PDA

Visualizza Versione Completa : Budget per una squadra agli inizi...



Pkunzipper
28-06-2004, 18:47
Finalmente mi hanno appena dato la squadra (la mitica Red Dream!! :cool:), solo che dopo aver iniziato a sistemare lo stadio e comprato un nuovo allenatore sono già a -48k!! :eek:

Prima di spendere altri soldi per prendere qualche giocatore decente, volevo sapere da qualcuno di più esperto qual'è il ritmo medio di crescita del budget per una nuovissima squadra di VI serie....!!

papclems
28-06-2004, 18:50
crescita ?? :asd: vorrai dire discesa.. :asd:

scherzo cmq dipende dagli incassi che fai etc..

allora dovresti dirci (per scatenare i professoroni nascosti sotto sti nick da 4° elementare.. :asd: )

Capacità dello stadio
n° di portavoce e incasso settimanale dagli sponsor
che tipo di allenatore hai preso (per curiosità )
numero dei tifosi del tuo club.. (ma credo saranno 500.. )

Pkunzipper
28-06-2004, 19:21
crescita ?? :asd: vorrai dire discesa.. :asd: AARGH!!!! Infarto sfiorato!

Allora, lo stadio tra una settimana dovrebbe avere una capienza di 12.000 (per fortuna che domenica gioco fuori casa!), i settori sono suddivisi come è indicato in Hattrick Buddy.
Non avendo ancora ricevuto nessun bilancio settimanale non so quanto gli sponsor mi danno...cmq il loro stao d'animo è "calmo". I tifosi sono 500.

Per ora ho 5 portavoci, ma posso prenderne altri se il loro apporto è superiore al loro stipendio... ;)

Ero curioso di sapere quanto avrei guadagnato/perduto nelle prime settimane per regolarmi negli acquisti (non vorrei mai arrivare poco prima dei -200k, per scoprire dopo che ogni settimana il mio bilancio scende di 10k!).

Il mio allenatore è Accettabile in abilità e Debole in carisma (cosa ne pensi?)

Ciao e grazie!

Rui Magico 10
28-06-2004, 20:14
Lo stadio l'avrei fatto piu grande, i portavoce sono perfetti e l'allenatore è ok se pensi a vincere subito..se hai una buona squadra dovresti riuscire a pareggiare nel bisettimanale in un mesetto e mezzo...

Pkunzipper
28-06-2004, 20:23
Grazie!

Il problema è il mio centrocampo.... la mia squadra ha un buon attacco per la VI serie (almeno penso), una difesa discreta, ma un centrocampo quasi da rifare.... :(

Se spendissi diciamo altri 100k (per un buono o un paio discreti CC), gli interessi mi soffocherebbero, giusto?

EvilEmpireV
28-06-2004, 20:29
Grazie!

Il problema è il mio centrocampo.... la mia squadra ha un buon attacco per la VI serie (almeno penso), una difesa discreta, ma un centrocampo quasi da rifare.... :(

Se spendissi diciamo altri 100k (per un buono o un paio discreti CC), gli interessi mi soffocherebbero, giusto?

Fino a -200k e contenendosi ad un minimo di -350k con stadio allenatore e rinforzi giovani da allenare puoi stare tranquillo...certo che se pronti via arrivi a -450k allora sono guai...ma mantenendoti in tali cifre se non in 3 settimane in un mesetto inizi ad andare in attivo..peccato lo stadio..ero meglio 15.000 posti di 12.000,c0onsiderando che ogni volta che aggiungi posti fosse anche uno solo costa 30k di spese fisse
Ma tu sii ottimista

papclems
28-06-2004, 20:30
ha detto tutto il violaceo... :asd:

cmq il bilancio se vai alla voce economia dovrebbe darti una stima di quello che succede sta settimana.
Come ha detto il fiesolino :asd: cmq devi calcolare in tempi di bisettimane, perchè in una incassi dallo stadio (che come ha detto l'antigobbo :asd: è un pò piccolo ora che spendevi conveniva almeno 15 000 ) ed in una no ..

i 5 portavoce sono ok .. di più nn ne servono ;)

papclems
28-06-2004, 20:32
Fino a -200k e contenendosi ad un minimo di -350k con stadio allenatore e rinforzi giovani da allenare puoi stare tranquillo...certo che se pronti via arrivi a -450k allora sono guai...ma mantenendoti in tali cifre se non in 3 settimane in un mesetto inizi ad andare in attivo..peccato lo stadio..ero meglio 15.000 posti di 12.000,c0onsiderando che ogni volta che aggiungi posti fosse anche uno solo costa 30k di spese fisse

e qui potrei anche dirti di seguire un certo Maestro della contabilità Creativa.

e nn sarebbe male ;)

Rui Magico 10
28-06-2004, 20:32
Che s'è capito che sono della Fiorentina?

