PDA

Visualizza Versione Completa : Risanare il debito



mingia
14-09-2005, 14:04
Ciao a tutti,
sto cercando a tutti i costi di diminuire sino ad azzerare il mio passivo nelle finanze però non ci sto riuscendo. Vorrei capire quanto mi devo preoccupare se settimanalmente ho spese per circa K 70.000 interessi passivi inclusi pari a circa K 9.000. Adesso sono arrivato alla soglia dei K 200.000, c'è qualche rischio nel breve termine?
Ecco il dettaglio della mia situazione economica in uscita:
Stadio 7 100
Stipendi 17 369
Interessi passivi 9 345
Occasionali 3 000
Staff 25 500
Giovanili 10 000
Totale uscite 72 314
C'è da dire che il livello delle giovanili adesso è accettabile, quindi spero sempre che una mano dal cielo mi aiuti in una pescata decente. Io sto puntando praticamente sempre sui portieri perchè un portiere accettabile ha un buon mercato rispetto alle altre skill. Mi conviene seguire questo percorso?

Mr _Lellino
14-09-2005, 14:11
io per risanare il debito ho venduto i miei pezzi migliori,licenziato lo staff, i giocatori inutili e le giovanili..spera di pescare qualche portere decente che il debito lo risani.
vendi i giocatori che hai in eccesso se sono vendibili(altrimenti licenzia) se non vuoi vendere i tuoi pezzi pregiati e mettili ad un prezzo ragionevole!poi ci pensa l'asta.

mingia
14-09-2005, 14:28
Azz, Lellino!!! Quello che mi proponi è una decisione drastica!!! Io sinceramente non volevo fino a questo punto anche perchè io puntavo alla promozione per questa stagione.

Ammiraglio
14-09-2005, 14:35
Allora dovresti postarci da chi è composto il tuo staff per vedere chi tagliare.
Bisettimanalmente come sei messo?
Calcola che adesso inizia il campionato quindi 1 volta ogni 2 week ci sono gli incassi dello stadio. Gli sponsor aumenteranno etc...
Io non azzererei le giovanili. Sei ad accettabile. Butteresti via un sacco di soldi!!! Anzi sarebbe il caso di portarle a buono investendo 20k :D

The Vis Master
14-09-2005, 14:37
E' difficile che con le giovanili "accettabili" tu riesca ad ottenere un giocatore che ti risani il debito a breve termine quindi potresti lasciare perdere quella soluzione per adesso.
Direi di puntare tutto sull'allenamento...
Ricordati che il punto di non ritorno potrebbe avvenire verso i 300k...per ora sei sotto in maniera decente. ;)
Che cosa alleni?

Musci
14-09-2005, 14:53
Non licenziare assoulutamente gli assistenti allenatore!!! Sarebbe il caso ci postassi almeno il tuo staff però cosi a naso per ora la tua situazione non è disperata come pensi. L'importante è che tu alleni dei giovani con skill primaria accettabile, allenatore accettabile e un discreto numero di assistenti, una volta che questi ti scattano puoi pensare a venderli (al primo scatto se sei in situazione critica o aspettare diversi scatti se la situazione te lo consente e se vuoi fare tanti dindini).
Poi come già detto ora comincia il campionato quindi tieni conto degli incassi dello stadio e che investendo in qualche portavoce aumenta anche l'introito derivante dagli sponsor.
Ma assolutamente non licenziare assistenti allenatori altrimenti non recupererai mai quel debito!!!!
Al massimo se proprio vuoi azzerare immediatamente il debito un idea potrebbe essere vendere un tuo giocatore forte NON nel ruolo che alleni!
Ma in linea di massima per ora non vedo tutta questa drammaticità personalmente.

Gandalf
14-09-2005, 15:02
Secondo me la situazione non è così tragica.. siamo anche in periodo di coppa quindi almeno un incasso in più lo hai. Tieni conto che si ridurrà l'interesse passivo ed aumenteranno le entrate per gli sponsors, quindi non preoccuparti troppo.

PS: stralol. mi fa troppo impressione pensare che due miei cc prendano più stipendio di tutta la tua squadra.. hehehehehe :)

mingia
15-09-2005, 10:00
Il mio staff è così composto:
Livello giovanili: accettabile
Investimenti nelle giovanili: 10 000 € / settimana

Allenatori Portieri: 1
Allenatori Assistenti: 8
Psicologi sportivi: 0
Portavoce: 4
Economisti: 0
Fisioterapisti: 4
Medici: 0
Attualmente sto finendo di allenare l'attacco e sono in attesa di far scattare 3 giocatori a buono, di cui 2 sicuramente li rivendo immediatamente per fare cassa.
Mediamente tra le ultime 2 settimane perdo 25.000 K.

