali, sono quasi inutili...

Diablix
15-09-2005, 21:40
Infatti non credo che per un allenatore regia valga la pena allenare ali.. un 17enne (e difficilmente trovi un 17enne con cross e passaggi alto e regia decente) con allenatore buono ci mette 14 settimane a scattare.. decisamente troppo.
L'unico vantaggio economico da questo punto di vista imho è che se compri un'ala che pensi di tenere per 3/4 stagioni puoi comprarne una con un paio di livelli di regia in meno per risparmiare qualche spicciolo...

Yothan
16-09-2005, 01:23
Io non considero (più) gli slot delle ali come slot allenabili...

Diablix
16-09-2005, 01:57
Ah, cmq per tornare IT stimolato da questa discussione mi son messo a girare per le fed e a guardare qualche prezzo qua e la.

E' un'impressione solo mia o tra gli allenamenti principali (quindi regia, attacco e difesa.. gli altri come parate e cross per esempio allenano meno giocatori quindi è ovvio che abbiano un prezzo completamente diverso.. idem cp, assist etc, sono diversi) i registi monoskill son quelli che valgono di meno in assoluto mentre i multiskill vengono strapagati?

Cioè la mia impressione è che un difensore monoskill valga quasi lo stesso di un multiskill (almeno che la secondaria non sia altissima...), per gli attaccanti invece tra un attaccante monoskill ed uno multiskill con specialità ci sia una discreta differenza mentre i centrocampisti monoskill sono svenduti e quelli multiskill valgono anche + di attaccanti multiskill.. sono completamente fuoristrada o l'ha notato anche qualcun'altro?^^

Vlad78
16-09-2005, 02:20
Chi allena regia,della regia delle ali potrebbe sbattersene allegramente nel lungo periodo.Io lo faccio da sempre e fin'ora mi ha detto benissimo.X me l'ala è offensiva e stop,almeon x il mio modo di giocare,quindi cross solo va bene.

Io uso gli slot all'ala,quando capita,x fare ST e ci ho fatto circa 4,5 milioni in 2 stagioni,applicandomi poco e con poco tempo.E' quella la loro principale funzione,IMHO

Acacioperalta
16-09-2005, 11:22
Ah, cmq per tornare IT stimolato da questa discussione mi son messo a girare per le fed e a guardare qualche prezzo qua e la.

E' un'impressione solo mia o tra gli allenamenti principali (quindi regia, attacco e difesa.. gli altri come parate e cross per esempio allenano meno giocatori quindi è ovvio che abbiano un prezzo completamente diverso.. idem cp, assist etc, sono diversi) i registi monoskill son quelli che valgono di meno in assoluto mentre i multiskill vengono strapagati?

Cioè la mia impressione è che un difensore monoskill valga quasi lo stesso di un multiskill (almeno che la secondaria non sia altissima...), per gli attaccanti invece tra un attaccante monoskill ed uno multiskill con specialità ci sia una discreta differenza mentre i centrocampisti monoskill sono svenduti e quelli multiskill valgono anche + di attaccanti multiskill.. sono completamente fuoristrada o l'ha notato anche qualcun'altro?^^

Credo tu abbia centrato il problema che sollevavo io.
Esempio io ho un regia Straordinario eccellente in Resistenza e Buono di forma (tra l'altro con TSI alto 6100) messo in vendita tre volte e tre volte rimasto invenduto.
Due formidabili con accettabile in resistenza messi in vendita a 0 non li ha presi NESSUNO :eek:

Ecco perchè ruitengo sprecato allenare Regia. Dopo 3 stagioni mi ritrovo giocatori invendibili. Sono senza soldi e mi tocca ricominciare da capo con attaccanti (o difensori) 17 enni insufficenti (o deboli) da allenare tenendo in squadra i CC invenduti.

D'altro canto credo che la conferma si abbia dando un'occhiata alle liste di trasferimento. il 90% dei CC resta invenduto anche se con richieste iniziali bassissime

Sexyalba
16-09-2005, 11:24
Due formidabili con accettabile in resistenza messi in vendita a 0 non li ha presi NESSUNO :eek:
Perdonami, ma non ci credo nemmeno se lo vedo. :D
Hai messo 0 due formidabili in regia e non sono andati venduti?

Dampyr
16-09-2005, 11:26
Acacio, scusa se te lo dico, ma mi sembri un po' esagerato..
Permettimi di non crederti quando ti dico che dei formidabili a 0 vanno invenduti , anche se accettabili di resistenza. Se li hai venduti da 19enni disastrosi in esperienza, ricadi nel caso che ho gia' trattato.
3 stagioni sono POCHE per sperare di fare buoni incassi, ne serve almeno una in piu'. altrimenti prova con lo skill trading.