Jadeg
28-06-2004, 20:33
Direi che ti sei mosso molto bene, non tutti all'inizio fanno le cose per bene e con calma.

Se ancora non lo hai fatto, ti invito a leggerti i vari thread in sticky che ti daranno altre preziose informazioni utili :D

Per il resto ti hanno risposto benissimo gli altri :)

Pkunzipper
28-06-2004, 20:34
Ok, grazie, allora mi lancio con un po' di aggressività sul mercato....

A proposito dello stadio...la mia idea era di farlo di 14/15 mila posti, solo che mi sono fatto spaventare non tanto dai costi di costruzione, ma dai costi di manutenzione....Una grossa spesa una-tantum non è un grosso problema... il peggio è non riuscire a far quadrare il bilancio ogni 2 settimane... :)

PS Grazie a tutti qunati ;)

PPS Ho già dato ordine ai bagarini fuori dello stadio di vendere biglietti come se ci fossero 20000 posti! :D

papclems
28-06-2004, 20:38
bella mossa. :D

anche quella di darti con aggressività sul mercato.. solo che le offerte che passerebbero i -200k nn te le accetterà.

;)

ingegnerlillo
28-06-2004, 20:56
Forza pap che trovi un altro adepto!

papclems
28-06-2004, 21:00
ci provo .. diverremo la seconda forza di Hattrick.. gli Spendaccioni !!! :asd:

newlampie
28-06-2004, 23:29
spendaccioni e indebitati cronici.....sono 3 settimane che torno sotto i 200k di debito e ogni volta faccio un acquisto di valore esattamente uguale alla cifra che mi manca ai 200!!! sono grande vero pap?

papclems
29-06-2004, 00:05
perfetto .. quasi..
dovresti ora investire in maniera da arrivare intorno ai - 490 k ! così si che saresti proprio uno spendaccione ! come noi !! :asd:

Conte Dra-culo
29-06-2004, 00:25
no... quello non è essere spendaccioni... è essere incoscienti... :asd:

papclems
29-06-2004, 08:02
nono ti correggo. Il mio esempio lo dimostra..

se uno calcola bene tutto effettivamente i - 500 k possono rivelarsi utilissimi come un fido ;)

per cui nn rimandi i tanto attesi investimenti.

ingegnerlillo
29-06-2004, 10:11
Maestro, il conte ci dà noia, dice che siamo incoscienti....
:asd::asd::asd:

Conte Dra-culo
29-06-2004, 12:26
però pap ora devi aspettare altre 16 settimane pe avere le giovanili eccellenti :asd::asd:

papclems
29-06-2004, 12:44
si ma lì nn c'è stato che un breve errore da parte mia

(ed intanto lascia stare i mei discepoli :asd: e cerca di nn scendere in 7ima.. che è due stagioni che perdi sempre sempre..)

IO nn ho voluto chiudere la settimana col botto di 501 k.. se no potevo farlo benissimo.. (ancora sebbene Maestro Titubo un pò ;) )
e poi rientrare alla grande come sto facendo e non perdevo niente niente.

Conte Dra-culo
29-06-2004, 12:48
Innanzi tutto non è ver cheson due stagioni che perdo sempre...

Due stagioni fa ho chiuso al 2 posto!!! la scorsa ultimo ma non contava ed in questa non dovrei retrocedere appena tornano i centrocampisti titolari...

Te invece ti sei ritrovato per sbaglio in V da subito, hai trovato la pappa già pronta... :asd::asd::asd::asd:

papclems
29-06-2004, 13:02
sarà però l'ho condita bene. :D :D

Pkunzipper
29-06-2004, 14:35
Un piccolo aggiornamento per rendere felice il mio maestro dello sperpero Pap! :D (e anche per sapere se secondo voi ho fatto delle ca$$ate oppure no..)

