PDA

Visualizza Versione Completa : specialita' negative



beppe05
12-09-2005, 19:38
ho letto ke il CDT x difensori e quasi sempre negativo e anke la velocita' x i centrocampisti....x i primi, vale solo se i difensori con CDT incontrano attaccanti veloci? e x i secondi, sono negativi solo quando piove?

alexalza
12-09-2005, 20:03
il CDT per difensori è negativo se ti trovi davanti attaccanti tecnici d'altro canto puo essere positivo perche subisci di meno sui calci d'angolo...
la velocita per i centrocampisti non è importante meglio se fossero ali, quelli veloci perdono sia quando c'e il sole(solo difesa) che quando piove (difesa e attacco)...

beppe05
12-09-2005, 20:07
quindi è peggio avere un centr. veloce ke un difensore con CDT..
PS e allora a cosa servono i centr. veloci???!?!?

Sexyalba
12-09-2005, 20:12
Il centrocampista veloce è perfetto per essere schierato come ala TM. E lo SE meteo negativo non capita con pioggia e sole, ma PUO' capitare con pioggia e sole, e non succede così di frequente.

E CdT per un difensore è, secondo me, la specialità migliore, perchè fa gol, contribuisce a non prenderne e gli attaccanti tecnici non sono poi così tanti. :D

alexalza
12-09-2005, 20:15
secondo me, non servono a nulla quei centrocampisti anche perche la skill primaria è regia e non difesa o attacco quindi non perdono o guadagnano nulla...io preferisco avere un difensore CDT per subire di meno su SE da calcio d'angolo contro, e quando gioco contro squadre con giocatori tecnici in attacco non lo metto in formazione (in difesa) il CDT...

Karalis
12-09-2005, 20:16
Penso che ci siano pro e contro per ogni specialità e per ogni ruolo e di certo il tutto va valutato anche con un occhio tenuto sull'avversario

Io non ti consiglierei mai un dif imprevedibile, soprattutto con exp bassa, combina dei disastri.....con alta exp già è diverso, io ne ho uno che è una specie di materazzi ai tempi del perugia

alexalza
12-09-2005, 20:17
puo capitare il SE con pioggia o sole...sorry

Sexyalba
12-09-2005, 20:18
puo capitare il SE con pioggia o sole...sorry
Era solo per dire che non è così frequente come può sembrare :D

alexalza
12-09-2005, 20:19
era quello che volevo intendere... :D

beppe05
12-09-2005, 20:20
non ho capito sinceramente cosa ha detto "sexyalba" riguardo i centr. veloci..

alexalza
12-09-2005, 20:24
che il centrocampista veloce lo puoi piazzare sulla fascia per sfruttare la velocita...TM dovrebbe essere verso il centro

Sexyalba
12-09-2005, 20:24
non ho capito sinceramente cosa ha detto "sexyalba" riguardo i centr. veloci..
La specialità "veloce" per un'ala è una delle (se non la) migliore, per la capacità di generare Special Event.

Un'ala TM ( = toward middle, verso il centro) usa in massima parte la sua skill di regia, e molto poco il cross, per cui è praticamente un CC.

Quindi, avere un centrocampista veloce può essere utile per metterlo come ala TM.




Dixi. :D :asd:

beppe05
12-09-2005, 20:27
grassssie

claudio1
12-09-2005, 20:36
il CDT per difensori è negativo se ti trovi davanti attaccanti tecnici d'altro canto puo essere positivo perche subisci di meno sui calci d'angolo...
la velocita per i centrocampisti non è importante meglio se fossero ali, quelli veloci perdono sia quando c'e il sole(solo difesa) che quando piove (difesa e attacco)...

Aggiungerei che un difensore con CDT, aumentando il conto dei colpitori della propria squadra, può a sua volta segnare su colpo di testa.

Per i centrocampisti, la velocità fa perdere la difesa solo in caso di sole, quindi specialmente per i centrocampisti offensivi è una specialità indolore. Inoltre quando si schiera un centrocampista come ala verso il centro, la velocità è ottima...

Makiov
12-09-2005, 20:47
Scusate se approfitto...
Un terzino imprevedibile puo dar luogo come per i difensori e centrocampisti centrali ad un special event negativo? Grazie

Sexyalba
12-09-2005, 20:50
Scusate se approfitto...
Un terzino imprevedibile puo dar luogo come per i difensori e centrocampisti centrali ad un special event negativo? Grazie
yeah, è sempre un difensore

Makiov
12-09-2005, 20:51
cacchio!!!