Fungo Porcino
15-09-2005, 10:06
licenzia i fisioterapisti e l'allenatore portiere

Dampyr
15-09-2005, 10:10
e azzera l'investimento nelle giovanili. Lo riprenderai quando avrai un po' di cassa.

mingia
15-09-2005, 10:12
Siccome ho 2 giocatori acciaccati, rischio qualche cosa licenziando i fisioterapisti?

Fungo Porcino
15-09-2005, 10:14
Assolutamente nulla ... e non diminuire l'investimento delle giovanili!

Ammiraglio
15-09-2005, 10:47
- Licenzia i fisio! 4 Sono davvero tanti!
- Non diminuire l'investimento nelle giovanili!!! Perderesti mesi di investimenti!
- Licenzia l'allenatore portieri (per un po' puoi farne a meno)
Solo così siamo a 5 x 1.500 = 7.500 € in meno a settimana. Poi arriveranno gli incassi del campionato ogni 2 week e quelli delle vendite.

Mediamente tra le ultime 2 settimane perdo 25.000 K.
Se ora perdi 25.000 € ogni week, quindi 50.000 € ogni 2, che con i tagli diventano 35.000 €, direi che appena inizia il campionato ti ritrovi col bisettimanale in attivo :D

Oliebollen F.C.
15-09-2005, 11:59
Il mio staff è così composto:
Livello giovanili: accettabile
Investimenti nelle giovanili: 10 000 € / settimana

Allenatori Portieri: 1
Allenatori Assistenti: 8
Psicologi sportivi: 0
Portavoce: 4
Economisti: 0
Fisioterapisti: 4
Medici: 0
Attualmente sto finendo di allenare l'attacco e sono in attesa di far scattare 3 giocatori a buono, di cui 2 sicuramente li rivendo immediatamente per fare cassa.
Mediamente tra le ultime 2 settimane perdo 25.000 K.

Lo staff non è faraonico, se fossi in te lo lascerei così, al massimo licenzierei l'allenatore dei portieri e un fisio. Poi porterei di sicuro le giovanili a 20.000€, perché da accettabile a buono non ci mettono molto, soprattutto se stai investendo da un po' di tempo 10.000€. In teoria ci dovrebbero mettere 4 settimane per scattare a buono. Penso che entro 4 settimane dovresti aver venduto almeno un paio di giocatori, magari anche quei due attaccanti, quindi la tua situazione non è poi così tragica. Se perdi 25.000 € in due settimane, prima di arrivare a -500.000 ci dovresti mettere come minimo due mesi abbondanti, quindi di tempo per risanare ne hai! :)

EDIT:
Se ti può consolare ecco il mio staff
Livello giovanili: insufficiente
Investimenti nelle giovanili: 20 000 € / settimana

Allenatori Portieri: 9
Allenatori Assistenti: 1
Psicologi sportivi: 0
Portavoce: 10
Economisti: 0
Fisioterapisti: 5
Medici: 0

E l'ultima settimana di bilancio...

Disponibilità: -205 764 € (-276 884) €
Sponsor: soddisfatti
Club tifosi: 457 membri
Tifosi: calmi


Settimana corrente

Entrate Uscite
Spettatori 1 448 Stadio 6 477
Sponsor 28 038 Stipendi 15 580
Interessi attivi 0 Interessi passivi 10 288
Occasionali 240 Occasionali 11 000
Staff 37 500
Giovanili 20 000
Totale entrate 29 725 Totale uscite 100 845
Utile/perdita previsto -71 120 :eek:

Ma sinceramente non mi preoccupo perché i miei portieri tra un po' scattano e almeno uno finisce sul mercato. L'importante è sempre avere un buon programma di allenamento, poi ci si salva sempre! ;)

mingia
15-09-2005, 12:14
Allora la situazione attuale dopo aver letto i vostri suggerimenti mi ha portato ad avere:

Allenatori Portieri: 0
Allenatori Assistenti: 8
Psicologi sportivi: 0
Portavoce: 4
Economisti: 0
Fisioterapisti: 0
Medici: 0

Penso che questa sia la migliore soluzione fattibilile. Se mi sono perso qualche cosa fatemelo sapere.

Mr _Lellino
15-09-2005, 13:34
Azz, Lellino!!! Quello che mi proponi è una decisione drastica!!! Io sinceramente non volevo fino a questo punto anche perchè io puntavo alla promozione per questa stagione.

Io ti ho consigliato il metodo pìu veloce.così io ci ho messo un mese ed ora sto ristutturando piano piano la squadra..certo è stato difficile,ma ora sono in positivo di 15k.per ora accumulo...

