PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto e consiglio



Sabeco
08-09-2005, 20:57
buonasera a tutti quelli che vorranno rispondermi...gioco ad hattrick da circa tre settimane, ho fatto solo una partita di campionato..ed ora, come tutti, sono in pausa...premetto che le mie scelte sono state fatte senza avere la minima idea del funzionamento reale del gioco in quanto questo forum l'ho scoperto da pochi giorni...sono gia sotto di 16k in economia..sono in nona serie..e la mia squadra è questa:
Alejandro Cuerda
TSI = 220, 17 anni, insufficiente di forma
E' disastroso in esperienza e scarso in carisma.

Resistenza: debole Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: tremendo
Cross: tremendo Difesa: insufficiente
Attacco: debole Calci piazzati: tremendo

Alessandro Aldeghi
TSI = 420, 24 anni, insufficiente di forma
E' tremendo in esperienza e debole in carisma. [Colpo di testa]

Resistenza: accettabile Parate: tremendo
Regia: debole Passaggi: insufficiente
Cross: debole Difesa: tremendo
Attacco: accettabile Calci piazzati: debole

Alessandro Piccinno
TSI = 130, 17 anni, accettabile di forma
E' disastroso in esperienza e accettabile in carisma. [Colpo di testa]

Resistenza: scarso Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: scarso
Cross: tremendo Difesa: scarso
Attacco: scarso Calci piazzati: tremendo

Alessio Piga
TSI = 250, 22 anni, debole di forma
E' disastroso in esperienza e scarso in carisma.

Resistenza: buono Parate: tremendo
Regia: insufficiente Passaggi: scarso
Cross: scarso Difesa: debole
Attacco: debole Calci piazzati: scarso

André Hansson
TSI = 280, 17 anni, accettabile di forma
E' disastroso in esperienza e insufficiente in carisma.

Resistenza: debole Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: tremendo
Cross: tremendo Difesa: scarso
Attacco: debole Calci piazzati: disastroso

Andrea Giovanbattista
TSI = 460, 23 anni, insufficiente di forma
E' tremendo in esperienza e insufficiente in carisma.

Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: debole Passaggi: insufficiente
Cross: insufficiente Difesa: debole
Attacco: tremendo Calci piazzati: accettabile

Fabrizio Barteselli
TSI = 830, 31 anni, insufficiente di forma
E' debole in esperienza e scarso in carisma.

Resistenza: disastroso Parate: insufficiente
Regia: disastroso Passaggi: disastroso
Cross: tremendo Difesa: tremendo
Attacco: disastroso Calci piazzati: insufficiente

Gabriele Guidetti
TSI = 50, 30 anni, accettabile di forma
E' scarso in esperienza e scarso in carisma. [Tecnico]

Resistenza: accettabile Parate: tremendo
Regia: scarso Passaggi: scarso
Cross: insufficiente Difesa: tremendo
Attacco: scarso Calci piazzati: debole

Giorgio Maltoni
TSI = 280, 23 anni, debole di forma
E' tremendo in esperienza e scarso in carisma.

Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: debole Passaggi: disastroso
Cross: insufficiente Difesa: insufficiente
Attacco: scarso Calci piazzati: insufficiente

Giovanni Magno
TSI = 420, 23 anni, debole di forma
E' tremendo in esperienza e accettabile in carisma. [Tecnico]

Resistenza: tremendo Parate: tremendo
Regia: insufficiente Passaggi: insufficiente
Cross: debole Difesa: scarso
Attacco: insufficiente Calci piazzati: disastroso

Igon Melià
TSI = 220, 17 anni, accettabile di forma
E' disastroso in esperienza e scarso in carisma. [Potente]

Resistenza: tremendo Parate: disastroso
Regia: debole Passaggi: debole
Cross: insufficiente Difesa: insufficiente
Attacco: scarso Calci piazzati: debole

Massimo Comito
TSI = 150, 29 anni, debole di forma
E' tremendo in esperienza e disastroso in carisma. [Potente]

Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: debole Passaggi: disastroso
Cross: accettabile Difesa: debole
Attacco: scarso Calci piazzati: tremendo

Michael Holl
TSI = 480, 17 anni, accettabile di forma
E' disastroso in esperienza e tremendo in carisma. [Colpo di testa]

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: debole
Cross: debole Difesa: accettabile
Attacco: debole Calci piazzati: scarso

Pedro Garzón
TSI = 480, 22 anni, accettabile di forma
E' disastroso in esperienza e scarso in carisma. [Tecnico]

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: debole Passaggi: debole
Cross: scarso Difesa: debole
Attacco: accettabile Calci piazzati: debole

Quim Soares
TSI = 0, 36 anni, accettabile di forma
E' accettabile in esperienza e scarso in carisma.

