PDA

Visualizza Versione Completa : nuova tattica!!!



mambosh
12-09-2005, 12:10
non ci sto dentro
e' arrivato l'avviso ma non c'e' ancora l'annuncio
quale sarà??? :asd:


trepidation........

Splatters
12-09-2005, 12:13
c'è già... vai in tattiche di gioco

Crash and Burn
12-09-2005, 12:13
direttamente dalla conference GENERAL...tutta per voi

12/09/2005 New tactic type
You can now tell your team to play more creatively. This means that they'll go more for special events than normally. If both teams in a match decide to play creatively, the chance for special events will increase even more. The chance for both negative and positive special events to happen will increase. Also, when playing creatively the team will be less focused on the defense. Playing creatively will probably be good for well SE-optimized teams.

ora ci ragiono un pò e vediamo di analizzarne i pro e i contro :p

Sosrah
12-09-2005, 12:16
12/09/2005 New tactic type
You can now tell your team to play more creatively. This means that they'll go more for special events than normally. If both teams in a match decide to play creatively, the chance for special events will increase even more. The chance for both negative and positive special events to happen will increase. Also, when playing creatively the team will be less focused on the defense. Playing creatively will probably be good for well SE-optimized teams.

This tactic type can be used immediately.

12/09/2005 Upcoming changes
We want to flag for upcoming changes to forwards and wingers after week 7 this season.

* Ordinary forwards will contribute less to wing attacks.

* Wingers (all except towards-middle) will contribute a tiny bit more to wing attacks.

* Introduce a new tactic for forwards; forward towards wing. These players will use scoring and winger ability to increase wing attacks. We'll also include a new training type for these kind of players.



in poche parole si può giocare "più creativamente",aumentando la possibilità di SE e diminuendo un poco la difesa! :D


invece dalla settimana 7

1)gli attaccanti normali contribuiranno di meno all'attacco laterale
2)in compenso sarà possibile schierare gli attaccanti "verso i lati",come i CC,per aumentare l'attacco laterale
3)ci sarà un nuovo tipo di allenamento per questi attaccanti! :D :D
4) le ali(ad eccezione di quelle "verso il centro",contribuiranno leggermente di più all'attacco laterale!


e anke quest'anno sono arrivati bei cambiamenti..:D

ingegnerlillo
12-09-2005, 12:18
Così ad occhio mi sembrano bruttini forte....

Moro45
12-09-2005, 12:22
Speriamo che li abbiano ben bilanciati.....

Sosrah
12-09-2005, 12:24
a me nn sembrano male,rende più complicato creare alcune tattiche,come per esempio il 352 con entrambi le ali TM,in cui si perderebbe ancora più attacco laterale..secondo me,soprattutto con 3 attaccanti,verranno fuori nuovi bei moduli!

Crash and Burn
12-09-2005, 12:27
Io invece sono contento per l'attaccante verso l'ala...anche se bisogna ovviamente vedere come funzionerà l'allenamento e quanto renderà.

Mi incuriosice parecchio invece la nuova tattica....squadre incentrate sugli SE....la cosa mi rende particolarmente felice visti i miei ultimi acquisti :p

Lestat
12-09-2005, 12:28
Credo sia qualcosa tipo
+possibilità di Special Events (positivi e negativi)
- difesa

forst
12-09-2005, 12:29
Belle novità, era ora che mettessero qualche implementazione al gioco, in passato ogni 2 stagioni c'era qualcosa, ora stava diventando un po' statico.

Non vedo l'ora di provarle....

Jacio
12-09-2005, 12:35
se qst novità fosse uscita prima magari avremmo passato il turno al mondiale...

Diablix
12-09-2005, 12:36
12/09/2005 New tactic type
You can now tell your team to play more creatively. This means that they'll go more for special events than normally. If both teams in a match decide to play creatively, the chance for special events will increase even more. The chance for both negative and positive special events to happen will increase. Also, when playing creatively the team will be less focused on the defense. Playing creatively will probably be good for well SE-optimized teams.

This tactic type can be used immediately.

12/09/2005 Nuovo tipo di tattica
Ora puoi dire alla tua squadra di giocare più creativamente. Questo vuol dire che si concentreranno sugli SE più del normale. Se entrambe le squadre decidono di usare questa tattica le possibilità che si verifichino gli SE aumenteranno ancora di più. Le possibilità che si verifichino sia gli eventi negativi che quelli positivi aumenteranno. Inoltre una squadra "creativa" si concentrerà di meno sulla difesa. Giocare creativamente probabilmente sarà una buona scelta per squadre costruite appositamente negli SE

Questo tipo di tattica può essere usato sin da subito.


12/09/2005 Upcoming changes
We want to flag for upcoming changes to forwards and wingers after week 7 this season.

* Ordinary forwards will contribute less to wing attacks.

* Wingers (all except towards-middle) will contribute a tiny bit more to wing attacks.

* Introduce a new tactic for forwards; forward towards wing. These players will use scoring and winger ability to increase wing attacks. We'll also include a new training type for these kind of players.

12/09/2005 Cambiamenti in arrivo
Vogliamo segnalare l'arrivo di alcuni cambiamenti sugli attaccanti e sulle ali a partire dalla settimana 7 di questa stagione (ndt: 27).

* Gli attaccanti contribuiranno meno all'attacco laterale

* Le ali (tranne quelle TM) contribuiranno leggermente di più all'attacco laterale.

* Introduzione di un nuovo tipo di ordine individuale per gli attaccanti: Attaccante Verso L'Esterno/Sulla Fascia (ndt: bisogna vedere come lo tradurranno). Questi giocatori useranno le skill Attacco e Cross per aumentare l'attacco laterale. Aggiungeremo inoltre un nuovo tipo di allenamento per questo tipo di giocatori.


Et voilà, traduzione integrale.
Se mi permettete la squadra incentrata sugli SE è ottima per giocare contro quelli che si chiudono con un 5-4-1 completamente difensivo e pressing/contropiede... in effetti anche nel calcio reale spesso e volentieri il modo migliore per fregare le squadre chiuse in difesa è proprio quello di trovare il goal su azione personale.. che ne so, tiro da fuori, calcio d'angolo, calcio di rigore etc..

Lestat
12-09-2005, 12:42
Vediamo un po'. Ad occhio credo che:

1)sia stata ridotta un po' l'efficacia del 3-4-3

2)si aumenta l'importanza dell'allenamento Cross

3)si aumentano i risultati-sorpresa, ora le squadre più deboli hanno più possibilità di vincere le partite

4)si aumenta l'imortanza dell'allenamento difesa

5)si aumenta l'efficacia dei moduli a una punta


Per ora a naso credo questo, poi si vedrà :D

Diablix
12-09-2005, 12:44
Sul punto 3 non sono d'accordo, se una squadra è più debole è probabile che si chiuderà in difesa o sbilancerà completamente in attacco ed in entrambi i casi diminuire la difesa potrebbe non essere una scelta saggia :p
Bisogna anche vedere però di quanto verrà diminuita..

Uriele
12-09-2005, 12:46
Belle novità, era ora che mettessero qualche implementazione al gioco, in passato ogni 2 stagioni c'era qualcosa, ora stava diventando un po' statico.

Non vedo l'ora di provarle....

Quoto :)

Gandalf
12-09-2005, 12:48
Olè! Domani sera il poveretto di nona che mi dovrà affrontare si troverà di fronte una formazione superoffensiva votata agli SE.. vediamo che succederà.. :)

Lestat
12-09-2005, 12:48
Sul punto 3 non sono d'accordo, se una squadra è più debole è probabile che si chiuderà in difesa o sbilancerà completamente in attacco ed in entrambi i casi diminuire la difesa potrebbe non essere una scelta saggia :p
Bisogna anche vedere però di quanto verrà diminuita..