AboveTheLaw
16-09-2005, 11:38
Due formidabili con accettabile in resistenza messi in vendita a 0 non li ha presi NESSUNO :eek:

questa è proprio buona...
direi da bestiario!

Diablix
16-09-2005, 12:03
La prossima volta che hai un formidabile a 0 in vendita chiamami, che posso permettermeli pure io quello lol :asd:

Comunque se hai almeno qualche cc con insuff in passaggi io proverei a fare qualche settimana di passaggi se ti sembra proprio che le cose vadano così male

Acacioperalta
16-09-2005, 12:13
Perdonami, ma non ci credo nemmeno se lo vedo. :D
Hai messo 0 due formidabili in regia e non sono andati venduti?

:o Ho messo 0 perchè non ricordavo la cifra esatta che avevo richiesto, che era cmq inferiore ai 100 k per uno e di poco superiore ai 100 K per l'altro :o
Erano cmq valutazioni enormemente inferiori ai prezzi di mercato.
Tendenzialmente metto in vendita al 30-40% del valore di mercato ricavato dal confronta trasferimenti e devo dire che mi sono sempre trovato bene, perchè si accendevano aste con buoni guadagni. Questo però per portieri e attaccanti. Con i CC (ruolo che alleno) le cose vanno diversamente e nemmeno partendo da richieste basse sono riuscito a piazzarli.




3 stagioni sono POCHE per sperare di fare buoni incassi, ne serve almeno una in piu'. altrimenti prova con lo skill trading
Io non parlo di fare buoni incassi. Mi basterebbe anche vendere sottocosto, ma trovo il mercato un po' inflazionato di CC.
E' vero però che a volte si tratta solo di fortuna. Mi è capitato di trovarmi con giocatori invenduti per 3-4 volte e poi al 5° tentativo (dopo un calo di forma) di piazzarli magari meglio del previsto

Gandalf
16-09-2005, 12:22
In linea di massima sono d'accordo.. il regista monoskill ormai non vale una mazza... mentre il regista con secondaria è strapagato... in realtà credo che i registi multiskill siano sopravvalutati... ma è questione di tendenze.. credo che i monoskill torneranno in voga quando l'utenza si accorgerà che quei due scatti in assist non valgono 1 milione di euri...

Diablix
16-09-2005, 12:26
Sì ma dove sbagli è la resistenza.
Cioè un giocatore con res eccellente non vale molto di più di uno con res buono, ma il 90% dei player quando fa la ricerca mette resistenza almeno eccellente per poter evitare lo sbattimento di dover fare due giri di resistenza.
Anche perchè se fossi uno che non allena regia se volessi risparmiare qualche spicciolo nella pausa allenerei assist.. visto che tra accettabile e buono assist la differenza di prezzo è decisamente superiore alla differenza di prezzo che c'è tra un cc con accettabile ed eccellente di resist, senza contare che assist ti migliora anche l'attacco, resist no.

Prova a portare i tuoi giocatori ad eccellente di resist e vedrai come cambieranno le cose


In linea di massima sono d'accordo.. il regista monoskill ormai non vale una mazza... mentre il regista con secondaria è strapagato... in realtà credo che i registi multiskill siano sopravvalutati... ma è questione di tendenze.. credo che i monoskill torneranno in voga quando l'utenza si accorgerà che quei due scatti in assist non valgono 1 milione di euri...

Ecco allora non sono completamente rincretinito :asd:
Sul fatto che siano strapagati rispetto ai monoskill sono completamente d'accordo..
Anche perchè tra insuff e buono in passaggi per un cc offensivo l'aumento in attacco è circa di un sottolivello.. con me la differenza è di 0.18 e resta fissa sia se ho 1 o 2 attaccanti, quindi presumo che non sia legato all'attuale valore dell'attacco o, anche se lo è, l'attuale valore dell'attacco vale poco.
Inzomma... non mi sembra che un sottolivello di attacco valga 1 miln di €, con quei soldi ti prendi un attaccante migliore che incide decisamente di più :p

Comunque finchè la gente vorrà farsi "spennare" io cercherò di farli contenti dal più profondo del mio cuore :asd:

Raskio
16-09-2005, 12:37
:o Ho messo 0 perchè non ricordavo la cifra esatta che avevo richiesto, che era cmq inferiore ai 100 k per uno e di poco superiore ai 100 K per l'altro :o



