PDA

Visualizza Versione Completa : Quest' anno sarò da promozione???



fikocellula
11-09-2005, 22:27
Si intende dalla 7° alla 6°.

Questi i valori....

Centrocampo: scarso (alto)

Difesa destra: accettabile (alto)
Difesa Centrale: accettabile (basso)
Difesa sinistra: insufficiente (basso)

Attacco destro: debole (basso)
Attacco centrale: debole (basso)
Attacco sinistro: debole (alto)

...generalmente uso pressing

TheodorXII
11-09-2005, 22:31
Dipende dal tuo girone, io sono sul tuo livello e sono una neopromossa in viii ma ad esempio ho visto alcune squadre di vii molto più scrase della tua....vedi nel tuo girone come sono attrezzate e te ne renderai conto


Uhm...nona vevo fatto caso alla difesa...beh...sono un po più scarso in difesa...comuqnue con quel centrocampo e quella difesa hai indubbiamente una buoan squadra, senza guardare il girone direi che dovresti comuqnue avere buoen possibilità

milosky
11-09-2005, 23:25
direi di Si

pero' evita il pressing e' inutile anzi forse e' dannoso per una squadra come la tua...immagino che dovresti essere superiore alle tue avversarie a centrocampo ...perche' ti vuoi abbassare le tue azioni da goal?

Diablix
11-09-2005, 23:26
io onestamente un pensierino a comprare un attaccante ce lo farei però :)

TheodorXII
12-09-2005, 00:56
Centrocampo: scarso (basso)

Difesa destra: insufficiente (alto)
Difesa Centrale: insufficiente (alto)
Difesa sinistra: debole (alto)

Attacco destro: debole (alto)
Attacco centrale: debole (molto alto)
Attacco sinistro: scarso (molto alto)

Ho creato i giocatori mettendoli tutti con forma accettabile i miei e in queste condizioni avrei questa squadra senza gli scatti che farò in cross. Inoltre ho 3 giocatori con colpo di testa di cui un attaccante e la'ltro attaccante ha pure magnifico in calci piazzati, l'esperienza di squadra è scarso alto. La mia squadra disputerà l'VIII ma in teoria avrei aftto la squadra per cercare di vincere la vii così posso investire sullo stadio a fine anni senza andare in rosso nel bilancio. Pensate che possa andare bene per vincere una vii considerando che un'ala mi passerà da eccellente a formidabile e l'altra dovrebbe arrivare forse a starordinario alla prima giornata del campionato dopo?

P.S. Se metto l'ala verso il centro arrivo a scarso molto alto a centrocampo anche se calo a scarso basso nell'attacco destro

fikocellula
12-09-2005, 14:23
io onestamente un pensierino a comprare un attaccante ce lo farei però :)

Anke io ;)

Sto aspettando che i miei 5 giovani difensori (alleno difesa) salgano da buono a eccellente (comprati ad accettabile), poi li metto sul mercato e dopo......alla ricerca di un attaccante formidabile e passaggi accettabile.

L' altro che ho appena comprato a fine della scorsa stagione è eccellente e passaggi accettabile.

Se riuscissi a comprarne uno credo che forse potrei fare anche una sesta da salvezza.


pero' evita il pressing e' inutile anzi forse e' dannoso per una squadra come la tua...immagino che dovresti essere superiore alle tue avversarie a centrocampo ...perche' ti vuoi abbassare le tue azioni da goal?

Quindi consigliate di usare pressing solo se ho centrocampo + scarso delle altre???

Io lo usavo perkè kredevo ke cmq limitava si le mie azioni, ma avendo un centrocampo migliore, limitava maggiormente quelle degli avversari.
Sapete, sono trapattoniano dentro......

Luka
12-09-2005, 17:21
Centrocampo: scarso (basso)

Difesa destra: insufficiente (alto)
Difesa Centrale: insufficiente (alto)
Difesa sinistra: debole (alto)

Attacco destro: debole (alto)
Attacco centrale: debole (molto alto)
Attacco sinistro: scarso (molto alto)


Se non ho capito male sei neopromosso in VIII. Quindi sei partito dalla IX e hai fatto una squadra di questo livello in una sola stagione? Beh, complimenti davvero io ho fatto mooooolto peggio alla fine della prima (e nonostante i suggerimenti del forum)

AboveTheLaw
12-09-2005, 17:56
Quindi consigliate di usare pressing solo se ho centrocampo + scarso delle altre???