AboveTheLaw
12-09-2005, 20:53
ho letto ke il CDT x difensori e quasi sempre negativo e anke la velocita' x i centrocampisti....x i primi, vale solo se i difensori con CDT incontrano attaccanti veloci? e x i secondi, sono negativi solo quando piove?

cdt x i difensori centali, i terzini e i centr centrali puo portare allo SE negativo contro ali o attaccanti tecnici, quindi vista anche la nuova tattica che aumenta gli SE, secondo me conviene evitarli. (così come conviene evitarli imprevedibili,secondo me meglio prenderli potenti o senza specialità)

claudio1
12-09-2005, 21:38
Il centrocampista veloce è perfetto per essere schierato come ala TM. E lo SE meteo negativo non capita con pioggia e sole, ma PUO' capitare con pioggia e sole, e non succede così di frequente.

E CdT per un difensore è, secondo me, la specialità migliore, perchè fa gol, contribuisce a non prenderne e gli attaccanti tecnici non sono poi così tanti. :D

Io a parità di condizioni preferisco sempre i difensori potenti. Non hanno controindicazioni, possono fare SE meteo positivo con la pioggia, e sono utili per il pressing.

claudio1
12-09-2005, 21:41
Penso che ci siano pro e contro per ogni specialità e per ogni ruolo e di certo il tutto va valutato anche con un occhio tenuto sull'avversario

Io non ti consiglierei mai un dif imprevedibile, soprattutto con exp bassa, combina dei disastri.....con alta exp già è diverso, io ne ho uno che è una specie di materazzi ai tempi del perugia

Lo SE negativo del difensore imprevedibile è diverso ed è scollegato dallo SE negativo per bassa esperienza... se il difensore imprevedibile ha una difesa abbastanza elevata, non crea problemi. Inoltre se il difensore imprevedibile ha passaggi elevati, l'imprevedibilità diventa un'arma positiva: crea azioni da gol con i lanci smarcanti.

Diablix
12-09-2005, 23:59
Dalla mia modestissima esperienza questo è quanto ho capito...





DA EVITARE
- Difensori e Centrocampisti centrali Imprevedibili con difesa bassa.
- Difensori/terzini e Centrocampisti centrali se l'avversario ha attaccanti/ali (e credo anche centrocampisti centrali..) con specialità "Tecnico"

DA CERCARE
- Qualsiasi giocatore con CDT (vedi limitazione di prima)
- Qualsiasi giocatore Veloce (attaccanti e ali fanno SE positivo, terzini e difensori proteggono dal SE positivo di un avversario veloce mentre per i CC puoi usarli come ali TM)
- Difensori potenti (se fa caldo c'è SE che fa diminuire attacco che quindi ad un difensore non interessa, se piove potrebbero salire difesa e attacco. Un giocatore potente rende meglio di un non-potente a parità di skill quando si usa Pressing)
- Attaccanti (e credo anche ali) Imprevedibili... (credo che veloce e cdt sian migliori, ma meglio di niente)

Poi c'è tecnico che ha SE meteo sia positivo che negativo, aumenta l'abilità nei calci di rigore ma non crea nessun SE da goal se non marcato da difensori cdt.
Ottimo se l'avversario usa difensore cdt, altrimenti c'è di meglio

Spero di aver detto tutto ^^

thefusion73
13-09-2005, 00:28
adesso poi con questa nuova allegra tattica della creatività sicuramente saranno da ricercare ancora di più gli i giocatori creatori di SE positivi...
ghhghghg

Yothan
13-09-2005, 01:22
io ho 2 CC imprevedibili e non mi ci trovo male, fanno ache SE positivi

Aioacasa
13-09-2005, 03:50
Ragazzi allora ho un'ala fantastica(per la serie VIII)veloce,eccellente in resistenza ,acc.in regia a cross. :)

parra82
08-10-2005, 12:44
ma per quanto riguarda i corner a proprio sfavore, la protezione dall'SE colpo di testa per gli avversari è data solo dai propri difensori con CDT o da tutti i giocatori in campo con CDT?