Ora sono quasi a quota -200k, ho comprato i 2 seguenti giocatori:

25 anni, debole di forma, sano Una persona scontrosa, impulsiva e retta.
E' tremendo in esperienza e debole in carisma.

Nazionalità: Schweiz (http://www6.hattrick.org/Common/menu.asp?action=changeLeagueSystem&leagueSystemID=46) Indice Totale Skill (TSI): 730 (73 000 €) Ingaggio: 745 €/settimana incluso 20% Bonus Resistenza: eccellente Parare: tremendo Regia: accettabile Assist: accettabile Crossare: scarso Difendere: debole Attacco: debole Calci da fermo: tremendo
a 53k


e
20 anni, accettabile di forma, sano Una persona simpatica, tranquilla e onesta.
E' disastroso in esperienza e tremendo in carisma.

Nazionalità: España (http://www6.hattrick.org/Common/menu.asp?action=changeLeagueSystem&leagueSystemID=36) Indice Totale Skill (TSI): 2 930 (293 000 €) Ingaggio: 2 592 €/settimana incluso 20% Bonus Resistenza: scarso Parare: accettabile Regia: disastroso Assist: disastroso Crossare: disastroso Difendere: disastroso Attacco: tremendo Calci da fermo: disastroso
a 73k (notate però che è praticamente sta per scattare! ;) )

papclems
29-06-2004, 14:39
nn vorrei sbilanciarmi .. ma quello mio in vendita (20 anni e stesse qualità del tuo primo e veniva via per molto meno (credo))

Il portiere ti sapranno dire di più altri ;)

antmarfra
29-06-2004, 14:42
Io faccio parte degli spendaccioni e me ne vanto se non investi non vai da nessuna parte, certo che gli interessi passivi sono come avere un dito al c... cmq siamo ottimisti

papclems
29-06-2004, 14:46
antmarfra


dovresti partecipare dunque in signa.. :D

Come 3° Discepolo della Finanza Creativa di Papclems :asd:

antmarfra
29-06-2004, 14:51
E poi c'è un altro sistema per tirar su le finanze, le amichevoli internazionali con squadre forti....se solo loro accettasero le sfide...

Pkunzipper
29-06-2004, 14:51
nn vorrei sbilanciarmi .. ma quello mio in vendita (20 anni e stesse qualità del tuo primo e veniva via per molto meno (credo))

Il portiere ti sapranno dire di più altri ;)
Secondo me il tuo era buon giocatore, ma aveva troppo poca resistenza... A me serviva ul pilone per il mio centrocampo!

Ah, considerando che ho 5 preparatori, cosa faccio ora?
A) compro 5 allenatori x portieri e alleno il portiere fino a eccellente
B) Licenzio i miei 5 preparatori, ne assumo 10 x poriteri e lo alleno
C) Non compro nessuno e alleno i miei non-portieri (anche se il + giovane ha 22 anni)
D) assumo altri 5 preparatori

papclems
29-06-2004, 17:25
se decidi di allenare portieri (e nn farlo solo per due settimane)

9 portieri ed un assistente normale

se invece continui col resto

1 portiere e 9 normali.

(fai pure parate se pè davvero vicino allo scatto scatta anche con un solo preparatore.. )

Pkunzipper
29-06-2004, 18:08
Ok, grazie!

Ho deciso di licenziare 4 preparatori normali e assumerne 9 per il portiere... spero di riuscirlo a portare ad eccellente per la prossima stagione!

papclems
30-06-2004, 08:16
bene
però ricorda sempre di alternare i due portieri tra la partita di campionato e l'amichevole.

Inoltre dovresti pescare maggiormente portieri (io direi sempre portieri fino a meta campionato e poi uno settimana si ed una no)

il migliore lo tieni per te uno lo alleni e gli altri sperado che vengano decenti li vendi ;)

Pkunzipper
30-06-2004, 09:01
Sinceramente pensavo di non pescare affatto finche le mie giovanili non diventeranno di un livello decente...

Sto investendo solo 5k nel settore giovanile (per non dover poi abbassare il lvello e perdre quello che avevo guadagnato), quindi mi sa che per un po' è quasi inutile pescare...

papclems
30-06-2004, 09:16
pescare è sempre utile!

sempre !

fidati !

ingegnerlillo
30-06-2004, 10:02
Botta di culo rulezzzzzzz! :p:p