Gandalf
15-09-2005, 14:41
Secondo me, considerando che siamo a inizio stagione, quindi che ci sono anche gli incassi di coppa, avresti fatto a meglio atenerti i fisio. Con gli incassi delle partite avresti comunque avuto il bisett in attivo, quindi almeno 3 fisio li prenderei. A meno che tu non sia sicuro della buona sorte, rischi di dover pagare comunque (in medici) e di dover rinunciare a qualche giocatore....

Se proprio non puoi...sacrificati un pò e abbassa lameno la percentuale di allenamento... tieni un po duro e rialzala solo quando potrai permetterti i fisio. IMHO così corri troppi rischi.

mingia
15-09-2005, 14:55
Purtroppo la partita di coppa italia l'ho giocata e come incasso pensavo di fare qualcosa di più invece mi è andata male sia la partita che il pubblico (appena 4319!!!), però gioco in casa anche la prima partita di campionato però considerando che la settimana prossima sono fuori casa rischio di andare la settimana prossima quasi sui -300.000 K. Voi mi consigliate di pescare un portiere dalle giovanili oppure puntare su di un giocatore? Che cosa intendi Gandalf per IMHO?

Gandalf
15-09-2005, 15:03
Sai... con le giovanili è difficile... io pesco dal campo con la speranza di tirare fuori un genietto.. ma per fare soldi FORSE è probabilisticamente più conveniente pescare un portiere perchè non necessita di secondarie.. ma non so...

IMHO è l'acronimo di "In My Humble Opinion", ovvero " a mio modesto parere"... :)

mingia
15-09-2005, 15:07
Grazie per la spiegazione della terminologia :)
Io infatti sto puntando sempre sul portiere praticamente da sempre anche se l'unico veramente decente è stato un insufficiente!!! :(
Speriamo che una manno dal cielo possa aiutarmi.
Nella peggiore delle ipotesi che dovessi fallire mi devo reiscrivere? O mi danno una squadra di ufficio?

Diablix
15-09-2005, 15:24
Se e quando avrai più di 200k di debito assumi un economista (l'importante è che tu NON abbia economisti quando il tuo bilancio è compreso tra -200k e +500k)

Dinaer
15-09-2005, 15:26
Guarda che la tua situazione non e' disperata anzi normalissima, non stai tenendo conto delle entrate ingenti che riceverai durante il campionato quando giocherai in casa.
Il consiglio che posso darti e' appunto guarda quanto incassi in media quando giochi in casa e fai in modo di non rimetterci troppo tira la cinghia finche' puoi ed alleanndo 17enni accettabili in una skill ( per esempio difesa che ne alleni 10 ) in 8 settimane li fai salire a buono e te ne vendi uno o due risanando il debito.

Io dopo 2 stagioni di allenamento in difesa mi ritrovo circa 8 ottimi difensori , non solo ho fortificato la squadra ma ne ho venduto anche uno a 400.000€, questo per farti capire che lo scopo nelle serie basse e' proprio quello di sopravvivere allenando, non importa se per i primi campionati non sali subito di categoria.

Cosa fondamentale e' appunto investire sui 17/18enni con la skill che vuoi allenare accettabile roba da non spenderci troppo 6.000/8.000€ ( se cerchi bene li trovi con un po di fortuna) con una stagione gli fai fare anche 2 scatti se sei fortunato.

Io il primo anno comprai un portiere a 450.000 ( ero convnto di avere 3.000.000 , invece erano 300.000 hehehe :P ) in 2 settimane di gioco sono andato a -500.000 ho dovuto vendere il giocatore più forte della squadra ma alla fine di quel campionato ho vinto e sono passato addirittura in VI serie, tutto merito della finanza creativa :P !!!

PS: Se te li puoi permettere cerca anche di prendere un 2/3 portavoce aumenteranno i tuoi tifosi ovvero le tue entrate quando giochi in casa.

mingia
15-09-2005, 17:40
Dinaer, ti ringrazio del sostegno morale :D
L'investimento che tu mi citavi prima l'ho fatto per gli attaccanti che stanno per salire tutti a buono e ne venderò un paio. Quanti economisti mi occorrono se scendo sotto i -200.000 K?

Gandalf
15-09-2005, 18:14
Tra i 200 e i -350k un solo economista.... oltre i -350k, due economisti. Per quanto riguarda gli interessi attivi, invece:

http://img237.imageshack.us/img237/5342/perdad9ug.png

mingia
16-09-2005, 11:54
Volevo aggiornarvi sulla mia situazione economica odierna, ho venduto un buon difensore a 40.000 K ed adesso con la partita in casa che mi aspetta spero di dare una bella sistemata al budget.