Scusami se te lo dico, ma stai esagerando ancora.. :rolleyes:

AboveTheLaw
16-09-2005, 14:00
credo che i monoskill torneranno in voga quando l'utenza si accorgerà che quei due scatti in assist non valgono 1 milione di euri...
io spero proprio di no, è un piacere vedere gente che si azzanna alle aste per un cc con accettabile in assist, e poi subito dopo comprarne uno con meno assist e + regia allo stesso prezzo... ;)

Gandalf
16-09-2005, 14:02
io spero proprio di no, è un piacere vedere gente che si azzanna alle aste per un cc con accettabile in assist, e poi subito dopo comprarne uno con meno assist e + regia allo stesso prezzo... ;)

beh lo spero anche io... io ci campo su ste cose... io piglio i pischelli acc in regia e buoni in assist e li rivendo a 4/5 volte tanto quando sono eccellenti/ buoni... ma come ti ripeto.. per me è solo una questione di tendenze.... I monoskill torneranno più cazzuti di prima... ;) :asd:

AboveTheLaw
16-09-2005, 14:14
:o Ho messo 0 perchè non ricordavo la cifra esatta che avevo richiesto, che era cmq inferiore ai 100 k per uno e di poco superiore ai 100 K per l'altro :o

neanche se li hai messi alle 4 di notte come portieri... ;)

se sei sfigatissimo giocatori come quelli di cui parli ti vanno via a circa 350 anche se è + probabile che ti vanno via sui 450, cmq capisco che ti roda xchè a quel prezzo vanno molti via difensori eccellenti...

cmq andando su skill + alte la differenza registi-altri ruoli è minore, quindi quello che ti posso consigliare è cambiare allenamento oppure rivenderli fra 2-3 scatti di regia e magari almeno un giro di resistenza!

d'altronde finche regia resterà il reparto dominante di questo gioco (io credo per sempre) la maggior parte degli utenti continueranno ad allenarla e la molta offerta determinerà prezzzi + bassi.

Acacioperalta
16-09-2005, 14:44
neanche se li hai messi alle 4 di notte come portieri... ;)

se sei sfigatissimo giocatori come quelli di cui parli ti vanno via a circa 350 anche se è + probabile che ti vanno via sui 450, cmq capisco che ti roda xchè a quel prezzo vanno molti via difensori eccellenti...

cmq andando su skill + alte la differenza registi-altri ruoli è minore, quindi quello che ti posso consigliare è cambiare allenamento oppure rivenderli fra 2-3 scatti di regia e magari almeno un giro di resistenza!


Cosa c'è dopo sfigatissimo? :rolleyes:
Formidabili non ne ho venduto uno che sia uno.... altro che 450K
Quanto alla resistenza... Sopra eccellente non riesco ad andare e non ho piazzato nemmeno uno straordinario buono di forma :(
Ma bada che non voglio lamentarmi. Parlo di un andazzo generale. Vedo 22enni più scarsi con 2000 di TSI inferiori ai miei che vanno via e altri giocatori piu' validi che restano invenduti.
Io credo che sia proprio un problema di eccesso di offerta e su questo verteva la mia apertura di topic

Raskio
16-09-2005, 14:59
Io credo che sia proprio un problema di eccesso di offerta e su questo verteva la mia apertura di topic

E su questo ti posso anche dare ragione, tanto è vero che alleno difesa e passerò ad allenare attacco buttando tutti i proventi in registi :)
è un mio modo di giocare, c'è chi preferisce allenare regia, avere un centrocampo più forte, ed essere leggermente penalizzato economicamente..

Però per portare avanti la tua tesi non puoi falsificare i dati, difensori eccellenti a 800k e registi formidabili invenduti, altrimenti mi sembra di essere da Bruno Vespa ;)

tb@
16-09-2005, 15:43
Sì ma dove sbagli è la resistenza.
Cioè un giocatore con res eccellente non vale molto di più di uno con res buono, ma il 90% dei player quando fa la ricerca mette resistenza almeno eccellente per poter evitare lo sbattimento di dover fare due giri di resistenza.

Straquoto, alleno difesa 16/16 e sul mercato non ho MAI visto se esistono CC con resistenza inferiore a buono (spesso ecc) e non penso che mai lo vedrò ;) .

Gandalf
16-09-2005, 16:25
Io ne ho appena comprato uno con resistenza Insuff... :)

Luka
16-09-2005, 16:46
comunque, è la mia impressione o da splendido (forse magnifico) le quotazioni dei registi si allineano + o - a quelle degli altri?

tb@
16-09-2005, 18:12
Io ne ho appena comprato uno con resistenza Insuff... :)
cosa alleni?