Io lo usavo perkè kredevo ke cmq limitava si le mie azioni, ma avendo un centrocampo migliore, limitava maggiormente quelle degli avversari.
Sapete, sono trapattoniano dentro......

no affatto, io ti consiglio di usarlo proprio quando sei in vantaggio a centocampo e magari il suo attacco è forte.

se riduci in egual numero sia le tue occasioni che le sue occasioni, il tuo avversario ci rimetterà di più
(ad esempio se si passa da 5contro2 a 4contro1 direi che conviene a chi ne aveva 5)

certo devi avere i gioactori adatti sennò diventa controproducente. (con abilità debole in genere ne fermi una sola, che sara a fortuna tua o sua, in + rischi di stancare inutilmente i tuoi giocatori)

Correl
12-09-2005, 18:23
no affatto, io ti consiglio di usarlo proprio quando sei in vantaggio a centocampo e magari il suo attacco è forte.

se riduci in egual numero sia le tue occasioni che le sue occasioni, il tuo avversario ci rimetterà di più
(ad esempio se si passa da 5contro2 a 4contro1 direi che conviene a chi ne aveva 5)

certo devi avere i gioactori adatti sennò diventa controproducente. (con abilità debole in genere ne fermi una sola, che sara a fortuna tua o sua, in + rischi di stancare inutilmente i tuoi giocatori)il problema è che il pressing non riduce in modo uguale, ma riduce le azioni e basta, quindi se tu hai più possesso dell'avversario ci rimetti (ti può convenire solo se in attacco e difesa l'avversario è molto ma molto più forte)

milosky
12-09-2005, 18:47
il problema è che il pressing non riduce in modo uguale, ma riduce le azioni e basta, quindi se tu hai più possesso dell'avversario ci rimetti (ti può convenire solo se in attacco e difesa l'avversario è molto ma molto più forte)

quindi se tu fai 6 azioni da goal e lui solo 1 potrebbe azzerarti proprio le tue 6 ;)

quindi direi per quanto trapattoniano tu sei ...di non farlo.....vedrai che segni piu' goal e vincerai piu' agevolmente

AboveTheLaw
12-09-2005, 18:59
il problema è che il pressing non riduce in modo uguale, ma riduce le azioni e basta, quindi se tu hai più possesso dell'avversario ci rimetti (ti può convenire solo se in attacco e difesa l'avversario è molto ma molto più forte)x quello che sappiamo dalle regole riduce le azioni di entrambi e visto che non viene specificato quanto (le regole dicono molto poco) probabilmente le riduce in maniera casuale cioè alla lungale riduce ugualente ad entrambi.

AboveTheLaw
12-09-2005, 19:03
quindi se tu fai 6 azioni da goal e lui solo 1 potrebbe azzerarti proprio le tue 6 ;)

quindi direi per quanto trapattoniano tu sei ...di non farlo.....vedrai che segni piu' goal e vincerai piu' agevolmente
a parte il fatto che 6 azioni azzerate non si sono mai viste (io al max ne ho viste 3)
poi ti dovrebbe dire una sfiga assurda se capitano tutte e 3 a te quelle fermate, se nel tuo esempio ne perdi 2 tu ed una lui direi che ancora ti conviene, e alla grande ;)

fumana
12-09-2005, 19:06
hai mai sentito parlare del culdom? :asd:

milosky
12-09-2005, 19:18
a parte il fatto che 6 azioni azzerate non si sono mai viste (io al max ne ho viste 3)
poi ti dovrebbe dire una sfiga assurda se capitano tutte e 3 a te quelle fermate, se nel tuo esempio ne perdi 2 tu ed una lui direi che ancora ti conviene, e alla grande ;)


certo certo hai ragione.....poi ognuno ha la sua filosofia....

io preferisco avere molte occasioni da reti anche se ne subisco qualcuna(ponendo di avere supremazia a centrocampo)
rispetto a fare qualche azione da goal e all'avversario lasciare un solo tiro...
insomma preferisco avere la possibilita' di vincere 4 a 1 che vincere 1 a 0 ....anche perche' se sei sfigato e non ti entra pareggi 0 a 0 .....e questo e' deleterio se vuoi andare in promozione....

fikocellula
12-09-2005, 21:55
certo certo hai ragione.....poi ognuno ha la sua filosofia....

io preferisco avere molte occasioni da reti anche se ne subisco qualcuna(ponendo di avere supremazia a centrocampo)
rispetto a fare qualche azione da goal e all'avversario lasciare un solo tiro...
insomma preferisco avere la possibilita' di vincere 4 a 1 che vincere 1 a 0 ....anche perche' se sei sfigato e non ti entra pareggi 0 a 0 .....e questo e' deleterio se vuoi andare in promozione....


