PDA

Visualizza Versione Completa : Pic, Ts e carisma.



Musci
09-09-2005, 11:34
Volevo se possibile capire un pò di più dell'intreccio di questi fattori. Quest anno per salvarmi in sesta credo dovrò sfruttare nel modo giusto anche questi fattori quindi volevo capire ad esempio:
Se io picco in coppa con allenatore con carisma tremendo e vinco posso ipotizzare che x la prima di campionato il Ts sia + alto di composti? (credo di no... :D )
Se sempre con allenatore dello stesso tipo picco in una partita che do x scontato di perdere in campionato il mio Ts come si comporta? Resiste? Cala lo stesso?
In generale per meglio programmare Ci sono studi sull'interconnessione di questi fattori?
Grazie mille

Gandalf
09-09-2005, 11:41
Io credo che dipenda fortemente dai decimali di carisma... un buono/scarso appena comprato regge il PIC dal martedi al sabato (non di certo un livello completo, ma il TS sale). Allo stesso modo regge bene dal PIC del sabato al martedi.
Un allenatore con carisma tremendo non credo possa aiutare con il ts da martedi a sabato, mentre credo di si dal sabato al martedi, anche se come detto, credo che molto dipenda dalle decimali.

gia73
09-09-2005, 11:48
Posso dirti la mia piccola esperienza. Quest'anno ho iniziato a giocare in un girone "facile", quindi avevo l'allenatore accettabile/scarso. Ho piccato diverse partite; dopo ogni PIC il TS saliva anche di 2 livelli fino (è arrivato anche a soddisfatti), ma prima della partita successiva scendeva di 1 livello. Aggiungo che x nella prima metà della stagione avevo anche il clown, poi l'ho venduto perchè aiuta poco.
In conclusione, ho giocato quasi tutte le partite con TS a calmi o più alto.
:D

Musci
09-09-2005, 11:58
Io credo che dipenda fortemente dai decimali di carisma... un buono/scarso appena comprato regge il PIC dal martedi al sabato (non di certo un livello completo, ma il TS sale). Allo stesso modo regge bene dal PIC del sabato al martedi.
Un allenatore con carisma tremendo non credo possa aiutare con il ts da martedi a sabato, mentre credo di si dal sabato al martedi, anche se come detto, credo che molto dipenda dalle decimali.
Capito.
E un pic con pesante sconfitta annessa come mi modifica il Ts? Lo riesce a mantenere costante? Si abbassa di un pò?
Ci sono regole certe? (immagino di no..)

Crash and Burn
09-09-2005, 12:05
Capito.
E un pic con pesante sconfitta annessa come mi modifica il Ts? Lo riesce a mantenere costante? Si abbassa di un pò?
Ci sono regole certe? (immagino di no..)

la pesante sconfitta inluirà per la maggior parte sul morale dei tifosi (meno spettatori e minor numero di nuovi abbonamenti) e sulla fiducia della squadra (quindi sulla capacità finale di realizzazione della squadra)

Musci
09-09-2005, 12:15
Ok grazie mille!!
Quindi non controindicazioni sul rendimento del centrocampo ma eventualmente sul rendimento dell'attacco se ho ben capito.
e sull affluenza allo stadio... :)

Musci
09-09-2005, 14:41
A questo punto però mi sorge un dubbio: visto che anche se picco martedi in amichevole non mi serve a nulla in termini di crescita TS e potrei pure rischiare di perdere a sto punto mi conviene giocare normal no?
E in generale a tutti quelli che hanno allenatore da scarso in carisma in giù non hanno convenienza a piccare.
Oppure ho detto una stupidaggine? :D

Gandalf
09-09-2005, 14:46
Non è del tutto una stupidaggine.. voglio dire.. anche se il carisma è basso quslche decimale di ts in più te li da.. devi però valutare tu se ne vale la pena.. io per un pic in coppa (ah..quanto fui niubbo) persi 8 a 0 e per metà stagione non incassai praticamente nulla di stadio per i tifosi incazzati... cioè vedi tu se vale la pena di rischiare di perdere umore dei tifosi per qualche decimale di ts.
In linea generale te lo sconsiglio, ma se sei fortunato magari gioco contro uno che schiera riserve e picca pure lui quindi contieni i danni. Non saprei.. ti senti fortunato?

Musci
09-09-2005, 15:00
Non è del tutto una stupidaggine.. voglio dire.. anche se il carisma è basso quslche decimale di ts in più te li da.. devi però valutare tu se ne vale la pena.. io per un pic in coppa (ah..quanto fui niubbo) persi 8 a 0 e per metà stagione non incassai praticamente nulla di stadio per i tifosi incazzati... cioè vedi tu se vale la pena di rischiare di perdere umore dei tifosi per qualche decimale di ts.
In linea generale te lo sconsiglio, ma se sei fortunato magari gioco contro uno che schiera riserve e picca pure lui quindi contieni i danni. Non saprei.. ti senti fortunato?
:D :D
No in generale non mi sento per nulla fortunato. Pensa che quando si va a mangiare la pizza in compagnia a arriva sempre x ultimo (quando mi arriva....) :D :D :D
Beh ma ammettendo che mi alzi di qualche decimale il Tsi nel brava periodo (diciamo i primi 4-5 giorni) certo non mi darà nessun beneficio per la successiva partita di coppa (nel caso passassi) e tantomeno per la prima di campionato (partita fondamentale).
No direi che il rischioo di piccare non vale la candela e non son fortunato... :D