PDA

Visualizza Versione Completa : aiutatemi a sciogliere un dubbio



BIOblio
09-09-2005, 14:15
Innanzitutto mi presento, mi chiamo Daniele sono nuovo su questo forum ed ho avuto la squadra (in VIII serie) da circa metà della stagione che si appresta a finire. Vorrei porvi da umile niubbo la scheda di un giocatore che ho in rosa da quando mi è stata affidata la squadra, giocatore che ha avuto il TSI in leggera ma costante ascesa nonostante stia navigando da settimane nei quartieri bassi della forma. Il fatto è che non riesco a capire come farlo giocare, attaccante o difensore? Inoltre, secondo voi, è più vicino allo scatto in attacco oppure in difesa? Se può essere d'aiuto, da quando ho la squadra ho fatto alcune settimane di resistenza e al momento alleno portieri, inoltre il giocatore in questione sembra avere una propensione per il gol segnandone 8 quando è stato schierato in attacco (amichevoli, non è titolare). Grazie mille per le risposte e scusatemi se ho sbagliato sezione, ecco il giovine:

Giocatore XXX YYY

19 anni, debole di forma, sano
Una persona scontrosa, calma e disonesta.
E' disastroso in esperienza e accettabile in carisma.

Specialità: Tecnico

Nazionalità: Italia
Indice Totale Skill (TSI): 1 720
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: debole Passaggi: buono
Cross: scarso Difesa: accettabile
Attacco: insufficiente Calci piazzati: accettabile

Musci
09-09-2005, 14:34
Beh guarda per il piccolo aiuto che posso darti io...
Il ruolo è definito (in linea di massima) dalla skill primaria + alta. In questo caso è indubbiamente difesa (accettabile) e non attacco (insufficiente).
Aggiungi però che ha un ottima secondaria (buono in passaggi) che ne fanno comunque un attaccante dal buon rendimento probabilmente per la tua serie (per questo probabilmente hai avuto buoni riscontri quando l hai schierato attaccante),ma anche un ottimo difensore per la tattica del contropiede
Comunque io direi difensore

Gilardino20
09-09-2005, 14:36
Difensore... cmq quando ne hai bisogno fa la sua discreta figura anche da attaccante

Mr _Lellino
09-09-2005, 14:43
concordo difensore

macedone
09-09-2005, 15:54
Difensore, utile anche per il contropiede.

simonci
09-09-2005, 16:03
difensore sicuramente anche se quella skill passaggi sembra sprecata... cambia allenamento in regia :-))

macedone
09-09-2005, 16:24
difensore sicuramente anche se quella skill passaggi sembra sprecata... cambia allenamento in regia :-))
Cambiare allenamento per uno con primaria debole e 20enne??? Io avrei dubbi a cambiarlo per un buono alto...

milosky
09-09-2005, 16:40
secondo me e' equivalente dove lo fai giocare....

il ruolo migliore sarebbe difensore se fai il contropiede....cioe' e' il ruolo dove lo sfrutti di piu' ...

ma come caratteristiche e' indifferente perche' la secondaria (buono) vale come un livello di attacco quindi diciamo che e' accettabile in entrambi i ruoli...

antogm
09-09-2005, 18:23
come attaccante rende di sicuro,,ma x il contropiede è micidiale,,usalo da dc...

Omega_Weapon
09-09-2005, 18:44
difensore sicuramente anche se quella skill passaggi sembra sprecata... cambia allenamento in regia :-))

Macchè regia se proprio va bene lo alleni in attacco

BIOblio
10-09-2005, 01:31
Vi ringrazio per i consigli, sempre ben accetti.