Resistenza: disastroso Parate: disastroso
Regia: disastroso Passaggi: disastroso
Cross: tremendo Difesa: disastroso
Attacco: tremendo Calci piazzati: disastroso

Stefano Panepinto
TSI = 1 350, 17 anni, accettabile di forma
E' disastroso in esperienza e debole in carisma.

Resistenza: tremendo Parate: insufficiente
Regia: disastroso Passaggi: tremendo
Cross: disastroso Difesa: tremendo
Attacco: disastroso Calci piazzati: tremendo

Taurutis Veseckis
TSI = 190, 17 anni, scarso di forma
E' disastroso in esperienza e tremendo in carisma. [Imprevedibile]

Resistenza: debole Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: tremendo
Cross: scarso Difesa: debole
Attacco: insufficiente Calci piazzati: scarso

Urbano Pulici
TSI = 970, 17 anni, accettabile di forma
E' disastroso in esperienza e insufficiente in carisma. [Tecnico]

Resistenza: debole Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: insufficiente
Cross: insufficiente Difesa: accettabile
Attacco: tremendo Calci piazzati: buono

William Bertero
TSI = 460, 27 anni, insufficiente di forma
E' tremendo in esperienza e accettabile in carisma.

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: accettabile
Cross: scarso Difesa: debole
Attacco: scarso Calci piazzati: debole

Xurde Paniello
TSI = 310, 17 anni, accettabile di forma
E' disastroso in esperienza e debole in carisma. [Colpo di testa]

Resistenza: tremendo Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: tremendo
Cross: insufficiente Difesa: scarso
Attacco: scarso Calci piazzati: scarso


ho appena scoperto che con l'iniziare della stagione nuova i 17enni passeranno a 18enni...mi sento un pochino fregato..vabbè..
cosa ne pensate? che mosse devo fare per tirarmi un po su economicamente?
lo stadio non l'ho neanche toccato..

Allenatori Portieri: 1
Allenatori Assistenti: 4
Psicologi sportivi: 1
Portavoce: 1
Economisti: 1
Fisioterapisti: 3
Medici: 0
questi sono glia ssistenti di cui dispongo..
Sto allenando resistenza..

dimenticavo..l'allenenatore:
36 anni, accettabile di forma, sano
Un allenatore accettabile con atteggiamento equilibrato
Una persona attaccabrighe, equilibrata e infame.
E' accettabile in esperienza e scarso in carisma.

investimenti 20000 euro nelle giovanili livello attuale scarso..

Diablix
08-09-2005, 21:12
Per prima cosa licenzia l'economista, da un reale vantaggio solo se il debito è superiore a 200'000€ o se il bilancio è superiore a 500'000€.

Poi porta il numero di portavoce a 5, all'inizio il loro costo è una spina nel fianco ma nel giro di 4-5 settimane si ripagano lo stipendio, visto che contribuiscono ad aumentare i guadagni degli sponsor e, se non sbaglio, in parte anche il numero di tifosi (= + incassi allo stadio e + soldi dagli sponsor).

Poi per il resto dovresti dire cosa pensi di allenare, perchè ora alleni resistenza, ma durante la stagione?

Sexyalba
08-09-2005, 21:15
Una sola risposta per te: D

Guide, Guide, Guide... :asd: (le trovi nella homepage di htita, sulla sinistra)



Comincia da quella sull'allenamento, e poi con quella sui giocatori. Sono molto più complete di quanto possiamo dirti qui in 2 righe... Se poi qualcosa ancora non ti è chiaro, chiedi qui e ti si risponde, ma per comniciare è meglio leggere quelle (ottime) guide. :D

Sabeco
08-09-2005, 21:18
ciao, pensavo di allenare difesa dato che ho intenzione di allevare il giocatore holl che ha gia buono in resistenza e accettabile in difesa...per poi rivenderlo una volta arrivato ad alti livelli..purtroppo ho fatto i conti senza l'oste e me lo ritrovo 18enne la settimana prossima..inoltre in difesa (come a centrocampo) ho praticamente la possibilità di far giocare tutti 17enni...pure il portiere..ma se ora ricominciassi magari mi concentrerei su di un reparto solo..vabbè, ormai quel che è successo è successo..