Si potrebbe arroccare in difesa e giocare creativo..

diro216
12-09-2005, 12:48
io la provo subito la nuova tattica ne ho 7 su 11 in campo e gioco contro una squadre forte!quindi provo se ho culo!

chernosamba
12-09-2005, 12:51
bella la nuova tattica gioca a culo :asd:

Crash and Burn
12-09-2005, 12:51
Vediamo un po'. Ad occhio credo che:

1)sia stata ridotta un po' l'efficacia del 3-4-3

2)si aumenta l'importanza dell'allenamento Cross

3)si aumentano i risultati-sorpresa, ora le squadre più deboli hanno più possibilità di vincere le partite

4)si aumenta l'imortanza dell'allenamento difesa

5)si aumenta l'efficacia dei moduli a una punta


Per ora a naso credo questo, poi si vedrà :D

1) credo che l'efficacia rimanga invariata invece, in fonod il 343 aveva il suo punto di forza nell'attacco centrale quindi poco importavano i 2 laterali...piuttosto bisogna vedere in che misura influiranno cross e attacco sull'attacco laterale con l'ordine attaccante verso l'ala
2) concordo in pieno
3-4-5) non sono sicuro che aumentino i risultati a sorpresa anche qui bisogna quantificare la perdita in difesa...ad occhio mi pare invece un'ennessima penalizzazione verso gli allenatori di difesa...o più in generale verso i moduli difensivi, con partite in cui hai attacco inferiore alla difesa avversaria puoi sempre puntare tutto sugli SE, rischia di essere una grossa penalizzazione per chi gioca il contropiede sistemativo

diro216
12-09-2005, 12:52
ultima cosa ma ora usciranno anche le nuove versioni di tutti i programmi x la nuova tattica?o prima dovranno vedere quali sono le percentuali di vantaggio e svantaggio?

Diablix
12-09-2005, 12:53
Si potrebbe arroccare in difesa e giocare creativo..

Sì ma se ti arrocchi in difesa è proprio perchè sei nettamente inferiore...quindi giocando creativo butti via il vantaggio in difesa... e giocando con creatività non puoi usare pressing aumentando la % di prendere goal.

Boh, a me sembra una buona tattica o per squadre infarcite di CdT Veloci etc o per squadre superiori che si ritrovano a dover giocare contro dei discepoli di trapattoni >_<

Ad ogni modo prima sarebbe bene vedere di quanto è il malus in dfesa >_<

Svetty
12-09-2005, 13:04
ottimo per me che alleno cross :)

D_Deridex
12-09-2005, 13:06
Oltre al discorso tattico, sicuramente vedremo un incremento di prezzo dei giocatori da SE.

Domani in coppa credo che in tanti proveranno questa novità (me compreso mi sa :p ), quindi se ne potrà discutere con più precisione dopo.. al momento credo che possa esser buona contro squadre più forti, ti chiudi dietro, e se davanti hai gente da SE.. mah, cmq bisogna vedere di quanto aumenta questa probabilità

Crash and Burn
12-09-2005, 13:24
Una prima considerazione su queste nuove modifiche....

1. gioca in maniera creativa (più SE sia positivi che negativi meno difesa)
2. attacco laterale tutto sulle spalle delle ali e possibilità di schierare l'attacante verso l'ala (presumibilmente perdendo in attacco centrale)

moduli difensivi (532 e 541)
PRO - puoi costruire la squadra impostando tutta la fase d'attacco sugli SE, rappresenta una valida alternativa nel tempo alla più classica "contropiede", attacchi laterali nel 541 forse più forti che in passato
CONTRO - perdi nel tuo reparto più forte che già era tra quelli che inficiavano di meno il risultato

moduli classici (442 e 352)
PRO - ancora più importanza all'attacco laterale, meno problemi nell'affrontare le squadre con schieramenti difensivi votati al contropiede
CONTRO - perdita a centrocampo, l'impressione è che vogliano eliminare gli schieramenti che prevedono entrambe le ali verso il centro garantendo un bonus nell'attacco laterale

moduli offensivi (433 e 343)
PRO - possibilità di rinforzare un lato dell'attacco schierando l'attaccante verso l'ala e mantenendo comunque un buon valore in attacco centrale
CONTRO - meno attacco laterale (già basso di suo) o in alternativa più equilibrio negli attacchi schierando l'attaccante verso l'ala

Più in generale...mi sembra che stia diventando più difficile giocare con 3 difensori ma la cosa che mi piace di più è che ora le varianti tattiche sono molte e ben articolate...ora si renderà necessario portare avanti 2-3 moduli diversi almeno per farsi trovare pronti ad ogni singola variante e soprattutto mi sembra che si continui nel processo di diminuzione dell'importanza del centrocampo (e più in generale dei reparti "pompati" come l'attacco centrale), ma non potendo riscrivere il motore del gioco, ti "invitano" ad usare le ali offensive e quindi a schierare un centrocampo con soli 3 centrocampisti puri invece dei "classici" quattro o cinque

Fiabeschi
12-09-2005, 13:43
Mi piace un sacco l'idea dell'attaccante laterale...penso che me lo comprerò all'istante da allenare :D Sono curioso di vedere nel 3-4-3 ala TM con un attaccante laterale come girano le valutazioni. Soprattutto chè si potrà tenere su il centrocampo con il 3 + ala TM e nel contempo sfruttare 2 lati di attacco...

furia ceca
12-09-2005, 14:01
Bello uno investe un sacco di soldi per sapere a meno di una settimana dall'inizo che potrebbe cambiare tutto...davvero tutto molto bello...

mambosh
12-09-2005, 14:08
beh 7 settimane sono un tempo accettabile per prepararsi, considerato che si parte tutti alla pari, dalla serie A alla IX

pronti, via !!

epifanio
12-09-2005, 14:13
Bello uno investe un sacco di soldi per sapere a meno di una settimana dall'inizo che potrebbe cambiare tutto...davvero tutto molto bello... questo è vero, non sono cambiamenti "radicali", ma possono condizionare la campagna acquisti e il modulo di gioco: sarebbe meglio conoscere queste modifiche con largo anticipo.

7 settimane sono abbastanza, però io ho comprato giocatori che penso mi dureranno un paio di stagioni e se lo sapevo prima spendevo 100k extra per tentare lo SE, oppure 500k extra per un'ala più forte.

Sexyalba
12-09-2005, 14:21
Ho comniciato questa settimana con cross... che culo....

Mi piacciono tutte, specie lo SE, ma anche gli attaccanti esterni (bisognerà scoprire bene come si dividono, quanto attacco e quanto cross).

Moro45
12-09-2005, 14:30
bella la nuova tattica gioca a culo :asd:

LOL :asd:

alemot
12-09-2005, 14:34
Ma l'apporto in attacco laterale dell'attaccante schierato "verso l'esterno" si baserà solo sul cross dell'attaccante o anche sul suo attacco?

Se diventa più importante il cross dell'attacco questa diventa una bella mazzata per chi allena attacco....

greendario
12-09-2005, 14:40
mah a me piacciono le novità sull'ala, meno quella degli se...

Zelgadis
12-09-2005, 14:46
beh 7 settimane sono un tempo accettabile per prepararsi, considerato che si parte tutti alla pari, dalla serie A alla IX


Però per chi ha speso tutti i soldi programmando due stagioni di allenamento (tra l'altro in attacco) 7 settimane mi sembrano pochine.