Dinaer
16-09-2005, 17:18
Per buon difensore che intendi ?
Hai controllato di non averlo svenduto ?

Omega_Weapon
17-09-2005, 11:33
Hhaahahahaa io non sono mai andato indebito un po perchè andrei in catalessi anche se sono a -1000 hahahaha, io farei una cosa se punti alla promozione io comprerei dei portavoce che aumetano i soldi che ti danno gli sposor e spinge alla gente di andare allo stadio

mingia
18-09-2005, 17:43
Dinaer ho venduto un difensore accettabile in difesa e in passaggi, però aveva 28 anni ed in difesa ho sostituti altrettanto validi. Sto cercando di mantenere una rosa di non più di 20 elementi momentaneamente.

mingia
18-09-2005, 17:45
Omega di portavoce ne ho già 4 che fanno il loro bel lavoro. Per puntare alla promozione quello è il mio principale obiettivo, cerco comunque di risanare un debito iniziale dovuto alla mia inesperienza.

Omega_Weapon
18-09-2005, 20:06
lo ho detto perchè se punti alla promozione vinci, + vinci più la gente viene e allo stesso tempo gli sponsor aumentano i soldi che ti danno, da quel che ho capito il numero di portavoce influenza anche il quantitativo di soldi che ti danno gli sponsor ecco perchè...

Cicio79
19-09-2005, 01:05
quanta paura!! io mi sono trovato in passato a (-497 k)!!
devi avere:

9 assistenti allenatori
1 portieri (altrimenti ti scende la forma del portiere)
4 portavoce lasciali
e basta

ci vorrà tempo prima che tu fallisca, non hai un bisettimanale drammatico!

in tutto questo tempo ti cresceranno i giocatori e potrai venderne uno per risanare, qualora non riuscissi a pescare nulla!

Dinaer
19-09-2005, 09:35
Mmmm beh io sconsiglio sempre di vendere un giocatore con accettabile ( nel tuo caso aveva 28 anni beh se hai altri giovani che ti riempiono tutti gli slot allenabili allora hai fatto benissimo ).
Pero' se vuoi come mi pare di aver capito anche vincere tieni d'occhio l'esperienza del tuo team i vecchietti sono inallenabili ok ma ti portano l'esperienza e come abbiamo imparato ultimamente l'esperienza ha la sua importanza.

Omega....sinceramente non mi sento di condividere con te il non andare in rosso, visto che in questo modo e' come se avessi meno soldi di chi lo fa....in buona sostanza andare fino a -200.000 ( non oltre ) e' come farsi fare un prestito risultato hai più soldi da investire il che significa più guadagni in futuro.
C'e' da stare accorti ma se si lavora bene andare in rosso a mio avviso conviene, ripeto non oltre i -200.000.

Omega_Weapon
19-09-2005, 10:49
Anche io e ho solo 4-5 era un'idea^^ io in rosso mai ci sono emmeno stato^^

mingia
19-09-2005, 11:54
Questa settimana ho investito ancora una volta nei portieri ma mi sono trovato una sola, non saprei se rischiare ancora nei portieri oppure rischiare un giocatore del campo avendo un livello di giovanili pari ad Accettabile. Voi che ne pensate? Inoltre ho un portiere che è insufficiente in parate ed è giovane, lo uso come riserva, ha quasi raddoppiato il suo ingaggio, cosa mi conviene fare di lui? Venderlo oppure tenermelo?

Senzadimora
19-09-2005, 12:36
Inoltre ho un portiere che è insufficiente in parate ed è giovane, lo uso come riserva, ha quasi raddoppiato il suo ingaggio, cosa mi conviene fare di lui? Venderlo oppure tenermelo?
Mi sono ritrovato nella stessa situazione.... io ho pescato un portiere "debole" dalle giovanili e ho licenziato il mio secondo portiere (vendendolo avrei rischiato di abbassare il TS, e per farci 2-3k non conviene) ... in questo modo ho risparmiato 700 di ingaggio alla settimana.
Se però il tuo portiere è 17/18enne allora il discorso cambia ed è meglio venderlo.

Dinaer
19-09-2005, 16:06
Discorso giusto ma occhio all'esperienza....se ti si infortuna il titolare e ti entra una burbetta con esperienza bassa sai che dolori :P !!!

Omega_Weapon
19-09-2005, 17:34
fortuan che succede di raro

mingia
20-09-2005, 10:56
fortuan che succede di raro
Purtroppo sarà stato un caso oppure no però il mio primo portiere titolare, non quello attuale mi si è infortunato e sono stato costretto a prendere un'altro perchè all'inizio ne avevo uno solamente.