PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli prossima stagione (come sono in ritardo!)



imax
12-09-2005, 19:33
lasciamo perdere l'impegno di domani in coppa che ho deciso di affrontare con metà squadra riserve e prepariamoci ad affrontare il mio primo campionato in VI serie per la precisione in VI.757 che è stata definita dai miei stessi avversari "una serie molto dura"

mediamente le mie valutazioni casalinghe sono queste

Centrocampo: debole (molto basso)
Difesa Destra: debole (basso)
Difesa Centrale: debole (molto basso)
Difesa Sinistra: scarso (molto alto)
Attacco Destro: scarso (molto basso)
Attacco Centrale: debole (basso)
Attacco Sinistro: debole (alto)

che mi sembrano molto basse per una sesta serie...per lo meno, a centrocampo forse dovrei farcela, ma negli altri reparti sono proprio sotto


Ciccio Pasticcio
TSI = 2 780, 18 anni, insufficiente di forma
E' disastroso in esperienza e insufficiente in carisma.

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: formidabile Passaggi: scarso
Cross: debole Difesa: insufficiente
Attacco: scarso Calci piazzati: scarso


questo ragazzotto qui credo sarebbe meglio venderlo, così faccio un po' di liquidità



Il capitano
TSI = 5 880, 22 anni, accettabile di forma
E' scarso in esperienza e accettabile in carisma.

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: straordinario Passaggi: accettabile
Cross: scarso Difesa: tremendo
Attacco: tremendo Calci piazzati: scarso



Pippo
TSI = 2 750, 30 anni, buono di forma
E' accettabile in esperienza e scarso in carisma. [Veloce]

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: eccellente Passaggi: accettabile
Cross: scarso Difesa: tremendo
Attacco: debole Calci piazzati: accettabile


Topolino 5 settimane di stop
TSI = 500, 31 anni, accettabile di forma
E' insufficiente in esperienza e debole in carisma.

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: eccellente Passaggi: scarso
Cross: debole Difesa: disastroso
Attacco: scarso Calci piazzati: accettabile


questi ultimi 3 formano il mio centrocampo titolare

io sulla lista della spesa metterei ALMENO

un portiere "buono"
tre giovani centrocampisti allenabili (visto che nonostante alleni regia non ho mai praticato la famosa alternanza)
un attaccante devastante

poi mancherebbero le ali e i terzini che preferirei lasciare in fondo alla lista

cosa mi consigliate di fare? i dindini derivanti da Ciccio Pasticcio basteranno?

Correl
12-09-2005, 20:18
alleni regia e hai 2 cc di 30 anni?

se è così temo che ci tornerai in VII

tb@
12-09-2005, 20:22
Dipende se i 18 aa di Ciccio sono reali o persi nell'aggiornamento

imax
12-09-2005, 20:23
tu cosa consigli di fare? comunque ciccio pasticcio ha davvero 18 anni, nel senso che è gia invecchiato :)

che faccio di bello? se seguo il mio istinto mi mandano in ottava senza neanche passare dalla settima :)

Scallonisi
12-09-2005, 20:27
quanti soldi hai esattamente da spendere?

cmq io venderei i due 30enni eccellenti.. avranno tutta l'esperienza che vuoi ma se vuoi allenare seriamente sono da eliminare immediatamente..

imax
12-09-2005, 20:31
diciamo che ho 150k di attivo più i proventi di Ciccio, eventualmente tieni conto anche dei proventi dei 2 trentenni eccellenti

a questo punto vendo i due trentenni e tengo Ciccio Pasticcio. Aspetto di riempire i ranghi in mezzo al campo e poi vendo pure lui

tb@
12-09-2005, 20:33
tu cosa consigli di fare? comunque ciccio pasticcio ha davvero 18 anni, nel senso che è gia invecchiato :)
Allora diventa di diritto il primo dei tuoi giovani da allenare


che faccio di bello? se seguo il mio istinto mi mandano in ottava senza neanche passare dalla settima :)
Allenare i 30enni è un suicidio => hai 2 possibilità
1) cambi allenamento (e vendi ciccio)
2) vendi Pippo e Topolino e poi decidi a seconda di quanto raccogli
In ogni caso non hai una situazione invidiabile

gia73
12-09-2005, 20:37
Io ti consiglio di passare ad un altro allenamento che richieda meno investimenti e più risultati, come cross o parate. Questo perchè allenare regia come hai fatto finora è praticamente inutile ( i 30enni praticamente non si allenano!). Cosi facendo puoi alzare le valutazioni della difesa (se scegli parate, visto che il portiere influisce + di tutto) o dell'attacco (cosa preferibile sempre, visto che centrocampo e attacco sono i settori + importanti).
Con i soldi ricavati dalla vendita del centrocampista 18enne dovresti poter comprare 2 portieri acc alti o 4 ali giovani (magari 2 buono e 2 accett).
Questo IMHO ti dovrebbe consentire di fare soldi in breve tempo (con cui rinforzarti) e forse riuscire a salvarti... :D