In ogni caso i cambiamenti mi piacciono. Ho qualche giocatore da SE e una sicura sconfitta in coppa. Quasi quasi provo a giocare creativo :asd:

Raskio
12-09-2005, 14:57
A metà stagione volevo passare ad allenare attacco, adesso mi tocca di capire se non mi convenga passare a cross..

La cosa è difficile senza sapere come si distribuiscono gli attacchi dell' attaccante laterale e di quanto aumenta l' attacco laterale dell' ala; se quest' ultimo cambiamento fosse come quello del terzino normale, la convenienza ad allenare cross sarebbe notevolmente diminuita..

Aspettando di capire come funziona il nuovo allenamento, spero che almeno qualche indiscrezione la lascino trapelare, perchè di buttarmi al buio in un gioco di pianificazione come hattrick non sono molto convinto..

dupa
12-09-2005, 15:00
ho un attaccante con formidabile attacco e insuff. passaggi.
questo aveva anche buono cross che non serviva a niente.. ora mettendolo verso l'esterno dovrebbe rendere di brutto.. no?

D_Deridex
12-09-2005, 15:11
Mi viene in mente una cosa.. giocando creativo dovrebbe aumentare anche la probabilità dei contropiedi no? essendo classificati come SE..

Diablix
12-09-2005, 15:13
Mi viene in mente una cosa.. giocando creativo dovrebbe aumentare anche la probabilità dei contropiedi no? essendo classificati come SE..

Ehm, e come fai ad usare il contropiede se giochi creativo? :p
O uno o l'altro ^^

D_Deridex
12-09-2005, 15:16
Si scusa, parlavo dei contropiedi spontanei :D

Crash and Burn
12-09-2005, 15:35
Si scusa, parlavo dei contropiedi spontanei :D

vado a memoria e quindi potrei anche scrivere una ca...stroneria...ma i contropiedi spontanei mi pare rientrino nel numero di azioni normali e non negli SE quindi non dovrebbero essere toccati dalla "culdom tattic"

furia ceca
12-09-2005, 15:39
7 settimane sono abbastanza, però io ho comprato giocatori che penso mi dureranno un paio di stagioni e se lo sapevo prima spendevo 100k extra per tentare lo SE, oppure 500k extra per un'ala più forte.

è questo il punto, questa settimana sapendolo con un pò di anticipo avrei puntato su un'ala piuttosto che su un attaccante con primaria e basta...e poi non mi trova d'accordo il discorso delle 7 settimane...o adesso o tra 14...mah...

AboveTheLaw
12-09-2005, 15:42
mi sembrano tutte molto belle come novità (specialmente perchè alleno ali e gioco col 451:D )
la + drastica mi sembra quella dell'attaccante, adesso ha una nuova secondaria: cross (ma probabilmente anche ali con un po di attacco sarano utili allo scopo)

Fuencarral
12-09-2005, 15:50
A metà stagione volevo passare ad allenare attacco, adesso mi tocca di capire se non mi convenga passare a cross..

..eh no, ca***..... decido di passare a cross la prossima stagione perchè cross non lo allena nessuno e ora tutti a voler fare cross!!!! :mad:

..a parte gli scherzi...
Per ora anch'io sono contento della modifica alle ali e un po' meno della nuova tattica, ma aspettiamo...

Più che altro: nessuno ha un'idea su come verra calcolata l'abilità nella nuova tattica? Sul numero di giocatori con specialità? Altro? Boh.... non si capisce.

Eldacar
12-09-2005, 15:51
Ma l'apporto in attacco laterale dell'attaccante schierato "verso l'esterno" si baserà solo sul cross dell'attaccante o anche sul suo attacco?

Se diventa più importante il cross dell'attacco questa diventa una bella mazzata per chi allena attacco....

Ma pure qui in mezzo ai maroni?

:asd:

Gandalf
12-09-2005, 16:04
Ma non mi è molto chiara una cosa... se uno schiera una formazione con pochi giocatori con abilità, ci smena soltanto con la difesa o comunque qualche piccolo vantaggio in attacco lo ottiene?

Fiabeschi
12-09-2005, 16:06
Ma l'apporto in attacco laterale dell'attaccante schierato "verso l'esterno" si baserà solo sul cross dell'attaccante o anche sul suo attacco? Se diventa più importante il cross dell'attacco questa diventa una bella mazzata per chi allena attacco....

Spero proprio di no, altrimenti non avrà più molto senso allenare attacco, dato che con 4 ali si potranno coprire benissimo 2 lati dell'attacco, rinunciando al centrale, che normalmente può essere difeso molto meglio dei laterali...

Mi auguro inoltre che l'attaccante verso l'ala continui a dare il suo contributo all'attacco centrale altrimenti il 3-4-3 diventerebbe quasi equivalente a un 3-5-2 con una o due ali offensive...

Una cosa che mi chiedo, ma l'attaccante verso l'ala, darà il suo contributo a entrambe le fasce o solo a quella a cui è "più vicino" ? o addirittura si potrà scegliere il lato?

forst
12-09-2005, 16:08
7 settimane sono abbastanza, però io ho comprato giocatori che penso mi dureranno un paio di stagioni e se lo sapevo prima spendevo 100k extra per tentare lo SE, oppure 500k extra per un'ala più forte.

Se si sapeva prima, partiva la caccia agli SE (che partirà ora, presumibilmente) e la specialità la pagavi magari 350k anziché 100k...

Gandalf
12-09-2005, 16:10
Una cosa che mi chiedo, ma l'attaccante verso l'ala, darà il suo contributo a entrambe le fasce o solo a quella a cui è "più vicino" ? o addirittura si potrà scegliere il lato?

Ma io credo che l'attaccante di sinistra potrà andare verso l'esterno a sinistra, così come il cc di sinistra va verso l'ext a sinistra. Cioè.. sarebbe l'unica soluzione logica...

AboveTheLaw
12-09-2005, 16:15
Ma io credo che l'attaccante di sinistra potrà andare verso l'esterno a sinistra, così come il cc di sinistra va verso l'ext a sinistra. Cioè.. sarebbe l'unica soluzione logica...
si mi sembra la cosa + logica anche a me, piuttosto mi stavo chiedendo se l'attaccante TW faccia perdere qualcosa sull'altra ala (quella da cui si allontana, visto che quando è normale aiuta entrambe) e se sia + importante l'attacco o il cross,ma lo scopriremo solo provandolo.

stavo già pensando di mettere "giocate creativo" per domani, secondo voi rientrano negli SE anche quelli legati alle condizioni climatiche?

Raskio
12-09-2005, 16:16
Mi auguro inoltre che l'attaccante verso l'ala continui a dare il suo contributo all'attacco centrale altrimenti il 3-4-3 diventerebbe quasi equivalente a un 3-5-2 con una o due ali offensive...



Qui secondo me si gioca tutta la questione.. Se diventa come il cc verso l' ala (con la differenza che a smenarci è l' attacco centrale anzichè il centrocampo) per gli allenatori di attacco non va mica tanto bene..

Diablix
12-09-2005, 16:26
Secondo me vi state fasciando la testa prima di rompervela.

1) Gli attaccanti normali aumenteranno lo stesso l'attacco laterale, semplicemente avranno un peso minore.
2) In compenso l'abilità cross delle ali influenzerà di più l'attacco laterale, un ala offensiva praticamente compenserà la perdita di attacco laterale imho
3) L'abilità cross di un attaccante NON verso l'esterno è assolutamente inutile

Cioè un attaccante monoskill vale tanto quanto valeva prima.. darà un po' meno attacco laterale ma l'attacco centrale è invariato.