Sabeco
08-09-2005, 21:19
hai ragione sexyalba..il problema è che le ho lette negli ultimi 3 o 4 giorni..e mica si può tornare indietro adesso...cmq sono utilissime per il futuro..se ci sarà un futuro..per la mia squadra..

venezia4ever
08-09-2005, 21:20
errare umanum est...diceva qlc di cui nn ricordo il nome...e proseguiva perseverare diabolicum...allora vai a leggere le guide che così nn farai altri errori così in futuro...:p

Sabeco
08-09-2005, 21:23
premesso che mi dispiace per il tuo venezia..un po mi mancherà il derby..grazie a sto forum cercherò di crescere..purtroppo a volte succede che ti iscrivi ad una cosa che poi ti appassiona ma trovi poi i forum che ti danno consigli..ma ormai sei partito..magari ci metterai più tempo per emergere ma vedrò di farcela..ora accetto consigli per come migliorare la mia situazione

Sexyalba
08-09-2005, 21:29
Normale... io ho buttato via la prima stagione.. (anche quelle dopo in realtà, come arriverà presto qualcuno a dire.. :asd: )

Cmq, hai fatto molto bene a prendere adesso 17enni, i 17enni a inizio stagione costano una cifra irreale, e quindi hai fatto bene. Visto che hai tanti 17enni, puoi scegliere in libertà cosa allenare e poi, con calma, mano a mano liberarti dei giovani negli altri ruoli, sostituendoli con gente vecchia ed esperta.

L'allenatore già l'hai cambiato bene, lo staff non è male, magari leva un fisio e l'economista di sicuro, come ha già detto Diablix.

E leva i 20k dalle giovanili, all'inizio non sono sostenibili, comincia con 0 o al massimo con 5k, e crescerai poi man mano, al crescere della tua economia. Stesso discorso sullo staff, parti piano e assumi quando potrai permettertelo.

Ah, e se un po' di mercato riesci a farlo adesso, probabilmente spendi un po' di meno che a inizio stagione (senza indebitarti all'inverosimile, che agli inizi poi non se ne esce).

:D

Diablix
08-09-2005, 21:41
ciao, pensavo di allenare difesa dato che ho intenzione di allevare il giocatore holl

Scegli bene cosa allenare, non basarti solo sui giocatori ^^
Allenare difesa significa usare 4-4-2 o 4-3-3, se preferisci schemi come 3-5-2 o 3-4-3 allora difesa non fa per te


che ha gia buono in resistenza e accettabile in difesa..

resistenza per i difensori è trascurabile, chi deve averla alta sono i centrocampisti (l'ideale sarebbe eccellente, ma per la IX basta anche un accettabile visto che vedo in prima persona che avere un intero centrocampo fatto di giocatori eccellenti in resistenza ora come ora è proibitivo per gente ai nostri livelli :) )


.per poi rivenderlo una volta arrivato ad alti livelli..purtroppo ho fatto i conti senza l'oste e me lo ritrovo 18enne la settimana prossima..inoltre in difesa (come a centrocampo) ho praticamente la possibilità di far giocare tutti 17enni...pure il portiere..ma se ora ricominciassi magari mi concentrerei su di un reparto solo..vabbè, ormai quel che è successo è successo..

Se sei sicuro di voler allenare difesa ti consiglio, giusto per tornare in attivo, di vendere:

-Piccinino (colpo di testa per un centrocampista centrale o difensore centrale è da evitare, altrimenti un giocatore tecnico può farti goal su se)
-Melià
-Holl (o lo vendi o lo usi SOLO come terzino, come detto prima un centrale colpitore di testa è una scelta molto pericolosa)
-Veseckis (centrocampista centrale imprevedibile con difesa molto bassa, regala goal agli avversari sbagliando retropassaggi etc)

e licenzia soares, che ti ruba i soldi dello stipendio e basta



Poi prima di procedere è meglio se senti anche qualche parere più "autorevole" ^^





Ah, cmq taglia i fondi alle giovanili, 20k non sono sostenibili mentre investire 5k o 10k imho non è conveniente, è meglio partire direttamente da 20k

ROBBIGNO
08-09-2005, 23:54
Io allenerei cc e investirei 10k sui giovani almeno fino a portare il livello ad accettabile.

Musci
09-09-2005, 09:39
Scusa Diablix ma perchè dici ste cose?
Se sceglie di allenare difesa gli schemi che gli massimizzano l'allenamento sono il 5-4-1 e il 5-3-2 non certo il 4-4-2 o 4-3-3.
E l'investimento nelle giovanili può certamente andare per gradi senza problemi ne controindicazioni.
Sabeco non ti preoccupare se sei arrivato un paio di settimane + tardi in uqesto forum, pensa che c'è gente che ci arriva dopo mesi o non ci arriva mai... :D o ci arriva e al posto di chiedere per crescere comincia subito a dar consigli... ;) per cui tu parti avvantaggiato rispetto a moltissima gente.
Come già detto leggiti bene le guide e, a mio parere fondamentale in questo gioco, progetta e programma a medio lungo termine la tua strategia senza fretta e senza aver paura o demoralizzarti.
Scegli l'allenamento che vuoi fare con giovani 17-18 enni e vedrai che pian piano i risultati verranno. Quando comincierai a vendere il frutto dei tuoi allenamento vedrai che gran soddisfazione sarà e quando comincierai a integrare e ingrandire il tuo staff sarà ancor + bello e prolifico.
Quindi clama, sangue freddo e programmazione. Poi se hai dubbi scrivi pure che qui c'è un sacco di gente disponibile e competente (non niubbi come me) che ti aiuterà.
Ma prima le guide!! :asd: Tutte!! :D :D