Ok, ok.
Considerando anke la classifica marcatori che dà soldi, direi che a questo punto e dopo questo utilissimo forum userò pressing solamente in questi casi:

1) centrocampo avversario + forte
2) mio centrocampo + forte ma loro attacco molto forte
3) centrocampo pari...

bhò, poi non so................................................ ...................................
..................VIVA IL TRAPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP :D

Dampyr
12-09-2005, 21:58
A me sembra una buona squadra, e con un bel attaccante con i controcolpi di testa :asd: sarebbe proprio ottima. :) Occhio però che per la tranquillità di potersela giocare a centrocampo è consigliato arrivare almeno a debole, possibilmente basso. In VI intendo. :)

fikocellula
12-09-2005, 22:16
A me sembra una buona squadra, e con un bel attaccante con i controcolpi di testa :asd: sarebbe proprio ottima. :) Occhio però che per la tranquillità di potersela giocare a centrocampo è consigliato arrivare almeno a debole, possibilmente basso. In VI intendo. :)


Thx :asd: Ora ci credo veramente per la promozione....speriamo bene :p

E speriamo nella vendita dei miei difensori (a volte il mercato non si capisce proprio....).

O almeno un nubbio kome me non lo kapisce, cmq......ki vive sperando....... :eek:

TheodorXII
12-09-2005, 22:41
Se non ho capito male sei neopromosso in VIII. Quindi sei partito dalla IX e hai fatto una squadra di questo livello in una sola stagione? Beh, complimenti davvero io ho fatto mooooolto peggio alla fine della prima (e nonostante i suggerimenti del forum)


Si sono neopromosso, ho chiuso quasi a punteggio pieno il girone anche se a dire la verità era un girone facilotto....comunque adesso spero di aprofittare pure degli special event visto che ho fatto una squadra per i colpi di testa :asd:

Correl
12-09-2005, 22:42
x quello che sappiamo dalle regole riduce le azioni di entrambi e visto che non viene specificato quanto (le regole dicono molto poco) probabilmente le riduce in maniera casuale cioè alla lungale riduce ugualente ad entrambi.
il pressing è come se togliesse delle azioni dalla telecronaca, a caso

quindi se, ipoteticamente, su 10 azioni 7 sono tue e 3 sono del tuo avversario e il pressing ne toglie 2 è possibile che quelle 2 siano entrambe tue, come è possibile (ma con molte meno probabilità) che siano tolte entrambe al tuo avversario

fidati che è così, il regolamento non è l'unica fonte attendibile

TheodorXII
12-09-2005, 22:44
il pressing è come se togliesse delle azioni dalla telecronaca, a caso

quindi se, ipoteticamente, su 10 azioni 7 sono tue e 3 sono del tuo avversario e il pressing ne toglie 2 è possibile che quelle 2 siano entrambe tue, come è possibile (ma con molte meno probabilità) che siano tolte entrambe al tuo avversario

fidati che è così, il regolamento non è l'unica fonte attendibile


Quoto in pieno :D

AboveTheLaw
13-09-2005, 00:53
il pressing è come se togliesse delle azioni dalla telecronaca, a caso

quindi se, ipoteticamente, su 10 azioni 7 sono tue e 3 sono del tuo avversario e il pressing ne toglie 2 è possibile che quelle 2 siano entrambe tue, come è possibile (ma con molte meno probabilità) che siano tolte entrambe al tuo avversario

fidati che è così, il regolamento non è l'unica fonte attendibile

è essenzialmente quello che dico io a parte il "ma con molte meno probabilità" che è una tua ipotesi visto che è impossibile saperlo se non sei un programmatore di ht e per quanto ne sappiamo la cosa + probabile è che sia al 50%

se come dici la % ti è sempre a sfavore del "pressatore" pressing sarebbe l'unica tattica con + svantaggi che vantaggi del gioco.

fikocellula
13-09-2005, 23:26
il problema che i valori iniziali (quelli ke mi dava lo strumento formazione di HAM) non sono stati poi quelli reali della prima partita dell' anno.

Nell' altro forum kiedo kome mai HAM (che tra l' altro è a pagamento kanna di brutto...speriamo ke qualkuno mi risponda.... ;) ); qui vi posto i valori della partita - dovrebbero essere a questo punto quelli effettevi.ù

Giudica e ditemi se a questo punto posso sperare oppure no...

Centrocampo: tremendo (molto alto)
Difesa Destra: insufficiente (molto alto)
Difesa Centrale: insufficiente (basso)
Difesa Sinistra: debole (molto alto)
Attacco Destro: scarso (basso)
Attacco Centrale: scarso (basso)
Attacco Sinistro: scarso (alto)

A questo punto credo ke la tattika pressing sia necessaria!!!

TheodorXII
15-09-2005, 00:42
Che schifo di centrocampo per una vii :eek:

Gianduia
15-09-2005, 02:43
Diciamo in sette casi su dieci si,è da promozione.
Nei restanti tre è comunque da prima fascia in settima.
Nella mia VI sono venute dalla VII due squadre peggiori della tua,una di parecchio....una abbastanza simile a te ;)

TheodorXII
15-09-2005, 21:06
Se è vero questo io ho già uan squadra da vi....