Inoltre non si sa nemmeno di quanto sarà questa diminuzione/aumento..

kingpin
12-09-2005, 16:34
Tento anch'io di fare delle considerazioni a queste novita' :

1:Certamente si sta' tentando di scoraggiare quella che era diventata da alcune stagioni la tendenza di chi giocava von 5 giocatori a centrocampo (3cc+2 ali) e mi riferisco all'ala verso il centro, sembra chiaro che ora per puntare a una maggiore valutazione del centrocampo si dovra' rinunciare a un bel po' in attacco laterale.Inoltre a mio avviso si va a colpire anche coloro che facevano della difesa a 3 lo schieramento difensivo preferito (3-5-2 / 3-4-3), ora bisogna capire bene dove tentera' di attaccare il nostro avversario in quanto rimanere un lato della difesa scoperto puo' risultare molto pericoloso.Quindi anche i 2 moduli piu' usatii attualmente in hattrick sebrano perdere un pochino del loro valore da queste novita'.

2:Penso che il riposizionamento dell'attaccante verso l'esterno implichi cmq che la sua skill principale resti l'attacco mentre la secondaria diventera' cross, il lato dove apportera' maggiori benefici sara' quello dove giochera', destra se a destra e sinistra se giochera' a sinistra.
Queste sono delle mie considerazioni fatte a freddo subito dopo l'avvento di queste novita' in sintesi il mio giudizio a riguardo non puo' che essere che positivo anche se ancora non sono riuscito a capire se le specialita' come tecnico,potente ecc, che sono legate a condizioni meteo con la tattica creativa possano anch'esse creare SE, se cosi' fosse ne sarei contentisimo in quanto queste due specialita' sono un po' snobbate(me compreso) dai vari allenatori.

zeus78
12-09-2005, 18:03
Così ad occhio mi sembrano bruttini forte....


quoto, specie quello della tattica creatività.
e ci tocca anche aspettare qualcosa che aggiusti HO che non è pronto a queste notizie. Cmq visto che in coppa ho deciso di mettere le riserve e piccare visto che il mio avversario è molto più forte giochero con la tattica degli SE. Chissa che riesca a fare qualche golletto

Dott_Divine
12-09-2005, 18:29
Adoro queste modifiche!! Mi sembrano tutte perfette per riequilibrare un po' il gioco. Insomma il modulo che va di moda ora con tutti avanti e in mezzo ha preso una bella mazzata fortunatamente e i moduli difensivi e a una sola punta che erano decisamente sfavoriti hanno avuto degli aiuti.

Non capisco in che modo il gioco creativo possa aumentare il random. Se uno prepara una squadra per gli SE non ha culo se gli capitano.. è stato bravo.. anzi.. è stato sfigato se non lo ha avuti + che altro.
Aumentare le possibilità che accadano in cambio di una perdita in difesa ci sta alla grande imho. Oltretutto non c'è mica scritto che sono aumentati gli SE per partita.. per cui.. per quanto possa fare la differenza.. gli SE rimangono sempre limitati.

Comunque stiamo a vedere come sarà sul campo.. ma spero che dopo un anno di sofferenza col 5-4-1..possa finamente fare un po' meglio :) e intanto domani si prova subito la libertà di inventiva :)

biondo41
12-09-2005, 18:52
Ciao tendenzialmente mi piacciono le novità un pò per dare sempre quella imprevedibilità che un pò si era persa leggendo i vari interventi qui, oltre che vedere quanto possano incidere le novità immesse, si può vedere l'abilità di chi riesce ad interpretare e a capire al meglio queste novità. Ritengo che queste novità andrebbero però comunicate con un pò di anticipo dato che un proprietario sa i suoi investimenti programmati a lunga scadenza.
Sarà contento Macao che se rieletto avrà una tattica che si addice alla sua filosofia degli SE.
Un in bocca al lupo a tutti nel scervellarsi per capire queste nuove novità.

hellspawn
12-09-2005, 19:35
quella degli SE bisogna valutare di quanto aumentera' la percentuale..

nn penso che diventeranno tutti piccoli maradona :asd:

testiamo e poi si vedra'.. intanto la provo in coppa skierando tutti i miei spercialisti :asd:

Majino
12-09-2005, 19:43
io ho SOLO attaccanti con specialità (4 veloci 1 imprevedibile 1 ct...) inoltre ho un sacco di giocatori con specialità da mettere in campo.. domani in coppa contro una squadra di IX la provo all'istante, tanto anche se perdo in difesa pace :)

AboveTheLaw
12-09-2005, 20:07
sto leggendo ora la versione itliana della nuova regola e mi viene un dubbio: ma usandola auentano gli SE sia positivi che negativi di entrambe le squadre?
da questa frase sembrerebbe di si:
"...Se entrambe le squadre giocheranno con libertà d'inventiva la possibilità di avere eventi speciali aumenterà ancor di più"

Karalis
12-09-2005, 20:25
Ecco bravi, voi testate poi mi fate sapè, fate da pionieri! :D

kugar
12-09-2005, 20:47
pardon ma chiedo in fase ipotetica per quanto riguarda lgli attaccanti che potranno essere schierati verso le ali.
secondo voi puo essere giusto come modulo mettere un attaccante aggiunto dalla dif centrale con colpi di testa, spostare verso le fasce i 2 attaccanti e giocare con attacco sulle fasce?

AboveTheLaw
12-09-2005, 21:04
pardon ma chiedo in fase ipotetica per quanto riguarda lgli attaccanti che potranno essere schierati verso le ali.
secondo voi puo essere giusto come modulo mettere un attaccante aggiunto dalla dif centrale con colpi di testa, spostare verso le fasce i 2 attaccanti e giocare con attacco sulle fasce?
è un 343 molto offensivo, che può essere utile in alcune occasioni, tuttavia secondo me:

-se vuoi fare AOW meglio togliere un terzino dalla difesa poiche questa tattica indebolisce proprio la dif centrale

-se giochi con 2 soli centrocampisti centrali in ht non vai lontano. il difensore meglio metterlo c. centr extra e un'ala attaccante aggiunto, poi però non ti conviene giocare AOW

l'attaccante esterno unito all AOW lo vedo + utile con il 352 o il 451 che possono permettersi entrambe le ali offensive mantenendo un centrocampo forte

Lele3737
12-09-2005, 21:07
A me sinceramente la novità che riguarda l'attacco fa girare vorticosamente le palle !

Ma cribbio, prima si dice tanto che HT è un gioco di programmazione, a lungo termine, e poi ti cambiano le carte in tavola così all'improvviso ???

All'inizio della scorsa stagione ho investito per comprare dei giovani da allenare in attacco per almeno 3 stagioni. Ho speso tutte le risorse accumulate fino ad allora x comprare giovani decenti con secondarie decenti ed ora cosa vedo ? Che cross diventa una secondaria per gli attaccanti. Che ci saranno nuovi allenamenti per attaccanti esterni. Sono sicurissimo che sarà una figata x quanto riguarda la libertà dei moduli, le scelte tattiche ecc, ma chi si trova ad allenare attacco l'ha preso in quel posto sonoramente, visto che gli investimenti effettuati non renderanno come previsto!
Mamma come girano :mad: :mad:

Sexyalba
12-09-2005, 21:16
Da come ho capito io, cross non diventa una secondaria per gli attaccanti, così come non lo è per i centrocampisti.

Come i centrocampisti senza cross valgono lo stesso, anche se non li puoi mettere verso l'esterno, così continueranno sempre ad esserci attaccanti normali, che non usano cross.