Diablix
16-09-2005, 18:35
Io ne ho appena comprato uno con resistenza Insuff... :)

Ma tu alleni regia -.-
Anche io come giocatori da allenare ho preso giovani con insuff/accettabile in resist perchè conto di allenarli 3 anni (ma al prossimo giro gli anni saranno 4), ma quando comprerò i prossimi 3 giovani se ne troverò 3 con già eccellente in resistenza mi ci fionderò sopra come un assatanato, visto che rende moltodi più allenare passaggi nella pausa >_<

Sosrah
16-09-2005, 19:45
cmq oggi ho dato un occhiata ai 17enni accettabili in regia e passaggi..ho visto offerte di 600,800k e se volete vi vado a trovare gli ID dei giocatori.. :asd:
abbastanza ridicolo! :D

Diablix
16-09-2005, 20:27
Vabbeh ma quelli sono prezzi pazzi :asd:
Cmq se volete passare a difesa/attacco/cross fate pure, io c'ho tutto da guadagnare ;)

leliup
16-09-2005, 23:23
...non è ke me la trovo nell'espelli-feci...

espelli-feci :D :D :D
Che spettacolo !! :asd:

Acacioperalta
17-09-2005, 17:26
cmq oggi ho dato un occhiata ai 17enni accettabili in regia e passaggi..ho visto offerte di 600,800k e se volete vi vado a trovare gli ID dei giocatori.. :asd:
abbastanza ridicolo! :D

Questo è un altro aspetto del problema di allenare regia.
Ieri sera sono riuscito a vendere uno straordinario buono di forma e eccellente in Regia (al 4° tentativo) a 850 k ..... ora dovrei spendere tutto per un 17enne accettabile con una secondaria accettabile e scarso in resistenza!!!!
Insomma i prezzi di vendita calano, quelli di acquisto dei giovani salgono. :confused:

submix
17-09-2005, 17:37
espelli-feci :D :D :D
Che spettacolo !! :asd:


si...ma il mio non è come quello del tuo avatar :D ...è un po meno spettacolo :p

sangria
17-09-2005, 19:37
Questo è un altro aspetto del problema di allenare regia.
Ieri sera sono riuscito a vendere uno straordinario buono di forma e eccellente in Regia (al 4° tentativo) a 850 k ..... ora dovrei spendere tutto per un 17enne accettabile con una secondaria accettabile e scarso in resistenza!!!!
Insomma i prezzi di vendita calano, quelli di acquisto dei giovani salgono. :confused:

Mi sembra un po' "tirata" come equazione...

Scusate,ma se il limite superiore è fisso,per allargare la forbice si deve cercare d'abbassare il limite inferiore...ovvero:
-cc 17 anni con insuff. in regia e buono in difesa/passaggi...l'insuff. in regia provoca che vengano scartati da buona parte delle ricerche effettuate con "regia almeno accettabile" e così si trova poca concorrenza in fase d'acquisto...con una ricerca attenta,ma poi nemmeno troppo lunga,si trovano giocatori con quell'insuff.vicino all'accettabile.
Io comprai un 17ne a 78.000 con passaggi buono che mi scattò da insuff. ad accettabile in 3 settimane...valore di mercato già sui 300.000 almeno...
Insomma,c'è da lavorarci :D

Gianduia
18-09-2005, 01:55
Torno a ripetere,regia è il reparto dominante del gioco,quello che ti fa sempre vincere. Quindi va allenato principalmente per vincere e progredire,non per fare cassa....e così ragiono io(comprando quindi monoskill da tirar su),un domani quando cambierò allenamento lo farò osservando le esigenze di mercato ( e quindi comprando,ad esempio,attaccanti con passaggi o ali con regia da allenare).

Acacioperalta
18-09-2005, 11:25
Mi sembra un po' "tirata" come equazione...

Scusate,ma se il limite superiore è fisso,per allargare la forbice si deve cercare d'abbassare il limite inferiore...ovvero:
-cc 17 anni con insuff. in regia e buono in difesa/passaggi...l'insuff. in regia provoca che vengano scartati da buona parte delle ricerche effettuate con "regia almeno accettabile" e così si trova poca concorrenza in fase d'acquisto...con una ricerca attenta,ma poi nemmeno troppo lunga,si trovano giocatori con quell'insuff.vicino all'accettabile.
Io comprai un 17ne a 78.000 con passaggi buono che mi scattò da insuff. ad accettabile in 3 settimane...valore di mercato già sui 300.000 almeno...
Insomma,c'è da lavorarci :D

Vero quello che dici. Ma questi erano prezzi validi fino a una stagione fa. Adesso con quel prezzo manco te lo fanno vedere.
Stamattina cerco accettabile regia e difesa/passaggi (una stagione fa questi 17enni andavano via a 40-60 k vd "confronta trasferimenti").. li sto mollando tutti a 180K perchè mi sembra eccessivo.
La domanda dei giovani allenabili è aumentata a dismisura quindi i prezzi si impennano.
Poi dopo 3 stagioni di allenamento li rivendi sottocosto perchè l'offerta è troppa.