Vedi cosa ti dicono gli altri + esperti di me :D

imax
12-09-2005, 20:40
bene gia, questa politica mi piace

riassumendo

1. vendo ciccio
2. compro due portieri accettabili alti
3. se mi avanza qualcosa vedrò di rinforzare qualche reparto
4. vendo i 2 portieri vecchi
5. comincio ad allenare parate
6. cerco disperatamente di salvarmi


mi piace come idea :)

milosky
12-09-2005, 21:13
bene gia, questa politica mi piace

riassumendo

1. vendo ciccio
2. compro due portieri accettabili alti
3. se mi avanza qualcosa vedrò di rinforzare qualche reparto
4. vendo i 2 portieri vecchi
5. comincio ad allenare parate
6. cerco disperatamente di salvarmi


mi piace come idea :)


mi sembra la soluzione che salvi capra e cavoli :asd:

sicuramnete con la vendita di ciccio ci fai un bel po' di soldi e ti avanzeranno anche dopo aver acquistato i portieri .....
con i soldi restanti dovresti farcela a comprare due attaccanti eccellenti e 3 difensori buoni se sei oculato ....
le ali le puoi comprare a meta' campionato dopo aver incassato un po' di soldi....
o con la vendita dei giocatori in avanzo dalla rifondazione...

AboveTheLaw
12-09-2005, 21:17
io al posto tuo terrei ciccio, se lo alleni ora in resistenza e poi sempre in regia a fine stagione è un bel fenomeno...

manderei invece via i due 30enni (in totale un 400k dovresti farceli) aggiunti ai tuoi 350 disponibili (indebitandoti se serve a -200 che è emozionane e molto utile) prenderei:

-2 giovani sostituti da allenare (200k l'uno: buoni con secondarie opure eccellenti monoskill)
-2 difensori anche vecchiotti buoni con esperienza almeno debole (100k cad)
-1 portiere buono con esp (150k)
- se sfoltisci la rosa e vendi quei dif da 2,5 stelle ci scappa anche un ala buona con un minino di regia (insuff)

imax
12-09-2005, 21:31
mi sembra la soluzione che salvi capra e cavoli :asd:

sicuramnete con la vendita di ciccio ci fai un bel po' di soldi e ti avanzeranno anche dopo aver acquistato i portieri .....
con i soldi restanti dovresti farcela a comprare due attaccanti eccellenti e 3 difensori buoni se sei oculato ....
le ali le puoi comprare a meta' campionato dopo aver incassato un po' di soldi....
o con la vendita dei giocatori in avanzo dalla rifondazione...


bene, ho deciso di allenare parate, entro nel magico mondo...

ora però ho la domanda più niubba del mondo

come riconosco un accettabile alto da uno basso?

cioè, se i portieri hanno le stesse secondarie (tutte disastrose) e forma più o meno simile l'accettabile alto è quello con TSi maggiore, ho detto giusto?

Scallonisi
12-09-2005, 23:07
io al posto tuo terrei ciccio, se lo alleni ora in resistenza e poi sempre in regia a fine stagione è un bel fenomeno...

manderei invece via i due 30enni (in totale un 400k dovresti farceli) aggiunti ai tuoi 350 disponibili (indebitandoti se serve a -200 che è emozionane e molto utile) prenderei:

-2 giovani sostituti da allenare (200k l'uno: buoni con secondarie opure eccellenti monoskill)
-2 difensori anche vecchiotti buoni con esperienza almeno debole (100k cad)
-1 portiere buono con esp (150k)
- se sfoltisci la rosa e vendi quei dif da 2,5 stelle ci scappa anche un ala buona con un minino di regia (insuff)

Imax, io farei come dice above qui sopra sinceramente.. con l'allenamento regia ti toglierai molte soddisfazioni in futuro penso (e te lo dice uno che allena difesa e che ho un po' si è pentito di questa scelta.. ma il progetto deve continuare :D).. poi vedi te..
cmq se vuoi calcolare se un portiere è "alto" o "basso" puoi usare il keeper tool http://www.databased.at/hattrick/x-ray/index.asp --> players --> keepers-up.
ah, tra l'altro siamo compagni di federazione (fed hattrick milano) ;)