Lele3737
12-09-2005, 21:34
Come i centrocampisti senza cross valgono lo stesso, anche se non li puoi mettere verso l'esterno, così continueranno sempre ad esserci attaccanti normali, che non usano cross.

Si ma se il centrocampista esterno è poco utilizzato perchè fa calare il valore del centrocampo con tutti i relativi svantaggi senza provocare vantaggi consistenti, spostare un attaccante verso l'esterno farà solo confluire il valore di attacco sui lati a discapito del centro (da quello che ho capito io).
Se fossi in procinto di comprare un attaccante (e non allenassi attacco) punterei ad un giocatore che abbia anche la skill cross alta, per renderlo + "imprevedibile" ... ed è ovvio che chi ha iniziato un ciclo di allenamenti puntando su 2 skill si trova a dover fare i conti con un mercato che ne vuole 3 (o i diversi accoppiamenti delle 2) !
Senza dubbio dovevano dare 1 intera stagione di preavviso.... uno si sarebbe adeguato con meno problemi secondo me...

Dampyr
12-09-2005, 21:38
Diciamo la verità: quanti sono veramente intenzionati a provare l'attaccante verso l'esterno? Io personalmente no. Ci vedo più svantaggi che vantaggi.

Nails74
12-09-2005, 21:44
Questa è la volta che cambio allenamento.

Secondo me ci rimette sempre di + difesa..... :confused:

Sosrah
12-09-2005, 21:59
Diciamo la verità: quanti sono veramente intenzionati a provare l'attaccante verso l'esterno? Io personalmente no. Ci vedo più svantaggi che vantaggi.


secondo me invece non sarà male,soprattutto perchè darà un po' più di imprevedibilità(sarà più difficile prevedere quale fascia userà l'avversario per attaccare,e soprattutto sarà più letale sbagliare questa previsione..:)) e più libertà di scelta per i moduli! per non parlare(e io ci rimetto,visto che uso un 3-5-2 con 2 ali TM in questo momento) del fatto che non si potranno più sguarnire troppo le fasce,in quanto l'attacco laterale arriverà più dalle ali e meno dagli attaccanti centrali! ;)
sono d'accordo che bisognava dare una stagione di preavviso e non mezza,visto che chi allena cross verrà molto avvantaggiato,in quanto col nuovo allenamento potrà decidere di allenare ali e attaccanti invece di ali e terzini e quindi non cambiare molto i suoi piani.

cmq in linea di massima approvo!:D

Lele3737
12-09-2005, 22:03
chi allena cross verrà molto avvantaggiato,in quanto col nuovo allenamento potrà decidere di allenare ali e attaccanti invece di ali e terzini e quindi non cambiare molto i suoi piani.

Dici che il nuovo allenamento verrà articolato così ? :confused:

Secondo ne verrà creato uno tipo "Tiri", che allena la skill attacco e cross degli attaccanti, tipo 75% e 25% ....

Sosrah
12-09-2005, 22:06
io credo che verrà articolato così,come è stato articolato "passaggi lunghi" ad esempio...poi magari sbaglio!

EDIT:alla fine non credo che potrà essere un allenamento da attuare solo nelle 2 giornate di pausa,non avrebbe senso!e se allenasse solo gli attaccanti laterali finirebbe proprio così! :D

Dampyr
12-09-2005, 22:06
Io penso invece stile passaggi lunghi, che se non sbaglio (forse dico una cacchiata :o )allena passaggi per difesa e centrocampo..,ma in % meno di passaggi. Ovviamente, incentrato su cross. Cmq come tutti i nuovi allenamenti introdotti sarà "orientato" alle secondarie, e quindi per le serie basse, diciamo fino anche alle V, cambierà poco.

EDIT: bruciato. ;)

colonnello miki
12-09-2005, 22:10
A me piacciono tutt'e due le novità, specialmente quella degli SE...
Chissà se piace anche a Macao :p

TheodorXII
12-09-2005, 22:15
Uhm....non credo che cambi poi molto alla fine, ci possono essere più varianti al gioco ok ma alla fine l'unica cosa che cambierà sostanzialmente sarà quella di cercare di limitare il posizionamento delle ali verso il centro perchè potrebbe essere molto pericoloso.
Per quanto riguarda gli special event è da valutare, lo puo fare chi ha la difesa parecchio più forte dell'attacco avversario...io ho 3 colpitori di testa e un attaccante con calci piazzati magnifico, gli special event non sarebbero male però nonpenso di potermi permettere in tutte le partite di scoprire la difesa e le ali..ahimè...dovrò tenerle offensive entrambe senza metterne una che ha buono in regia verso il centro....

Detto ciò...mi chiedevo...io devo vendere questo mio pupillo....



29 anni, accettabile di forma, sano
Una persona scontrosa, equilibrata e disonesta.
E' debole in esperienza e accettabile in carisma.

Nazionalità: Italia
Indice Totale Skill (TSI): 2 560
Ingaggio: 880 €/settimana
Proprietario: F.C. Piede Di Porco
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: buono Passaggi: insufficiente
Cross: eccellente Difesa: debole
Attacco: scarso Calci piazzati: insufficiente

Gol fatti in carriera: 4
Triplette in carriera: 0
Gol in campionato: 0
Gol in Coppa: 0

Sta ultimando il secodno allenamento in resistenza e poi va sul mercato per fare spazio a un giovane :D

Mi chiedevo quale quotazioen potesse avere adesso...se prima ho visto giocatori simili venduti a 500k forse adesso le quotazioni per un'ala simile potrebbero aumentare...cosa ne dite?

thefusion73
13-09-2005, 00:07
mah....
speriamo che l'efficacia dell'attaccante verso l'esterno sia buona,
magari per dare più equilibrio allo sbilanciamento dell'attacco che si ha col 3-4-3..
tutta la forza nell'attacco al centro e quasi niente sui lati...

altrimenti è una gran fregatura perchè già era scarso l'attacco laterale..
se peggiora ulteriormente auguri!!!

Raijin
13-09-2005, 00:11
Secondo me invece aiuta molto i moduli offensivi come il 3-4-3

Solitamante questo modulo finiva per aumentare solo l'attacco centrale, tu così riposizioni uno in mezzo e metti entrambi gli attaccanti verso l'esterno (come dovrebbe essere in un vero 3-4-3) compensando il tutto e aumentando la forza di tutto il reparto offensivo...

Diablix
13-09-2005, 00:32
Non sapete neancora di quanto sarà realmente questa modifica e già cominciate ad esultare/disperarvi.
Aspettate aspettate.. dubito sarà un cambiamento notevole


@AboveTheLaw: Sì, aumenterà anche la probabilità di SE negativi.. l'ho anche scritto nella traduzione che ho fatto io stamattina... non ti fidi??? :P

AboveTheLaw
13-09-2005, 00:41
@AboveTheLaw: Sì, aumenterà anche la probabilità di SE negativi.. l'ho anche scritto nella traduzione che ho fatto io stamattina... non ti fidi??? :P
gli SE negativi fatti dai TUOI (tipo difensore imprevedibile) lo avevo capito, sembra invece che aumenti gli SE di tutta la partita (quindi anche gli SE in attacco dell avversario)

D_Deridex
13-09-2005, 00:49
Perché a quest'ora mi vengon certi pensieri.. ok lo espongo :p Non è che c'è la fregatura nel play creatively? nel senso, giocando così, non è che per SE negativi si intende anche SE positivi dell'avversario che non gioca con la "tattica a culo"? :D

Fiabeschi
13-09-2005, 01:20
Io ho intenzione di usarlo se i bonus / malus tra attacco laterale e centrale si compensano...hai un lato di attacco in più senza dover togliere l'ala TM :D non male!