Dampyr
18-09-2005, 11:29
Mi spieghi come hai fatto a vendere, come dici tu, uno straordinario buono di forma e eccellente in regia? Ma era straordinario o eccellente?

Acacioperalta
18-09-2005, 11:57
Mi spieghi come hai fatto a vendere, come dici tu, uno straordinario buono di forma e eccellente in regia? Ma era straordinario o eccellente?

Straordinario in Regia
Eccellente in Resistenza
Buono di forma
TSI 6400

Venduto al quarto tentativo a 850.000 Euro
ID 50151676

Dampyr
18-09-2005, 12:02
Ah, ok. Beh, in teoria è uno straordinario basso, valutato poco più di un formidabile. CMq per i registi, viste le vendite che ho fatto in passato, il momento migliore di vendita è verso metà stagione. ;)

A.C. Tua
18-09-2005, 14:08
Io penso che allenara regia sia ottimo in primis per il valore che i giovani danno alla squadra...secondo per il ricavato quando vengono piazzati sul mercato! Premetto che secondo me prendere un diciassettenne è un po avventurato, rapporto costo/profitto è un po svantaggioso da come la metti tu...invece prova a buttarti su un 18enne buono in regia e eccellente in resistenza...lo pagherai al massimo 150k, se ci metti poi una secondaria al massimo 300k...quando dopo 3 stagioni ti arriverà a splendido come nel mio caso sul mercato sta oltre un milioncino...e se rischi e provi a tenerlo ancora una stagione, cioè rivendendolo a magnifico in regia a stagione in corso tra i 21 ed i 22 anni minimo minimo due milioni ce li fai...ecco li che il tuo guadagno sarà elevastissimo!

Acacioperalta
18-09-2005, 15:33
Io penso che allenara regia sia ottimo .... per il ricavato quando vengono piazzati sul mercato! ....prova a buttarti su un 18enne buono in regia e eccellente in resistenza...lo pagherai al massimo 150k, se ci metti poi una secondaria al massimo 300k...quando dopo 3 stagioni ti arriverà a splendido come nel mio caso sul mercato sta oltre un milioncino...e se rischi e provi a tenerlo ancora una stagione, cioè rivendendolo a magnifico in regia a stagione in corso tra i 21 ed i 22 anni minimo minimo due milioni ce li fai...ecco li che il tuo guadagno sarà elevastissimo!

I prezzi di acquisto che tu citi erano giusti, infatti anch'io ho fatto così in passato. Ora però i prezzi dei giovani sono schizzati verso l'alto, soprattutto quelli con secondarie

Dampyr
20-09-2005, 14:44
Per quanto possa contare, oggi ho venduto un 19 eccellente in regia e accettabile in resistenza (per far posto alla pescata di sabato :D ) a 333k. :D
Ci vuole anche un po' di fortuna. ;)

EDIT: dimenticavo...veloce e senza secondarie. mi è calato il TS e la routine del 3-5-2, ma chi se ne frega. :D

Gandalf
20-09-2005, 14:50
I prezzi di acquisto che tu citi erano giusti, infatti anch'io ho fatto così in passato. Ora però i prezzi dei giovani sono schizzati verso l'alto, soprattutto quelli con secondarie

Su questo ti quoto.... la stagione scorsa per due 18enni accettabili in regia/ buoni in assit ho speso 128k per uno e 135k per l'altro... questa stagione ho fatto l'affare alle 4.30 di notte per un giocatore con stesse caratteristiche ma a 313k... più del doppio..

AboveTheLaw
20-09-2005, 17:21
Alla fine è pure giusto che se allenate il reparto + importante poi ci guadagnate un po di meno degli altri e pagate di + i giovani, d'altronde nessuno vi obbliga a farlo...

Gandalf
20-09-2005, 18:39
No ma infatti non era una lamentela.. (tanto sono sempre in attivo :asd: ). Volevo solo sottolineare che per lo stesso giovane in una stagione sono raddoppiati i prezzi.