fumana
09-09-2005, 11:00
appaggio Musci..
..tutti noi abbiamo fatto scelte che si sono rivelate sbagliate.. ..e la motivazione risiede nella convinzione di sapere tutto del calcio e che alcuno può dare consigli.. ..poi ti accorgi che era meglio leggere le guide e ascoltare le indicazioni in esse riportate..
..per crescere c'è tempo.. ..tutti vogliamo farlo.. ..occorre pianificare a lungo termine..
in bocca al lupo

Diablix
09-09-2005, 13:01
Scusa Diablix ma perchè dici ste cose?
Se sceglie di allenare difesa gli schemi che gli massimizzano l'allenamento sono il 5-4-1 e il 5-3-2 non certo il 4-4-2 o 4-3-3.

Sì ma il 5-4-1 ti da un attacco troppo debole, mentre il 5-3-2 secondo me è troppo debole a centrocampo (devi avere 3 centrali con i contropifferi per avere più possesso di qualcuno che ha centrocampo a 4 o 5 e usa ali tm).
Io onestamente in campionato preferirei rinunciare ad un terzino ed avere più possibilità di vittoria (visto che centrocampo e attacco imho son più importanti di difesa) che tanto lo alleni al 50%...
Poi in amichevole puoi fare 5-4-1, 5-3-2 o quello che più ti pare e piace, anche se perdi non cambia nulla :p



E l'investimento nelle giovanili può certamente andare per gradi senza problemi ne controindicazioni.

Indubbiamente, ma io non ho detto che non è possibile farlo, ma che economicamente parlando imho è meno conveniente che non andare di 20k direttamente.
Anche perchè con 10k arrivi solo ad accettabile e ci metti molto più tempo che non farlo con 20k, secondo me è meglio aspettare una stagione in più (visto che se puoi permetterti 10k vuol dire che se ti concentri su quello non ci vorrà molto prima che tu possa permetterti un investimento da 20k) e partire subito da 20k.
Ma sono gusti eh =)



Ma prima le guide!! :asd: Tutte!! :D :D

Vero :>



PS: Cmq ripeto che le mie sono semplici opinioni personali, se in questo gioco ci fosse la verità assoluta questo forum probabilmente non esisterebbe :)

zeus78
09-09-2005, 13:50
buonasera a tutti quelli che vorranno rispondermi...gioco ad hattrick da circa tre settimane, ho fatto solo una partita di campionato..ed ora, come tutti, sono in pausa...premetto che le mie scelte sono state fatte senza avere la minima idea del funzionamento reale del gioco in quanto questo forum l'ho scoperto da pochi giorni...sono gia sotto di 16k in economia..sono in nona serie..e la mia squadra è questa:



all'inizio scenderei l'investimento giovanili a 5k. i primi livelli scattano ugualmente e risparmi almeno 15k x 3 settimane. Lo trovi nelle guide

Mr _Lellino
09-09-2005, 13:56
Le guide io le ho lette,ma ancora non capisco quanti portavoce assumere.Sono in IX con soli 232 tifosi...bilancio in rosso

Sexyalba
09-09-2005, 17:43
Diablix, i terzini non si allenano al 50%, ma al 100% come i difensori centrali.

Diablix
09-09-2005, 17:48
Diablix, i terzini non si allenano al 50%, ma al 100% come i difensori centrali.

Ups, vero, è cross quello :|
Il discorso di prima resta sempre valido cmq ^^

Gandalf
09-09-2005, 18:02
Le guide io le ho lette,ma ancora non capisco quanti portavoce assumere.Sono in IX con soli 232 tifosi...bilancio in rosso

Se arrivi a 5 va benissimo... ma almeno 3 fai lo sforzo di prenderli.

IS_DukeIT
09-09-2005, 23:48
Scegli bene cosa allenare, non basarti solo sui giocatori ^^
Allenare difesa significa usare 4-4-2 o 4-3-3, se preferisci schemi come 3-5-2 o 3-4-3 allora difesa non fa per teìQualche dubbio sul 433. Dando per scontata la difesa a 5 nelle amichevoli, a parte che il cambio modulo nelle partite ufficiali solitamente lo si fa per infoltire il cc, bisogna anche tenere conto della difficoltà, utilizzando due moduli, di mantenere sempre il modulo "ufficiale" ad eccellente. Non alleno difesa, ma mi sembra che chi lo fa opti solitamente per il 442 in campionato.