Poi ho appena controllato e ho 3 attaccanti con insufficente in cross che sto allenando :P

Uriele
13-09-2005, 01:24
Cosa ne pensate del fatto che si potrebbero schierare delle ali pure in entrambi gli slot degli attaccanti verso l'esterno a discapito dell'attacco centrale e magari abbinate a delle ali offensive ed AOW si potrebbe creare uno sfacelo sulle fascie fregandotene dell'attacco centrale?

Sosrah
13-09-2005, 01:26
Cosa ne pensate del fatto che si potrebbero schierare delle ali pure in entrambi gli slot degli attaccanti verso l'esterno a discapito dell'attacco centrale e magari abbinate a delle ali offensive ed AOW si potrebbe creare uno sfacelo sulle fascie fregandotene dell'attacco centrale?

così a occhio sembrerebbe efficace,ma bisogna prima vedere i reali valori di questi cambiamenti e la loro incidenza nella partita!EDIT:ovviamente usando buoni attaccanti con cross decente,la primaria rimane sempre attacco a quel che ho capito! :)
peccato dover aspettare la 7ma!! :p

Gianduia
13-09-2005, 01:41
Mah,io la vedo diversamente. Come si dice a volte : cambia tutto e alla fin fine non cambia niente.Leggete la traduzione :L'aumento dell'attacco laterale influenzato da cross è un briciolo.
In parole povere per me significa che è una modifica minima...e l'allenamento sarà una di quelle cose tipo passaggi lunghi....che in una stagione intera ti sale di una tacca attacco e di una cross (allenamenti velocissimi) e che quindi faranno in pochi.

Alla fin fine il 3-4-3 era ed è totalmente basato su attacco al centro...e quindi non credo che cambi molto neanche a loro.

AboveTheLaw
13-09-2005, 10:04
Perché a quest'ora mi vengon certi pensieri.. ok lo espongo :p Non è che c'è la fregatura nel play creatively? nel senso, giocando così, non è che per SE negativi si intende anche SE positivi dell'avversario che non gioca con la "tattica a culo"? :D
è quello che mi fa pensare questa frase nella descrizione della tattica:
" Se entrambe le squadre giocheranno con libertà d'inventiva la possibilità di avere eventi speciali aumenterà ancor di più"

sembrerebbe che aumenta gli SE di tutta la partita... se è così non credo proprio valga la pena di usarla salvo casi particolari.

Sexyalba
13-09-2005, 10:10
è quello che mi fa pensare questa frase nella descrizione della tattica:
" Se entrambe le squadre giocheranno con libertà d'inventiva la possibilità di avere eventi speciali aumenterà ancor di più"

sembrerebbe che aumenta gli SE di tutta la partita... se è così non credo proprio valga la pena di usarla salvo casi particolari.
E infatti, se entrambe le squadre giocano con questa tattica è giusto che entrambe ne beneficino, ma se la giochi solo tu l'altro non avrà più chances di fare SE veloce dell'ala, ad esempio.

Ma forse non capisco cosa intendi...

AboveTheLaw
13-09-2005, 10:16
E infatti, se entrambe le squadre giocano con questa tattica è giusto che entrambe ne beneficino, ma se la giochi solo tu l'altro non avrà più chances di fare SE veloce dell'ala, ad esempio.

Ma forse non capisco cosa intendi...
si hai risposto alla mia domanda
mi è venuto il dubbio da quella frase ambigua dalla quale sembra che se entrambi la usano, aumenta ancor di + (per entrambi) la possibilità degli SE

Sexyalba
13-09-2005, 10:22
mi è venuto il dubbio da quella frase ambigua dalla quale sembra che se entrambi la usano, aumenta ancor di + (per entrambi) la possibilità degli SE
Probabilmente, leggendo, è così.
Tipo che se entrambe le squadre cominciano a giocare alla cazzo, con rovesciate, sombreri eccetera, la partita degenera in fretta e cercano di fare solo più quello. :asd: Secondo me ci sta.

Diablix
13-09-2005, 10:45
gli SE negativi fatti dai TUOI (tipo difensore imprevedibile) lo avevo capito, sembra invece che aumenti gli SE di tutta la partita (quindi anche gli SE in attacco dell avversario)

Se io gioco creativo aumento la % di segnare che ne so con giocatore veloce e la % di sbagliare di un giocatore imprevedibile aumenta.
Se ENTRAMBI giochiamo creativo NON SOLO entrambi avremo questo bonus, ma la % di QUALUNQUE SE di ENTRAMBE le squadre aumenterà.


Esempio idiota con numeri sparati a caso:
Caio Sempronio della squadra A è un giocatore Veloce e Tizio della B è Imprevedibile
Giocando normale entrambi segnano su SE al 5%
Se A (o B) gioca creativo allora Caio Sempronio (o Tizio) segna su SE al 10%
SE ENTRAMBE le squadre giocano creativo entrambi hanno il 15% di segnare

Spero sia chiaro ora =)

PS: Da notare che i numeri sono completamente sparati a caso
PPS: A quanto si evince dalla descrizione questo discorso vale anche per SE come tiro da lontano, calcio di rigore, meteo, errori di centrocampista imprevedibile, difensore con resistenza bassa vs attaccante con resistenza eccellente etc.

Eternauta79
13-09-2005, 11:24
Penso che per la nuova tattica "libertà d'inventiva" si siano ispirati all'INTER (tiro da lontano di Recoba,slalom di Adriano in mezzo a 10 avversari ecc.):è una vita ormai che gioca basandosi sulle prodezze dei suoi...
Se anche i risultati sono simili,dubito che questa tattica convenga ;)

Ps.:Non me ne vogliano gli amanti del simpatico "biscione"...

Yothan
13-09-2005, 13:50
Spero propio che NON sia come dice Diablix che altrimenti è una fregatura bella e buona... Se vuoi far giocare i tuoi come pagliacci perchè dovrebbero farlo pure i miei? :p

Edit:
E poi non ha senso... che fai, abbassi così il livello di difesa avversaria con una tattica che imposti solo te? oppure mi aumenti la chance di generare SE "a gratis" mentre a te cala la difesa?
Uhm... no, "libertà d'Inventiva" (nome stupido :p ) modifica solo i tuoi giocatori, non quelli avversari...

ROBBIGNO
13-09-2005, 14:02
Una bella mazzata per noi allenatori della difesa, visto che un attacco + debole Vs difesa + forte è ulteriormente avvantaggiato da questo tipo di tattica anche se non si sa di quanto.
Queste evoluzioni secondo me dovrebbero essere anticipate da comunicati precedenti all'arrivo della novità.
Per esempio chi non ha mai impostato la sua squadra puntando a giocatori con SE adesso si ritrova svantaggiato e anche i piani di lavoro che si sono impostati da diverse stagioni per l'allenamento rischiano di saltare e costringere diversi allenatori a cambiare in corso di stagione.
Sicuramente questa innovazione è stata fatta per dare + importanza alle varie specialità che non tutti consideravano così fondamentali.

Diablix
13-09-2005, 14:12
Spero propio che NON sia come dice Diablix che altrimenti è una fregatura bella e buona... Se vuoi far giocare i tuoi come pagliacci perchè dovrebbero farlo pure i miei? :p

Edit:
E poi non ha senso... che fai, abbassi così il livello di difesa avversaria con una tattica che imposti solo te? oppure mi aumenti la chance di generare SE "a gratis" mentre a te cala la difesa?
Uhm... no, "libertà d'Inventiva" (nome stupido :p ) modifica solo i tuoi giocatori, non quelli avversari...

No non hai capito. ;)
Se la tattica la usa SOLO UNA DELLE DUE SQUADRE aumentano SOLO i SE di quella squadra (e anche quelli negativi)

Se la usate ENTRAMBI OLTRE AL NORMALE bonus che ogni squadra avrebbe se fosse l'unica ad usarla c'è un ULTERIORE bonus aggiuntivo

Ripeto (esempio con numeri a caso)
Se normalmente ho un 5% di possibilità che si verifichi quel dato SE giocando creativo ho il 10% che si verifichi. SE ANCHE L'AVVERSARIO lo usa la possibilità aumenta ancora a 15% (ripeto che i numeri sono a caso) :)

Pelo82
13-09-2005, 14:16
a me nn sembrano male,rende più complicato creare alcune tattiche,come per esempio il 352 con entrambi le ali TM,in cui si perderebbe ancora più attacco laterale..secondo me,soprattutto con 3 attaccanti,verranno fuori nuovi bei moduli!

puoi guardarla anche dall'altro lato... in compenso giocando 352 con 1 sola ala TM, avresti un aumento di attacco laterale rispetto al passato...

Yothan
13-09-2005, 14:20
@Diablix: Ok, allora non vevo capito quello che intendevi, mi sembrava dicessi che aumentasse la probabilità per entrambe le squadre ;)

Diablix
13-09-2005, 14:33
Ma l'attacco laterale non è mai stato il punto di forza di un 3-5-2 con due ali tm.
Non vedo tutto questo sconvolgimento, anche perchè sono convinto che queste modifiche non saranno pesanti ma solo nell'ordine di qualche decimale..
E se faccio Debole Alto invece di Debole Molto Alto (esempio a caso) non è di certo questo a rendere inutile un modulo.
Secondo me tutto questo è stato fatto per tre motivi:

1) Rivalutare le ali che cominciavano ad essere soppiantate da dei registi schierati TM
2) Dare qualche possibilità a schemi ad 1 punta.. basta guardare il brasile che sebbene gioca con il 4-5-1 non è di certo una squadra difensiva (visto che gioca con robinho, ronaldinho e kaka dietro ad adriano unica punta vera)
3) Dare agli attaccanti un ordine individuale decente, visto che l'attaccante difensivo è controproducente (infatti immagino arriverà qualcosa del genere per i difensori.. che ne so, l'ordine Libero che distribuisce equamente la difesa del difensore centrale su entrambi i lati... o chissa cosa) ed erano praticamente gli unici che giocavano sempre, solo e comunque Normali.. ora almeno c'è un pizzico di imprevedibilità e personalizzazione anche su quello.

Ad ogni modo la skill attacco degli attaccanti è sempre stata meno importante della skill cross delle ali per l'attacco laterale, altra cosa che mi fa credere che queste modifiche non saranno pesanti.



Poi magari sbaglio... di certo non si sa nulla e sono tutte congetture ed opinioni personali




@Diablix: Ok, allora non vevo capito quello che intendevi, mi sembrava dicessi che aumentasse la probabilità per entrambe le squadre ;)

Sìsì avevo capito cosa intendevi =)

dupa
13-09-2005, 15:15
Riguardo la faccenda degli SE, da quello che hanno scritto non si capisce una cosa.

Ipotesi:
Io ho un attaccante veloce e nessun difensore veloce.
Il mio avversario ha un attaccante veloce e nessun difensore veloce.

Io gioco creativo
Il mio avversario NON gioca creativo.

->
Aumentano le possibilità di SE del mio attaccante.
La mia difesa peggiora.
Ma... aumentano o no le possibilitàò di SE dell'attaccante dell'avversario?

Cioè non si capisce se l'aumento degli SE negativi, vada a colpire solo ciò che è causato negativamente da un mio giocatore, ad esempio bassa esperienza.. o difensore/mediano centrale imprevedibile... oppure se anche gli SE "positivi" dell'avversario vengono potenziati.

Gandalf
13-09-2005, 18:09
Riguardo la faccenda degli SE, da quello che hanno scritto non si capisce una cosa.

Ipotesi:
Io ho un attaccante veloce e nessun difensore veloce.
Il mio avversario ha un attaccante veloce e nessun difensore veloce.

Io gioco creativo
Il mio avversario NON gioca creativo.

->
Aumentano le possibilità di SE del mio attaccante.
La mia difesa peggiora.
Ma... aumentano o no le possibilitàò di SE dell'attaccante dell'avversario?

Cioè non si capisce se l'aumento degli SE negativi, vada a colpire solo ciò che è causato negativamente da un mio giocatore, ad esempio bassa esperienza.. o difensore/mediano centrale imprevedibile... oppure se anche gli SE "positivi" dell'avversario vengono potenziati.


Ommadonnina... è stato detto tante di quelle volte ormai.. giocare creativo fa aumentare la possibilità che la propria squadra marchi un SE. (positivo o meno). L'altra squadra ha giocato creativo? No. Perchè dovrebbe aumentare la sua possbilitàdi fare SE?

diro216
13-09-2005, 19:38
miticoooo took a creative approach on the field.

AboveTheLaw
13-09-2005, 19:51
è si ancora non l'hanno tradotto, a me "demonstrated their creative tactics on the field"
cmq che spettacolo, prima azione subito un gol di testa su corner :D

D_Deridex
13-09-2005, 22:02
Creatività provata.. 1 SE calcio d'angolo, 1 SE imprevedibile (centrocampista con debole in passaggi). Difesa calata di 1 sottolivello circa.

AboveTheLaw
13-09-2005, 22:09
ecco il mio esperimento (anche se con avversario molto modesto) ho 4 cdt in campo.
ho perso circa un sottolivello in tutti e 3 i reparti

6 a 0 i gol sono:
-corner + cdt (chiaramente SE)
-svarione difensivo (SE negativo suo)
-svarione difensivo (idem)
-svarione difensivo (idem)
-gol normale
-cross + cdt (probabilmente SE)

il bilancio della tattica è positivo, anche se non so se anche gli svarioni rientrano negli SE aumentati dalla tattica (non credo)

Lele3737
14-09-2005, 00:12
Alla fin fine il 3-4-3 era ed è totalmente basato su attacco al centro...

E questo chi lo dice ? :suspi:

Dott_Divine
14-09-2005, 01:11
anche se non so se anche gli svarioni rientrano negli SE aumentati dalla tattica (non credo)

no, non sono nemmeno degli SE

AboveTheLaw
14-09-2005, 08:59
no, non sono nemmeno degli SE
SE di quel tipo stanno su tutte le guide dovuti e sono divuti a poca esp dei difensori

Rook
14-09-2005, 15:43
Attenzione!

Discussione 3948586.17 in global.

HT-Tjecken dice che:

To avoid misunderstandings: Play creatively doesn't mean that you will have more set pieces chances. It only means that you're increasing the chance of special events in the match.

Selden risponde:

for your team or for both teams?

HT-Tjecken ribadisce:

Both.


-----

Per chi non parla inglese, con la nuova tattica aumentano gli SE nella partita. Per entrambe le squadre!

-----

A chi fa presente che l'annuncio non era chiaro, HT-Tjecken risponde:

Indeed, that could've been phrased in a better way when I look at it now.

Che significa "Effettivamente la frase si poteva formulare in un modo migliore ora che la guardo".

-------

Edit: lo ripete dopo ancora piu' chiaramente: (3948586.66)

It increases the chance for all SEs for both teams.

Gandalf
14-09-2005, 16:00
Che ciulata..... in effetti ieri ho provato sta tattica nuova, ho fatto 10 gol e ne ho subito uno. Di questi 10, uno l'ho fatto su SE e l'unico gol l'ho appunto subito su SE. Messa così mi sembra una boiata assurda, da utlizzare SOLO se si è certo che l'avversario schieri una formazione senza giocatori con specialità. Che vaccata....

Dott_Divine
14-09-2005, 16:52
SE di quel tipo stanno su tutte le guide dovuti e sono divuti a poca esp dei difensori

guide sbagliate a quanto pare

direttamente dall'hed to head di x-ray

18' Jesús Collado Cervero head / Rafał Szuter corner kick
20' Hipolit Klon
26' Joel Gerhardus
28' Finlay Federith
30' Fernando Magalhães
38' Hipolit Klon
39' Jesús Collado Cervero corner kick
40' » defending lead (more defending, less attack)

second half
56' Gaetano Polignino
57' Jesús Collado Cervero
66' Jesús Collado Cervero head / Paul Schindler winger
67' Jesús Collado Cervero
75' Joel Gerhardus
79' Pierpaolo Coa counterattack
83' Hipolit Klon
85' Hipolit Klon



Come vedi le frasi


Al 20° minuto Newells si porta sul 0 - 2 dopo un'azione dalla destra sfruttando uno svarione difensivo. Il marcatore è Hipolit Klon


Che pasticcio! Sulla fascia sinistra il terzino si imbambola e Joel Gerhardus sfrutta il regalo nel miglior modo possibile al minuto 26. 0 - 3 per Newells.


Fernando Magalhães non si lascia scappare l'occasione quando portiere e difensore centrale della squadra di casa non si capiscono

NON sono SE. Anche perchè io ho sempre saputo che negli special event c'è sempre il nome di chi lo fa.. mentre in tutte queste frasi è generico.

Un esempio di SE per inesperienza è


Retropassaggio fuori misura dell'inesperto Jaapjan Kromkamp che permette a Sérgio Peixe di trovarsi a tu per tu con il portiere: tiro fiacco e centrale che l'estremo difensore blocca senza problemi.

Ciao!

Dott_Divine
14-09-2005, 16:55
Che ciulata..... in effetti ieri ho provato sta tattica nuova, ho fatto 10 gol e ne ho subito uno. Di questi 10, uno l'ho fatto su SE e l'unico gol l'ho appunto subito su SE. Messa così mi sembra una boiata assurda, da utlizzare SOLO se si è certo che l'avversario schieri una formazione senza giocatori con specialità. Che vaccata....

Anche a me sembra una tattica-pacco :asd: ancora di + ora che so che aumenta tutti gli SE e non solo quelli della nostra squadra :suspi:

C'è anche da dire che la perdita in difesa mi sembra minima (un paio di sottolivelli mi pare) per cui non ha nemmeno grandi controindicazioni.. boh

sazabe
14-09-2005, 17:09
Beh però nella presentazione della tattica era scritto chiaramente che questa tattica sarebbe stata utile per quelle squadre ottimizzate sugli SE...

Credo solo quei team studiati e controstudiati per sfruttare al meglio gli SE positivi e minimizzare gli SE negativi possano sfruttarla a loro vantaggio del resto é così anche per le altre tattiche se la tua squadra non é adatto fanno più male che bene...

Piuttosto si riesce a quantificare la perdità di difesa???
Ieri usando questa tattica credo di aver perso 1 sottolivello, ma forse 2 perché ho cambiato un giocatore dalla partita precedente...

Dott_Divine
14-09-2005, 17:33
infatti io l'avevo ottimizzata :( avevo pure messo in campo riserve e gente fuori ruolo per avere gli SE.. ma nonostante 2 imprevedibili, 3 veloci e 2 cdt non s'è visto nulla :(

E in conference ho letto che anche altri non ne hanno ottenuti.. insomma.. aumenta la possibilità.. ma rimane un evento poco probabile.. almeno così mi sembra.. spero di essere smentito la prossima volta che la utilzzo facendo cascate di SE :)

sazabe
14-09-2005, 18:01
Beh un mio amico con questa tattica ha battuto uno di V e lui é in IX match 49060931!!! :eek:
Ma si sa che é stato un po' culdom, un po' sottovalutazione da parte dell'avversario...
Mi ha detto che ha addirttura piccato visto che pensava di non avere nessuna speranza :asd: :asd: :asd: !!!

Gandalf
14-09-2005, 18:30
Io sono dell'idea che 2 sottolivelli in difesa siano un casino.. già la difesa traballa in generale... se poi togli anche due sottolivelli per giocare sugli SE... voglio dire.. con il pischello in nona ho stravinto.. ma con un mio pari con sta tattica ci avrei rimesso le penne....

colonnello miki
14-09-2005, 20:05
Che vi appare scritto in "Abilità nella tattica"?
Secondo voi da cosa può essere influenzata?

AboveTheLaw
14-09-2005, 22:07
NON sono SE. Anche perchè io ho sempre saputo che negli special event c'è sempre il nome di chi lo fa.. mentre in tutte queste frasi è generico.

hai ragione, anche HO lo conferma, ti ringrazio per a precisazione.
A questo punto aggiungo che le traduzioni italiane delle partite sono RIDICOLE (a meno che già sono così le frasi in svedese)!!! come confermato dalla PESSIMA traduzione della nuova tattica che aveva ingannato tutti!

e poi dimmi se devono tradurre 3 gol normali in quella maniera e se devono DESCRIVERE UNO SE DI TESTA DAL CORNER CON UNA DEVIAZIONE DI PIEDE:
"... per fortuna di Newells c'è, come un avvoltoio, Jesús Collado Cervero che con una zampata maligna corregge la traiettoria..."

bha....

D_Deridex
14-09-2005, 22:09
No va bè ma non ha senso.. io gioco creativo, la difesa la perdo solo io, ma gli SE "in più" può farli anche l'avversario..?

AboveTheLaw
14-09-2005, 22:12
It increases the chance for all SEs for both teams.

è quello che temevo...
per quanto mi riguarda questa tattica diventa inutile

da usare in partite già perse, cercherò solo di evitare giocatori da SE negativi se dovessi incontrare qualcuno che la usa.

Diablix
14-09-2005, 22:23
You can now tell your team to play more creatively. This means that they'll go more for special events than normally.

Traduzione LETTERALE (come la tradurrebbe un traduttore automatico per capirci):

Tu puoi ora dire alla tua squadra di giocare più creativamente. Questo significa che loro cercheranno di più gli Special Events del normale.

Cioè a casa mia quel loro si riferisce alla tua squadra ergo ai tuoi giocatori...

E che cazzo, la frase in principale non è stata scritta male, era assolutamente sbagliata.
Non avrò mai conseguito una laurea in inglese, ma il 9 ce l'avevo -.-
Se poi sti svedesi non san scrivere nun è colpa mia :asd:

Comunque allora mi sembra una cazzata, potevo capire se RADDOPPIA la % di SE a te e del 50% quella degli avversari... boh
Che poi così aumenta la % di SE negativi della squadra avversaria :eek:

Insomma, buona da usare solo se ho una squadra piena zeppa di giocatori veloci/cdt/imprevedibili/tecnici contro squadre con pochissime specialità e/o con difensori/cc imprevedibili etc

Yothan
14-09-2005, 22:46
Mi ha deluso non poco questa cosa :(